LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

decat.elise s 140 cv

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1decat.elise s 140 cv Empty decat.elise s 140 cv Ven 23 Dic 2011, 9:35 pm

michilotus


New Driver
New Driver

buonasera a tutti,sarei intenzionato ad eliminare i catalizzatori alla mia cariola.ora monta lo stage 2 e romba bene,vorrei sapere se qualcuno ha già fatto lo stesso lavoro,che differenza di decibel comporta suddetta modifica, ed eventualmente che miglioramento di prestazioni si ottengono.il motore è il toyota da 140 cv.ringrazio e porgo sinceri auguri di Buon Natale a tutti.

2decat.elise s 140 cv Empty Re: decat.elise s 140 cv Lun 07 Gen 2013, 6:08 pm

thesharknet


Novice
Novice

Riesumo questa discussione dall'oltretomba cyclops

Ho anche io una 136cv, monta Stage 2 e filtro TRD; tutto il resto è originale! Hai poi montato il decat? Stavo pensando anche io a questa modifica.. pro/contro?!

Qualcuno ha dati che mi possano consigliare o meno il montaggio su toyota 136cv?

Grazie decat.elise s 140 cv 459784477

3decat.elise s 140 cv Empty Re: decat.elise s 140 cv Lun 07 Gen 2013, 7:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti consiglio un kat sportivo, dicono rendere meglio sul motore toyota aspirato.

Io sulla mia ho il de-kat ma ho un motore 1.8 rover.

http://www.lotus-driver.it

4decat.elise s 140 cv Empty Re: decat.elise s 140 cv Lun 07 Gen 2013, 7:38 pm

thesharknet


Novice
Novice

In effetti la mia prima scelta era per uno sportcat ma in giro ho trovato solo questo http://www.elise-shop.com/larini-sports-cat-system-for-vvti-elise-s-p-978.html non proprio a buon mercato! Per quello optavo per il decat.. è proprio tanta la differenza in termini di resa? Nel caso fosse "necessario" uno sportcat dove posso procurane uno a prezzi più umani?

p.s. Anche io sulla mia precedente rover montavo un decat però era stato abbinato ai collettori 4-2-1 e ad un Larini ClubSport come finale! Bei ricordi.... afro

Vorrei emulare il tutto sul toyota ma non ho conoscenza di questo motore e non vorrei peggiorare le prestazioni!

5decat.elise s 140 cv Empty Re: decat.elise s 140 cv Lun 07 Gen 2013, 8:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bhe a quella cifra se lo possono tenere, a quel punto conviene prendere una centralina o far rimappare quella di serie.

http://www.lotus-driver.it

6decat.elise s 140 cv Empty Re: decat.elise s 140 cv Gio 10 Gen 2013, 11:47 am

Andrea7


Novice
Novice

Tra Toyota e Rover, oltre a ovvie differenze meccaniche, c'è un abisso di differenza per quanto riguarda la gestione elettronica.
Per farla breve è assolutamente sconsigliato scatalizzare il Toyota: il sistema di gestione, abbastanza sofisticato, prende i dati a monte e a valle del catalizzatore e la mancanza dello stesso vorrebbe dire sballare la gestione.
Le conseguenze sono: spia motore accesa, carburazione irregolare, "buchi" di erogazione e perdita di potenza e coppia ai bassi regimi.
L' unica alternativa è un catalizzatore sportivo studiato apposta.
Da qui il prezzo...
In alternativa, se si vuol fare del soft tuning, come anche mamma Lotus suggerisce, bastano filtro aria e terminale.
Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.