LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Acquisto

+7
one-eleven
LUXURY#72
Lotus70
Micle
giornodifesta
Giallo
paolo111s
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Sab 21 Set 2019, 5:53 pm

one-eleven

one-eleven
Novice
Novice

Questo è l’ingresso in garage con assetto standard ...:-)Consiglio Acquisto - Pagina 2 Ff862610Consiglio Acquisto - Pagina 2 Ff862610Consiglio Acquisto - Pagina 2 Ff862610

27Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Sab 21 Set 2019, 8:41 pm

d_lsrd


Novice
Novice

Hahahaha!

Ottimo

28Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Dom 22 Set 2019, 12:23 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Hello!

carina e simpatica l'idea ma purtroppo non fattibile Consiglio Acquisto - Pagina 2 3392635135  nella realtà, onde evitare severe ammende.

P.S. comunque tra i 2 mali,  meglio il minore, ossia la targa piuttosto che rovinare il clam irrimediabilmente Sad

Ciaooo
Manuela e Virgilio

29Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Mar 24 Set 2019, 6:26 pm

one-eleven

one-eleven
Novice
Novice

Comunque non l’ho piegata apposta, è il risultato dello sfregamento continuo ....ora non tocca più ...
Comunque ho girato dieci anni senza la targa anteriore (era bellissima) finché non mi ha beccato la Polstrada di Cuneo, che non aveva il mio stesso senso estetico ....:-) oltre la multa, due mesi di fermo amministrativo ...:-(. Era inizio luglio ...:-((

30Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Mar 24 Set 2019, 7:13 pm

one-eleven

one-eleven
Novice
Novice

Consiglio Acquisto - Pagina 2 67e5aa10

31Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Sab 28 Set 2019, 12:57 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Dai ragazzi su sapere benissimo che non si può girare senza targa davanti, queata cosa la pieghi a fare, almeno ti avvisa se stai per toccare oppure no.
Qui se tocchi, rovini la il centro della targa non l'angolo basso e poi ti va bene se non danneggi il clam visto che hai pochi millimetri di scarto. Già mi pare rivettata sul clam e non montata su un portatarga.
Se in Italia abbiamo targhe così non ci si può fare niente, ma non inventate soluzioni esotiche da furbatti che furbetti poi non siete vedi multone e fermo amministrativo (vedrai quando la vendi se il comoratore non te la mena per questo)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

32Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Sab 28 Set 2019, 5:34 pm

one-eleven

one-eleven
Novice
Novice

Cosa c’entri il fermo amministrativo per l’eventuale futuro compratore non l’ho proprio capita ....me la spieghi ?
Grazie

33Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Ven 07 Feb 2020, 9:13 am

d_lsrd


Novice
Novice

Trovata, mi sono preso una SC, i 220cv compressati mi sono piaciuti.
Me la metto in box verso fine marzo / metà aprile

34Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Ven 07 Feb 2020, 2:51 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

one-eleven ha scritto:Cosa c’entri il fermo amministrativo per l’eventuale futuro compratore non l’ho proprio capita ....me la spieghi ?
Grazie



I conducenti degli autoveicoli che circolano senza targa anteriore (o posteriore), sono puniti dall' art. 100 commi 1 e 11 del codice della strada, che prevede la sanzione pecuniaria di € 84 oltre al fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. In caso di recidiva si applica la confisca.

Quindi ti conviene installare la targa anteriore. Se nella mancanza di targa si ravvisabile fatti dolosi, ovvero la volontarieta di non apporla anche per altri fini, si può configurare il reato di cui all' art. 490 C.P. soppressione, occultamento o distruzione di atto vero (cioè la targa)





Fermo amministrativo auto: l’auto può circolare?

Un veicolo sottoposta o fermo amministrativo non può circolare, quindi va tenuta in garage. Il veicolo no può essere ne trasportato all’estero ne demolito e neanche radiato dal PRA.

Il non rispetto delle suddette regole si rischia il sequestro del veicolo e una sanzione amministrativa di importo tra 1.988 e 7.953 euro.

Fermo amministrativo: auto può essere venduta

Un’auto soggetta al fermo amministrativo può essere venduta, ma il nuovo proprietario deve sottostare ai limiti imposti dalla procedura di fermo causato dai debiti del precedente proprietario.

Fermo amministrativo auto: entità del debito

L’Agenzia delle entrate – Riscossione può procedere con il fermo amministrativo solo per debiti superiori a 800 euro. Quindi il fermo amministrativo va iscritto nei seguenti casi:

Per debiti compresi tra 800 e 2.000 euro su un solo veicolo;per debiti compresi tra 2.000 e 10.000 euro su al massimo 10 veicoli;per debiti superiori a 10.000 euro su tutte le auto del debitore.

Per un debito inferiore a 1.000 euro, ‘Agenzia delle entrate – Riscossione, prima di procedere con il fermo amministrativo, deve inviare due solleciti di pagamento, con una distanza tra di loro di almeno 120 giorni.

Fermo amministrativo auto: la verifica è gratis?

Per venire a conoscenza che il proprio veicolo è sottoposto a fermo amministrativo, bisogna richiedere una visura del veicolo all’ACI tramite il numero di targa


Che fai un bel regalo all'acquirente quando vai davanti all'ufficiale a notificare l'atto di vendita. Sono tutti avvenimenti che se capito vengono scritti sul registro.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

35Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Sab 22 Feb 2020, 5:30 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

d_lsrd ha scritto:Trovata, mi sono preso una SC, i 220cv compressati mi sono piaciuti.
Me la metto in box verso fine marzo / metà aprile

Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! cheers Welcome

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

36Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Mer 26 Feb 2020, 8:03 am

d_lsrd


Novice
Novice

Grazie!

37Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Mar 03 Mar 2020, 6:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottima scelta bravo.
Aspettiamo foto e prime impressioni.

http://www.lotus-driver.it

38Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Mer 27 Mag 2020, 12:12 pm

d_lsrd


Novice
Novice

Il coronavirus ha ritardato un pò tutto, ma eccola qua:

Consiglio Acquisto - Pagina 2 Img_3011
Consiglio Acquisto - Pagina 2 Img_3010

39Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Mer 27 Mag 2020, 12:13 pm

d_lsrd


Novice
Novice

Consiglio Acquisto - Pagina 2 Img_3112
Consiglio Acquisto - Pagina 2 Img_3111

40Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Mar 17 Nov 2020, 7:38 pm

lucahead


Novice
Novice

Spettacolare, anch'io sto seriamente valutando l'acquisto di una Elise, che impressioni hai ?

A d_lsrd piace questo messaggio.

41Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Mar 17 Nov 2020, 10:38 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Complimenti davvero molto bella!
Buon divertimento.

A d_lsrd piace questo messaggio.

42Consiglio Acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Acquisto Mer 18 Nov 2020, 9:32 am

d_lsrd


Novice
Novice

Grazie!!


lucahead ha scritto:Spettacolare, anch'io sto seriamente valutando l'acquisto di una Elise, che impressioni hai ?  

E' fantastica, la guidi per ore e godi. Poi scendi e vuoi risalirci.
Il feedback che ti da è stupendo, inizialmente valutavo una Boxster per sostituire la Z4...poi ho provato qualche Elise e mi sono innamorato, è tutta un'altra cosa (e mi sono tenuto la Z4).
Tra l'altro non è neanche scomoda come sembra, i sedili hanno un filo di imbottitura ma anche dopo qualche ora stai da dio. Con la schiena soffro di più sulla Z4 che sull'Elise, perdi solo la tua dignità ad entrare/uscire le prime volte.
Questo vale per tutte le Elise. Per il motore quella che ho preso è l'SC, quindi con il vecchio 2zz da 220cv che passa gli 8.000 giri: spinge sempre, bene e gira alto. Avendo il compressore raffreddato ad aria con il caldo perde efficienza ma va bè.

Se vuoi qualcosa focalizzato alla guida vai di Elise / Exige senza paura

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.