LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico  - Pagina 5 Empty Re: Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico il Mar 10 Set 2019, 10:19 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Abbiamo trovato il nostro campioncino, concentrato, freddo in combattimento, calcolatore quando serve.
Una gara grandiosa, un week-end grandioso.
Vettel purtroppo non ha più quella freddezza e sicurezza che aveva nei primi anni. nei momenti clou sbaglia, ancora una volta in frenata quando doveva raggiungere i primi tre con una macchina più veloce sulla carta (vedendo Leclerc e i tempi fatti anche con le gomme medie)
Bastava prendere la scia e ritrovarsi in seconda posizione. È stato emblematico vedere Hamilton con drs aperto e due scie non riuscire a superare Leclerc e l'unica volta che è riuscito ad affiancarlo facendo la manovra dello scorso anno ovverso superare all'esterno alla Roggia, il ragazzo ha ribadito la sua superiorità e la volontà di non perdere la posizione.
Quindi onore anche alla Ferrari che ha dato ai ragazzi una macchina veloce ed affidabile.

Una prova anche psicologica di Leclerc stare davanti ad Hamilton per 40 giri chiedendo quanto mancava alla fine ci sta eccome, tenere a bada la migliore auto del mondiale con il full power attivo (e sappiamo che Hamilton lo usa quando deve fare i giri veloci in gara) è indice di controllo dello stress e di grande concentrazione.

Bene le Renault e Ricciardo, Verstappen ha comunque recuperato fino alla 8 posizione da ultimo, male le Alfa o almeno sottotono rispetto ad altre piste.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

102Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico  - Pagina 5 Empty Re: Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico il Lun 23 Set 2019, 12:14 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP DI SINGAPORE - DOPPIETTA FERRARI

Ho appena visto la gara (sono stato fuori tutto il giorno per il compleanno di mia nuora...).

Parto ovviamente dal "momento chiave".
Leclerc dopo il suo pit stop ha chiesto "perchè sono dietro Seb?" Penso che chiunque se lo sarebbe chiesto visto che prima del pit-stop di Vettel era davanti e in più c'era Hamilton nel mezzo. Se avessero fermato prima lui la gara al 99% l'avrebbe vinta lui.

Con questo non voglio dire che abbiano fermato prima Seb per favorirlo, per "aiutarlo" a vincere. Binotto ha detto che lo hanno fermato prima perchè dovevano coprirsi da un possibile undercut di Verstappen. D'altra parte dovevano fermare Leclerc prima di Hamilton. Poi Vettel ha fatto un gran giro mentre Charles era fermo, ed è passato in testa.

Quindi direi onore a Vettel per il suo ritorno alla vittoria sulla sua pista preferita, ma non è stato superiore a Leclerc (e in qualifica è stato inferiore). Ha vinto grazie a una strategia che, a conti fatti, lo ha favorito, questo è indubbio.

Ottimo Verstappen, mentre Hamilton penso si stato sfavorito dal pit troppo ritardato. Ma oggi le Ferrari (incredibilmente) sono sembrate le più forti. Bottas non pervenuto.

La cosa più importante è che la Ferrari sembra aver recuperato il gap nei confronti della Mercedes, e comunque è alla terza vittoria stagionale (consecutiva), nonchè alla prima doppietta.

Buon punticino per Giovinazzi, che a un certo punto si è ritrovato addirittura in testa (è stato tra gli ultimi a fermarsi per il pit).

GP SINGAPORE F1 2019 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 22 Settembre 2019
Pos Nr Pilota Team Tempo/Gap
1 5 S. Vettel Ferrari 1:58'33"667
2 16 C. Leclerc Ferrari + 2"641
3 33 M. Verstappen Red Bull + 3"821
4 44 L. Hamilton Mercedes + 4"608
5 77 V. Bottas Mercedes + 6"119
6 23 A. Albon Red Bull + 11"663
7 4 L. Norris McLaren + 14"769
8 10 P. Gasly Toro Rosso + 15"547
9 27 N. Hulkenberg Renault + 16"718
10 99 A. Giovinazzi Alfa Romeo + 17"855
11 8 R. Grosjean Haas + 35"436
12 55 C. Sainz McLaren + 35"974
13 18 L. Stroll Racing Point + 36"419
14 3 D. Ricciardo Renault + 37"660
15 26 D. Kvyat Toro Rosso + 38"178
16 88 R. Kubica Williams + 47"024
17 20 K. Magnussen Haas + 86"522
18 7 K. Raikkonen Alfa Romeo -
19 11 S. Perez Racing Point -
20 63 G. Russell Williams -

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
Si ottimo risultato, va bene cosi.
Questo è il primo weekend in cui le cose girano tutte per il verso giusto, ed è stata doppietta.
Bravi Tutti.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Vorrei chierire con maggior dovizia di particolari cosa è successo nel momento chiave della gara. In maniera oggettiva e non "tifosa" dell'uno o dell'altro pilota.

La Ferrari aveva davanti due scelte possibili:
1) Fermare prima Leclerc e metterlo in condizioni di vincere la gara, ma rischiando che Max si fermasse prima di Vettel, superandolo. C'era il rischio in sostanza di vincere con Leclerc e prendere solo un quarto posto con Vettel, e per il suo morale sarebbe stato un altro duro colpo. Inoltre in caso di problema a Leclerc avrebbe vinto una Mercedes o una Red Bull.

2) Fermare prima Vettel, per lasciarlo davanti a Verstappen e per fargli superare (grazie all'undercut) Hamilton. In tal caso il team avrebbe avuto 2 macchine in testa (non importava con chi al comando). Binotto ha preferito ovviamente questa seconda scelta, dando per scontato che il mondiale sia comunque perso. Era l'unico modo per avere due vetture in testa e la vittoria assicurata anche in presenza di un problema ad una delle due.

Poi è successo che Vettel ha fatto un giro di uscita velocissimo e per meno di 1/2 secondo alla fine si è ritrovato davanti a Leclerc e non dietro. Ciò non era scontato, e bisogna dare merito al tedesco di aver fatto lo stesso capolavoro di Monaco 2017 (ai danni di Raikkonen...).
E' stato bravissimo poi a superare tre macchine più rapidamente di Leclerc, e prendere 6 secondi di vantaggio sul compagno. Prima della SC erano diventati 3, a conferma che sul giro secco Leclerc è più veloce, ma ormai Seb la vittoria l'aveva in tasca, anche dopo le altre 2 SC.

Quindi direi strategia di Binotto (Turrini lo ha definito "Trinotto" dopo la tripletta rossa), finalizzata ad avere 2 Ferrari ai primi 2 posti. C'è anche un team radio di Bin a Lec: "Dobbiamo portare e casa la doppietta Ferrari, poi ti spiegheremo".
Questo, ripeto, dando per scontato che la Ferrari il mondiale piloti l'abbia perso, se no sarebbe stato certamente meglio arrivare primi con Charles e quarti con Seb. Se Lec fosse stato a 50 punti da Ham e non 100 penso che avrebbero fermato prima lui.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

105Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico  - Pagina 5 Empty Re: Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico il Lun 23 Set 2019, 10:35 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Mi dispiace che Leclerc non è arrivato primo, ha tanta fame di vittorie e se fosse stato primo sarebbe stato il primo tra i grandi giovani che hanno vinto tre gare dietro fila.
È una classifica che hanno fatto vedere nel weekend di Monza tra questi negli ultimi anni solo hamilton è riuscito a vincere due gare dietro fila. In quella classifica solo grandi campioni, perciò fa capire di che pasta è fatto il ragazzo.

Obiettivamente è più importante una doppietta specie in questa gara dove la Ferrari non era la favorita del pronostico, Vettel ha guidato bene e ha meritato la vittoria, ha allungato appena poteva e teneva a distanza il compagno.

Sotto tono le Mercedes, male Raikkonen che non imbrocca un arrivo, bene Giovinazzi ma perché non fermarlo prima della perdita di prestazione della gomma, Verstappen e soprattutto il motore Honda va bene.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

106Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico  - Pagina 5 Empty Re: Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico il Mar 24 Set 2019, 11:42 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Concordo con te. Vettel ha meritato la vittoria, e ha festeggiato in modo contenuto, perchè sa che in gran parte il merito è stato della strategia applicata a lui, anche se lui ci ha messo del suo con un super-giro dopo la sosta.

D'altra parte Leclerc aveva fatto la pole battendo Hamilton (Vettel era 3°), quindi il principale artefice della doppietta resta a mio parere il monegasco. Se Hamilton fosse partito in pole avremmo visto un'altra gara.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding
Team Ferrari impeccabile. E di solito sono sempre molto critico a tal proposito.
Leclerc, forse avrebbe dovuto aumentare il ritmo prima di rientrare. Era ovvio che chi restava tentasse il recupero. E' riuscito a Vettel, meno ad Hamilton.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Concordo anche con te Paolo. Leclerc forse non si aspettava quel super giro di Vettel. Se avesse tirato un po’ di più nel giro di rientro sarebbe ripartito davanti.
E Binotto ha ammesso che anche al box non si aspettavano il sorpasso di Vettel. Però poi hanno deciso di congelare le posizioni.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP della Russia - Qualifiche - 1° LECLERC  

Alle 14 ero da mio fratello, per un "pranzo di famifglia", ma ho visto il Q3 su Sky go, il televisore portatile....

Strepitosa quarta pole consecutiva di Charles Leclerc! Non accadeva, per la Ferrari, dall’anno 2000 (ovviamente Schumi).  
Ha rifilato distacchi siderali a tutti, Ham e Vet compresi. Fenomenale. Ottimo comunque Hamilton, che è riuscito a sopravanzare Vettel. Bene Verstappen, ma il motore Honda non ha ancora la potenza degli altri, non poteva fare di più.  

Tutti i tempi delle qualifiche.


GP RUSSIA F1 2019 - Sabato 28 Settembre 2019 - GRIGLIA DI PARTENZA
Nr Pilota Team ---Q1--- ---Q2--- ---Q3--- Gap
1 C. Leclerc Ferrari 1'33"613 1'32"434 1'31"628
2 L. Hamilton Mercedes 1'33"230 1'33"134 1'32"030 +0"402
3 S. Vettel Ferrari 1'33"032 1'32"536 1'32"053 +0"425
4 M. Verstappen Red Bull 1'33"368 1'32"634 1'32"310 +0"682 *
5 V. Bottas Mercedes 1'33"413 1'33"281 1'32"632 +1"004
6 C. Sainz McLaren 1'34"184 1'33"807 1'33"222 +1"594
7 N. Hulkenberg Renault 1'34"236 1'33"898 1'33"289 +1"661
8 L. Norris McLaren 1'34"201 1'33"725 1'33"301 +1"673
9 R. Grosjean Haas 1'34"283 1'33"643 1'33"517 +1"889
10 D. Ricciardo Renault 1'34"138 1'33"862 1'34"661 +2"033
-------------------------------------------------------------------------
11 P. Gasly Toro Rosso 1'34"456 1'33"950 *
12 S. Perez Racing Point 1'34"336 1'33"958
13 A. Giovinazzi Alfa Romeo 1'34"755 1'34"037
14 K. Magnussen Haas 1'33"889 1'34"082
15 L. Stroll Racing Point 1'34"287 1'34"233
---------------------------------------------------------
16 K. Raikkonen Alfa Romeo 1'34"840
17 G. Russell Williams 1'35"356
18 R. Kubica Williams 1'36"474
19 A. Albon Red Bull 1'39"197 *
20 D. Kvyat Toro Rosso - **
(*) sarà arretrato di 5 posizioni per la sostituzione dell'ICE
(**) partirà dal fondo per la sostituzione di elementi della PU

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Bravissimo Leclerc, ma bravo anche Hamilton che si è messo tra i Ferraristi.
Voi che siete più informati, la Mercedes da Spa è in calo, se prima la Ferrari arrancava ora la situazione è capovolta. A memoria non ricordo un pacchetto che abbia dato un vantaggio di  1,5  secondi. Questo valore empirico l'ho dato perché prima erano dietro di mezzo secondo, considerando che Vettel sia il riferimento medio della macchina abbiamo poi i piloti che danno il 110% nei momenti fatidici come Hamilton e Leclerc.

Non penso che la Mercedes stia dormendo, sarebbe controproducente anche se in campionato hanno un bel vantaggio, spesso dietro a questi cali ci sono problemi tecnico regolamentari, l'anno scorso con la Ferrari è stato così, molte soluzioni venivano tolte dalla FIA.

Sottotono Ricciardo con la Renault e Raikkonen con Alfa Romeo, bene le McLaren e Haas (ricordo che il telaio è Dallara e lo sviluppo tecnico qui a Varano)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP della Russia - Vince Hamilton!

Dico la mia come sempre.

Per me gara vinta dalla Mercedes solo grazie alle safety-car. Leclerc aveva diversi secondi di vantaggio su Hamilton e avrebbe vinto facilmente.
Hamilton è stato fortunato a non fermarsi prima della SC, così ha potuto sfruttare la neutralizzazione della gara per passare in testa. Bottas invece ha preso la posizione su Leclerc perchè il box Ferrari ha deciso tardivamente di mettere le soft a Charles. Piuttosto che un sicuro 2° posto hanno provato a fare un 1°, raccogliendo solo un 3°.

E' tutto molto semplice. La gara è tutta qui. Noiosissimi gli ultimi 20 giri. C'è solo da aggiungere che Vettel ha sfruttato la scia di Leclerc in partenza, passando in testa (ed era evidentemente già stabilito che Leclerc dovesse dargli la scia). Poi lui, secondo i piani prestabiliti, doveva ridare la posizione al monegasco, ma non lo ha fatto perchè andava oggettivamente più forte. Scambio di posizioni comunque fatto ritardando la sosta di Seb. Poi la rottura (problema elettrico). Strano che Vettel non abbia portato l'auto al box, visto che il motore termico andava. Avrebbe evitato VSC e SC, che poi di fatto hanno favorito la Mercedes.

Livetiming by F1GrandPrix.Motorionline.com
Pos. N. Pilota Team Tempo
1 44 L. Hamilton Mercedes
2 77 V. Bottas Mercedes + 3"829
3 16 C. Leclerc Ferrari + 5"212
4 33 M. Verstappen Red Bull + 14"210
5 23 A. Albon Red Bull + 38"348
6 55 C. Sainz McLaren + 45"889
7 11 S. Perez Racing Point + 48"728
8 4 L. Norris McLaren + 57"749
9 20 K. Magnussen Haas + 58"779
10 27 N. Hulkenberg Renault + 59"841
11 18 L. Stroll Racing Point + 60"821
12 26 D. Kvyat Toro Rosso + 62"496
13 7 K. Raikkonen Alfa Romeo + 68"910
14 10 P. Gasly Toro Rosso + 70"076
15 99 A. Giovinazzi Alfa Romeo + 73"346
16 88 R. Kubica Williams Retirado
17 63 G. Russell Williams Retirado
18 5 S. Vettel Ferrari Retirado
19 3 D. Ricciardo Renault Retirado
20 8 R. Grosjean Haas Retirado

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding
Strano che Vettel non abbia portato l'auto al box, visto che il motore termico andava. Avrebbe evitato VSC e SC, che poi di fatto hanno favorito la Mercedes

Non lo trovo strano.

Al di la di questo episodio, continuo a non capire le strategie Ferrari.
Se sei davanti, aspetti che quello dietro si ferma. Mercedes ha sempre fatto così nei GP precedenti dove partiva in testa.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Quoto Paolo, Binitto ha dichiarato che era meglio fermarsi subito per non fare danni, per me poteva andare ai box, 300mt a meno di esplosione non fanno differenza, ma lo dico da ignorante sulla parte elettrica forse c'era una forte possibilità di provocare una scossa elettrica a Vettel (Alonso insegna?)

Giudico la prima posizione di Vettel legittima, se era il più veloce... ragazzi le posizioni bisogna guadagnarle con la bravura se Leclerc era più lento in gara giusto che stia dietro benché abbia tutta la mia stima e il mio tifo perché per me è un campione.. ci vedo un Senna.. mah... ai posteri la sentenza.

Mercedes sempre lì pronta ad appofittare, giusto è una qualità.
Ma che macello con quella safety-car ho visto molti ritiri dopon sulla classifica

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Confermo, a Vettel è stato imposto lo stop immediato “per motivi di sicurezza”. Ecco anche il perché di quel gran salto scendendo dalla macchina. Anche i commissari hanno dovuto attendere lo spegnimento di una luce di emergenza che segnala l’altissimo voltaggio presente.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
Sono d'accordo che Vettel ha fatto quello che doveva fare fermando la macchina.
Solo che la strategia Ferrari ha fatto acqua. Buona all'inizio con Leclerc che da la scia a Vettel per proteggere 1 e 2 posto. Poi Vettel è più veloce in pista e non ricambia / rispetta l'accordo. Certo era più veloce ma mi sembra evidente quanto la F1 soffra a restare dietro ad un'altra auto, lo si è visto chiaramente anche quando Leclerc pur con gomma nuova e più performante non è mai riuscito ad impensierire Bottas.
Peccato, per la Ferrari è stata una grande occasione persa. E Toto si è fregato le mani con una Mercedes con evidente ritardo prestazionale ma sempre perfetta nella strategia.01.10.2019 Twisted Evil

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Concordo Micle. Ma tutto è stato innescato da un problema di affidabilità. Peccato.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
Pilota54 ha scritto:Concordo Micle. Ma tutto è stato innescato da un problema di affidabilità. Peccato.

Hai perfettamente ragione, il problema di affidabilità è stato una sorpresa, non è prevedibile e Vettel non poteva far altro che spegnere e scendere di corsa dalla macchina.

Mercedes oramai sperava solo in una Safety Car e gli è arrivata nel momento più propizio. Amen.

118Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico  - Pagina 5 Empty Re: Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico il Mar 08 Ott 2019, 11:10 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Domenica si corre in Giappone.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP DEL GIAPPONE - BOTTAS ROVINA LA FESTA ALLA FERRARI - MERCEDES CAMPIONE DEL MONDO COSTRUTTORI 2019

Ho appena visto la gara. Ancora una volta (come a Sochi), prima fila sprecata per la Ferrari. Ma se a Sochi la "colpa" era stata alla fine dell'affidabilità, qui la colpa è stata di entrambi i piloti.
Vettel si è giustificato con un po' di imbarazzo dicendo "il giallo è stato acceso troppo a lungo", ma non è una giustificazione valida, ha sbagliato a basta, dicendo addio a una probabile vittoria. Leclerc ha sbagliato anche lui: è partito male, ingaggiandosi con Max alla prima curva. Devo rivedere bene la scena, non so quanta colpa abbia nel contatto, ma lì ha compromesso completamente la sua gara, danneggiando la vettura e dovendo alla fine fare ben 3 soste.

Sono cose che capitano, ok, ma non si può partire con 2 monoposto in prima fila e arrivare secondi e sesti. Per me i piloti questa volta devono solo dire "mea culpa". Peccato. Vettel ha sostenuto che anche senza l'errore probabilmente sarebbe arrivato ugualmente 2°, mentre Wolff ha detto che la vittoria gli è stata regalata dalla Ferrari su un piatto d'argento, e per dirla alla Guido Meda aggiungo "su un tavolino di radica di noce" (Toto a Federica Masolin: "Avevamo il 25% di probabilità di vincere, ma vuol dire che in F.1 le probabilità non contano"......).

Ci sarebbe da parlare degli altri, ma lascio perdere.
Aggiungo solo una cosa: complimenti a Bottas, grande gara.


GP GIAPPONE F1 2019 - Domenica 12 Ottobre 2019 - GRIGLIA DI PARTENZA
Nr Pilota Team ---Q1--- ---Q2--- ---Q3--- Gap
1 S. Vettel Ferrari 1'28"988 1'28"174 1'27"064
2 C. Leclerc Ferrari 1'28"405 1'28"179 1'27"253 +0"189
3 V. Bottas Mercedes 1'28"896 1'27"688 1'27"293 +0"229
4 L. Hamilton Mercedes 1'28"735 1'27"826 1'27"302 +0"238
5 M. Verstappen Red Bull 1'28"754 1'28"499 1'27"851 +0"787
6 A. Albon Red Bull 1'29"351 1'28"156 1'27"851 +0"787
7 C. Sainz McLaren 1'29"018 1'28"577 1'28"304 +1"240
8 L. Norris McLaren 1'28"873 1'28"571 1'28"464 +1"400
9 P. Gasly Toro Rosso 1'29"411 1'28"779 1'28"836 +1"772
10 R. Grosjean Haas 1'29"572 1'29"144 1'29"341 +2"277

GP GIAPPONE F1 2019 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 13 Ottobre 2019
Pos Pilota Team Tempo/Gap
Pos Nr Pilota Team Tempo/Gap
1 77 V. Bottas Mercedes
2 5 S. Vettel Ferrari + 11"376
3 44 L. Hamilton Mercedes + 11"786
4 23 A. Albon Red Bull + 61"152
5 55 C. Sainz McLaren + 69"081
6 16 C. Leclerc Ferrari + 1 giro
7 3 D. Ricciardo Renault + 1 giro
8 10 P. Gasly Toro Rosso + 1 giro
9 11 S. Perez Racing Point + 1 giro
10 27 N. Hulkenberg Renault + 1 giro
11 18 L. Stroll Racing Point + 1 giro
12 26 D. Kvyat Toro Rosso + 1 giro
13 4 L. Norris McLaren + 1 giro
14 7 K. Raikkonen Alfa Romeo + 1 giro
15 8 R. Grosjean Haas + 1 giro
16 99 A. Giovinazzi Alfa Romeo + 1 giro
17 20 K. Magnussen Haas + 1 giro
18 63 G. Russell Williams + 2 giri
19 88 R. Kubica Williams + 2 giri
20 33 M. Verstappen Red Bull -


CLASSIFICA PILOTI F1 2019
1 L. Hamilton Mercedes 338
2 V. Bottas Mercedes 274
3 C. Leclerc Ferrari 223
4 M. Verstappen Red Bull 212
5 S. Vettel Ferrari 212
6 C. Sainz McLaren 76
7 P. Gasly Toro Rosso 73
9 A. Albon Red Bull 64
8 D. Ricciardo Renault 40
11 N. Hulkenberg Renault 36
10 L. Norris McLaren 35
12 D. Kvyat Toro Rosso 33
13 S. Perez Racing Point 33
14 K. Raikkonen Alfa Romeo 31
15 K. Magnussen Haas 20
16 L. Stroll Racing Point 20
17 R. Grosjean Haas 8
18 A. Giovinazzi Alfa Romeo 4
19 R. Kubica Williams 1
20 G. Russell Williams 0


CLASSIFICA COSTRUTTORI F1 2019
1 Mercedes 612
2 Ferrari 435
3 Red Bull 323
4 McLaren 111
5 Renault 76
7 Toro Rosso 59
6 Racing Point 53
9 Alfa Romeo 35
8 Haas 28
10 Williams 1

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum