LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituzione pompa benzina su una Exige S

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

rasty

rasty
Driver
Driver

Salve, l'idea di montare una pompa maggiorata sulla mia Exige mi stuzzica.
Chi di voi lo ha già fatto?
E possibile montarla senza smontare il serbatoio?

taglio


Driver
Driver

Sulle s1 rover si poteva , c'era un pozzetto d'ispezione nell'aluminio subito dietro il sedile di guida.

Andava solo allargato il buco.


Però penso che nelle s2 toyota sia coperto dalla plastica dell'interno e non sia previsto enll'allumnio il foro in corrispondenza del foro sul serbatorio che serve per assemblarci la pompa.

Tu sulla tua dietro il sedile lato guida vedi niente, una finestrella o qualcosa di apribile?

Sennò bisogna tirare giù tutto il serbatoio.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io ho smontato la paratia di plastica sulla mia Exige 192 e effettivamente sulla lamiera c'è una paratia ovale con un passacavo (suppongo alimentazione della pompa, galleggiante ecc); dalle varie info trovate in rete negli anni, mai e poi mai ho letto che vada smontato il serbatoio. So che alcune pompe (tipo le Walbro) richiedono alcune modifiche per l'installazione e che la stessa non sia proprio "banale", ma sono quasi certo che non occorra smontare un bel nulla.

taglio


Driver
Driver

naimah ha scritto:Io ho smontato la paratia di plastica sulla mia Exige 192 e effettivamente sulla lamiera c'è una paratia ovale con un passacavo (suppongo alimentazione della pompa, galleggiante ecc); dalle varie info trovate in rete negli anni, mai e poi mai ho letto che vada smontato il serbatoio. So che alcune pompe (tipo le Walbro) richiedono alcune modifiche per l'installazione e che la stessa non sia proprio "banale", ma sono quasi certo che non occorra smontare un bel nulla.

Bingo, naimah con le s1 era facile era tutto a vista.

Il problema è che quel foro (hai una foto) è piccolo per estrarre/reinserire il gruppo pompa, quindi và allargato tagliando l'allumnio stando non attenti ... di più c'è benzina li vicino !! affraid affraid

Poi lo si ricopre chiudendo facendo una copertura in allumnio della misura giusta.

Ma ripeto parlo della S1, sul toyota non sò se è applicabile normalmente.

Consiglio comunque di leggere sempre tavola delle parti e service note relativi.
Ad esempio esiste una pompa plug and play maggiorata ufficiale lotus, quella che montano le 260cup e le 2-11.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

E' vero, ora che mi ci fai pensare, ricordo di aver visto i tagli sulla lamiera nelle foto, ma non ricordo i dettagli... Fatemi spulciare un po', dovrei averle nei meandri dell'hard disk.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io so che il foro S1 o S2 è troppo piccolo e va comunque allargato se si vuole far passare la pompa.

Personalmente preferisco far smontare il serbatoio.

Anche perché detto tra noi dopo tanti anni una bella pulita al serbatoio non fa male anzi.

Peach ha trovato il disastro dentro al suo serbatoio (la sua è una S1) non vi dico la ruggine e melma, in occasione del cambio della pompa perché si era rotta, ha fatto smontare tutto e pulire il serbatoio, poi hanno fatto un trattamento specifico all'interno per proteggerlo e impedire che faccia ancora ruggine.

E poi non capisco perché tutti si spaventano quando si tratta di smontare il serbatoio, è vero è leggermente più complicato e laborioso, ma se deve essere fatto alla fine conviene e si fa un lavoro migliore.

Non è che smontare il sedile, la paratia in plastica, tagliare l'alluminio (cosa che io non fare mai sulla mia) e pr finire tirare giu la pompa da quel piccolo foro sia poi cosi semplice e veloce.

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mi sono documentato e ho pubblicato una guida al riguardo!

Sostituzione Pompa Benzina



Ultima modifica di naimah il Mer 23 Nov 2011, 11:37 pm - modificato 3 volte.

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

grandissima guida... Smile l'idea del relè è ottima, io però bypasserei direttamente l'immobilizer, sia per la pompa sia x la ecu... se un giorno si impalla il cobra non si accende più nulla. x le s1 su elise parts vendono già il pezzetto di cablaggio per escluderlo, sulle toyota bisognerà inventarselo da zero. non ho ancora trovato la centralinetta dell'immobilizer onestamente che pare essere nascosta nel cruscotto in qualche angolo inaccessibile, ma quasi quasi piazzo 2 relè esterni sotto chiave che avviano automaticamente pompa benzina ed ecu.

rasty

rasty
Driver
Driver

Grazie naimah.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.