Pino non fare confusione, lui non parla di cambiare il finale di scarico ma i collettori.
La linea di scarico è divisa in 3 parti, Collettori 4-2-1 o 4-1, catalizzatore, e silenziatore (di serie, Stage1, stage2, stage3, Larini, quicksilver, ecc...).
Ora se lui ha gia lo stage 3 per il silenziatore, penso che abbia gia uno degli scarichi migliori per Lotus compressate, quindi quello non andrei di certo a cambiarlo, ma mi sembra di aver capito dal titolo che lui vuole cambiare i collettori.
Adesso per quello che so io, dei buoni collettori possono farti guadagnare anche 5 o 6cv se uniti ad una linea di scarico completa, quindi sono importantissimi, ma sulle compessate devi stare attento a fare certe modifiche, perché per assurdo potresti anche peggiorare e perdere cavalli.
Detto questo mi sembra che sulla orangcar (che è compressata se non ricordo male) fosse stato testato di tutto anche il mitico e costoso scarico Larini con i collettori 4 in 1, che poi si erano rotti.
E sempre se non mi ricordo male qualcosa in più andava con quello scarico.
Comunque fatti consigliare da chi ha gia fatto questa modifica sulla sua compressata altrimenti rischi di andare alla cieca e non è un bene.