Sono nuovo ma vi leggo da un po'...sono un appassionato di motori e da sempre sono incuriosito dal mondo Lotus soprattutto la Esprit. Vediamo se riusciamo a incanalarci verso un'inglesina anziche' una tedesca...
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Lotus70 ha scritto: Bello il tuo nick
Ultima modifica di Lotus70 il Mar 25 Apr 2017, 10:08 pm - modificato 1 volta.
NonéunaPorsche ha scritto:Grazie del benvenuto....anche se, Lotus70 il tuo messaggio é un po' sibillino e inquietante...ehehehe....una Esprit "scelta particolare" mi fa pensare a strane cose...tipo "ti vai a cercare delle grane" ...
In ogni caso il mio interesse per la Esprit nasce proprio perche' rappresenta una "supercar" anni 80/90 accessibile ed esteticamente piacevole ancora oggi, sempre che anche questo modello non prenda il largo con prezzi ingiustificati e da pazzi furiosi...
Negli anni ho avuto alcuni giochini importanti, che nei tempi giusti, acquistandoli d'occasione ho investito delle cifre importanti ma ancora accessibili per un appassionato non milionario in euro o miliardario in lire.
Mi sono anche lanciato in restauri da incosciente, partendo da basi da demolizione con topi incorporati...ma che soddisfazione alla fine...
In effetti do ragione a Luca i porschisti sono ben radicati nelle loro convinzioni, e la tua domanda è come chiedere perche' sei del Milan anziche' dell'Inter....risposta molto difficile da dare razionalmente.
Quello che posso dire é che molti parlano di argomenti che conoscono poco o addirittura per niente ed é facile diventare un fans sfegatato di qualcosa che molti apprezzano quindi anche un mentecatto non dice delle fesserie asserendo che una Porsche é fantastica. Ma forse diventa difficile sostenere la validità di qualcosa che si conosce di meno o é "meno di massa". Non conosco Lotus, sono qui per questo, ma conosco bene Porsche e posso dire che le peculiarità di base sono notorietà del brand, affidabilità, versatilità, prestazioni. Una Porsche anche negli anni 80-90 si poteva usare anche tutti i giorni facendo i 10 km-L e senza avere l'ansia di tornare con il carro attrezzi.Cosa che non accadeva con Ferrari o altre. Poi molti compravano e comprano Porsche perche' avendo una certa disponibilià di soldi da spendere un questo fa piu' figo dire ho la Porsche che dire ho una Lotus Esprit ...che ? cos'e' ? boh... poi magari hanno una Boxster da 5k euro ma fa comunque figo ...forse...
Poi se si va a conoscere bene il brand Porsche non é esente da modelli con grossi problemi tecnici e progettazioni sbagliate (vedi le 996 e i primi 997 con il problema dell' IMS )roba che a prescindere dal tipo di utilizzo ti poteva partire un motore a random a seconda della qualità di un cuscinetto dell'albero intermedio...e li sono 12-15k euro di spesa...Scusate basta parlare di Porsche altrimenti mi buttate fuori subito....eheheh
Argomenti simili