LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disegno e colore interni

+2
Lotus70
LucaDM
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Disegno e colore interni Empty Disegno e colore interni Mer 28 Ago 2013, 12:51 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ecco, puntuali, ci siamo!
Per la prossima primavera/estate voglio cambiare gli interni.
(Exige my 2010 aspen white)
Attualmente ho:
- sedili probax senza buchi in tessuto,
- tunnel cambio verniciato nero,
- battitacco in plastica,
- pannelli porta parzialmente rivestiti in alcantara nera,
-cruscotto nero (modello con airbag.

Vorrei interni cosi:
- sedili probax con i buchi in pelle rossa cartier traforata e cuciture in contrasto bianche
(cosa suggerite come personalizzazioni? oltre la solita scritta bianca "exige", tipo disegno cuciture, altro. Mi ispira molto il disegno di cuciture della nuova exige V6 a farlo costa una fortuna)

- pannello porta (quello piccolino dove sta l'interruttore dei finestrini) rosso cartier con cuciture bianche con disegno di rettangolini rigonfiati da abbinare all'alcantara nera gia presente sul pannello piu' grande. Maniglie anch'esse rosse con cuciture bianche.
(oppure sempre pelle traforata senza cuciture, ovvero mi pare la soluzione piu' semplice)

- battitacco e tunnel cambio in carbonio ruvido (simile alla CUP) e pelle traforata nera (gia presente)
(pero' poi se monto i batitacco in carbonio, oltre che costa e la sua delicatezza, dovrei continuare fino a tutta la luna del cruscotto, perchè non mi piace molto come idea che si interrompe a metà strada carbonio/plastica. Oppure li lascio in plastica e il tunnel in carbonio ruvido? Si conosce qualche produttore di questo carbonio simil CUP?)

- Volante e cruscotto intatti.
(mi piace cosi, e se vado a modificarlo, mi costa una fortuna perchè o modifico per intero o lo lascio cosi)

Dopo alcune informazioni e preventivi credo di di stare ampliamente dentro i 1.500/1.700 euro (detratto il materiale che riesco a vendere, ovvero sedili, battitacco e tunnel cambio).

2Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:08 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

https://www.google.it/search?q=probax+lotus&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=pv0kUuOVEquw7AbHsoH4Cw&ved=0CDIQsAQ&biw=1680&bih=908#facrc=_&imgdii=_&imgrc=T81M71PbUl4DpM%3A%3B362GFZyPe_S_wM%3Bhttp%253A%252F%252Fdribbble.s3.amazonaws.com%252Fusers%252F117656%252Fscreenshots%252F786442%252Felise_probax_seats1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fdribbble.com%252Fshots%252F786442-Lotus-Elise-Probax-Seats-Option1%3B400%3B300

Tipo il sedile di sinistra (dei 3) ovviamente rosso cartier con cuciture bianche?

3Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:10 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

https://www.google.it/search?q=probax+lotus&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=pv0kUuOVEquw7AbHsoH4Cw&ved=0CDIQsAQ&biw=1680&bih=908#facrc=_&imgdii=_&imgrc=O6LY58g61uv8lM%3A%3BGd4oP5yW2-Z3kM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.lotuswebstore.it%252Fimage%252Fcache%252Fdata%252FMotorsport%252FDesign%252520Type%2525206-1000x850.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.lotuswebstore.it%252Findex.php%253Froute%253Dproduct%252Fproduct%2526product_id%253D35777%3B1000%3B850

Cosi???? Madonna che belli!! Pero' sempre cuciture bianche (e doppie) e loghetto in oro o bianco...
I sedili qualche idea li ho, ma dei rivestimenti porta (pannellino piccolo, da abbinare a quello piu' quande in alcantara nero) non trovo nulla....

4Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luca non è facile darti un consiglio, perché mi sembra che tu hai gia le idee molto chiare... Embarassed Embarassed 

Personalmente mi piace di più questo di sinistra che dicevi tu:

Disegno e colore interni Elise_probax_seats1

http://www.lotus-driver.it

5Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luca sui fianchi delle porte cerca di restare sul semplice, perché secondo me non va bene caricare troppo l'interno, è più belle mantenere il punto focale solo sui sedili, anche perché le porte hanno già il loro colore bianco, se poi ci metti il rosso cartier e le cuciture figuriamoci quanto si nota e come si carica.

Guarda, anche su questa che hanno usato le cuciture a contrasto con tanto di disegno a rombi che già di suo è pesante, sui fianchi hanno preferito usare solo total look nero:

Disegno e colore interni 162148d1299097948-lotus-elise-custom-interior-img_0057

Disegno e colore interni 128490d1248536729-lotus-trimshop-custom-interiors-dscf0357

6Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:30 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Luca non è facile darti un consiglio, perché mi sembra che tu hai gia le idee molto chiare... Embarassed Embarassed 

Personalmente mi piace di più questo di sinistra che dicevi tu:

Disegno e colore interni Elise_probax_seats1
Esatto, anche a me quello di sinistra...in pelle traforata e i fianchetti in nero in pelle simil carbonio....secondo me dovrebbero essere orgasmici...

I pannelli attualmente ho il pannello grande in alcantara nero e quello piccolo in tessuto originale....dici secondo te di lasciare cosi?....mi sa di si...ora che ci penso...

7Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:31 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Belle anche le cuciture a rombi sul sedile! Le ho viste dal vivo in conce su un sedile bianco e sono davvero d'effetto! Per capirci quello di destra ma fatto con questi colori della foto non mi piace... Troppo nero.

8Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

i Rombi sono molto belli, ma devi restare sul semplice al massimo con le cuciture in contrasto:

Disegno e colore interni Int-1272451187lotus_evora+interior2

9Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda che bella la cucitura sul pannello porta della Cup:

Disegno e colore interni 2013_lotus_exige_v6_cup_r_16_1024x768

Anche i sedili della CUP R sono stupendi:

Disegno e colore interni 2013_lotus_exige_v6_cup_r_17_1024x768

Devo dire che la trovata dei pannelli e delle cuciture a mo di spina dorsale di dinosauro è veramente una figata, mi piace tantissimo questo stile:

Io se fossi te Luca, non fare tutto tutto rosso Cartier, diventa troppo pesante, lascia i fianchi del sedile in pelle nera, fai solo la parte centrale in pelle cartier, stessa cosa sulle porte, lascia il pannello nero con le cuciture bianche e fai solo il triangolo al centro in cartier, anche se personalmente lo lascerei completamente nero, e userei solo le cuciture bianche per unificare i sedili ai pannelli porta.

Se fossi te copierei la Nuova Exige V6 CUP R, sia dentro che fuori, perché la tua è gia molto simile, e perché è veramente una livrea da sbavo:

Disegno e colore interni 2013_lotus_exige_v6_cup_r_13_1024x768

Disegno e colore interni 16

Disegno e colore interni 5

10Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:49 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ok sedili scelta diciamo definitiva, idem per il pannellino che penso di lasciarlo cosi.
Tunnel cambio? (attualmente verniciato nero)
Battitacco?
Oltre il solito carbonio lucido o opaco che si trova after un po ovunque....a me piace quello ruvido della cup....ma si trova after? Perchè mi sa che costa una fucilata ordinarlo ad hetel...
Oppure rivestire di pelle anche il tunnel (ma poi psicologicamente pesa di piu' la baracca ahahahha)
Oppure, rioppure :-) ho visto un battitacco (non ricordo dove) con la trama che aveva un disegno a punta....pero' dopo gli devo abbinare pure il tunnel del cambio...no?

11Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' molto bello Luca, ma non farlo cosi ti prego, è troppo pesante sulla tua, queste come vedi è antracite non bianca:
Disegno e colore interni 86946_Exige-S-Roadster-Carbon-Grey_34_1024x681

http://www.i-piston.com/driven-lotus-exige-roadster/

Disegno e colore interni 2elise_interior_red-med

12Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Lun 02 Set 2013, 11:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Ok sedili scelta diciamo definitiva, idem per il pannellino che penso di lasciarlo cosi.
Tunnel cambio? (attualmente verniciato nero)
Battitacco?
Oltre il solito carbonio lucido o opaco che si trova after un po ovunque....a me piace quello ruvido della cup....ma si trova after? Perchè mi sa che costa una fucilata ordinarlo ad hetel...
Oppure rivestire di pelle anche il tunnel (ma poi psicologicamente pesa di piu' la baracca ahahahha)
Oppure, rioppure :-) ho visto un battitacco (non ricordo dove) con la trama che aveva un disegno a punta....pero' dopo gli devo abbinare pure il tunnel del cambio...no?
Cosa hai scelto quindi per i sedili?

Falla come la nuova CUP R fidati è una figata.

Cosa intendi per disegno a punta?

Disegno e colore interni 64221_Exige-S-Roadster-Carbon-Grey-Red-interior_1024x515
Disegno e colore interni 2007_lotus_elise_convertible_base_i_oem_3_500

13Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Mar 03 Set 2013, 12:02 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ops...abbiamo postato contemporaneamente...:-)
Da sbavo veramente....magari vorrei quei stessi sedili!! Chissà quanto costeranno....una fucilata...
ricapitolando: i sedili hai ragione, fianchi neri e pelle cartier centrale traforata (semplice senza rombi ect ect, ma con cuciture bianche)
Pannelli porta, concordo, tutto nero (maari alcantarizzo anche il pannellino piccolo) e stesso disegno della cup V6 bianche....
Ma che sbavo veramente mo che lo guardo l'interno del cruscotto rosso!!!
Adrea vaff....:-) mannaggia a te che posti le foto...no, no...gia tra qualche migliaio di km devo rimettere le pastiglie e con la sindrome del "gia che spendo" m'ero fissato di montare l'airbox in carbonio....ok non apro il forum per almeno 4 mesi...:-))))

14Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Mar 03 Set 2013, 12:04 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Disegno a punta del carbonio.....come ti spiego...ecco mo che mi viene in mente....mi pare di averlo visto sui battitacco che monta la exige di chico...la gt edition...ricordi?

15Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Mar 03 Set 2013, 12:15 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Disegno a punta del carbonio.....come ti spiego...ecco mo che mi viene in mente....mi pare di averlo visto sui battitacco che monta la exige di chico...la gt edition...ricordi?
MMMM ci devo pensare, proverò a fare mente locale.

Per i sedili invece in stile Exige V6 CUP R, direi che farli identici non è impossibile.

Partendo dal guscio nudo e crudo (quello della Cup ovviamente è in carbonio) si può far copiare, basta trovare un tappezziere veramente bravo.

E di solito far fare i 2 sedili costa circa 800 euro, per i pannelli porta ti chiedono 150/200 euro, e altri 150 per il tunnel che io fare come i pannelli delle porte, neri in pelle e magari inserti in alcantara li dove non si ha usura, e sempre trapuntati con cuciture bianche.

Adoro molto anche la fibbia con taschino come su questa foto, mi fa tanto anni 50 (come hanno fatto anche sulla Zonda):

Disegno e colore interni Lotus-europa-se-interior

16Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Mer 04 Set 2013, 3:15 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Io sto montando questi in full pelle + alcantara , Magari ti da qualche idea

Disegno e colore interni Image11

17Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Mer 04 Set 2013, 3:22 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Stanno bene anche in salotto! Wink 

18Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Gio 05 Set 2013, 12:24 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

La mia Donna non la Pensa uguale SmileSmile

19Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Dom 08 Set 2013, 10:46 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Frechete, molto eleganti! Si pure io voto per metterli in salotto, raccogliamo le firme e presentale alla tua donna :-)
Come combinazione mi piace, praticamente fiachi neri e al centro pelle rosso cartier traforato...
p.s. ma quella cucitura ad inizio del sedile l'hai fatta tu? Perchè me li ricordo tutto un pezzo in quella zona...

20Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Gio 12 Set 2013, 2:16 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Quelli che ho trovato a giudicare da forme e cuciture dovrebbero essere gemelli a quelli di Giorgio80. sono probax senza buchi? qualcuno sa dirmi se c'e' differenza di comodita' tra i sedili con e quelli senza buchi cinture?
LucaDM non e' che vendi i tuoi probax senza buchi?? Question 

21Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Gio 12 Set 2013, 10:39 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Azz, ti ho risposto all'altra parte.
http://www.lotus-driver.it/t2984-info-sedili

22Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Gio 12 Set 2013, 11:13 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Mi mandi una mail con due foto di quelli che vendi e la tua richiesta?
Lattanzioda @ yahoo . It
Senza spazi. Grazie 1000, ciaoo

23Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Mar 04 Feb 2014, 10:05 pm

cannonball

New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:[b]Guarda che bella la cucitura sul pannello porta della Cup:

Disegno e colore interni 2013_lotus_exige_v6_cup_r_16_1024x768

Anche i sedili della CUP R sono stupendi:

ne ho giusto 2 a casa..... Very Happy Very Happy Very Happy
File allegati
Disegno e colore interni AttachmentDSC_1600.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(284 KB) Scaricato 13 volte

24Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Mar 04 Feb 2014, 10:24 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

O noooo, come li hai avuti?! Mamma mia che belli oh! Complimenti!

25Disegno e colore interni Empty Re: Disegno e colore interni Mar 04 Feb 2014, 10:29 pm

cannonball

New Driver
New Driver

E' stata un occasione, tramite un amico... erano montati su una v6 cup molto speciale!! Smile Smile Smile Smile 

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo