ciao a tutti, visto che le mie posteriori neova 07 erano ormai delle slick
e tra 4 giorni si parte per il gran tour normanno (circa 3600 km) mi son deciso a sperimentare un po'
siOri e siOre ecco le nuove Nankang NS-2R disponibili al momento solo per il posteriore (parlo di S2)
qualche tempo fa le avevo trovate su gommadiretto all'impressionante prezzo di 94 € a gomma spedite, sfortunatamente mi son perso l'occasione ma anche a prezzo pieno costano più che onesti 140 € (sempre su gommadiretto)
veniamo alle caratteristiche:
profondità intaglio: standard quindi non minore come le yoko
disegno: accattivante e più slickkkoso delle neova (sia 07 che 08)
prestazioni:
beh quì si apre un mondo :-) posto che mi riprometto di aggiornare le mie impressioni al termine di queste 2 settimane di giringiro direi che sono asssssolutamente e dichiaratamente gomme ESTIVE, mi spiego.
- sull'asciutto il grip sembra davvero ottimo anche a freddo, le fanno anche in vari indici di carico, io ho preso il 91 che ha una spalla più rigida delle advan 07.
- capacità drenante più che accettabile (ieri sera son tornato da trento con un diluvio tale a bergamo che in autostrada ho dovuto scalare in 4° per tenere i 90 all'ora, in pratica viaggiavo non sull'acqua ma NELL'acqua..la macchina stentava ad andare avanti tanta ce n'era ma nessun pattinamento da acquaplaning, anzi.
- aderenza sul bagnato. qui arrivano le dolenti note :-( posto che hanno all'attivo si e no 400 km quindi può darsi che debbano ancora spurgare un po' di cere/protettivi, beh diciamo che c'è una sostanziale diffierenza tra acquaplaning e GRIP. come detto drenano bene ma pare che sul bagnato la mescola reagisca più o meno come la vasellina (che è un bene se sei dietro le terga di una russa
...un po' meno se sei su qualche strada di montagna
se le sensazioni fossero confermate le consiglierei come soluzione low budget per il posteriore, posto che in inverno ci faccia un cambio gomme (io ho un treno di cerchi con le invernali)
sull'anteriore, anche nel caso che facessero la misura giusta, le sconsiglierei a prescindere. dato che la baracca è già di suo un po' sottosterzante...non mi farei problemi ad andare a 130 km/h sotto la pioggia battente ma mi cagherei letteralmente in mano su curvette a 60km/h con asfalto umido



siOri e siOre ecco le nuove Nankang NS-2R disponibili al momento solo per il posteriore (parlo di S2)
qualche tempo fa le avevo trovate su gommadiretto all'impressionante prezzo di 94 € a gomma spedite, sfortunatamente mi son perso l'occasione ma anche a prezzo pieno costano più che onesti 140 € (sempre su gommadiretto)
veniamo alle caratteristiche:
profondità intaglio: standard quindi non minore come le yoko
disegno: accattivante e più slickkkoso delle neova (sia 07 che 08)
prestazioni:
beh quì si apre un mondo :-) posto che mi riprometto di aggiornare le mie impressioni al termine di queste 2 settimane di giringiro direi che sono asssssolutamente e dichiaratamente gomme ESTIVE, mi spiego.
- sull'asciutto il grip sembra davvero ottimo anche a freddo, le fanno anche in vari indici di carico, io ho preso il 91 che ha una spalla più rigida delle advan 07.
- capacità drenante più che accettabile (ieri sera son tornato da trento con un diluvio tale a bergamo che in autostrada ho dovuto scalare in 4° per tenere i 90 all'ora, in pratica viaggiavo non sull'acqua ma NELL'acqua..la macchina stentava ad andare avanti tanta ce n'era ma nessun pattinamento da acquaplaning, anzi.
- aderenza sul bagnato. qui arrivano le dolenti note :-( posto che hanno all'attivo si e no 400 km quindi può darsi che debbano ancora spurgare un po' di cere/protettivi, beh diciamo che c'è una sostanziale diffierenza tra acquaplaning e GRIP. come detto drenano bene ma pare che sul bagnato la mescola reagisca più o meno come la vasellina (che è un bene se sei dietro le terga di una russa


se le sensazioni fossero confermate le consiglierei come soluzione low budget per il posteriore, posto che in inverno ci faccia un cambio gomme (io ho un treno di cerchi con le invernali)
sull'anteriore, anche nel caso che facessero la misura giusta, le sconsiglierei a prescindere. dato che la baracca è già di suo un po' sottosterzante...non mi farei problemi ad andare a 130 km/h sotto la pioggia battente ma mi cagherei letteralmente in mano su curvette a 60km/h con asfalto umido

