Benvenuto
mi dispiace per la brutta esperienza...
Qualora decidessi di ricomprare una lotus o un'altra macchina particolare, la prima cosa da fare è studiare!
Leggi sui forum le esperienze dei vari utenti e come hanno risolto tutti i problemi riscontrati sulle auto, vedrai che risparmierai un sacco di soldi!
Ti faccio un paio di esempi banali basati sulla mia esperienza:
- Quando comprai la speedster trovai il tasto di accensione delle luci di posizione rotto, così chiamai un amico in Opel e mi disse che il tasto costava 80€; andando sul forum che raccoglie un po' tutte le speedster, mi consigliarono di acquistare il tasto climatizzatore della opel astra G e mi fornirono il codice prodotto (costo 20€).
Arrivato il pezzo, vidi subito che era identico al mio, così sostituii il frontalino con quello corretto e montai il tutto in pochi minuti.
- quando si ruppe la cuffia semiasse? Stesso discorso, in Opel 135€+iva, stesso ed identico pezzo in VW 35€.
Il puonto è questo: Lotus è una casa che costruisce vetture in modo artigianale e, per abbattere i costi, utilizza componenti comuni ad altre auto di marchi meno blasonati (anche di utilitarie).
A questo punto sta a te decidere "come vuoi mangiare": se compri il pezzo in lotus paghi il surplus del marchio premium, se vuoi lo stesso componente per vw, peugeot etc lo paghi molto meno.
Studiando, inoltre, puoi istruire il tuo meccanico di fiducia e risparmiare altri soldi sulla manodopera