LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciao ragazzi!!

+8
s4
geordie
Lotus70
ferbigo
paolo12478
de pain
X111
andrea76
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ciao ragazzi!! Empty ciao ragazzi!! Mer 29 Giu 2011, 8:21 pm

andrea76


Novice
Novice

Ciao a tutti! mi presento subito..mi chiamo andrea e ho appena acquistato una elise 111 s2 del 2002 che mi verrà consegnata tra pochi giorni!
la vettura sembra veramante ben tenuta, con pochi km. Mi hanno garantito che è perfetta e io (non essendo un grande esperto) mi sono fidato
So che il rover serie k ha il difetto congenito della rottura della guarnizione della testa e questo mi preoccupoa un po'. Secondo voi devo metterci mano subito o posso aspettare che dia i primi problemi?
Grazie mille!

2ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Mer 29 Giu 2011, 8:26 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ciao Andrea, benvenuto in LD........ Non preoccuparti per il rover.... Quando Sara il momento metterai il triplo strato..... Al massimo pompa acqua termostato remoto e pulsante interno per accendere la ventola quando sei in colonna....

3ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Mer 29 Giu 2011, 8:39 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Benvenuto Andrea.... Very Happy

4ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Mer 29 Giu 2011, 9:56 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Benvenuto!!! Wink

5ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Mer 29 Giu 2011, 10:12 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto. Non preoccuparti per il Rover, se succede che si bruci la guarnizione si rimette a posto, e amen.
Buon forum Smile
Se ti leggi un po' di topic vedrai che troverai un sacco di informazioni utili sul motore Rover. Tra l'altro se la tua monta il 160 cv ha già la migliore evoluzione di quel motore. Ha anche l'aria condizionata? Quando c'è aiuta un po' ad evitare problemi alla guarnizione.

6ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Mer 29 Giu 2011, 10:41 pm

andrea76


Novice
Novice

eh no..purtroppo è senza l'A/C, ed è la versione 122cv!

7ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Mer 29 Giu 2011, 10:58 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Allora se vuoi sapere qualcosa, QUALUNQUE cosa, non hai che da chiedere a Lotus70. Non ha il dono della sintesi, ma è una miniera di informazioni.

8ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Mer 29 Giu 2011, 11:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

X111 ha scritto:Ciao Andrea, benvenuto in LD........ Non preoccuparti per il rover.... Quando Sara il momento metterai il triplo strato..... Al massimo pompa acqua termostato remoto e pulsante interno per accendere la ventola quando sei in colonna....
Quoto!
Ma termostato e pulsante per la ventola direi subito.
MLS e pompa acqua quando si rompe e spenderai al massimo 800/1200 euro.


ferbigo ha scritto:Ciao e benvenuto. Non preoccuparti per il Rover, se succede che si bruci la guarnizione si rimette a posto, e amen.
Buon forum Smile
Se ti leggi un po' di topic vedrai che troverai un sacco di informazioni utili sul motore Rover. Tra l'altro se la tua monta il 160 cv ha già la migliore evoluzione di quel motore. Ha anche l'aria condizionata? Quando c'è aiuta un po' ad evitare problemi alla guarnizione.
Quoto!
Trovi molte info, ma per qulasiasi cosa non esitare a chiedere.


ferbigo ha scritto:Allora se vuoi sapere qualcosa, QUALUNQUE cosa, non hai che da chiedere a Lotus70. Non ha il dono della sintesi, ma è una miniera di informazioni.

haahahaahahah lol!

Vedrò di essere sintetico!!

Vai pacifico e goditi l'auto, ma monta subito il termostato remoto, allunga la vita del rover e forse evita anche del tutto la probabile HGF.

Benvenuto sul forum Andrea.

Piacere mi chiamo Andrea anche io, di dove sei e di che colore è la tua Elise?

http://www.lotus-driver.it

9ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Gio 30 Giu 2011, 7:50 am

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

10ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Gio 30 Giu 2011, 8:34 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Benvenuto! Smile

11ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Gio 30 Giu 2011, 9:31 am

andrea76


Novice
Novice

Io sono di Saronno e l'auto è color argento. L'auto l'ho presa tramite Pbracing, è veramente ben tenuta e ha solo 28000 KM
Pb Racing sostiene che il termostato remoto non sia necessario, mentre altri, come Adolfo Romani e Cerini, lo consigliano.
Addirittura Cerini mi spiegava che per fare tutto il lavoro completo si può arrivare a spendere anche 2000 Euro, perchè potrebbe essere necessario fare anche le valvole....dipende dallo stato e dal chilometraggio del motore
Quanto può costare L'installazione del solo termostato remoto?
Grazie ancora a tutti

12ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Gio 30 Giu 2011, 9:36 am

tremendo

tremendo
New Driver
New Driver

Ciao Benvenuto!io ci sono appena uscito dal problema dell'Hgf rover,e tra tutto per fare un buon lavoro ho speso 1500€.
Monto il tuo solito motore.

13ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Gio 30 Giu 2011, 1:06 pm

guido76

guido76
Driver
Driver

benvenuto!!

14ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Gio 30 Giu 2011, 1:20 pm

cristiano

cristiano
Driver
Driver

benvenuto

15ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Gio 30 Giu 2011, 3:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

andrea76 ha scritto:Io sono di Saronno e l'auto è color argento. L'auto l'ho presa tramite Pbracing, è veramente ben tenuta e ha solo 28000 KM
Pb Racing sostiene che il termostato remoto non sia necessario, mentre altri, come Adolfo Romani e Cerini, lo consigliano.
Addirittura Cerini mi spiegava che per fare tutto il lavoro completo si può arrivare a spendere anche 2000 Euro, perchè potrebbe essere necessario fare anche le valvole....dipende dallo stato e dal chilometraggio del motore
Quanto può costare L'installazione del solo termostato remoto?
Grazie ancora a tutti

Andrea io dai Cerini ho speso 1.000 euro di manodopera comprese guarnizioni testa e varie, poi altri 400/500 circa di pezzi che mi sono comprato io, come pompa acqua, cinghie, tappo vaschetta, termostato remoto, filtri olio e benzina, olio, candele.

La guarnizione me la sono fatta fornire da loro per ovvi motivi di GARANZIA, tutto il resto l'ho comprato su Elise Parts.

Quando ho fatto fare la mia HGF abbiamo trovato proprio le valvole completamente CARIATE, ecco perché Leo ti diceva che può essere che ci siano le valvole da fare.

Ho fatto smerigliare le valvole e sedi valvole, spianare la testa, fare la prova di compressione della testa per vedere se aveva crepe, e poi lavato il condotto d'aspirazione e montare anche un housing del termostato vecchio nuovo.

Io penso che non spendi più di 1.500.
Per il termostato remoto ascolta i cerini e Adolfo, te lo consiglio vivamente.
Da quando ho montato il termostato remoto non ho più avuto sbalzi di temperatura.

Personalmente io mi fido dei Cerini e anche di Adolfo poi tu fai la tua scelta.

Posso solo dirti che il Termostato remoto costa 170 euro circa e servono dalle 2 alle 3 ore per montarlo bene, massimo 4.

Con quello se sei a 103° le temperature ti scendono lentamente, e salgono anche lentamente, cosi la testa e anche il basamento in alluminio non hanno dilatazioni termiche repentine.

PS: quando ho fatto smerigliare le vaolvole sembrava di aver recuperato 20 e passa cavalli. affraid

http://www.lotus-driver.it

16ciao ragazzi!! Empty Re: ciao ragazzi!! Gio 30 Giu 2011, 4:14 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

ciao! benvenuto! subito termostato remoto!!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.