LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proposta gruppo d'acquisto COMPRESSORE KATANA2 +50CV

+7
Pilotone68
alex2110
GALLO NERO
Lotus70
Nicolò
sasso
naimah
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Come sapete, da un po' di tempo perdo le notti alla ricerca della soluzione più vantaggiosa per comprimere l'aspirato e tirar fuori qualche cavallino... Ebbene, ad oggi credo di avere la soluzione "migliore" come qualità e rapporto spesa/resa.

Proposta gruppo d'acquisto COMPRESSORE KATANA2 +50CV Inuse1


COMPRESSORE

Sector111 ha a listino da oramai 3 anni il famoso kit Katana, chi più chi meno ne avrete sentito parlare un po' tutti. Altro non è che il kit che Greddy sviluppò anni fa per la Toyota Celica, un kit oramai iper-stra-collaudato, che utilizza il compressore installato di serie sulle 220/240/260. NON c'è intercooler, ma può essere aggiunto in un secondo momento. Così composto, questo setup offre un incremento di circa 50cv, portando l'aspirato a quota 240cv all'albero.

Parliamo di soldi: il kit a noi europei viene venduto SENZA ECU, spedito al nostro domicilio per 3570,00$ (tasse doganali eventuali escluse), pari a 2600€. Il kit comprende:

- Compressore Magnuson MP62 completo
- Collettore di aspirazione Greddy
- Puleggia
- Cinghia servizi
- Iniettori
- Cablaggio iniettori (adattatori)
- Staffe e hardware in genere

Il kit è 100% bolt-on, non richiede nessuna modifica irreversibile (a parte un tubicino da tagliare). Si installa a clam montato, così su due piedi direi che 8 ore sono più che sufficienti.


ECU

Per quanto riguarda la ECU, Shinoo di Sector111 mi ha indirizzato verso Essex Motorsport in UK, che in pratica è il loro parthner europeo. Da un rapido scambio di mail, posso dirvi che la loro offerta consiste in una rimappatura "alla cieca", ovvero voi gli inviate la ECU elencando tutte le modifiche che avete su e loro ve la rimandano rimappata ad hoc. IO MI FIDO, ne hanno fatte così tante che oramai avranno un database così vasto da ricoprire quasi il 100% dei casi; oltretutto qui al massimo abbiamo un kit di aspirazione e un collettore, tutte cose gestibilissime. Non credo che qui in Italia ci sia qualcuno in grado di dare lezioni a questi signori che, tra l'altro, si sono dimostrati super disponibili e rapidissimi.

Ri-Parliamo di soldi: il costo di questa rimappatura è di 495£ + VAT + Spedizione, quindi mettete in conto almeno 700€. I tempi mi hanno assicurato essere brevissimi, si fa tutto con corriere espresso, nell'arco di 7 giorni riavrete la vostra ECU mappata.


CONCLUSIONI

In soldoni, questi 50cv in più vi costano circa 3400€ + montaggio. Io dubito fortemente che esista al mondo, al giorno d'oggi, una modifica più redditizia e più economica di questa, si parla di 70€/cavallo, quando uno scarico completo della Supersprint (da +11cv) vi costa 220€/cavallo. Di questi kit ne hanno venduti a decine in USA, seguo attivamente Lotus Talk da 2 anni e non ho MAI letto di danni o problemi irrisolvibili (e voi sapete quanto sono stracciamaroni gli americani).

Detto questo, SE qualcuno di voi pensa di essere anche solo minimamente interessato a questo od altri prodotti a catalogo di S111, me lo faccia sapere: nel caso in cui dovessi decidermi a fare il passo, metteremo tutto insieme risparmiando qualcosina, con buona pace del portafogli!

sasso

sasso
Moderator
Moderator

è la modifica che farò anch'io! tantopiù che sulla celica lo montano dal 2004 è roba stracollaudata e poi lascia anche la possibilità di mettere l'intercooler il che non è poco..

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Esatto. Per me, se si vuol comprimere, a questo punto c'è poco da scegliere! Un kit SC offre 217cv all'albero e costa 4000€ + montaggio ed è poco/per nulla espandibile. Un kit ufficiale S (in pratica, uno swap da una S) sta intorno ai 9000€ per 220cv all'albero. Fate vobis!

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Bello bello, ma "l'espansione" con l'intercooler quanto costa? io di un kit che poi dopo un po che si scalda perde tutti i cv o quasi... non mi interessa molto. (usandola solo in pista).

Sai darmi qualche info?

Cmq ora guardo su sector111 se c'e' qualcosa che mi interessa che ti dico.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Guarda, di kit compressore che non fanno uso di IC ce ne sono una infinità Smile Io di questo calo ho sempre letto supposizioni, mai una volta che abbia visto dati certi. Comunque, una volta che hai preso il Katana, le opzioni per l'upgrade sono infinite, sia da Sector111 che da altri (Vedi BOE, Vision Function ecc.)

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Guarda, di kit compressore che non fanno uso di IC ce ne sono una infinità Smile Io di questo calo ho sempre letto supposizioni, mai una volta che abbia visto dati certi. Comunque, una volta che hai preso il Katana, le opzioni per l'upgrade sono infinite, sia da Sector111 che da altri (Vedi BOE, Vision Function ecc.)

Bhe Damiano, se anche un Exige S con intercooler alla seconda rullata durate al massimo alcuni minuti perde 3/4 cavalli, non vedo come possa un compressore senza intercooler non avere calli se usato in modo intenso (vedi tornanti o pista).

Considera che è stata rullata in pieno inverno, all'aperto e con ventoloni che creavano un tornado che anche vestiti con la giacca non riuscivi a starci vicino senza congelarti i maroni. Very Happy

Pensa quindi come puo calare in piena estate quando il vano motore diventa un forno.

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Anche fossero 10cv, mi riterrei pur sempre soddisfatto non ti pare! E comunque, con pochi accorgmenti, il prolema si limita notevolmente...

sasso

sasso
Moderator
Moderator

i vari kit ufficiali per katana hanno una spesa di circa 1500€, c'è da considerare però che con intercooler si parla di 260 cv (come una cup) nella configurazione più bassa, si arriva fino a 320 volendo..

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Eh si Naimah, anch'io "grazie" a te ho annusato una curettina vitaminizzante.... che scimmia !!!!

http://www.clublotusitalia.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Buon gruppo d'acquisto.


p.s. io la lascio aspirata, e fiammerò tutti quelli con i compressori... giusto per fargli rodere un po che han speso soldi per niente Very Happy ahahaha

sasso

sasso
Moderator
Moderator

p.s. io la lascio aspirata, e fiammerò tutti quelli con i compressori... giusto per fargli rodere un po che han speso soldi per niente Very Happy ahahaha
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Bravo mi è piaciuta! Proposta gruppo d'acquisto COMPRESSORE KATANA2 +50CV 1310155723

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Nicolò ha scritto:Buon gruppo d'acquisto.


p.s. io la lascio aspirata, e fiammerò tutti quelli con i compressori... giusto per fargli rodere un po che han speso soldi per niente Very Happy ahahaha

Ma codesto è garantito! Io mica voglio Fare il tempo in pista, m'accontento di fare lo zarro al semaforo! Laughing

P.s: sector ha tanta bella robina anche per l'aspirato, perchè non dai un'occhiata?

alex2110

alex2110
Driver
Driver

naimah ha scritto:

........Io mica voglio Fare il tempo in pista, m'accontento di fare lo zarro al semaforo! Laughing


TAMARRRRRISSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol!

http://www.zicar.it

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

TAMARRISSIMO!

potresti prendere l'auto di mattexige! lui la fece per il dritto infatti.

Fatemi sapere quando lo montate che quando avro' trovato assetto giusto e leggerezza... sara' la volta per forza dei cavalli Very Happy

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Per il semaforo pensavo ad una Thema-Ferrari 8.32 ....bella tamarra ....

http://www.clublotusitalia.it

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

GALLO NERO ha scritto:Per il semaforo pensavo ad una Thema-Ferrari 8.32 ....bella tamarra ....


Si spaccava spesso... non ricordo se si rompesse la testa o si scassasse la centralina... o entrambi... diciamo che non è un'accoppiata riuscitissima... Razz

...al massimo gli togli il motore e ti fai la Lotus/Ferrari... hi hi hi Razz

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Fu il peggior esperimento dopo quello del dott. Frankestein..... meglio la Omega/Lotus.



Per tornare al gruppo d'acquisto, se non siete così arrapati e riuscite a tenervi a freno, personalmente penso di "muovermi" ad inizio primavera...

http://www.clublotusitalia.it

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io più o meno..forse anche anche..

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Sasso, mi cadi sull... (noooo, non su quello...hihihi) sul compressore... hai sempre professato l'amore per le aspirate e mo' le vuoi tradire...

...certo che di sto kit ne ho sentito parlare veramente bene in vari forum, immagino che funzioni veramente bene!

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io voglio il fischiooooooooooooo!!!!

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

naimah ha scritto:Io voglio il fischiooooooooooooo!!!!


Damiano, chiedi al Santillone nazionale (vostro), come ho già detto miliardi di volte ancora nel 2009 stava finendo un motore Toyota con il Turbo, non ricordo la potenza che ne sarebbe derivata ma ricordo che non era troppo bassa...

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Sasso, mi cadi sull... (noooo, non su quello...hihihi) sul compressore... hai sempre professato l'amore per le aspirate e mo' le vuoi tradire...

in realtà ho detto che prendo un kit di potenziamento..quale non ho ancora deciso in realtà..potrei prendere anche quello aspirato..

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

toglimi una curiosità... coppia conica, cambio innesti frontali e volano alleggerito li hai già? Se vuoi più accelerazione senza aprire il motore questa potrebbe essere la strada giusta, certo che se vuoi qualcosa di più dopo bisogna iniziare con roba più invasiva...

...avessi soldi da spendere in ricerca di accelerazione io li farei (li avrei voluti fare)...

...

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Pilotone, ok che adesso va di moda parlare di modifiche come fossero noccioline, ma ti rendi conto che solo la conica e il cambio sono almeno 7000€? E poi per cosa? Per ritrovarsi in sesta a 230 che ti sorpassano pure i Classe A? Dai su! Se vuoi viaggiare servono cavalli, tutto il resto son chiacchere! Wink

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto: Se vuoi viaggiare servono cavalli, tutto il resto son chiacchere! Wink

Proposta gruppo d'acquisto COMPRESSORE KATANA2 +50CV 1310155723 Proposta gruppo d'acquisto COMPRESSORE KATANA2 +50CV 459784477 Proposta gruppo d'acquisto COMPRESSORE KATANA2 +50CV 1310155723

http://www.clublotusitalia.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.