Finalmente dopo 2 mesi sono riuscito a fare la convergenza e campanatura della mia Elise.
Dopo che avevo cambiato la testina del toeLink posteriore, era diventata inguidabile.
Caspita che differenza, stranamente la campanatura della ruota posteriore sinistra era quasi neutra, mi hanno tolto 3 spessori, non so come mai, io non l'ho mai toccata la campanatura, quella a destra invece era quasi perfetta, e l'abbiamo lasciata stare.
La cosa strana che ho fatto abbassare di 1 tacca i bilstein, e questo dovrebbe far aprire già di suo la campanatura, eppure rispetto ai dati che il gommista vedeva sul video, eravamo fuori di 1° il che non è poco.
Devo dire che la tenuta di strada mi sembra migliorata tanto, e si che ho le gomme lisceeeeee, e l'asfalto era anche bagnato questa sera.
Eppure sulle curve non si muoveva più.
Non oso immaginare le sensazioni con gomme Ad07 nuove, e strada perfettamente asciutta e calda in piena estate...
Non vedo l'ora di guidarla ancora, quando va bene ci si diverte tantissimo.
Finalmente va anche dritta, prima la ruota posteriore destra mi faceva sbandare ad ogni buca o asperità, e anche l'anteriore sembrava inguidabile.
Quindi consiglio a tutti di far dare una bella controllata alle vostre Lotus, perché magari non ci si pensa mai, ma vanno fuori convergenza e campanatura più spesso di quello che uno si immagina, ed il bello è che sulle nostre auto, ogni minima differenza la si sente amplificata, quindi se sono tarate bene il divertimento aumenta.
Però vi consiglio di trovare un gommista bravo e paziente, perché sulla mia ci abbiamo messo 3 ore a fare la convergenza, contro le altre auto che dopo 20 minuti avevano finito.
Dopo che avevo cambiato la testina del toeLink posteriore, era diventata inguidabile.
Caspita che differenza, stranamente la campanatura della ruota posteriore sinistra era quasi neutra, mi hanno tolto 3 spessori, non so come mai, io non l'ho mai toccata la campanatura, quella a destra invece era quasi perfetta, e l'abbiamo lasciata stare.
La cosa strana che ho fatto abbassare di 1 tacca i bilstein, e questo dovrebbe far aprire già di suo la campanatura, eppure rispetto ai dati che il gommista vedeva sul video, eravamo fuori di 1° il che non è poco.
Devo dire che la tenuta di strada mi sembra migliorata tanto, e si che ho le gomme lisceeeeee, e l'asfalto era anche bagnato questa sera.
Eppure sulle curve non si muoveva più.
Non oso immaginare le sensazioni con gomme Ad07 nuove, e strada perfettamente asciutta e calda in piena estate...

Non vedo l'ora di guidarla ancora, quando va bene ci si diverte tantissimo.
Finalmente va anche dritta, prima la ruota posteriore destra mi faceva sbandare ad ogni buca o asperità, e anche l'anteriore sembrava inguidabile.
Quindi consiglio a tutti di far dare una bella controllata alle vostre Lotus, perché magari non ci si pensa mai, ma vanno fuori convergenza e campanatura più spesso di quello che uno si immagina, ed il bello è che sulle nostre auto, ogni minima differenza la si sente amplificata, quindi se sono tarate bene il divertimento aumenta.
Però vi consiglio di trovare un gommista bravo e paziente, perché sulla mia ci abbiamo messo 3 ore a fare la convergenza, contro le altre auto che dopo 20 minuti avevano finito.