LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Smontaggio Cruscotto S2

+2
X111
de pain
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Mar 23 Ago 2011, 11:42 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Okkkk,spero di non avere problemi.... bounce . grazie intanto.!!! Wink
ciao Daniele,........

27Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Aiutooo..come se stacca Ven 26 Ago 2011, 9:09 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Inteni11Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Plasti10


Qesto sopra è il pezzo di plastica che stà sotto al volante dove c'è il pulsantino per azzerare conta Km....... Come se stacca quel filo,come vien via,si svita si tira,non vorrei fare danni....

Quì sotto invece c'è il groviglio di fili dietro il pezzo de plastica dove ci sono i comandi della luce,simie ma più numerosi ai fili del pezzo di sopra e in più questo ha le schede elettriche attaccate alla plastica,non so se a incastro o cosa......
Qualcuno mi sa dire come se stacca stà roba..??? GRAZIE

[img]Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 26082010Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 26082011

Ps: Exige S2 o Elise S2..modello con cruscotto in alcantara per intenderci.......

28Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Ven 26 Ago 2011, 9:56 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ti basta tirare il connettore verde, è diviso in 2, maschio e femmina. se non riesci semplicemente tirando fai leva con un cacciavitino su un lato del connettore dove c'è quella linguetta quadrata. dietro al pannello delle luci i connettori segnateli prima di staccarli che se non ricordo male sono tutti identici e va a finire che li ricolleghi sbagliati.

29Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Ven 26 Ago 2011, 10:07 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Grazieeeeeeeeeee....
 
Very Happy  Very Happy  Very Happy
Ti sei collegato al momento giusto..... ciaooooooooooooooooooooooooooooo



Ultima modifica di de pain il Mer 13 Ago 2014, 6:16 pm - modificato 1 volta.

30Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Ven 26 Ago 2011, 10:11 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

di nulla, prova se riesci, in effetti quei connettori verdi sono un po' scomodi, ma facendo leva da li viene via certamente.

31Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Ven 26 Ago 2011, 10:17 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

scusa Manuel ma se uno vuole rivestirli di qualcosa, come fa a liberare per avere i fori liberi,,dove ci sono i tasti delle luci...?

32Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Ven 26 Ago 2011, 10:26 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Metto quì smontaggio anche di un altro pezzo,quello dei tasti dell'aria condizionata.....
Basta svitare le 2 viti laterali e poi tirare fuori il pezzo e per non staccare tutti i fili(basta solo quello delle 4 frecce)si svitano le 4 viti interne sul pezzo in allumino che lo tengono attaccato alla plastica....
Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 26082013Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 26082014[/url][/img][img]%5Burl=https://servimg.com/view/16325030/148]Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 26082015Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 26082016

33Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Sab 27 Ago 2011, 2:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Scusa Pino, ma questo frontalino in alluminio con manopole e pulsanti del clima, non lo devi far rivestire giusto?

Quindi non è qui il problema che hai trovato di cui mi parlavi sui cavi ma sui pulsanti delle luci che si trovano sul pannello in plastica lato sinistro no?

Metti una foto del lato posteriore che non mi ricordo bene come sono fissati i pulsanti dietro.

Grazie.

http://www.lotus-driver.it

34Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Sab 27 Ago 2011, 3:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cavolo Pino, non avevo visto che hai aperto un altro topic specifico.

Comunque adesso che li vedo, posso dirti che secondo me il pulsante d'avanti insieme al dado tengono ferma la schedina in posizione, quindi devi svitare i dadi dei 3 pulsantini per poi sfilare le schedine da dietro e i pulsantini invece devi spingerli in fuori, ma prima dovrai staccare i 3 connettori verdi, altrimenti quelli non passano attraverso il buco sulla plastica.

Prova a svitare un dado per iniziare e vedi se la scheda a quel punto si muove, dopo spingi lentamente il pulsante da dietro e vedi se si sfila, a quel punto è fatta stacchi i connettori e procedi.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

35Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Sab 27 Ago 2011, 8:54 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si Andrea,questo l'ho messo a parte perchè mi serviva con unrgenza,senza generalizzare,ma se vuoi appena ho risolto puoi mettere tutto assieme......
Ok grazie dei consigli a tutti......
study più ce nè meglio (è) se capisce......!!!

36Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Sab 27 Ago 2011, 12:35 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ok..Fatto
Ho chiesto stamane ad Adrysan,che ringrazio...Sapevo che lui l'aveva fatto......

Allora,come dicevi tu Andrea basta svitare i dadi e si smolla la schedina ed il pulsante e per toglierlo non lo spingi il pulsante, ma dopo aver staccato il connettore lo tiri verso di tè....!!
è scomodo perchè è tutto ravvicinato,c'è poco spazio,e gli attrezzi che ho non sono i migliori,ma comunque sia...
quando le cose non si sanno si rischia di perdersi in un bicchiere d'acqua...!!



Ultima modifica di de pain il Dom 28 Ago 2011, 9:24 am - modificato 1 volta.

37Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Sab 27 Ago 2011, 12:37 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

si, esatto, mi pare sia proprio così. sviti il bullone sul retro e sfili il pulsante da davanti, così la scheda viene via, dovrebbe avere solo una sede o dei piccoli perni che la tengono in sede, al max c'è una goccia di colla a caldo.

38Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Sab 27 Ago 2011, 12:42 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Grazie Manuel...
ho fatto stamane e mi sembra che non ci sia nè colla ne altri incastri...è tenuta lì soltanto con il dado che strige scheda a pulsante attraverso la plastica del frontalino......

39Smontaggio Cruscotto S2 - Pagina 2 Empty Re: Smontaggio Cruscotto S2 Dom 28 Ago 2011, 3:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono contento che hai risolto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.