In questi giorni sono venuto a conoscenza che l'Officina Santilli di Perugia e Astrocar di Milano "hanno perso" o meglio non sono piu' riconosciuti come concessioarie e/o officine ufficiali.
Ho gia avuto modo di vedere e vivere con i miei occhi questa mossa (ufficiosamente sempre perchè tali concesisonarie e/o officine non rispettino gli standard qualitativi del marchio)con Audi.
Fino a 1 anno fa avevo concessionaria e officina Audi a nemmeno 20 min. di macchina, adesso questa concessianaria ha perso l'ufficialità e "mi trovo costretto" ad andare a Pescara (50 min. almeno di auto solo andata) da Audizentrum.
Dov'è il problema? Semplice, le grosse concessionarie Audizentrum (tra l'altro quelli proprietari dell'Audi zentrum di Pescara sono titolari di tutti i centri Lamborghini e Porsche del centro Italia) si trovano indebitate sino al collo per i grossi investimenti attuati in mega strutture. E cosi' si corre ai ripari, facendo azioni del genere facendo levare l'ufficialità ai piu' piccoli, in modo tale che almeno i tagliandi e altre cosucce, specialmente se si è ancora coperti dalla garanzia, sei costretto ad andare da loro, che tra l'altro il servizio e cortesia non è dei migliori, cosa nota di quando si industrializza. Ma per quanto mi riguarda, sono fuori garanzia, quindi continuoero' a portarla dove l'ho sempre portata, e quando sarà il momento di cambiarla...se Audi torna ai suoi passi bene, altrimenti c'è sempre Bmw o Lexus...
Tornando a Lotus, facile immaginare il giochetto (non so' adesso in quanti rimangono le concessionarie e/o officile ufficiali), che per quanto mi riguarda, semmai la comprero', avro' un'icentivo in piu' a comprarla con i 2 anni di garanzia scaduti e portarla dove dico io. Tra l'altro ci sono comunque officile con "bollino blu" non ricordo specificamente cosa significhi, ma che comunque ha valore della garanzia.
Stupido anche "la motivazione" dell'ufficialità tolta, ufficiosamente per non rispetto degli standard qualitativi. Scusa!?! Lotus parla di qualità??? Pensi piuttosto a produrre qualche supercar e non solo giocattoli che ormai da 20 annisono stati il salvataggio di questa azienda. E pur se son giocattoli, prima di parlare di qualità, insegnatelo ad alcune concessionarie cosa significa codesto termine.
Deve finire il modo di operare nel rispetto dei propri investimenti ed interessi. Il cliente quando paga ha sempre ragione, ed io pago per quello che compro.
Deve finire l'imposizione e attuazione delle norme della sleale concorrenza legalizzata.
Ho gia avuto modo di vedere e vivere con i miei occhi questa mossa (ufficiosamente sempre perchè tali concesisonarie e/o officine non rispettino gli standard qualitativi del marchio)con Audi.
Fino a 1 anno fa avevo concessionaria e officina Audi a nemmeno 20 min. di macchina, adesso questa concessianaria ha perso l'ufficialità e "mi trovo costretto" ad andare a Pescara (50 min. almeno di auto solo andata) da Audizentrum.
Dov'è il problema? Semplice, le grosse concessionarie Audizentrum (tra l'altro quelli proprietari dell'Audi zentrum di Pescara sono titolari di tutti i centri Lamborghini e Porsche del centro Italia) si trovano indebitate sino al collo per i grossi investimenti attuati in mega strutture. E cosi' si corre ai ripari, facendo azioni del genere facendo levare l'ufficialità ai piu' piccoli, in modo tale che almeno i tagliandi e altre cosucce, specialmente se si è ancora coperti dalla garanzia, sei costretto ad andare da loro, che tra l'altro il servizio e cortesia non è dei migliori, cosa nota di quando si industrializza. Ma per quanto mi riguarda, sono fuori garanzia, quindi continuoero' a portarla dove l'ho sempre portata, e quando sarà il momento di cambiarla...se Audi torna ai suoi passi bene, altrimenti c'è sempre Bmw o Lexus...
Tornando a Lotus, facile immaginare il giochetto (non so' adesso in quanti rimangono le concessionarie e/o officile ufficiali), che per quanto mi riguarda, semmai la comprero', avro' un'icentivo in piu' a comprarla con i 2 anni di garanzia scaduti e portarla dove dico io. Tra l'altro ci sono comunque officile con "bollino blu" non ricordo specificamente cosa significhi, ma che comunque ha valore della garanzia.
Stupido anche "la motivazione" dell'ufficialità tolta, ufficiosamente per non rispetto degli standard qualitativi. Scusa!?! Lotus parla di qualità??? Pensi piuttosto a produrre qualche supercar e non solo giocattoli che ormai da 20 annisono stati il salvataggio di questa azienda. E pur se son giocattoli, prima di parlare di qualità, insegnatelo ad alcune concessionarie cosa significa codesto termine.
Deve finire il modo di operare nel rispetto dei propri investimenti ed interessi. Il cliente quando paga ha sempre ragione, ed io pago per quello che compro.
Deve finire l'imposizione e attuazione delle norme della sleale concorrenza legalizzata.