LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise ed Elan in anteprima

+10
Rada
Ninja
paolo12478
LucaDM
de pain
evo
4inlinea
X111
Lotus70
naimah
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Elise ed Elan in anteprima Empty Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 5:40 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Alcuni scatti raffiguranti le future Elise ed Elan, direttamente dallo stabilimento Lotus.


Elise ed Elan in anteprima 17281210

Elise ed Elan in anteprima 17281310

Elise ed Elan in anteprima 17281410

Elise ed Elan in anteprima 17281510

Elise ed Elan in anteprima 17281610



Ultima modifica di naimah il Lun 19 Set 2011, 6:28 pm - modificato 1 volta.

2Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 5:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per me la Elan è veramente stupenda, un opera d'arte.

Sembra del metallo fuso direttamente colato nella forma perfetta che rappresenta l'aggressività e sportività di una supercar del futuro.

Il muso è slanciato e ha molto carattere, il culo è massiccio al punto giusto, gli scarichi integrati sono un vera chicca, ma i passaruota posteriori che sembra vogliano uscire dalla linea che parte dal muso e arriva allo spoiler posteriore, sono veramente una cosa da orgasmo per me.

Mi fanno letteralmente impazzire.
In queste foto non si vedono bene ma comunque è fantastica.

Altro che EVORA, dovevano mettere subito in produzione questa, 100 volte più cattiva.

http://www.lotus-driver.it

3Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 5:53 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Belle veramente ......

4Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 6:29 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Linee futuristiche ma molto equilibrate!

5Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 6:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Linee futuristiche ma molto equilibrate!

Si senza esagerare, è quello che mi colpisce, la loro semplicità, seguendo ancora quel leggero gusto retro.

Lamborghini ultimamente per colpire sta disegnando dei modelli molto estremi forse troppo.

Ma va bene anche cosi, loro sono Lamborghini e da sempre hanno prodotto auto con design molto più avanti del loro tempo.

Vedi la Miura o countach, per l'epoca in cui sono uscite erano assolutamente esagerate, estreme.

http://www.lotus-driver.it

6Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 7:23 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

Bella la elise anche se gli interni non mi piacciono, strumentazione stile star trek, tunnel centrale inguardabile con quella leva del cambio lunghissima affraid sedili troppo cicciosi per una macchina del genere...pareri personali naturalmente Very Happy

7Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 8:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

4inlinea ha scritto:Bella la elise anche se gli interni non mi piacciono, strumentazione stile star trek, tunnel centrale inguardabile con quella leva del cambio lunghissima affraid sedili troppo cicciosi per una macchina del genere...pareri personali naturalmente Very Happy
Quoto.

http://www.lotus-driver.it

8Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 9:03 pm

evo

evo
Champion
Champion

elan ok
elise ko

9Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 10:27 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Elise bella fuori,molto...........
Dentro non mi piace.....che sedili comodosi e scontati,e alti in confronto alle attuali...........!!!
scratch

10Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 10:30 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

ma che fine hanno fatto i longheroni sull'elise? li hanno segati? no, no proprio bocciata (dentro) fuori rimandata, troppo goffa (sembra),
l'elan ok, colore a parte!

11Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 10:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fuori la nuova Elise è bella soprattutto il muso molto slanciato, ma il posteriore non mi convince al 100%.

Ma dentro non ha proprio senso, passi per il cruscotto futuristico, ma è troppo ariosa a cosa serve un tetto panoramico su una sportiva?
I longheroni laterali non ci sono più perché hanno cambiato telaio?

Vuoi dirmi che hanno usato un banalissimo telaio?

Impossibile che siano riusciti a mantenere la stessa rigidità strutturale segando via i longheroni in estruso d'alluminio, non ci credo.

Ecco perché pesa 1100kg.

I sedili sono orrendi mi ricordano quelli delle fiat o alfa anni 80, goffi, cionfi, morbidosi assurdi per nulla sportivi, visto che c'erano oltre al tessuto scozzese potevamo metterci pure un gonnellino.

Comunque per non parlare di quanto alti sono da terra, dove è finito l'effetto suolo?

Non ci siamo a questo punto meglio comprarsi una audi TT.

Comunque anche la foto puo falsare leggermente le prospettive.

http://www.lotus-driver.it

12Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 10:46 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Mmmmm, questa Elise non mi piace x niente......carattere zero, gli interni si commentano da soli.... Sad

13Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io spero ancora in un cambiamento di rotta.

A questo punto 100 volte meglio la nuova exige anche se come dicono sembra un mix di Lotus.

Esternamente è anche bella, ma qua è tutto il progetto che stravolge troppo la piccola Elise.

Non capisco una Exige più lunga di 26cm, più larga di 10cm, con gomme enormi, cerchi enormi, freno enormi, e ancora più enorme un motore 3,5 V6 che da solo pesa più di 180kg, PESA SOLO 1080KG, mentre questa Elise che rimane più compatta, con un motore 2.0 di cilindrata previsto per il 2015, pesa 1100kg?

Non ci siamo proprio, non puo la nuova Elise pesare più della Exige, è sempre stata la più leggera tra le due e deve continuare ad esserla.

Ma perché stravolgere cosi i modelli di punta, quando possono mettere in produzione quelli nuovi per portare avanti il loro progetto di supercar per ricchi?


http://www.lotus-driver.it

14Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 10:57 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

e comunque quando usci' la exige al suo tempo non era uguale alla elise per molti versi? sia di esseuno che di essedue, quindi la tradizione prosegue...fosse per i miei gusti ci avrei montato il 2.5 tfsi audi 5 cilindri, oppure un 3.0si bmw, di sicuro piu' leggeri, soprattutto l'audi!

15Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 11:09 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Queste nuove Lotus sono tutte: scontate, uguali, più pesanti, più costose....Guarda caso si salvano (x me) solo la nuova Exi e la Evora (specie nella versione Gte?!) che mantengono ancora (alcuni) legami con il vecchio corso....AUSPICO UN BEL RIPENSAMENTO da parte di Lotus, altrimenti prevedo che le nostre rudimentali macchinette si rivaluteranno alla grande ( cosa che non mi spiacerebbe affatto)..... Wink

16Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 11:22 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io mi domando:
Ma come era la famosa frase del concetto auto di Chapman filosofia Lotus
..??? Togli peso e.............?????????

17Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 11:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

"aumenta i cavalli e vai più forte in rettilineo, togli peso e vai forte dappertutto"

Questa frase non vale più nulla in Lotus........................



Ultima modifica di de pain il Lun 19 Set 2011, 11:29 pm - modificato 1 volta.

18Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Lun 19 Set 2011, 11:28 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Ti quoto appieno!!!
La filosofia del fondatore e' stata tradita dal nuovo corso.....e pensare che distingueva il marchio dal resto della produzione mondiale!!!

19Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Ven 16 Dic 2011, 1:27 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

L'unica cosa positiva è che non son ancora entrate in produzione. Per ora sono solo prototipi, la Lotus ha tutto il tempo di cambiare.
Anche perché perderebbe molti clienti, stravolgendo tutta la filosofia. A nessuno interessa una Lotus comoda, ma pesante come moltissime auto sportive in circolazione. La Evora è stato un mezzo flop, penso capiranno... speriamo...

20Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Ven 16 Dic 2011, 4:19 pm

Rada

Rada
Driver
Driver

Bho! A me la strada intrapresa dalla Lotus, sinceramente non piace Mad
Sembra si siano dimenticati la filosofia del buon Chapman quando creavano magnifiche auto conosciute soprattutto per la loro leggerezza e agilità!
Ora sembra vogliano entrare in concorrenza con i marchi più rinomati di supercar copiando la loro filosofia (tanta potenza e comodità a non finire per i signorotti facoltosi), peccato che seguendo questa strada, secondo me perderanno quei clienti veri APPASSIONATI di auto che hanno fatto la fortuna della Lotus fino ad ora e si allineeranno agli altri marchi perdendo la loro identità affraid rischiando pure di fare la fine del topolino, schiacciati dai "colossi" italiani e tedeschi.
Dato che sono ancora prototipi, sono ancora in tempo per cambiare e puntare alla leggerezza...
Cmq guardando queste foto e un'articolo uscito su Evo qualche mese fa, i nuovi modelli sono tutti molto simili fra loro anche se la Elan esternamente la trovo mooolto bella mentre l'Elise la trovo brutta, sia fuori che dentro.

21Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Ven 16 Dic 2011, 4:28 pm

Rada

Rada
Driver
Driver

paolo12478 ha scritto:AUSPICO UN BEL RIPENSAMENTO da parte di Lotus, altrimenti prevedo che le nostre rudimentali macchinette si rivaluteranno alla grande ( cosa che non mi spiacerebbe affatto)..... Wink

Penso anch'io la stessa cosa! E per questo devo darmi una mossa per cercare la mia Elise Very Happy
Se tutto va bene, per la fine del 2012 (fine del mondo permettendo Laughing ) anch'io avrò il mio gioccattolino da accudire e coccolare Elise ed Elan in anteprima 3441762886


22Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Dom 18 Mar 2012, 11:41 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion



molto belle..ma marchiatele Honda, non Lotus, e dite che è la nuova s2000...avrebbe più senso cosi secondo me

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

23Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Dom 08 Apr 2012, 5:37 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ma il progetto Elan non era stato definitivamente soppresso a favore della prosecuzione della Evora ?

A me sinceramente la nuova Esprit e la nuova ELise non dispiacciono, anzi !
Il vero problema e', come avete detto, di natura "filosofica"...

Il punto e' che purtroppo nel mercato odierno se non fai i numeri, muori. Lotus non e' un'associazione e nemmeno un club di appassionati: e' un'azienda che costruisce e vende automobili e quindi per sopravvivere, deve vendere.
Di sicuro non puo' continuare a vendere lo stesso telaio da 20 anni comunque e prima o poi devono necessariamente aggiornarsi e il numero di appassionati e sostenitori della casa, purtroppo, NON garantisce piu' la sopravvivenza del marchio.
Quindi piuttosto che vedere chiudere Lotus, ben vengano questi nuovi progetti.

Certo anche a me dispiace che la nuova Elise sia piu' pesante (sono passato dagli 860 Kg della Elise S ai 903 della SC e vi assicuro che sono rimasto colpito dal notare quanto 40 Kg di piu' si potessero avvertire NETTAMENTE alla guida!) ma questo e' cio' che chiede il mercato per la sopravvivenza.
E poi diciamoci la verita', brutta non lo e' affatto, anzi ! Le nuove forme spigolose sono molto belle, indubbiamente una rottura col passato a cui siamo cosi' felicemente appassionati e, forse, e' proprio questo cio' che ci spaventa, ma il tempo cambia ed e' giusto cercare nuove forme.

Sono quasi sicuro che in Lotus non stravolgeranno completamente la loro identita' che sanno ESATTAMENTE quale sia, ma un compromesso pur ci deve essere.
Il mercato, purtroppo, non e' fatto solo di appassionati e intenditori, ma soprattutto di gente che di auto non ne capisce un granche' ma vuole e puo' permettersi il giocattolo da sfoggiare. E' triste questa cosa ma e' cosi': sempre meno persone hanno la cultura del guidare per piacere e per divertimento, mentre sempre di piu' sono in cerca dello status (altrimenti non si spiega come sia possibile che ad esempio, una casa come Porsche sia sopravvissuta al Cayenne e alla Panamera !).

Bisogna affrontare la realta': e' giusto che Lotus cerchi nuove strade e nuovi compromessi e io sono fiducioso. Evolversi non vuol dire necessariamente rinunciare alla propria identita' e sono ben sicuro che Bahar e Compagnia sono ben consapevoli che rinunciarci completamente significherebbe la fine (andiamo dai, sanno benissimo di non essere in grado di poter competere con giganti quali Porsche, Ferrari, Aston Martin etc etc...).

Poi magari mi sbaglio, ma da appassionato, voglio concedere fiducia al marchio Smile

24Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Dom 08 Apr 2012, 2:33 pm

evo

evo
Champion
Champion

io spero solo che vanno avanti con la nuova elan che è semplicemente stupenda
vista da dietro è un capolavoro estetico unico
aggressiva (con anche una rivisitazione retrò) ed elegante senza essere troppo carica e diversa da tutto il resto del parco auto sportive presenti oggi
basta però che non gli vengano in mente di attaccarci un alettone che andrebbe a rompere la sua silhouette

25Elise ed Elan in anteprima Empty Re: Elise ed Elan in anteprima Dom 08 Apr 2012, 3:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lucio ti credo che li senti 40kg, la mia ragazza pesa poco più di 45kg e certe volte vorrei lasciarla a casa per non sentire la zavorra. lol!

Scherzi a parte sono fortunato perché la mia ragazza si diverte tanto in Lotus, e qualcuno ha delle palle al piede più pesanti di cosi da portarsi dietro. lol!

Detto questo quando sono da solo io sento una differenza netta di prestazioni, certe volte da solo e magari di sera quando l'aria è più fresca mi sembra di avere un missile sotto il culo, di recuperare 30cv o anche più, e quando monta la mia ragazzo oppure andiamo anche a farci la spesa e mi carico altri 20kg di borse, la sento diventare pesante, lenta una balena.

E sulla mia ho gia tolto più di 30kg di peso, adesso pesa 750kg contro i 780kg e rotti di serie.

Il peso poi non permette di andare forti solo sui rettilinei ma anche in curva e frenata.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.