LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Allarme / Antifurto Cobra

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Allarme / Antifurto Cobra Empty Allarme / Antifurto Cobra Ven 01 Lug 2011, 11:27 am

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Vista la mia recente avventura nel mondo degli antifurti Cobra ho deciso di condividere con voi alcune nozioni utili, vi riassumo in breve la mia esperienza in modo che se altri dovessero trovarsi nella stessa situazione non debbano andare alla cieca su google come ho fatto io ma abbiano già un'idea del possibile percorso.


Come molti sapranno ho acquistato a marzo una Elise S2 anno 2002 la quale monta l'antifurto Cobra (da quello che mi risulta tutte da metà 2002 in poi montano lo stesso), il problema è che l'auto mi è stata consegnata con solo un fob (telecomandino) che non funzionava, io subito ho pensato alla batteria quindi non me ne sono preoccupato più di tanto visto che l'auto partiva senza problemi.

Arrivato a casa e risolti tutti gli altri problemucci dovuti all'immatricolazione e alla cara testolina del Rover ho cercato di far funzionare l'antifurto.

La situazione era la seguente: un solo fob, niente pin, l'auto partiva ma sia a motore acceso che spento il led dell'antifurto nel cruscotto continuava a lampeggiare (molto fastidioso di notte).

Ho cambiato la batteria ed eseguito la procedura di risincronizzazione descritta nel manuale utente trovato online ma nulla è cambiato, il fob sembrava non esser mai stato accoppiato con l'antifurto.

Leggendo online ho scoperto quindi che l'unica speranza fosse quella di risalire al codice pin della mia auto quindi ho mandato email a: Cobra Italia, 2 dealer Lotus italiani, Lotus UK (la stessa che mi ha aiutato per la importazione.

Risultato: il servizio assistenza Cobra (almeno via mail) è squallido, i dealer non si sono fatti vivi ma, per fortuna il vecchio Tom in Lotus si ricordava di me e mi ha mandato senza indugi il mio codice!

Una volta avuto il codice in mano ho cercato delle guide per eseguire un nuovo accoppiamento del fob alla centralina e now it works!!!

Di seguito cercherò di inserire tutta la documentazione che ho trovato su altri lidi in inglese, la tradurrò al meglio delle mie capacità.

Enjoy!!


Cool




In questo primo schema possiamo vedere la dislocazione dell'allarme all'interno della vettura:

Allarme / Antifurto Cobra 17_33a

1/2/3 centralina allarme

1/2/4 immobilizer

5 sensore a microonde

6 sirena

7 fob

8 interruttore per pannelli anteriori e cofano posteriore

13 interruttore porte



Ora vediamo qualche procedura utile.


Sostione batteria fob:

-Operazione facilissima, aprite il fob aiutandovi con un cacciavite piatto piccolo o comunque qualcosa di sottile da infilare nei pressi dell'incastro del pezzo di gomma.

-Rimuovete la vecchia batteria

-Attendete 10 secondi

-Inserite la nuova batteria "CR2032" naturalmente rispetando la polarità

-Richiudere il guscio e provate il fob premendo 2 volte il tasto grande, se la vostra auto da segni di sisposta siete ok nel caso non fosse così dovrete effettuare procedura che spiego qua di seguito.


Procedura di risincronizzazione:


-Le operazioni vanno effettuate il più vicino possibile alla vettura quindi tanto vale sedersi comodi in macchina no??

-Premere entrambi i tasti del fob e mantenerli premuti fino a che il led sullo stesso rimarrà fisso (circa 10 secondi)

-Rilasciare i tasti

-Premere il tasto grande del telecomando e avete finito la procedura.

-Provate il telecomando sempre premendo il tasto grande.


Ora viene il bello:

Disarmare allarme/immobilizer usando il pin:

-Inserite la chiave nel blocchetto

-Accendete l'iniezione (senza far partire il motore) e spegnete per 3 volte nell'arco di 5 secondi.

-Il led sul cruscotto si accenderà una volta indicando che adesso possiamo inserire il pin.

-Inserite il codice in questo modo:

Girate la chiave su iniezione, il led inizierà a lampeggiare, contate il numero di lampeggi pari alla prima cifra del vostro pin e tornate con la chiave in posizione di blocchetto spento.

Ritornate con la chiave su iniezione, il led lampeggerà, contate il numero di lampeggi pari alla seconda cifra del vostro pin e poi tornate con la chiave in posizione di blocchetto spento.

Ripetete per le ultime 2 cifre.

-L'allarme/immobilizzatore saranno disarmati se avrete compiuto la procedura correttamente!

Programmare nuovi fob

-Prima di tutto disinserite l'allarme e sedetevi in macchina.

-Premete entrambi i bottoni dei fob da riprogrammare fino a che il led diverrà fisso

-Una volta che avete tutti i fob pronti procediamo.

-Inseriamo il pin come descritto precedentemente.

-Una volta inserito il pin portate la chiave in posizione iniezione.

-Premete e tenete premuto il bottone largo di uno dei fob fino a che non vedete il led dul cruscotto spegnersi e riaccendersi.

-Ripetete per ogni fob.

-Tornate con la chiave in posizione di blocchetto spento e provate ogni fob.


Attivare e disattivare i beep quando si arma e disarma il sistema

-Disarmate l'allarme

-Rimuovete il fusibile 11 o staccate il polo negativo della batteria

-Riconnettete il fusibile o il polo batteria e premete il pulsante piccolo entro 5 secondi.


Spegnere la protezione a microonde per un periodo d'allarme inserito


-Armate l'allarme nel solito modo

-Entro 20 seconti premete il bottone piccolo 2 volte (per ogni pressione dovreste sentire un bip)


Manuali


http://www.lotustalk.com/forums/attachments/f320/103142d1227845544-manuals-cobra-8186-alarm-install-manual.pdf
http://www.lotustalk.com/forums/attachments/f320/103143d1227845544-manuals-cobra-8186-alarm-owners-manual.pdf
http://www.lotustalk.com/forums/attachments/f320/129187d1249094246-manuals-cobra-8186-8185-8186-user-instructions.pdf




Concludo dicendo che se troverò altre info le posterò per integrare al meglio il tutto, se qualcuno ha precisazioni, obbiezioni ecc scrivetemi in mp per cortesia così correggerò gli eventuali errori, grazie!! pig http://www.lotustalk.com/forums/attachments/f320/129187d1249094246-manuals-cobra-8186-8185-8186-user-instructions.pdf

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.