LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Niente, la exige non parte.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Niente, la exige non parte.  Empty Niente, la exige non parte. Mar 05 Mar 2019, 7:54 pm

ANDREAS


Novice
Novice

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla saga Lotus Exige SC che non parte. Comprata ormai mesi fa, mai usata.
Scrivo questo post, così che possiate darmi qualche suggerimento, Martedì prossimo dovrebbero arrivare i tecnici dalla Germania, dove ho comprato l'auto, essendo ovviamente l'auto in garanzia.
Antifurto funzionante, pertanto si disattiva correttamente l'abbiamo anche escluso per provare. Pompa della benzina funzionante, arriva tutto correttamente. Candele asciutte. Motorino di avviamento nuovo di pacca, messo settimana scorsa. Ogni fusibile possibile e immaginabile controllato... niente non vuole più sapere di mettersi in moto.
Interpellati 3 meccanici ( della mia zona ) alcuni dei quali anche abbastanza preparati, nessuna sa dirmi il motivo, tutti hanno alzato bandiera bianca. Anche perché qua in zona Piacenza, purtroppo, nessuno sembra disporre del software Lotus per far una banale diagnosi.
Volevo portala in concessionaria Lotus, quella di Bergamo, che è la più vicina, ma la concessionaria Tedesca mi dice, per ovvie ragioni di garanzia, che prima vogliono controllarla loro.
Martedì prossimo vi dirò se almeno loro sanno dove sta il problema e se finalmente potrò fare il mio primo giro. Ora l'auto è ferma da settimane dal mio meccanico. Nel frattempo se qualcuno di voi è per caso mai incappato in un problema simile mi aiuti Smile
Sarà mia cura tenevi aggiornati in modo che la mia esperienza sia utile per altri. Ovviamente, per chi non lo sapesse inizialmente la macchina partiva, quando mi è stata consegnata, messa in garage in attesa delle targhe, qualche giorno dopo però sono iniziati i problemi della messa in moto, e tranne qualche rarissimo caso, la macchina sembra morta, si accende tutto, si gira la chiave e nulla... uno scoppiettio dallo scarico di benzina e stop. Pensavo potesse nascere un amore con le Lotus invece sta diventando un piccolo incubo Smile.

2Niente, la exige non parte.  Empty Re: Niente, la exige non parte. Mar 05 Mar 2019, 8:50 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

study

3Niente, la exige non parte.  Empty Re: Niente, la exige non parte. Mer 06 Mar 2019, 9:23 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Spero che quando arrivano i Tedeschi portano il sofware della Lotus eh? Con questo troveranno subito il problema. Adesso, dalla mia piccola esperienza. Di solito quando e tutto controllato e tutto sembra funzionare, ma non parte... alla fine e il solito cavo-spina-filo etc che non fa contatto... specialmente se qualche precedente propietario ha manomesso l'impianto elettrico. Vedrai che tutto si sistema. Abbi fede Andreas!

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.