LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

DOMANDONA!!

+2
ferbigo
Dejan90
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DOMANDONA!! Empty DOMANDONA!! Ven 01 Apr 2016, 7:10 pm

Dejan90

Novice
Novice

Buonasera a tutti... avrei una domanda da fare tutti voi, diciamo che sarebbe più un parere vostro!!
Allora dopo un sacco di tempo, mi è salito la scimmia vera e propria per una lotus Elise, forse S2... ma chiedendo in giro, anche a qualche amico meccanico, mi è stato detto che da parecchie soddisfazioni, ma anche parecchie grane, ecco appunto io non avendone mai guidata una non saprei esprimermi sulla guidabilità o affidabilità di una lotus! Io lavoro in un hotel 5 stelle a milano e poi faccio extra in un locale, più o meno guadagno sui 1600 euri mensili, stipendio abbastanza variabile diciamo, in estate guadagno di più, in inverno cala un po', ma col riscaldamento globale sono abbastanza fiducioso in futuro(=Black humor lol! ), scherzo ovviamente!! Quindi per farvi capire mediamente il mio guadagno... volevo chiedervi se con uno stipendio simile si riesce a mantenere una lotus? A livello di consumi ecc..? lLa guiderei si e no 2, 3 volte alla settimana, senza fare moltissimi km.
Poi vorrei sapere i pro e i contro che avete riscontrato nella vostra lotus?? Questo è parecchio importante per me...
Io abitando a Cantù(Co), volevo chiedervi se c'erano dei raduni in zona? Grazie
Quale delle Elise a livello meccanico da meno rogne? E quale consigliereste voi?
Mediamente quanto consumano queste Elise? cheers
Essendo di classe assicurativa 3, quanto potrebbe andare l'assicurazione, bollo e magari anche la polizia casco?
Non sono ricco ragazzi e scusate delle millesima domande cheers cheers
Un saluto a tutti e spero di essere presto dei vostri!! DOMANDONA!! 1310155723 DOMANDONA!! 1310155723 DOMANDONA!! 1310155723

2DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Sab 02 Apr 2016, 10:05 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao, io posseggo una s1. Vorresti una s2 a motore Rover o Toyota? Per rispondere alle tue domande: il meccanico ha parzialmente ragione, nel senso che le soddisfazioni sono tante ma le grane sono possibili ( ma non infinite) e comunque su una Rover ma troppo costose. Ti consiglio di sceglierne una magari in vendita sul forum, così che sia già conosciuta, e di farti accompagnare da qualcuno che già ce l'abbia e che sappia cosa guardare per evitare rogne. Economicamente non è assolutamente impegnativa : il bollo e' contenuto, e consuma 10 km/l circa. Se poi la usi poco, il consumo sarà l 'ultima delle preoccupazioni. Certo devi considerare che la macchina avrà almeno una dozzina di anni, ma il telaio in alluminio e la carrozzeria in vtr non soffrono di ruggine, il che è un bel vantaggio. Decidi poi se prenderne una il più originale possibile, o una che abbia già le modifiche necessarie alla affidabilità o una magari elaborata che abbia prestazioni superiori. Ognuna ha i suoi pro e contro, ma per quelle elaborate si apre un mondo: chi ha fatto cosa e come lo ha fatto sono argomenti fondamentali.
L'assicurazione che pago io per sola rc e cristalli costa 400 €/ anno, ma la sospendo da novembre ad aprile/ maggio, quindi la spesa annua e' dimezzata.
Perché non prendi anche in considerazione una s1? Linea intramontabile e fuori dal tempo, me tre le s2 si sono poi evolute nelle s3, e poi tutto quello che le poteva succedere per difetti congeniti e' già stato risolto e collaudato, quindi non devi inventarti niente. Inoltre adesso stanno cominciando a rivalutarsi dato che comincia ad assumere valore storico.
Non credere che il gruppo motore-cambio Toyota sia esente da problemi, abbiamo una cultura anche su valvole che cadono nei cilindri o su cambi che si tritano. A quel punto una s da 136 cv potrebbe essere la scelta più affidabile, a scapito delle prestazioni. Già sapendo che non varrà la pena di elaborarla per spremere cv, converrà sempre passare ad una r o ad una Compressata.
Spero di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi pure. Sul forum troverai facilmente qualcuno "in zona" che ti possa accompagnare a vedere la macchina che ti interessa.

3DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Sab 02 Apr 2016, 2:53 pm

Dejan90

Novice
Novice

Intanto grazie mille!! Very Happy
La S1 è bellissima...Però amo le linee della S2, non saprei spiegare il perchè!
Tra i due motori quali consiglierebbe lei? Però 136 cv mi sembrano un po' pochini, forse perché non l'ho ancora provata, magari mi ricrederò subito provandola un giorno!
Ma è possibile noleggiare una Elise da qualche parte qui in zona como o milano, almeno posso verificare di persona com'è guidarla?

4DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Sab 02 Apr 2016, 3:34 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ma è possibile noleggiare una Elise da qualche parte qui in zona como o milano

IMARISIO noleggia.

Sulla mia S2 sistemate le piccole rogne di età, son tornato al divertimento puro. La testa del Rover l'aveva già rifatta il precedente proprietario, per cui sistemata la ciclica, ammortizzatori, freni, assetti, è ringiovanita di almeno 8 anni.
Telaio e carrozzeria, come detto sopra, si rovinano molto poco. Tagliandi regolari, e via. Hai una macchina affidabile e divertente.
Se invece vuoi fare pista, manutenzioni e budget cambiano.

Per i consumi stradali arrivo 12-Km/l.
In autostrada a 120/130 km/h anche meglio

5DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Sab 02 Apr 2016, 3:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao i Greggio noleggiano una Bellissima Elise S3 gialla.

http://www.lotus-driver.it

6DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Sab 02 Apr 2016, 7:54 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Intanto se mi dai del "lei" mi vergogno... Sul forum solo del "tu". Wink
In affitto se ne trovano, come già detto. Io sceglierei quella di greggio. Mi ricordo di un amico, che aveva affittato una s2 Rover da (mi pare) alien Cars e poi aveva comprato una CR 1.6. Lui mi diceva che aveva acquistato NONOSTANTE la avesse provata. Quella a noleggio era inguidabile, lui diceva probabilmente storta, imprecisa. Aveva poi trovato quello che voleva e diceva che non aveva niente a che vedere con quella che aveva noleggiato, per fortuna.
136 cv possono essere pochi in al senso assoluto, ma su quel peso ti danno comunque delle belle soddisfazioni. Devi provarne una e poi una più potente, magari un 111s Rover (160 cv) o una r (192 cv) o una Compressata (220 cv). Dipende da quello a cui sei abituato, ma non escludere a priori il 136 cv. Il mio amico arrivava da una mitsubishi la fer evo pesantemente preparata, e si divertiva di più con i 136 cv della lotus perché più godibili.

7DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Dom 03 Apr 2016, 4:38 am

Dejan90

Novice
Novice

Grazie mille a tutti, siete gentilissimi cheers cheers
Gironzolando su autoscuola ho notato che in germania costano molto ma molto meno che qua, addirittura ho visto una Elise R a meno di 19 mila euro... peccato cavolo!!
Ah prima ho finito di lavorare e in piazza è passata una Exige bianca, tutta la gente si è girata a vederla, mamma mia era bellissima!! Non vedo l'ora di far parte della famiglia Lotus!
ora correggetemi se dico una fesseria ma pensavo di acquistarla dopo l'estate, perché penso che in molti alzeranno un po' il prezzo di vendita della loro Lotus nel periodo estivo, quindi pensavo che sarebbe meglio prenderla dopo l'estate, ma sicuramente prima della fine del 2016!! DOMANDONA!! 3441762886

8DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Dom 03 Apr 2016, 9:49 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Il discorso sul prezzo stagionale potrebbe essere vero, ma non è detto. Secondo me ti conviene cominciare a cercare adesso, magari trovi quella che va bene a te a giugno e non te la lasci scappare...

9DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Dom 03 Apr 2016, 10:58 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non farti ingannare dai prezzi bassi di qualche annuncio(alcune volte anche da quelli troppo alti)
Difficile che qualcuno ti regali qualcosa ...!
Se é messa come si deve la paghi il giusto o anche più del giusto..!
A mio parere,Se ha su dei componenti aggiuntivi é probabile costi ancor di più ...componenti poi che su S1 sono essenziali se fatti bene,perché divenga accettabile o sotto molti punti di vista meglio di un S2 o S3....a secondo dell'ottica che si ha del concetto di un tempo del nome Lotus..!

In foto potrebbero sembrare tutte uguali con prezzi diversi,,,ma la realtà potrebbe essere un altra cosa!Non si tratta solo di carrozzeria che pure questa in foto può non dirti nulla...!

10DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Lun 04 Apr 2016, 11:24 pm

Dejan90

Novice
Novice

Una domanda mi sorge spontanea... ma non c'è il rischio di ''toccare'' con la Lotus? ovviamente sempre stando attenti quando si guida, ma aime le maledette buche ci sono sulle nostre strade!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Non devo avere paura di toccare nei garage o parcheggi sotterranei quando si guida una Lotus?

11DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Lun 04 Apr 2016, 11:33 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Certo che sì...!
Buche non più di tanto,dipende.......il resto si..,,!

12DOMANDONA!! Empty Re: DOMANDONA!! Mar 05 Apr 2016, 8:19 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Su elise..anche s3 che è quella con sbalzo maggiore..con assetto originale non tocchi quasi mai a patto di avere l'accortezza di superare le rampe con una traiettoria diagonale.
So tratta comunque di una sportiva, vanno usate queste accortezze ( se non vedi una gobba dissuasore e la prendi in pieno ci lasci il frontale :-D )
Per i costi si gestione se rimani originale ( o upgrade per mettere in sicurezza il rover) sono da utilitaria.

Consiglio mio...autoscout ok ma la macchina è particolare, tendenzialmente non viene cambiata per obsolescenza quibdi:
-o è in vendita per passaggio a modello più sfizioso
- o è in vendita perché ha problemi...magari seri
Diffida quindi da prezzi troppo bassi e prendila quando vuoi, non ha una stagionalità di prezzo come accade per le modo o cabrio più commerciali.

Come guida è qualcosa di.....ALTRO rispetto alle auto tradizionali. 136 cv in tal senso sono più che sufficienti in strada.

Con una lotus non cerchi la sensazione di essere appiccicato allo schienale in accelerazione, ma sul lato del sedile in curva e questo...beh riesce egregiamente a tutti i modelli lotus ;-)

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]