LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proposta Gemellaggio Sati Uniti-Italia-Inghilterra.

+7
guerino roberto
Pennarelli
raffa81s
breonen
Giorgio80
X111
Lotus70
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

L'altro giorno mi è venuta un idea che vorrei condividere con voi.
Pensavo perché non proporre un gemellaggio con il forum americano "LotusTalk" e magari anche con quello inglese "Seloc"?

L'idea sarebbe di impostare il nostro gemellaggio su 3 punti precisi.

Scambio culturale.
Scambio tecnico.
Logistica.

Scambio culturale: si basa sul offrire reciprocamente la possibilità di ospitare utenti del loro forum da noi e viceversa.
Si potrebbe creare una sezione dove chi vuole dichiara di essere disponibile ad ospitare una o più persone, e magari aggiunge una descrizione del luogo dove si trova, e una foto della sua casa.
La stessa cosa farebbero gli altri forum.

Scambio Tecnico: consiste nel avere un referente su ogni forum che parla la nostra lingua, al quale poter fare delle domande tecniche, per avere consigli di vario genere, dai ricambi, a dove trovare certi accessori, ad eventuali problemi tecnici.

Logistica: spessò è complicato contattare un azienda straniera per fargli domande, e ancora di più farsi spedire il materiale.
Ecco che avere un referente in America, uno in Inghilterra, e uno in Italia, disponibili a contattare le aziende locali, che sentendo una persona che parla la loro lingua di solito sono più disponibili, e poi possano ordinare i pezzi e rispedirli al referente del forum gemellato.

Pensate alle nostre aziende Italiane che producono ricambi in carbonio, oppure a Sector 111 che chiede cifre elevate di spedizione, oppure a tutte quelle ditte inglesi che non spediscono in Italia.
Ecco che potrebbe tornare utile a tutti.

Non sarà facile realizzare un idea come questa, ma cosa ne pensate?

Eventualmente ci sarebbe qualcuno che parla bene l'inglese, e abbia tempo da dedicare per seguire i forum inglese e americano?

Grazie.

http://www.lotus-driver.it

X111

X111
Moderator
Moderator

Potrebbe essere una splendida idea...

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

voto si!   io son molto attivo anche sui forum stranieri ,  so anche per certo che spesso inglesi e francesi fanno gitarelle qui nel nord italia quindi oltre a tutta la parte tecnica sarebbe carino per organizzare cose insieme...

p.s. 

dovrei avere da qualche parte i contatti degli admin oltremanica

Ultima modifica di Giorgio80 il Mar 21 Ott 2014, 11:30 am - modificato 1 volta.

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

andrea l'iniziativa è veramente bella ed interessante....
forse non facilissima da attuare ma molto molto bella

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao Andrea !

E' una bellissima idea e sono favorevolissimo, ogni tanto mi piace scambiare due parole sul gruppo di facebook "Lotus owners and enthusiast" dove capita spesso di parlare con proprietari di Lotus del Regno unito o dagli Stati Uniti, quindi poterlo fare qui sul forum dedicato sarebbe ancora più bello !

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ps a me piace l'inglese cerco di tenerlo sempre aggiornato pur vivendo in Italia e facendo un lavoro nel quale la conoscenza delle lingue straniere non è necessaria, poi leggo ogni mese Evo uk sul mio tablet, quindi ho fatto un minimo di dimestichezza con certi termini tecnici..
Perciò se posso essere d'aiuto ben volentieri...

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Secondo me, per iniziare, basterebbe, come in altri forum, aprire una sezione "Internazionale" dove tutti, anche gli stranieri possono partecipare.
Ovviamente in inglese.
All'interno argomenti vari , ma, per rendere la sezione appetibile, credo sia opportuno puntare principalmente agli incontri/raduni etc. etc. (il fascino dell'Italia non ha eguali)
Conoscendo un po' la mentalita' "nordica" (ma magari il lotussaro medio non e' cosi'), difficilmente le persone si metteranno a disposizione del prossimo come facciamo noi italiani (ad esempio per trovarci prodotti a prezzi piu' convenienti).
Facile invece avere dritte tecniche.
Bo, io ho detto la mia

Ciao

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perfetto ragazzi, direi di iniziare con contattare i 2 amministratori, e proporli questa cosa per vedere cosa ne pensano.

Giorgio, direi che senza dubbio si possono fare raduni insieme, ma pensando più al forum americano, la vedo dura.

Ma io sono disponibile ad ospitare una coppia di americani a casa mia, se vogliono farsi il viaggio ovviamente. Very Happy

Comunque procediamo per gradi, intanto decidiamo chi farà da porta voce sui 2 forum, e poi facciamo questa proposta ai loro amministratori, e sentiamo se hanno delle contro proposte anche loro.

Grazie ragazzi, chi sa che ci riusciamo.

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

io per ospitare i qualche modo mi potrei anche organizzare....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Scusate ... ma perche' ospitare?
Per essere ricambiati del "favore"?
Non capisco bene il nesso con il forum.
Io credo che il discorso raduni funzionerebbe eccome, perche' gli europei vanno matti delle nostre montagne e delle nostre strade (spesso meno controllate delle loro e quindi dove e' possibile fare qualche "allungo")
Per il resto ... va bene tutto

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Perché personalmente io sono una persona ospitale, e mi farebbe piacere far conoscere l'Italia ad una coppia di Americani, è sempre bello conoscere nuove persone e culture diverse.

Io questo l'ho imparato da piccolo, pensa che mio padre un giorno ha raccolto 3 australiani autostoppisti, 2 ragazze e 1 uomo, li ha ospitati per 1 settimana nel nostro appartamento al mare in Sardegna e ha anche cucinato per loro.

A lui piaceva fare amicizia con persone diverse, alla fine quando sono andati via ci hanno ringraziato e mi hanno regalato 1 frisbee che non sapevo neanche che cosa fosse nel 1976!!

E non l'ha fatto per ricevere in cambio nulla ma solo per conoscere persone nuove.

Oggi come oggi si sono persi questi valori, non potrei ospitare 2 estranei che raccolgo per strada, ma 2 americani che hanno una Lotus perché no. Very Happy

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Metti un annuncio su http://www.airbnb.com , le foto della camera, e sicuramente ci guadagni 2 lire ... :-):-):-)
Scherzo!
Comunque sicuramente puo' far piacere a qualcuno (te) quindi perche' no.
Personalmente, come detto sopra, aggiungerei per iniziare una sezione Internazionale dove stranieri e non possono scambiare idee, ricevere informazioni, trovarsi ...
Scrivendo in inglese dovrebbe essere di facile accesso per tutti.
Sai che bello quando qualcuno ti avvisa che passa dalle nostre parti e quindi ci si trova per un giro ...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

averatel ha scritto:Metti un annuncio su www.airbnb.com, le foto della camera, e sicuramente ci guadagni 2 lire ... :-):-):-)
Scherzo!
Comunque sicuramente puo' far piacere a qualcuno (te) quindi perche' no.
Personalmente, come detto sopra, aggiungerei per iniziare una sezione Internazionale dove stranieri e non possono scambiare idee, ricevere informazioni, trovarsi ...
Scrivendo in inglese dovrebbe essere di facile accesso per tutti.
Sai che bello quando qualcuno ti avvisa che passa dalle nostre parti e quindi ci si trova per un giro ...

Si questo si può fare, sentiamo prima cosa ne pensano i loro amministratori, non vorrei che fosse unilaterale questa iniziativa.

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Se hai bisogno di una mano con l'inglese fammi sapere ...

Ciao

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si certo, sentiamo Giorgio se ha i contatti degli amministratori e poi decidiamo chi gli manda una e-mail formale.

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Per SELOC ...

http://www.seloc.org/about/contact/

Sembra abbiano un referenze per zona.
Magari basterebbe farsi inserire un referente per l'Italia e quindi fare l'operazione inversa in lotus-driver ...

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Bravo Andrea,
come sempre idee ottime! Proposta Gemellaggio Sati Uniti-Italia-Inghilterra. 459784477

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Voto si.
Po per i dettagli siete più esperti di me

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Perché personalmente io sono una persona ospitale, e mi farebbe piacere far conoscere l'Italia ad una coppia di Americani, è sempre bello conoscere nuove persone e culture diverse.

Io questo l'ho imparato da piccolo, pensa che mio padre un giorno ha raccolto 3 australiani autostoppisti, 2 ragazze e 1 uomo, li ha ospitati per 1 settimana nel nostro appartamento al mare in Sardegna e ha anche cucinato per loro.

A lui piaceva fare amicizia con persone diverse, alla fine quando sono andati via ci hanno ringraziato e mi hanno regalato 1 frisbee che non sapevo neanche che cosa fosse nel 1976!!

E non l'ha fatto per ricevere in cambio nulla ma solo per conoscere persone nuove.

Oggi come oggi si sono persi questi valori, non potrei ospitare 2 estranei che raccolgo per strada, ma 2 americani che hanno una Lotus perché no. Very Happy

Qualche sera vi racconto di quando mi son perso ubriaco a Pechino e delle serate al limite del paranormale a Kuala lumpur ...

Comunque provo a scrivere e sentiamo cosa dicono poi ti metto in contatto

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Bella idea, complimenti.

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ottima iniziativa!

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

..WOW ..!! IT'S FANTASTIC, WONDERFUL..!!! Shocked Cool

I nostri più sentiti elogi ad Andrea Razz per questa splendida proposta di gemellaggio con i nostri fratelli Lotussari Twisted Evil d'Oltremanica e d'Oltreoceano.

Questa la possiamo definire GLOBALIZZAZIONE.. eh.. eh.. eh.. lol! lol!

Appoggiamo vivamente questa NEWS study che certamente dara' tante soddisfazioni, nell'accogliere in Famiglia LD tanti amici, così lontani ma vicini condividendo la stessa passione per lo straordinario mondo LOTUS.!!! I love you I love you

Ciaoo.. Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]