LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

porca... toccato cerchione posteriore destro!

+6
Lotus70
Rada
ferbigo
paolo12478
polluce
Pilotone68
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

yess :-)
ecco la ragione sul perchè non è il caso di fare quegli arrosti.
per la tecnica post produzione pensa che tutte le viti in commercio (incluse quelle dei dadi ruota) vengono realizzate con lo stesso procedimento.
tecnicamente si chiama rullatura.
in pratica la barra di acciaio vie riscaldata (anche se ben lontano dal punto di fusione) e compressa in modo da far "emergere" i filetti. se ci fai caso infatti il culmine del filetto è su un diamentro maggiore della punta del bullone, segno che che il filetto è creato mediante "spremitura" del materiale e non asportazione o "fresatura"

tutto per dire che se viene fatto sull'acciaio che ha resistenza meccanica e alla temperatura ben maggiore dell'alluminio...beh...figuriamoci su un cerchio :-)

la ragione per cui credo che non lavorino cerchi oltre il 15 di diametro è perchè i cerchi più piccoli sono per definizione più "tozzi" e quindi più resistenti in quanto a simile quantità di materiale corrisponde una sua distribuzione su di un volume meno esteso.

per farla breve se prendessi un cerchio da 22 e lo volessi portare a 23...ti ci rimarrebbe lo spessore di un ostia :-)

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

niente più allargamento, a tempo debito (se avrò ancora la Exige... coi tempi che corrono...) prenderò un cerchio adeguato a ciò che vorrei fare... circa come la nuova Exige S le dimensioni, però davanti vorrei le 225/45/17...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.