LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

Condividi le foto della tua Lotus con noi: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pilota per un giorno

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 su2]

16 Re: Pilota per un giorno il Gio 08 Dic 2011, 20:51

manuel.ulrich

Test Driver
Test Driver
guarda, io ho sempre sognato una carriera come la tua, ma ormai credo di averla dovuta abbandonare definitivamente... resterebbe il sogno comunque... per pilotare autonomamente aerei leggeri 2 posti basta il brevetto per ultraleggeri? hai idea dei costi?

17 Re: Pilota per un giorno il Gio 08 Dic 2011, 20:55

matteoFLY

Novice
Novice
ok grazie mille...cavolo gli altri costi sono molto generosi..col 987 spendo molto di piu'..dicamo che io la userei poco per andare in aeroporto...ho una pandina !
l'exige mi è sempre piaciuta....senti quindi bagagliaio proprio non si porta nulla?non si riesce manco a stare via due giorni?

18 Re: Pilota per un giorno il Gio 08 Dic 2011, 21:02

manuel.ulrich

Test Driver
Test Driver
il bagagliaio è più spazioso di quanto sembra... io ho fatto già viaggi di una settimana x 2 persone e ho fatto stare tutto... dimentica ovviamente valigioni e borsoni, ma tutte borse piccole o cose sciolte...

19 Re: Pilota per un giorno il Gio 08 Dic 2011, 21:06

matteoFLY

Novice
Novice
ma guarda per diventare pilota non è mai troppo tardi...diciamo che adesso è diventato molto difficile trovare lavoro...ma all'estero è molto piu' semplice...per quanto riguarda le licenze per ultraleggero siamo intorno ai 3000 euro credo ..cmq su internet trovi tantissime scuole VDS se devi fare licenza di Pilota Privato cioè per aeromobili dell'aviazione generale ..credo che siamo sui 7000 -10000 euro in piu' considera che poi rimane molto costoso l'affitto in italia...però ci sono molti club con buone offerte..bisogna un pò cercare in giro!Tu di dove sei?

20 Re: Pilota per un giorno il Gio 08 Dic 2011, 21:08

manuel.ulrich

Test Driver
Test Driver
ottimo... allora mi informerò... Smile

io comunque sono della prov di vercelli.

21 Re: Pilota per un giorno il Gio 08 Dic 2011, 21:10

matteoFLY

Novice
Novice
cavolo a vercelli c'e' una delle migliori scuole in italia...conosco anche degli istruttori li..ci ho volato tantissimo!io abito vicino a Magenta ...da Vercelli ci passo per andare al lavoro ...che io sono basato al momento presso l'aeroporto di Torino caselle!Magari ci si può beccare cosi' ti do un pò di info e ti chiedo un pò di cose...ma tu hai una exige?

22 Re: Pilota per un giorno il Gio 08 Dic 2011, 21:16

manuel.ulrich

Test Driver
Test Driver
wow, allora scambio di informazioni garantito... io ho una exige e tu sei un pilota... Smile

io in realtà abito tra santhià e chivasso, visto che ci passi per venire a caselle sicuramente conosci la zona... Smile

io a caselle x ora ci vado solo a fare dei lavoretti, sia in aeroporto che all'alenia che alla stazione gtt.

poi per il resto, microsoft flight simulator tutta la vita... Smile

23 Re: Pilota per un giorno il Gio 08 Dic 2011, 21:22

matteoFLY

Novice
Novice
certo che ci passo...anche domani ci passo li vicino!domani ho 4 settori da Torino!flight simulator lo uso ancora io..ti posso dare tutte le dritte che vuoi!azzo alla alenia ogni tanto vedo decollare l'efa!!!è una cosa impressionante!trema la terra quando accende il post bruciatore!!

24 Re: Pilota per un giorno il Gio 08 Dic 2011, 21:26

manuel.ulrich

Test Driver
Test Driver
eh eh eh, io lavoro su gruppi elettrogeni e gruppi di continuità e li dentro vado proprio nei capannoni, anche dove lo montano l'efa. e dove hanno le camere prova motori, li si che trema davvero tutto. dai, allora magari ci si organizza qualche volta per lo scambio di info... Smile la settimana prossima, non so ancora quando, sono in aeroporto a fare dei lavori per un giorno a due, magari se sei di passaggio ci si trova

25 Re: Pilota per un giorno il Ven 09 Dic 2011, 19:11

Pilotone68

Racing Driver
Racing Driver
bene Manuel, così appena ti becco in pista o chissaddove ti faccio il terzo grado sul brevetto per ultraleggero...

26 Re: Pilota per un giorno il Ven 09 Dic 2011, 23:23

manuel.ulrich

Test Driver
Test Driver
Smile certo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 su2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum: