LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Febbre alta

+15
guerino roberto
Nicolò
Luciano51
ale90
daniele_elan
sunday
DADINO
ste
Giorgio80
paolo111s
Gilles
KENNEX65
Lotus70
Zappaterra
Ndrew
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Febbre alta Empty Febbre alta Lun 06 Gen 2014, 10:58 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Buona sera a tutti ..

Purtroppo capito qui dopo aver contratto una terribile febbre da Lotus ..

Possiedo una Mini John Cooper Works R56 ...  Very Happy Very Happy Very Happy  (ancora per poco) comprata un anno fa nuova No ...

Ora però dopo aver visto nell'officina di un caro amico varie Lotus (alcune delle quali con K20) mi sono deciso a fare il grande passo...

Infatti il motivo principale della mia visita è trovare una degna sostituta a John, il quale tra l'altro mi ha dato ottime soddisfazioni anche a Monza ..

Il mio sogno e causa della febbre è la Exige s2 .. è una settimana che giro concessionari e contatto venditori privati .. sia per il modello da 192 cv aspirato sia per i più potenti 220 240 260 ..

Spero di trovare appunto ciò che fa per me e successivamente assillarvi per tutto ciò che verrà fuori dopo averla acquistata.

Auguro una buona serata a tutti Very Happy

2Febbre alta Empty Re: Febbre alta Lun 06 Gen 2014, 11:01 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Mi raccomando, non guarire!

3Febbre alta Empty Re: Febbre alta Lun 06 Gen 2014, 11:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao e Benvenuto.

Prima di tutto come ti chiami?
Di dove sei, che magari conosciamo l'officina?

Consiglio spassionato, vai di Elise SC 220cv o Exige S 220/240cv, lascia stare la 192cv, tu scendi da un auto bella tosta, che ha il compressore!!!!

Potresti stancarti in fretta di una Exige 192cv, non tanto per le sensazioni di guida, che solo una Lotus può offrirti a prescindere dai cavalli, ma per le prestazioni in accelerazione che hanno le aspirate, prima dei 6.200giri "può" sembrare vuoto, dopo quando apre la fasatura variabile, spinge come un calcio nella schiena. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

4Febbre alta Empty Re: Febbre alta Lun 06 Gen 2014, 11:27 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Mi Chiamo Andrea e abito in provincia di Varese .. L'officina non è lotus .. È di un caro amico preparatore ..
Lui si chiama Alessandro ed ha una civic ep3 turbo da 5xx cv .. Sicuramente qualcuno di voi lo conosce Very Happy la mia mini è la versione turbo .. Da 211 cv .. Tu mi sconsiglieresti quindi la 192 ? Sarebbe perfetto riuscire a provarla ma sia concessionari che venditori si sono mostrati ostili ):

5Febbre alta Empty Re: Febbre alta Lun 06 Gen 2014, 11:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ndrew ha scritto:Mi Chiamo Andrea e abito in provincia di Varese .. L'officina non è lotus .. È di un caro amico preparatore ..
Lui si chiama Alessandro ed ha una civic ep3 turbo da 5xx cv .. Sicuramente qualcuno di voi lo conosce :Dla mia mini è la versione turbo .. Da 211 cv .. Tu mi sconsiglieresti quindi la 192 ? Sarebbe perfetto riuscire a provarla ma sia concessionari che venditori si sono mostrati ostili ):

Ecco peggio ancora, tu hai la versione turbo, pensavo fosse la compressata.
Devi provarla assolutamente, domandati perché tanti swappano il motore Honda sulle Lotus?!?! Very Happy  Very Happy 

Il 192cv contro il tuo turbo da 211cv, può sembrarti meno brillante, non è cosi in termini di prestazioni assolute, e sensazioni o emozioni di guida, ma un 220cv risolve tutto ed elimina qualsiasi vuoto ai bassi, e secondo me il 50% del divertimento di una Lotus passa attraverso la coppia ai bassi.

Ecco perché ti consiglio di provarle entrambe.

http://www.lotus-driver.it

6Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 6:31 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

La patologia Lotus e' grave e non curabile.
Dovrai conviverci per sempre, la medicina la conosci già...

Ciao !

7Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 7:53 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto,

se il tuo amico ha recentemente rullato la sua Civic in provincia di Alessandria penso di aver capito di chi si tratti  Very Happy https://www.youtube.com/watch?v=z8hGMW0DPAc
Comunque se cerchi una exige volumetrica "vitaminizzata" fai un fischio!

8Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 10:24 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:il 50% del divertimento di una Lotus passa attraverso la coppia ai bassi.

Una Lotus va prima provata. Come un vestito
Non è detto che le sensazioni migliori aumentino con i cavalli.

9Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 10:32 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ciao e benvenuto, come ti dicono gli altri , PROVALE Smile è l'unico modo per capire quale ti piace!

10Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 11:21 am

ste


Pilot
Pilot

Prova anche una col K20!

11Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 11:36 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

poi altro che febbre alta.... infarto diretto bounce 

12Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 12:09 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto!!!

..........ma scusate, sono l'unico ad aver acquistato una Lotus senza provarla e senza salirci dentro?

Mah sì, dai, al cuor non si comanda!!!!

A proposito di febbre..............ho 38!!!

13Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 12:44 pm

sunday


Driver
Driver

ciao e benvenuto.

Anch'io scendo da un Cooper S JCW DA 211cv, ho avuto in passato s2000, 350z e Impreza sti; ti posso dare il mio parere dopo aver provato un paio di volte l'Exige aspirata da 192... diciamo che alle velocità più elevate i cavalli possono sembrarti "pochi" ma le sensazioni che provi alla guida di un Exi te le scordi a bordo di auto che ho citato sopra (anche se molto più potenti)...
Per me anche un'aspirata può darti tanto, io me ne sono innamorato! Poi calcola che se acquisti una Lotus, che sia 120, 192, 220, o 240, non guidi una semplice auto ma un'opera d'arte, un pezzo di storia!

Detto questo, ti consiglio anch'io di provarne più di una (se puoi), perchè le emozioni cambiano da persona a persona...

14Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 6:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sunday ha scritto:ciao e benvenuto.

Anch'io scendo da un Cooper S JCW DA 211cv, ho avuto in passato s2000, 350z e Impreza sti; ti posso dare il mio parere dopo aver provato un paio di volte l'Exige aspirata da 192... diciamo che alle velocità più elevate i cavalli possono sembrarti "pochi" ma le sensazioni che provi alla guida di un Exi te le scordi a bordo di auto che ho citato sopra (anche se molto più potenti)...
Per me anche un'aspirata può darti tanto, io me ne sono innamorato! Poi calcola che se acquisti una Lotus, che sia 120, 192, 220, o 240, non guidi una semplice auto ma un'opera d'arte, un pezzo di storia!

Detto questo, ti consiglio anch'io di provarne più di una (se puoi), perchè le emozioni cambiano da persona a persona
...


Cosa posso dire: QUOTO TUTTO AL 100%!!!

Io sono sempre prudente, perché i CV fanno girare la testa, ma effettivamente, con i miei 140cv mi diverto tantissimo, e mi tengo dietro tante mini cooper.  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

15Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 8:34 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Ciao e benvenuto Andrea!!!

16Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 9:51 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Oggi mi ha risposto un concessionario ... dicendomi che posso provarla solo dopo aver firmato il contratto ): ma io dopo aver firmato me la porto a casa mica la provo ):

17Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 10:55 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Ndrew , complimenti per l`ottima scelta di auto Wink..vedrai che ti toglierà un sacco di soddisfazioni Wink..sono macchine piu uniche che rare sopratutto per quanto riguarda le emozioni di guida Wink

18Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 11:15 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto! Secondo me ti converrebbe andare da Trivellato ed affittare per una mezza giornata una delle Lotus disponibili. La S compressata da 220 cavalli è una bella soluzione, l'ho provata recentemente, ha un bel tiro ai bassi ed è molto equilibrata. È in arrivo anche la CR S, se ti piace un mezzo più spartano ma con un look sportivo più accentuato. Io ho una CR 1.6 e sono soddisfatto della scelta, ma in futuro magari...

19Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mar 07 Gen 2014, 11:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Benvenuto! Secondo me ti converrebbe andare da Trivellato ed affittare per una mezza giornata una delle Lotus disponibili. La S compressata da 220 cavalli è una bella soluzione, l'ho provata recentemente, ha un bel tiro ai bassi ed è molto equilibrata. È in arrivo anche la CR S, se ti piace un mezzo più spartano ma con un look sportivo più accentuato. Io ho una CR 1.6 e sono soddisfatto della scelta, ma in futuro magari...

Per metà di quella cifra, gli faccio guidare la mia!!  Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

20Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mer 08 Gen 2014, 12:26 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Andrea andrea... le 192cv danno belle soddisfazioni... senza considerare che in pista vanno come le 220 ... sicuro Very Happy

Poi bisogna vedere che utilizzo deve farne...

21Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mer 08 Gen 2014, 12:46 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:Andrea andrea... le 192cv danno belle soddisfazioni... senza considerare che in pista vanno come le 220 ... sicuro Very Happy

Poi bisogna vedere che utilizzo deve farne...

Non so se lo dicevi a me, ma io sono d'accordo con te, ma sai quando uno scende da una macchina con 220cv con il turbo, non vorrei che poi rimanga deluso da 192cv in accelerazione.

Sappiamo che le nostre Lotus pesano poco e quindi il rapporto peso potenza e decisamente a nostro favore, ma il turbo ha pur sempre una risposta diversa da un aspirato.

Io nelle partenze ai semafori, se parto veramente a razzo mi lascio al palo, auto con 240cv che però pesano il doppio, poi recuperano una volta inserita la 3° marcia.

Ma una Elise SC con 220cv, rimane l'arma definitiva, per tutte le occasioni, partenze da teppista, ripresa in uscita dai tornanti, e tempi sul giro in pista.

L'arma definitiva, tenendo in considerazione un uso misto della macchina,  e cioè stradale 80% e 20% pista, altrimenti Eslise Swap Honda tutta la vita.

http://www.lotus-driver.it

22Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mer 08 Gen 2014, 1:00 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

l'elise sc 220 per me appena scalda... non serve a nulla... diverso sarebbe sull'exige... però dai ce ne sono di tutti i tipi. Io con 192cv mi son divertito Very Happy

23Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mer 08 Gen 2014, 1:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:l'elise sc 220 per me appena scalda... non serve a nulla... diverso sarebbe sull'exige... però dai ce ne sono di tutti i tipi. Io con 192cv mi son divertito Very Happy

Sono d'accordo sul fatto che scalda, ma questo accade soprattutto in pista, e poi dai non penso perda completamente i suoi 28cv in più.
Quello che però cambia in modo netto, è l'erogazione, non me ne volere, ma io sono rimasto molto deluso dalla fasatura variabile che apre a 6.200giri, invece la coppia di una Elise Sc o di una Exige S 220cv, è veramente molto divertente, pronta già ai bassi giri, e questo la rende molto divertente, caldo o non caldo, anche se avesse solo 192cv, sono sempre erogati in modo diverso.


Comunque adesso hanno fatto la nuova Elise SC con l'Intercooler. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

24Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mer 08 Gen 2014, 1:32 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:
Nicolò ha scritto:l'elise sc 220 per me appena scalda... non serve a nulla... diverso sarebbe sull'exige... però dai ce ne sono di tutti i tipi. Io con 192cv mi son divertito Very Happy

Sono d'accordo sul fatto che scalda, ma questo accade soprattutto in pista, e poi dai non penso perda completamente i suoi 28cv in più.
Quello che però cambia in modo netto, è l'erogazione, non me ne volere, ma io sono rimasto molto deluso dalla fasatura variabile che apre a 6.200giri, invece la coppia di una Elise Sc o di una Exige S 220cv, è veramente molto divertente, pronta già ai bassi giri, e questo la rende molto divertente, caldo o non caldo, anche se avesse solo 192cv, sono sempre erogati in modo diverso.


Comunque adesso hanno fatto la nuova Elise SC con l'Intercooler. Very Happy

Mannaggia a quelli della lotus che c'han messo l'intercul... cmq io non avrò più problemi di erogazione anche sotto i 6200 ma... ti avrei dovuto far fare un giro sulla mia prima... scarico, aspirazione, filtro, dekat e volano leggero... e la fasatura non si sentiva. Very Happy

25Febbre alta Empty Re: Febbre alta Mer 08 Gen 2014, 1:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:
Mannaggia a quelli della lotus che c'han messo l'intercul... cmq io non avrò più problemi di erogazione anche sotto i 6200 ma... ti avrei dovuto far fare un giro sulla mia prima... scarico, aspirazione, filtro, dekat e volano leggero... e la fasatura non si sentiva. Very Happy

A be cosi ti credo, con volano alleggerito, e tutte le modifiche che hai fatto, sicuramente la storia cambia.
Hai fatto anche la modifica Motorsport alla centralina per abbassare la fasatura?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.