LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pilota per un giorno

+4
Pilotone68
petit napoleon
s4
roberone
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pilota per un giorno Empty Pilota per un giorno Mer 19 Ott 2011, 8:50 am

roberone


Novice
Novice

Non auto ma aerei.

Vi segnalo questa iniziativa della mia aviosuperfice,
soprattutto a Igor!

Pilota per un giorno 316780_291541004192300_220348631311538_1305917_1359794089_n

2Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Mer 19 Ott 2011, 9:01 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Bello il Tecnam nella foto! Sono appassionato di ULM! Il mio sogno sarebbe un rotorway 162 f (a iniezione) o un syton con la solar visto i posti impervi dove abito...
Bella manifestazione complimenti! Io sono lontanuccio cavoli...

3Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Mer 19 Ott 2011, 9:12 am

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

piuttosto mi taglio le palle... Pilota per un giorno 927261665

http://www.infortunisticaviareggio.it

4Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Mer 19 Ott 2011, 9:20 am

roberone


Novice
Novice

s4 ha scritto:Bello il Tecnam nella foto! Sono appassionato di ULM! Il mio sogno sarebbe un rotorway 162 f (a iniezione) o un syton con la solar visto i posti impervi dove abito...
Bella manifestazione complimenti! Io sono lontanuccio cavoli...

E' un p92 100, l'altro (con i volantini e la strumentazione sborona) è un sirius 3000.

Il top come divertimento comunque per me è il deltamotore.

L'eli mi affascina parecchio ma non l'ho mai provato.

5Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Mer 19 Ott 2011, 9:29 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

E'una bellissima passione ogni tanto compero Volare e volo sportivo... Però ci vogliono ancora più soldi della macchina... Sad
Sono più appassionato di ala rotante che di quella fissa...
Anche se un piper cub magari anche non originale mi affascina tanto!
Vicino a jesolo c'è una scuola di eli ulm che ha il syton...
Invece un giorno per lavoro ero a pordenone allora sono andato a san quirino per vedere la sede dell'alpi aviation e fortuna dei casi ho trovato il sig. Corrado che gentilissimo mi ha mostrato la linea di montaggio... C'erano vari pioneer tra cui il nuovo 400 4 posti e 2 syton in costruzione... Figata!
Son salito 1 volta su un r22 e in certe manifestazione dove si fa il gruppetto e si fa il giretto in elicottero... Bellissimo! Smile

6Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Dom 06 Nov 2011, 11:10 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

beh, vedo che la discussione è caduta nel dimenticatoio, visto che anche a me piacerebbe avere un brevetto di volo, per lo meno a vista (lo strumentale è quello con il quale puoi volare anche di notte?), ma un brevetto in Svizzera ha prezzi nettamente superiori...

...però sarebbe interessante se qualcuno ha colto l'occasione di cui sopra e sentirne le impressioni!

7Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Lun 07 Nov 2011, 12:28 am

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

L'ho vista adesso...bella iniziativa, l'unico problema è che per continuare e per volare servono parecchi soldi...ho altre cose da fare prima, poi un giorno chissà... Rolling Eyes

8Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Lun 07 Nov 2011, 8:44 am

roberone


Novice
Novice

Bhè dipende sostanzialmente da come intendi volare,
sicuramente avere un mezzo proprio costa e non si puo' certo far economia sulla manutenzione.

Prendere un brevetto pero' non costa molto e le aviosuperfici che fanno scuola noleggiano i loro mezzi a prezzi abbordabili.

Se sei vagamente interessato ti conviene andare all'aviosuperfice piu' vicina a chiedere qualche informazione.

Comunque quando la rifascciamo vi avviso, magari con un po' piu' di margine.

9Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Lun 07 Nov 2011, 12:44 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Indicativamente quante lezioni e che costo avrebbe alla fine un brevetto per volo a vista (ed enentualmente quello per volare anche di notte), per il momento sto messo poco bene ma la situazione dovrebbe "evolvere"... ah, poi informazione che interessa soprattutto al sottoscritto che non è Italiano (lo sono solo di origine) ma Svizzero... tale brevetto è valido anche da me o dovrei andare fino a Varese o Como per svolazzare qua e là???

10Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 7:16 pm

matteoFLY


Novice
Novice

ciao ragazzi sono nuovo del forum...sono un possessore di porsche..e con anche la passione delle Lotus diciamo che me ne vorrei fare una...ma sto riscontrando dal forum molti problemi per quanto riguarda il cambio sulle exige..di fatti sono un pò scoraggiato..sto cercando un pò di aiuto da tutti!
cmq per quanto rigurarda il topic....il volo è una delle piu' grandi cose.. io di lavoro faccio proprio il pilota di linea su boeing 737 classic e next generation presso una nota compagnia italiana!è tua l'aviosuperficie?cmq se volee consigli sui brevetti vi posso dare un pò di dritte!ciao
Matteo

11Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 7:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Beato te Matteo, ti invidio veramente.

Ma tanto per sapere di dove sei?

Matteo lo so che il cambio della Exige può scoraggiare, ma fidati queste macchine anche se ogni tanto posso avere qualche rogna ti ripagano ampiamente di ogni rogna meccanica che puoi avere.

Ti fa stampare un sorriso in bocca che tu non hai neanche idea, e io lo posso dire fidati visti i problemi che ho avuto con la mia Elise.

Il bello della Lotus, è che costa tutto molto meno rispetto ad altre auto, diciamo che tranne i cambio che può costare qualcosina in più, il resto è quasi da utilitaria.

Quindi vai tranquillo cerca la tua Lotus e vedrai che non te ne pentirai, e poi ricordati una Lotus la puoi sempre rivendere senza rimetterci più di tanto.

http://www.lotus-driver.it

12Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 8:36 pm

matteoFLY


Novice
Novice

ciao...io sono di Magenta provincia di Milano!guarda sicuramente entro un'anno vorrei togliermi questo sfizio..sui costi di gestione immagino sicuramente che si risparmia rispetto alla porsche...ma giusto per avere un'idea...è matematico che uno ci deve mettere le mani sul cambio?cosa costa piu' o meno una riparazione?sai la mia paura è di comprarla usata l'exige e che magari mi rifilano dietro un'auto che ha fatto pista e magari con tutto da rifare...
tu di dove sei?
Ciao Matteo

13Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 8:44 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

assolutamente interessato ad info sui brevetti... Smile spiegate spiegate, anche se ho paura che questo rimanga un sogno chiuso in un cassetto...

14Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 8:48 pm

matteoFLY


Novice
Novice

ciao ...per prima cosa...devi sapere quello che vuoi...io feci i brevetti parecchio tempo fa...ad un costo e agevolazioni molto diverse da ora!ho volato in america e in uk!
Sono partito subito con licenza privata ...poi commerciale di linea e ifine sono passato sui jet!
se vuoi volare solo sportivamente puoi prendere la licenza di ultraleggero ad un costo decisamente inferiore, però la benzina è raddoppiata quindi anche il costo orario di volo ..idem!

15Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 8:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

manuel.ulrich ha scritto:assolutamente interessato ad info sui brevetti... Smile spiegate spiegate, anche se ho paura che questo rimanga un sogno chiuso in un cassetto...

Quoto!!


Matteo circa 3.000 euro per un cambio, per i tagliandi, olio, filtro olio e benzina spendi circa 200 euro.

Io sono di Padova e mi chiamo Andrea.

http://www.lotus-driver.it

16Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 8:51 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

guarda, io ho sempre sognato una carriera come la tua, ma ormai credo di averla dovuta abbandonare definitivamente... resterebbe il sogno comunque... per pilotare autonomamente aerei leggeri 2 posti basta il brevetto per ultraleggeri? hai idea dei costi?

17Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 8:55 pm

matteoFLY


Novice
Novice

ok grazie mille...cavolo gli altri costi sono molto generosi..col 987 spendo molto di piu'..dicamo che io la userei poco per andare in aeroporto...ho una pandina !
l'exige mi è sempre piaciuta....senti quindi bagagliaio proprio non si porta nulla?non si riesce manco a stare via due giorni?

18Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 9:02 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

il bagagliaio è più spazioso di quanto sembra... io ho fatto già viaggi di una settimana x 2 persone e ho fatto stare tutto... dimentica ovviamente valigioni e borsoni, ma tutte borse piccole o cose sciolte...

19Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 9:06 pm

matteoFLY


Novice
Novice

ma guarda per diventare pilota non è mai troppo tardi...diciamo che adesso è diventato molto difficile trovare lavoro...ma all'estero è molto piu' semplice...per quanto riguarda le licenze per ultraleggero siamo intorno ai 3000 euro credo ..cmq su internet trovi tantissime scuole VDS se devi fare licenza di Pilota Privato cioè per aeromobili dell'aviazione generale ..credo che siamo sui 7000 -10000 euro in piu' considera che poi rimane molto costoso l'affitto in italia...però ci sono molti club con buone offerte..bisogna un pò cercare in giro!Tu di dove sei?

20Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 9:08 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ottimo... allora mi informerò... Smile

io comunque sono della prov di vercelli.

21Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 9:10 pm

matteoFLY


Novice
Novice

cavolo a vercelli c'e' una delle migliori scuole in italia...conosco anche degli istruttori li..ci ho volato tantissimo!io abito vicino a Magenta ...da Vercelli ci passo per andare al lavoro ...che io sono basato al momento presso l'aeroporto di Torino caselle!Magari ci si può beccare cosi' ti do un pò di info e ti chiedo un pò di cose...ma tu hai una exige?

22Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 9:16 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

wow, allora scambio di informazioni garantito... io ho una exige e tu sei un pilota... Smile

io in realtà abito tra santhià e chivasso, visto che ci passi per venire a caselle sicuramente conosci la zona... Smile

io a caselle x ora ci vado solo a fare dei lavoretti, sia in aeroporto che all'alenia che alla stazione gtt.

poi per il resto, microsoft flight simulator tutta la vita... Smile

23Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 9:22 pm

matteoFLY


Novice
Novice

certo che ci passo...anche domani ci passo li vicino!domani ho 4 settori da Torino!flight simulator lo uso ancora io..ti posso dare tutte le dritte che vuoi!azzo alla alenia ogni tanto vedo decollare l'efa!!!è una cosa impressionante!trema la terra quando accende il post bruciatore!!

24Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Gio 08 Dic 2011, 9:26 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

eh eh eh, io lavoro su gruppi elettrogeni e gruppi di continuità e li dentro vado proprio nei capannoni, anche dove lo montano l'efa. e dove hanno le camere prova motori, li si che trema davvero tutto. dai, allora magari ci si organizza qualche volta per lo scambio di info... Smile la settimana prossima, non so ancora quando, sono in aeroporto a fare dei lavori per un giorno a due, magari se sei di passaggio ci si trova

25Pilota per un giorno Empty Re: Pilota per un giorno Ven 09 Dic 2011, 7:11 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

bene Manuel, così appena ti becco in pista o chissaddove ti faccio il terzo grado sul brevetto per ultraleggero...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.