Consegna 12/6 poi posterò. Intanto oggi prova di una demo car: va veramente forte e non è scomoda come temevo
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
robi950rally ha scritto:Domani si fa l'affare. Alla fine ne ho trovata una Orange in arrivò dalla linea di montaggio fresca di assemblaggio. Tra due / tre settimane sarò lotusdotato. Non vedo l'ora!!!
robi950rally ha scritto:Auto : Accumulatore seriale di rottami: prossimamente anche una Exige 350?
robi950rally ha scritto:È arrivata, ora manca la targa...
robi950rally ha scritto:
forse ci sono riuscito
robi950rally ha scritto:Impressioni? Beh, non si poteva iniziare meglio di così. La macchina è divertente e, sebbene guidata conservativamente sia per ragioni di rodaggio che di presa di contatto, è veramente un fulmine (soprattutto per un neofita come me). Senza contare che attira molto gli interessi di tutti. Girando con il gruppo, si destava la curiosità di tutti i passanti. Evidentemente le nostre Lotus non si vedono frequentemente per strada.
robi950rally ha scritto:Sono arrivato a circa 3000km. Di sicuro per prendere le misure e testare i limiti in sicurezza ci vuole un track day. Oppure un piazzale senza pali in mezzo per capire meglio come va. Mi sembra un po' sottosterzante specialmente sui tornanti, mentre quando riesci a spazzolare un po' col posteriore, si hanno sensazioni migliori. Ma io sono un pivello dell'asfalto e ho tutto da imparare. Di certo frena da paura e fai staccate millimetriche. Credo che il limite stia più nella mia testa che nei freni. Devo ancora resettarmi sulle prestazioni della Lotus.
Giallo ha scritto:Già 3.000 km?? Cazzo, li faccio in 3 anni
Comunque sai cosa? Ho notato anche io del sovrasterzo ma secondo me bisogna imparare meglio a gestire il comportamento in curva. L'avantreno è molto scarico e leggero e tende parecchio a "galleggiare" perdendo direzionalità.
Può darsi sia meglio arrivare ad imboccare piano la curva inserendo bene il muso e poi affondare che il culo ti parte e ti butta dentro.
Io sono troppo abituato alle trazioni integrali o anteriori con differenziale autobloccante, è tutto un altro mondo.
Vai alla pagina : 1, 2, 3