Ho aggiunto una lista di un ragazzo tedesco che ha tolto un sacco di peso dalla sua Elise S2 rover:
http://www.orthop-wienecke.de/elise/index.htm
Attualmente 690 kg (senza carburante, compreso il tetto e radio 4 altoparlanti)
circa 180 CV
Scopo delle misure di ricostruzione:
Scopo delle misure di ricostruzione era quello di rendere la mia Elise S2 più facile per aumentare l'agilità. Anche ambizioso obiettivo era che il mio S2 a meno di 700 chilogrammi pesa (con serbatoio vuoto). Base erano 770 chili, il nuovo stato (2002). Allo stesso tempo praticità quotidiana deve essere mantenuta e l'ottica non deve essere modificato. I miei obiettivi sono stati ampiamente raggiunti e superati. Una radio a 4 altoparlanti, riscaldamento, ventilazione, tergicristalli e la funzione del liquido lavacristalli sono conservati. Il peso è ridottissimo (690 kg), la porta peso viene superato. La parte posteriore è visivamente leggermente diverso (singolo tubo), i cerchi sembrano anche un po 'diversa. In caso contrario, l'ottica della Elise S2 è invariato.
Riprendere la mia Elise MK2:
Marzo 2002, di Thielert (Amburgo) ha acquistato Laden veicolo
Esecuzione:
- Standard
- Nero Uni (B2)
- Standard (sedili in tessuto + tappetini di gomma)
- tubi freno in acciaio inox
- Thielert 180HP kit, che comprende:
- 4 -2 - 1 collettori,
- Carbon Airbox,
- Altri alberi a camme,
- Aumento Thielert regolatore di velocità su 7800 U/min-,
- Altri ammortizzatore di vibrazioni,
- Testata VVC con VVC plenum di aspirazione-vecchia versione MK1-
- Canali dalla testa ottimizzata testata cilindri previsto (compressione più elevato) -
2002
Scarico TÜV-Bastuk, ha prestazioni migliori rispetto intera gamma di velocità (- 5,2 kg)
HJS catalizzatore metallico 100-Zeller
Serbatoio in alluminio da Komo-Tec, formato originale (- £ 5)
Il radiatore dell'olio, dotato di Rotec
2003
Sospensione JRZ di Komo-Tec (- 1,2 kg)
Cerchi OZ (Komo-Tec) (- 8 chili)
Albero motore rottura perché smorzatore di vibrazioni era partito, non sicuro
Dopo la riparazione del motore da Blittersdorff in Hamburg-Thielert non un concessionario Lotus è il motore più, aveva una curva di coppia molto meglio. Coppia max era già a 4800 giri / min, in precedenza era solo da 6000 giri / min corretta esecuzione lì. Il mio MK2 scaduta dal ancora più veloce, ora 240 chilometri all'ora con un sacco di start-up, prima era 230 kmh
Quando incontro Lotus in Bitburg, un confronto pesatura di Komo-Tec è stata organizzata, la mia MK2 MK2 è stata la più semplice, misurata con 740 chili
Danni conseguenti a frattura a gomito: frattura del volano
Accendino volano installato (acquistato da Michael Heyer) (- 2 chili)
Danni alle valvole (difetto di progettazione del kit Thielert, treno valvola non può tollerare l'alta velocità), riparazione di Blittersdorff, molle azionari sono stati reinstallati
2004
Reverie carbonio posti di Komo-Tec (Mulsanne C) (- 9,5 kg)
Guide dei sedili in carbonio Reverie (- 4 chili)
Carbon Sevicepanels di Yasec (Ungheria) (- 1 chilo)
Batteria del motociclo Hawker PC680 (- £ 5)
Pesato a Komo-Tec (720 chili)
Riparazione di installato Rotec, altre molle valvole, danni re-valvola
Altro alternatore, a base di Komo-Tec, Rotec ha built-in (- 1,4 kg)
2005
Altoparlanti Blaupunkt (- 1.26 kg)
Cerchi SSR (- £ 5, £ 13 in meno rispetto ai cerchi magazzino)
D'altra scarico, Absorbtionsdämpfer, Big Bertha, monotubo, aumento delle prestazioni, il peso è il vecchio scarico Bastuck, forse un po 'più facile, non ho nemmeno pesato. Lt. Le dichiarazioni di Rotec pesa miei Big Bertha £ 8,9. Sarebbe £ 0,5 inferiore al Bastuck
Forma diffusore in carbonio della 111S-diffusore (- 0.7 kg)
Sottoscocca in carbonio (- 1,4 kg)
2006
Dischi freno carboceramici Sicom, le foto si vedono nelle foto (-14,6 kg)
Copertura del motore in carbonio, con la conversione di blocco, a Rotec (-2,3 kg)
Red Top 20 Batteria (-1,4 kg)
2007
La conversione al controllore Emerald, a Rotec. Curva di coppia migliore. Il motore non deve essere alzato. Motore non si spegne quando fermarsi. Emerald è più leggero il controller Thielert (- 0,7 kg)
Ruote TRMotorsport F1, di www.tirerack.com (- 2 chili, 15 chili più leggeri rispetto ai cerchi in magazzino)
Pneumatici Hankook Ventus R-S2 (+ 4,5 kg, 4.5 chili in più rispetto agli pneumatici Yokohama A048)
2008
Voltphreaks batteria (- 3,8 kg)
Fanali posteriori a LED, (- 0,6 kg)
Kumho slick semi (- 5,0 kg)