LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anch'io in LOTUS

+22
stefano
Capo20
Lara Croft
X111
gtv
Pistone
fulmine
lellodrive
Andrea RWD
naimah
DANIELE CN
devid1985
Th3 J0k3r N01r
KENNEX65
Pagani
Roberto
Zappaterra
Lotus70
paolo111s
Luciano51
daniele_elan
DADINO
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mar 10 Dic 2013, 8:39 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ho iniziato con i primi acquisti  bounce  bounce  bounce  bounce  bounce :

Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Boost11

Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Aria-b11

Un saluto,
Daniele

27Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 11 Dic 2013, 10:49 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto.. hai fatto davvero l'affare a quel prezzo con quel motore, quei km e quegli allestimenti!!!
Complimenti!

28Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 11 Dic 2013, 12:07 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Tra omonimi... mi aggiungo ai saluti e ai complimenti per la macchina.
Benvenuto!
bello l'indicatore pressione turbo, su un'SC e' proprio da mettere!

29Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 11 Dic 2013, 12:38 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Benvenuto e complimenti anche da parte mia, è veramente un gioiello!  Anch'io in LOTUS - Pagina 2 2158276904 

30Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 11 Dic 2013, 1:13 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi!
grazie a tutti quanti per il caloroso benvenuto   sunny Very Happy Very Happy 

In effetti è un buon acquisto; nuova e a parità di allestimento siamo vicino ai 60mila Anch'io in LOTUS - Pagina 2 186173694 

Gli indicatori mi sono appena arrivati (ordinati ieri  affraid ) e sono bellissimi!!
Hanno il vetro anteriore leggermente bombato e fumè. Da spenti non si vede quasi nulla
In più, con solo due strumenti, si riescono a tenere sotto controllo ben 5 parametri

Un saluto,
Daniele

31Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 11 Dic 2013, 2:34 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto anche da parte mia !

Per quanto riguarda il tuo precedente dubbio tra una Lotus e la Z4 trovo particolarmente calzante citare le parole del mitico e compianto Cluadio Castiglioni:
"Al mondo esistono tante belle moto, MV Agusta è un'altra cosa..."

32Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 11 Dic 2013, 7:21 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

Ciao sul piano delle emozioni hai fatto un'ottima scelta rispetto ad un'auto tradizionale che di emozioni ne da poche o niente.. complimenti e buon divertimento...
Ps se la usi nei mesi invernali occhio solo alle strade gelate e alle gomme che usi..

33Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 11 Dic 2013, 8:45 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

@ Andrea RWD:..............sì, nel bene e nel male............

@ lellodrive: era quello che cercavo e che mi mancava da un po' di tempo. Una piccola tutta pepe, pochi fronzoli e tanta sostanza

Leggendo un po' sul forum ho capito di una certa difficoltà di tenuta sul bagnato, figuriamoci con l'umido dei mesi invernali. Speriamo bene...............e speriamo di non avere troppe noi a livello meccanico.

Un saluto,
Daniele

34Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 3:32 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

DADINO ha scritto:@ Andrea RWD:..............sì, nel bene e nel male............

@ lellodrive: era quello che cercavo e che mi mancava da un po' di tempo. Una piccola tutta pepe, pochi fronzoli e tanta sostanza

Leggendo un po' sul forum ho capito di una certa difficoltà di tenuta sul bagnato, figuriamoci con l'umido dei mesi invernali. Speriamo bene...............e speriamo di non avere troppe noi a livello meccanico.

Un saluto,
Daniele

Per il discorso bagnato in realtà la macchina ha un potenziale di tenuta ottimo perchè è ben bilanciata con una prevalenza a favore del posteriore proprio dove ha la trazione..il problema è solo avere le gomme giuste cioè che scaricano l'acqua e che vadano in temperatura.. Questo è decisamente più rilevante per il fatto del poco peso...Chiaro occorre comunque cautela nell'inserimento di curva ma con le gomme giuste si và che è un piacere anche sul bagnato..e anche se non ho mai provato son convinto che con le termiche non ci sono problemi neanche in inverno..Per le noie meccaniche stai tranquillo che se è tenuta bene come sembra non avrai problemi rilevanti..Ciao e buona elise

35Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 6:00 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao lellodrive!
Le gomme che monta mi sembrano abbastanza stradali (ma non ricordo la marca)
Sono molto più scolpite delle Yoko di un amico con Exige
Quando parli di inserimento in curva con cautela a che velocità fai riferimento?
Ad esempio, su un curvone autostradale?

36Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 6:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lellodrive ha scritto:
Per il discorso bagnato in realtà la macchina ha un potenziale di tenuta ottimo perchè è ben bilanciata con una prevalenza a favore del posteriore proprio dove ha la trazione..il problema è solo avere le gomme giuste cioè che scaricano l'acqua e che vadano in temperatura.. Questo è decisamente più rilevante per il fatto del poco peso...Chiaro occorre comunque cautela nell'inserimento di curva ma con le gomme giuste si và che è un piacere anche sul bagnato..e anche se non ho mai provato son convinto che con le termiche non ci sono problemi neanche in inverno..Per le noie meccaniche stai tranquillo che se è tenuta bene come sembra non avrai problemi rilevanti..Ciao e buona elise

Quoto!!
In realtà, le nostre Lotus hanno un ottima tenuta, ma sono leggere, e spesso montiamo delle gomme poco scolpite.
Le migliori sul bagnato sono le AD07, perché sono molto scolpite, con un disegno adatto a scaricare l'acqua, e vanno in temperatura prima delle Yoko 048, ma solo se sono quasi nuove, perché da meta battistrada in giù iniziano a diventare dure, e perdere aderenza più in fretta delle gomme stradali, queste sono delle semislick meno spinte delle Toyo R888 o Yoko 048, ma pur sempre delle semislick.

Io vado in giro spesso con il bagnato, e non ho grossi problemi, solo che con queste Lotus il limite lo raggiungi molto in fretta, ed essendo leggere, bisogna stare attenti.

DADINO ha scritto:Ciao lellodrive!
Le gomme che monta mi sembrano abbastanza stradali (ma non ricordo la marca)
Sono molto più scolpite delle Yoko di un amico con Exige
Quando parli di inserimento in curva con cautela a che velocità fai riferimento?
Ad esempio, su un curvone autostradale?

Dadino, in realtà non esiste una velocità precisa, ci sono troppe variabili, spesso dipende dal tipo di asfalto che incontri, io di solito adotto questo metodo:
Vedo asfalto lucido che riflette troppo in controluce, magari di quelli belle vecchi, che sono diventati lisci?
Modero subito la velocità, se devo frenare sono più delicato sui freni, e se devo affrontare la curva, rallento prima e faccio la curva leggero con un pelo di gas.

Se vedo un bel asfalto nuovo, scuro, che drena bene l'acqua allora vado giù di gas, e mi sento più tranquillo.

Questo se pioviggina o l'asfalto è umido.

Ma se piove a dirotto, del tipo a secchie rovesce come si dice da noi, allora li cambia tutto, con gomme nuovissime, prendo qualche leggero rischio in più, ma in linea di massima, vado veramente piano, perché il rischio di acquaplaning è elevato, e quando arrivo in curva o in frenata, sono leggerissimo con sterzo e freni.

Occhio ai dritti sulle rotonde!!!

Non è il controsterzo il pericolo, ma il sottosterzo.

http://www.lotus-driver.it

37Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 6:54 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Vabbè, capito......................quando sarà pronta la vado a ritirare solo se c'è sole splendete  Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie per tutte le indicazioni 

38Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 7:51 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

A quello che a detto Andrea c'è poco da aggiungere... l'importante e conoscerla per gradi se hai pazienza ed ambizione di guidarla bene con quest'auto arriverai a una confidenza superiore che con qualsiasi altra auto questo perchè ha un telaio e uno sterzo che ti fanno capire sempre e costantemente tutto quello che passa sotto alle ruote...Se la tua sensibilità ti permetterà di interpretare tutte queste informazioni in modo preciso saprai sempre cosa fare in qualunque situazione...Attendiamo le tue impressioni dopo il ritiro....Ciao

39Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 8:00 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Oramai DADINO sei agli sgoccioli, monta sul cavallo di razza e addomesticalo...

40Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 8:24 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Grazie ragazzi!
Per il ritiro bisognerà aspettare ancora un po'  Sad  Sad 
L'Elise è in preparazione e in questo periodo sono incasinatissimo con il lavoro
Penso e spero di ritirarla verso metà Gennaio

Non sono proprio a digiuno di guida in pista (sia a 2 che 4 ruote) ma la voglia e tanta e tale che cerco di scoprirne i segreti (per quanto possibile) anche chiedendo e ascoltando pareri di che ne sa molto più di me

41Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 8:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lellodrive ha scritto:A quello che a detto Andrea c'è poco da aggiungere... l'importante e conoscerla per gradi se hai pazienza ed ambizione di guidarla bene con quest'auto arriverai a una confidenza superiore che con qualsiasi altra auto questo perchè ha un telaio e uno sterzo che ti fanno capire sempre e costantemente tutto quello che passa sotto alle ruote...Se la tua sensibilità ti permetterà di interpretare tutte queste informazioni in modo preciso saprai sempre cosa fare in qualunque situazione...Attendiamo le tue impressioni dopo il ritiro....Ciao

Quotone!!

Vedi Dadino, il problema è che queste auto sono si facili da capire e intepretare, ma serve un pochino d'esperienza e anche pelo sullo stomaco, perché inizialmente, di contro alla super sensibilità che hai con questa macchina, c'è proprio l'effetto paura!!!

Le prime volte che la guiderai, sono sicuro (almeno che tu non sia un pilota) che avrai paura.
Ti sembrerà un cavallo impazzito, lo sterzo inizia a tirare a destra e sinistra ad ogni buca, asperità e giuntura dell'asfalto, come se decidesse lei dove andare, e sentirai lo sterzo leggerissimo, non è una sensazione è proprio cosi leggero, perché hai uno sterzo diretto, con soli 200kg di peso che caricano sulle ruote, veramente pochi!!

Ti servirà del tempo per capirla veramente fino in fondo.

Ti dico una cosa, se la uso tutti i giorni dopo un po' la trovo un giocattolo, ma se la riprendo in mano, dopo un fermo di qualche mese, ho paura pure io che la conosco molto bene e la guido da anni.

Non so come spiegartelo, io so che il suo limite è molto oltre quello che la mia sensibilità mi permette di sentire in quel momento, ma la mia mente tende a frenarmi, come se non ci volesse credere.
Ti serve tempo per riprendere confidenza con il mezzo.

Non mi succede la stessa cosa con la golf TDI, con la quale corro sempre al limite delle gomme e delle sospensioni.

E' veramente tutta un altra cosa, e non è neanche facile da spiegare, ma sono sicuro che appena la guiderai, capirai subito che cosa intendevo.

Comunque prendici confidenza con calma, almeno le prime volte.

PS: se puoi vai il prima possibile in pista, è l'unico modo per capire quali sono i suoi reali limiti, e ti garantisco che resterai stupito da quanto sono oltre quello che immagini.

http://www.lotus-driver.it

42Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 8:53 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
PS: se puoi vai il prima possibile in pista, è l'unico modo per capire quali sono i suoi reali limiti, e ti garantisco che resterai stupito da quanto sono oltre quello che immagini.

Eh, ma così mi vuoi far muorire!! Non vedo l'ora  bounce bounce bounce 

Ho visto il giro del Franciacorta: il cambio della tua Elise è originale?
Se sì, sei mooolto bravo nell'usarlo. Complimenti  Wink 

43Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 12 Dic 2013, 9:02 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Quoto tutto l'ultimo post di Lotus70. È esattamente cosi, ogni volta cerco di spiegarlo ad altre persone ma non ci riesco e non capiscono...

44Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 18 Dic 2013, 7:00 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Benvenuto... compaesano! Wink 

45Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 18 Dic 2013, 7:15 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Pistone!

Finalmente un marchigiano!!
Di Jesi?!?

Pensavo di essere l'unico................

46Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 18 Dic 2013, 8:43 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Jesino anche io e molto invidioso del tuo bell'acquisto! Spero di vederti in giro!

47Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 18 Dic 2013, 9:03 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

Sembra bella come auto a vederla cosi'...... Peccato per il sinistro fatto pochi mesa sull'autostrada del sole. Comunque con le attrezzature moderne si fanno miracoli anche con telai storti come banane........ovviamente sto skerzando!! COMPLIMENTONI e goditela!! Smile Smile

48Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mer 18 Dic 2013, 11:28 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Pistone ha scritto:Jesino anche io e molto invidioso del tuo bell'acquisto! Spero di vederti in giro!

Beh, appena la porto a casa, ci si sente per un aperitivo  Wink 

gtv ha scritto:Sembra bella come auto a vederla cosi'...... Peccato per il sinistro fatto pochi mesa sull'autostrada del sole. Comunque con le attrezzature moderne si fanno miracoli anche con telai storti come banane........ovviamente sto skerzando!! COMPLIMENTONI e goditela!! SmileSmile

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, morire mi fai!!!!!!!!  What a Face What a Face What a Face What a Face 
Grazie per i complimenti  Very Happy 

49Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Gio 19 Dic 2013, 7:19 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Volentieri!

50Anch'io in LOTUS - Pagina 2 Empty Re: Anch'io in LOTUS Mar 24 Dic 2013, 6:32 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.....

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo