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ESP disinseribile su Elise S2 2009 toyota

4 partecipanti

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cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

Ciao ragazzi! Finalmente mi è arrivata la principessa!!!! Guidandola ho notato che è davvero scodinzolante tanto da pensare che non abbia il traction control!!!! Vicino alla marcia ho il tastino per disinserirlo ma anche premendolo non succede nulla! Mi aiutate a capire???

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

normalmente quanto l'ESP è disinserito si accende una spia gialla sul cruscotto.

Non hai il libretto di uso e manutenzione?

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

ehmmm no... nn ce l'ho... (altrimenti lo avrei letto da solo!) il fatto è che non riesco a toglierlo! cioè premendo il tastino ESP vicino alla leva del cambio non succede nulla... nessuna spia sul cruscotto...
la domanda è... se ho il tastino ho anche l'esp corretto??? e se si... perché non riesco a disattivarlo?

(quando accendo il quadro nel check spie non mi appare quella ESP....)


ESP disinseribile su Elise S2 2009 toyota Scherm12

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Guarda, non so che dirti.

Normalmente quando si toglie l'ESP (tasto con sopra la macchinina e le due striscie di sbandata), appare una icona uguale e gialla sul cruscotto che ti indica che stai marciando senza ESP.

Per toglierlo, a motore acceso e cambio in folle devi tenere premuto il tasto per due o tre secondi fino a che si accende la spia sul cruscotto.

Quando poi spegni l'auto e la riaccendi, in automatico si reinserisce l'ESP.

Dalla tua schermata non si capisce molto perchè è quella che appare dopo che  il cruscotto ha completato il check delle spie e quella dell'ESP dovrebbe comunque essere spenta.

La spia dell'ESP appare pochi istanti dopo che si gira la chiave d'accensione.

By the way la mia domanda sul fatto che tu abbia o meno il libretto è legata al fatto che tantissimi chiedono informazioni   "dimenticandosi" di leggere il libretto d'istruzioni: non saresti certo il primo.

Il libretto d'istruzioni lo trovi on line: cerca con google e vedrai che lo trovi

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per sicurezza fai una foto del tastino che premi.

http://www.lotus-driver.it

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

questo è il tastino che premo....

ESP disinseribile su Elise S2 2009 toyota Scherm11

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

si vede nulla.......foto mossa

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

cellulare bidone!!! comunque quello rosso è il triangolo! quello li vicino è quello dell'ESP con la macchinina che sbanda! dovrebbe essere il tastino giusto!

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

un altra domanda.... il fatto che abbia il mio tachimetro in miglia e non in km/h che cosa vi suggerisce??

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

cl4ud10 ha scritto:un altra domanda.... il fatto che abbia il mio tachimetro in miglia e non in km/h che cosa vi suggerisce??


Se non è un telequiz.... Smile ..si possono fare un po' di ipotesi:

- auto riconvertita LHD?
- auto di origine USA?
- cruscotto sostituito con uno comperato su www.ebay.co.uk?
- proprietario amante del sistema metrico inglese?
- ......

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

si.... anche a me son venute in mente le tue stesse risposte....
(ma non abbiam vinto nulla! uff)

visti gli airbag e gli allestimenti più che UK potrei pensare ad una elise federal quindi USA....
però come fare a capire???
dite che se richiedo il certificato di provenienza da sito lotus roma riesco a trovare risposta alle mie domande???

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

guarda a fianco del tunnel,  sotto i tappetini

se ci sono 4 forellini è convertita.


per quanto riguarda IL TC  lo hanno tutte di serie,  viene attivato o meno a seconda che al primo avvio la centralina trovi o meno il tasto. Sulla mia sto mettendo il tasto in questione per attivarlo....

nel caso si sia disattivato e' riattivabile tramite elettronica.

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

fianco del tunnel dove??? lato guida o passeggero??

la mia il tasto lo ha... sto pensando che magari hanno avuto problemi con il cruscotto... ne hanno comprato uno in miglia (magari da ebay.uk) e si son dimenticati di collegare la spia del ESP... quindi quando lo tolgo non si accende nulla....

oppure come dici tu si è semplicemente disattivato... o magari si è fulminata la spia!!!

per riattivarlo cosa intendi tramite elettronica???
il meccanico ha collegato il computer ma non gli da nessun tipo di errore!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per me la tua è un auto d'importazione, ma fai presto a vederlo, sul libretto qualcosa dovrebbe esserci, altrimenti prendi il telaio e chiedi direttamente alla Lotus, loro ti dicono vita morte e miracoli della tua Lotus.

Non è che sia rotto il tastino o bruciata la spia?? Very Happy

Da quello che si leggeva comunque, il TC sulla Lotus non è mai stato molto invasivo, anche perché era fastidioso agendo in modo esagerato dalla centralina, della serie che anche se inserito le sbandate le fai comunque. Very Happy Very Happy

Di più non posso dirti perché sulla mia Elise queste cazzate elettroniche non ci sono e non servono. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

cl4ud10 ha scritto:si.... anche a me son venute in mente le tue stesse risposte....
(ma non abbiam vinto nulla! uff)

visti gli airbag e gli allestimenti più che UK potrei pensare ad una elise federal quindi USA....
però come fare a capire???
dite che se richiedo il certificato di provenienza da sito lotus roma riesco a trovare risposta alle mie domande???


scusa, ma visto che l'hai appena presa, chiedere a chi te l'ha venduta?

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

tappetino lato guida (se a sinistra),   sotto il tappetino, a fianco del tunnel di alluminio, guarda se ci sono 4 forellini sul fondo. Quando si converte il tunnel centrale viene spostato sulla destra

per verificare se e' attivo o meno installato fai una sgasata su fondo sconnesso e vedi se taglia alimentazione quando le ruoe iniziano a slittare,  in ogni caso visto che l'hai appena presa faresti prima a sentire chi l'ha venduta

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

chi me l'ha venduta dice di averla importata dalla Germania.... quindi mi ha aiutato poco...

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

controlla qui sotto il tappetino

se ha i fori e' convertita

ESP disinseribile su Elise S2 2009 toyota Fori

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

com'e' finita ? tra l'altro mi pare strano che il pulsante non abbia nessun logo sopra, quello originale ha un disegnino

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

Eccomi! Scusate il ritardo!
Allora:
Ho controllato e sotto i tappetini non ci son buchi! Solo alluminio liscio!

Il pulsante confermo che è come quello delle luci piccolo, nero ma senza led! Il loghetto del ESP è attaccato su un fianco del tunnel.

Forse ha dei problemi l'impianto elettrico...
Per esempio quando l'accendo ha le luci anabbaglianti sempre in funzione senza possibilitá di spegnerle! Mentre il posteriore lo comando tramite i pulsantini sulla sinistra vicino al tasto accensione!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cl4ud10 ha scritto:Eccomi! Scusate il ritardo!
Allora:
Ho controllato e sotto i tappetini non ci son buchi! Solo alluminio liscio!

Il pulsante confermo che è come quello delle luci piccolo, nero ma senza led! Il loghetto del ESP è attaccato su un fianco del tunnel.

Forse ha dei problemi l'impianto elettrico...
Per esempio quando l'accendo ha le luci anabbaglianti sempre in funzione senza possibilitá di spegnerle! Mentre il posteriore lo comando tramite i pulsantini sulla sinistra vicino al tasto accensione!!!

Mi sa che hai problemi, controlla prima i fusibili.

http://www.lotus-driver.it

cl4ud10

cl4ud10
Driver
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Dici?? Dove la trovo la scatola fusibili??

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cl4ud10 ha scritto:Dici?? Dove la trovo la scatola fusibili??

Sotto la botola lato passeggero, quella che ha le 2 o 3 brugole in base al modello di Elise.

http://www.lotus-driver.it

cl4ud10

cl4ud10
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Domani controllo.... Ma le luci posteriori... Quando freno quali dovrebbero accendersi??? I cerchi esterni o quelli interni???

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulle Elise S2 rover è cosi:

ESP disinseribile su Elise S2 2009 toyota Rear

Quindi si illumina solo il cerchio esterno.

Ma sulle Elise S2 Toyota dotati di fari a Led mi sembra che sia leggermente diverso.

Sulla mia Elise, quando premo il primo pulsante in alto si accendono solo le luci di posizione anteriori e posteriori, le lucie della targa, e quelle sul contachilometri.

Se premo il secondo pulsane sotto, si accendono gli anabbaglianti, per accenderli posso anche premere direttamente il secondo pulsante, che automaticamente fa accendere anche quello sopra e ovviamente le luci di posizione.

Al contrario per spegnere del tutto i fari, devo prima premere il pulsante degli anabbaglianti e poi quello delle luci di posizione.

Gli abbaglianti ovviamente gli accendi e spegni con la leva sinistra sul volante.
Con il terzo pulsante sotto accendo solo le luci posteriori deli fendinebbia (sulla mia non ho i fari anteriori di profondità).

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