LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico  Empty Campionato mondiale F.1 2019 - Topic unico il Sab 05 Gen 2019, 12:37 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
12 febbraio 2019. Sarà forse questo il giorno che darà il via alla stagione F.1 2019. Perchè? Perchè è il giorno in cui verrà presentata la prima monoposto della stagione, almeno a quanto è dato sapere fino ad ora. Sarà la Renault a scoprire per prima le proprie carte, seguita dalla Racing Point il 13/2 e dalla Ferrari il 15/2.
Per ora nessun'altro team ha dichiarato quando presenterà la monoposto 2019, ma le date saranno molto vicine a quelle enunciate. In ogni caso il 18 febbraio inizierenno i primi test a Barcellona.

Manca quindi poco più di 1 mese all'inizio del mondiale, anche se la prima gara sarà in realtà a marzo, come sempre. Intanto si possono pubblicare calendario e squadre.

Squadre e piloti F.1 2019 con i numeri di gara. Solo 2 squadre, Mercedes e Haas, hanno confermato gli stessi piloti del 2018.

1) Mercedes-Amg Petronas Motorsport: Lewis Hamilton (44), Valtteri Bottas (77)
2) Scuderia Ferrari Mission Winnow: Sebastian Vettel (5), Charles Leclerc (16)
3) Aston Martin Red Bull Racing: Pierre Gasly (10), Max Verstappen (33)
4) Renault Sport Racing Limited: Daniel Ricciardo (3), Nico Hulkenberg (27)
5) Rich Energy Haas F1 Team: Romain Grosjean (8 ), Kevin Magnussen (20)
6) McLaren F1 Team: Lando Norris (4), Carlos Sainz (55)
7) Racing Point F1 Team: Sergio Perez (11), Lance Stroll (18)
8 ) Alfa Romeo Sauber F1 Team: Kimi Raikkonen (7), Antonio Giovinazzi (99)
9) Red Bull Toro Rosso Honda: Daniil Kvyat (26), Alexander Albon (numero da scegliere)
10) Williams Racing: George Russell (63), Robert Kubica (88)


Calendario Campionato mondiale F.1 2019

Marzo 17 Australia Melbourne
Marzo 31 Bahrain Sakhir
Aprile 14 Cina Shanghai
Aprile 28 Azerbaijan Baku
Maggio 12 Spagna Barcellona
Maggio 26 Monaco Monaco
Giugno 9 Canada Montreal
Giugno 23 Francia Le Castellet
Giugno 30 Austria Spielberg
Giugno 14 Gran Bretagna Silverstone
Luglio 28 Germania Hockenheim
Agosto 4 Ungheria Budapest
Settembre 1 Belgio Spa
Settembre 8 Italia Monza
Settembre 22 Singapore Singapore
Settembre 29 Russia Sochi
Ottobre 13 Giappone Suzuka
Ottobre 27 Mesico Mexico City
Novembre 3 USA Austin
Novembre 17 Brasile Sao Paulo
Dicembre 1 Abu Dhabi Yas Marina[/b]

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Sono contento che ritornino Giovinazzi e Kubica, per il calendario a Luglio e Agosto ci sono degli stop molto lunghi. Ha senso una cosa così o viene fatto per permettere evoluzioni alle auto in stile mercato dei calciatori?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Gli stop estivi servono per permettere a piloti, dirigenti e meccanici un po' di vacanza estiva, tutto qui. Anche se poi soprattutto gli ingegneri ne approfittano per cercare di migliorare le monoposto.........

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
7/1/2019 - Esonerato Arrivabene, il nuovo TP Ferrari è l'ing.Mattia Binotto.  

Fonti web.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
Arrivabene è finito male.

Doveva vincere e aveva anche la macchina per farlo (almeno nel 2018) ma non è riuscito a portare a casa neanche il titolo costruttori. Era ora che la Ferrari cambiasse Team Principal.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Era già nell'aria da almeno 6 mesi praticamente da Monza in poi si sapeva che quest'anno veniva sostituito.
Come viene visto Leclerc?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Per me Leclerc è un fenomeno, un “predestinato”. Non mi stupirei se già dall’inizio andasse come Vettel e magari anche più forte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding
Se riesce a gestire la pressione,secondo me è in grado di far meglio di Vettel da subito,,,non per incapacità di Vettel ma per capacità sue...

ps:saper gestire la pressione fa la differenza....

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Anche Binotto ora team principal dovrà sopportare una grossa pressione!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Omologata la Ferrari F.1 2019, ha superato il crash-test.
Ragazzi, manca poco, i test di Barcellona non sono lontani. Penso che sarà un mondiale interessante, con molti piloti che hanno cambiato "casacca", nuovi giovani esordienti e anche cambiamenti di motore (v. Red Bull-Honda). Cambiate anche le "ali" anteriori, ora molto più semplici per "disturbare" meno il pilota che insegue dietro.  

Non vedremo più Arrivabene nel paddock ma a quanto pare non mancherà molto ai tifosi del cavallino......

Purtroppo anche quest'anno non ci sarà la Lotus, ma non disperiamo, magari tornerà di nuovo dopo il 2020........

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Sono in svolgimento i test pre-stagionali di Barcellona. Ovviamente, come sapete, tutte le monoposto sono state presentate, e c'è anche qualche cambio di nome: la Force India ora si chiama Racing Point e l'Alfa-Sauber si chiama Alfa Romeo Racing.

Ecco i tempi dei primi 4 giorni, ordinati dal più veloce al meno veloce. Ovviamente sono dati solo indicativi della competitività delle varie monoposto. Occorre vedere con quali gomme sono stati fatti, ma non basta nemmeno, perchè bisogna anche vedere se erano nuove o usate e con quanta benzina si è girato. Di sicuro le monoposto sono più veloci del 2018.

Pos Pilota Scuderia Tempo Gomma Distacco Giri
1 Nico Hulkenberg Renault 1:17.393 C5 247
2 Alexander Albon Toro Rosso-Honda 1:17.637 C5 +0″244 268
3 Daniil Kvyat Toro Rosso-Honda 1:17.704 C5 +0″311 214
4 Kimi Raikkonen Alfa Romeo-Ferrari 1:17.762 C5 +0″369 252
5 Daniel Ricciardo Renault 1:17.785 C5 +0″392 186
6 Valtteri Bottas Mercedes 1:17.857 C5 +0″464 303
7 Lewis Hamilton Mercedes 1:17.977 C4 +0″584 307
8 Charles Leclerc Ferrari 1:18.046 C3 +0″653 295
9 Sebastian Vettel Ferrari 1:18.161 C3 +0″768 303
10 Lando Norris McLaren-Renault 1:18.431 C4 +1″038 236
11 Antonio Giovinazzi Alfa Romeo-Ferrari 1:18.511 C3 +1″118 255
12 Carlos Sainz McLaren-Renault 1:18.558 C4 +1″165 209
13 Romain Grosjean Haas-Ferrari 1:18.563 C3 +1″170 198
14 Kevin Magnussen Haas-Ferrari 1:18.720 C3 +1″327 125
15 Pierre Gasly Red Bull-Honda 1:18.780 C3 +1″387 238
16 Max Verstappen Red Bull-Honda 1:18.787 C3 +1″394 237
17 Pietro Fittipaldi Haas-Ferrari 1:19.249 C4 +1″856 61
18 Lance Stroll Racing Point-Mercedes 1:19.664 C2 +2″633 151
19 Sergio Perez Racing Point-Mercedes 1:19.944 C3 +2″551 97
20 George Russell Williams-Mercedes 1:20.997 C3 +3″604 40
21 Robert Kubica Williams-Mercedes 1:21.542 C2 +4″149 48

Ora siamo arrivati al 7° giorno. Su vari siti è possibile vedere i tempi dei primi 3 giorni di questa seconda sessione.

Ecco i tempi di oggi 28/2/2018. Domani ultimo giorno di test, poi ci sarà la prima gara.

Pos. N. Pilota Gomma Team Tempo
1 16 C. Leclerc (C5) Ferrari 1'16"231
2 23 A. Albon (C5) Toro Rosso 1'16"882
3 4 L. Norris (C5) McLaren 1'17"084
4 10 P. Gasly (C5) Red Bull 1'17"091
5 3 D. Ricciardo (C5) Renault 1'17"204
6 27 N. Hulkenberg (C5) Renault 1'17"496
7 18 L. Stroll (C5) Racing Point 1'17"556
8 99 A. Giovinazzi (C4) Alfa Romeo 1'17"639
9 44 L. Hamilton (C2) Mercedes 1'18"097
10 63 G. Russell (C5) Williams 1'18"130
11 20 K. Magnussen (C3) Haas 1'18"199
12 77 V. Bottas (C3) Mercedes 1'18"862
13 8 R. Grosjean Haas 1'18"960

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
DAY 8 - TEMPI FINALI - TEST FINITI

Il miglior tempo assoluto è quello di Vettel di oggi: 1.16.221. Vicinissimi comunque Hamilton, 1.16.224 e Leclerc, 1.16.231. Bene anche Raikkonen: 1.17.23 con le gomme C4.

Pos. N. Pilota Team Tempo
1 5 S. Vettel (C5) Ferrari 1'16"221
2 44 L. Hamilton (C5) Mercedes 1'16"224
3 77 V. Bottas (C5) Mercedes 1'16"561
4 27 N. Hulkenberg (C5) Renault 1'16"843
5 26 D. Kvyat (C5) Toro Rosso 1'16"898
6 55 C. Sainz (C5) McLaren 1'16"913
7 8 R. Grosjean (C5) Haas 1'17"076
8 3 D. Ricciardo (C5) Renault 1'17"114
9 7 K. Raikkonen (C4) Alfa Romeo 1'17"239
10 20 K. Magnussen (C5) Haas 1'17"565
11 33 M. Verstappen (C3) Red Bull 1'17"709
12 11 S. Perez (C5) Racing Point 1'17"791
13 88 R. Kubica (C5) Williams 1'18"993

E' già battaglia Ferrari-Mercedes, ma non poteva essere altrimenti. Ci sarà grande battaglia però anche per "gli altri", con Red Bull che rimane l'oggetto misterioso dei test, ma penso che sarà sempre la terza incomoda.

Appuntamento a Melbourne.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP AUSTRALIA - Qualifiche: Mercedes davanti, e non di poco.

Come sapete questa è una pista anomala, dove Mercedes ha sempre avuto in certo vantaggio. L'anno scorso Raikkonen era in prima fila, ma con lo stesso distacco che ha registrato oggi Vettel: 7 decimi. Poi nelle gare successive (più o meno fino a Monza) sappiamo come è andata. Anche il miglioramento rispetto al 2018 è stato lo stesso: poco più di 1/2 secondo sia per la grigia che per la rossa. Enorme per esempio il miglioramento dell'Alfa: oltre 2 secondi!

Con questo non voglio dire certamente che la Ferrari vincerà la prossima gara (o questa stessa), ma voglio dire che non dobbiamo avere reazioni avventate e attendere qualche gara per vederci più chiaro.

Detto ciò, vorrei evidenziare alcune cose:

1) Le "battaglie" tra compagni di squadra. Se in alcuni teams i piloti si sono sostanzialmente equivalsi, in altri ci sono state (in questa gara) differenze significative. Due decimi e mezzo tra Vettel a Leclerc non sono nè pochi nè molti, ma il monegasco (velocissimo nel Q1-Q2, più di Vettel) ha detto di avere fatto almeno un errore nel Q3. Insomma, è solo la prima gara.
Anche Giovinazzi era stato velocissimo in qualche frangente ma alla fine non è entrato nel Q3. Il potenziale di Kimi era sull'1.22, ma nel Q3 praticamente non si è migliorato. Lando Norris non mi ha sorpreso, sono convinto che sia un fenomeno e lo dimostrerà ancora. Imbarazzante infine il distacco di Gasly da Verstappen, in quasi tutto il WE. Grande anche Perez.

2) Tra le monoposto che lottano per essere la quarta forza nessuna sorpresa: Haas, Alfa Romeo e Renault sono le migliori, mentre come detto Norris ha fatto la differenza alla guida della Mc Laren e Perez alla guida della Racing Point.

GP AUSTRALIA F1 2019 - Sabato 16 Marzo 2019 - GRIGLIA DI PARTENZA
Nr Pilota Team ---Q1--- ---Q2--- ---Q3--- Gap
1 L. Hamilton Mercedes 1'22"043 1'21"014 1'20"486
2 V. Bottas Mercedes 1'22"367 1'21"193 1'20"598 +0.112
3 S. Vettel Ferrari 1'22"885 1'21"912 1'21"190 +0.704
4 M. Verstappen Red Bull 1'22"876 1'21"678 1'21"320 +0.834
5 C. Leclerc Ferrari 1'22"017 1'21"739 1'21"442 +0.956
6 R. Grosjean Haas 1'22"959 1'21"870 1'21"826 +1.340
7 K. Magnussen Haas 1'22"519 1'22"221 1'22"099 +1.613
8 L. Norris McLaren 1'22"702 1'22"423 1'22"304 +1.304
9 K. Raikkonen Alfa Romeo 1'22"966 1'22"349 1'22"314 +1.314
10 S. Perez Racing Point 1'22"908 1'22"532 1'22"781 +2.295
-------------------------------------------------------------------------
11 N. Hulkenberg Renault 1'22"540 1'22"562
12 D. Ricciardo Renault 1'22"921 1'22"570
13 A. Albon Toro Rosso 1'22"757 1'22"636
14 A. Giovinazzi Alfa Romeo 1'22"431 1'22"714
15 D. Kvyat Toro Rosso 1'22"511 1'22"774
---------------------------------------------------------
16 L. Stroll Racing Point 1'23"017
17 P. Gasly Red Bull 1'23"020
18 C. Sainz McLaren 1'23"084
19 G. Russell Williams 1'24"360
10 R. Kubica Williams 1'26"067

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP AUSTRALIA F1 2019 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 17 Marzo 2019

Pos Nr Pilota Team Tempo/Gap Giri
1 77 V. Bottas Mercedes 58
2 44 L. Hamilton Mercedes + 20"886 58
3 33 M. Verstappen Red Bull + 22"520 58
4 5 S. Vettel Ferrari + 57"109 58
5 16 C. Leclerc Ferrari + 58"230 58
6 20 K. Magnussen Haas + 87"156 58
7 27 N. Hulkenberg Renault + 1 giro 57
8 7 K. Raikkonen Alfa Romeo + 1 giro 57
9 18 L. Stroll Racing Point + 1 giro 57
10 26 D. Kvyat Toro Rosso + 1 giro 57
11 10 P. Gasly Red Bull + 1 giro 57
12 4 L. Norris McLaren + 1 giro 57
13 11 S. Perez Racing Point + 1 giro 57
14 23 A. Albon Toro Rosso + 1 giro 57
15 99 A. Giovinazzi Alfa Romeo + 1 giro 57
16 63 G. Russell Williams + 2 giri 56
17 88 R. Kubica Williams + 3 giri 55
18 8 R. Grosjean Haas -
19 3 D. Ricciardo Renault -
20 55 C. Sainz McLaren -


CLASSIFICA PILOTI F1 2019
1 77 V. Bottas Mercedes 26
2 44 L. Hamilton Mercedes 18
3 33 M. Verstappen Red Bull 15
4 5 S. Vettel Ferrari 12
5 16 C. Leclerc Ferrari 10
6 20 K. Magnussen Haas 8
7 27 N. Hulkenberg Renault 6
8 7 K. Raikkonen Alfa Romeo 4
9 18 L. Stroll Racing Point 2
10 26 D. Kvyat Toro Rosso 1


CLASSIFICA COSTRUTTORI F1 2019
1 Mercedes 44
2 Ferrari 22
3 Red Bull 15
4 Haas 8
5 Renault 6
6 Alfa Romeo 4
7 Racing Point 2
8 Toro Rosso 1


Dico la mia sulla gara, ovviamente presumendo che chi interviene nella discussione l'abbia vista. Quindi non farò la cronaca.

Monoposto top: la Mercedes oggi era una spanna sopra tutti e questo è fuori discussione. Bottas è stato migliore di Hamilton, ma favorito da una migliore strategia (1 stint + lungo).
La Ferrari nettamente inferiore alle attese e in chiara difficoltà, però Vettel ha pagato anche un grave errore di strategia. Lo si è fermato molto presto forse per puntare alle 2 soste, salvo poi rendersi conto che era lento. Nel finale (a suo dire) ha rallentato ulteriormente per non fare un secondo pit. Leclerc ha cambiato le gomme al momento giusto, ma è stata sbagliata anche la sua strategia perchè dovevano mettergli le gialle, non le bianche. Binotto poi ha chiarito che non è stato fermato Leclerc per il cambio gomme nel finale e tentare il GPV (aveva 1/2 minuto di vantaggio) per non correre rischi. E per lo stesso motivo sono state congelate le posizioni.
In definitiva una gara da dimenticare ma questo non è il potenziale della rossa. Ripeto: aspettiamo almeno altre 2 gare.
Red Bull: ottimo esordio, macchina già a punto anche col nuovo motore e Max sugli scudi, confermandosi grandissimo talento.


Le altre: molto bene Haas, ma anche Alfa Romeo. Kimi ha perso subito la posizione su Hulk, se no poteva fare 7°. Ma anche lui è stato fermato troppo presto. Giovinazzi ha rovinato subito l'ala e quindi non è pienamente giudicabile. Bene la Renault, anche se non è apparsa superiore all'Alfa. Ottimo Norris, soprattutto in qualifica.


Piloti: detto dei "minori" (con riferimento ai teams) e di Verstappen, Bottas è stato superiore a Hamilton, Ricciardo ovviamente ingiudicabile, bene Leclerc. Vettel anche lui non ben giudicabile. Contro Max è sembrato un pollo, ma non era veloce in rettilineo, forse per un carico elevato per far lavorare bene le gomme sul misto. Lui in gara ha ipotizzato anche un calo di motore, non confermato dalla squadra.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Ciao Manlio, quoto aspettiamo qualche gara perché oggi la Ferrari è stata veramente sottotono. Essendo una pista strana aspettiamo.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
Quoto in toto il riassunto.
Dalle interviste del dopo gara su "Race Anatomy" hanno commentato che forse il motivo che le Ferrari non andavano forte è che hanno preferito non spingere al massimo per possibili problemi di affidabilità.
Tuttavia questo non spiega il ritardo in qualifica dove tutti spingono al massimo e l'affidabiità è limitata la giro sparato.
Certo le Mercedes sono una spanna sopra.

Non ci resta che attendere le prossime gare, sperando non sia come aspettare Godot!

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Questo week-end si corre in Bahrain. Vedremo se la Ferrari si riscatterà dopo l'opaca prestazione in Australia.  
Intanto è stato dichiarato dal team che verso fine gara Vettel aveva problemi di consumo eccessivo e per questo è sembrato che avesse problemi di motore. Mah, sembra un po' strano visto che la benzina a bordo è aumentata di 5 litri rispetto al 2018 e considerando che gli altri non hanno registrato questo problema............

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Gp del Bahrain - Grande Leclerc, ma vince Hamilton!

Inizio il commento dicendo che su Leclerc non dovrei dire più nulla perchè ormai sono 2 anni che dico che è un fenomeno e che per me oscurerà vari celebrati campioni (tra cui Vettel). Oggi avrebbe vinto a mani basse senza il problema finale al motore (combustione di un pistone ha detto l'ing.Binotto).
Ma attenzione, non solo per la macchina, che oggi era molto veloce ma forse non superiore alla Mercedes (la vera "misura" l'ha fornita Vettel), bensì grazie al suo enorme talento. Insomma ci ha messo qualcosa di suo tirando fuori dalla macchina il 101%, quello che solo i veri "predestinati" riescono a fare.

Detto ciò, c'è poco altro da dire. Vettel ha lottato tanto con Hamilton (facendo poi un errore grave e perdendo un podio pressochè sicuro), ma Leclerc era davanti........

Gli altri piloti da citare per me sono 3: l'ormai "solito" Verstappen, l'altro giovane fenomeno Lando Norris (appunto un altro che farà molta strada....) e Kimi Raikkonen, che ha conteso a Norris il 6° posto. Non male per un vecchietto come lui......

GP BAHRAIN F1 2019 ORDINE D'ARRIVO - Domenica 31 Marzo 2019
Pos Nr. Pilota Team Tempo/Gap
1 44 L. Hamilton Mercedes 1:34'21"295
2 77 V. Bottas Mercedes + 2"980
3 16 C. Leclerc Ferrari + 6"131
4 33 M. Verstappen Red Bull + 6"408
5 5 S. Vettel Ferrari + 36"068
6 4 L. Norris McLaren + 45"754
7 7 K. Raikkonen Alfa Romeo + 47"470
8 10 P. Gasly Red Bull + 58"094
9 23 A. Albon Toro Rosso + 62"697
10 11 S. Perez Racing Point + 63"696
11 99 A. Giovinazzi Alfa Romeo + 64"599
12 26 D. Kvyat Toro Rosso + 1 giro
13 20 K. Magnussen Haas + 1 giro
14 18 L. Stroll Racing Point + 1 giro
15 63 G. Russell Williams + 1 giro
16 88 R. Kubica Williams + 2 giri
17 27 N. Hulkenberg Renault Ritirato
18 3 D. Ricciardo Renault Ritirato
19 55 C. Sainz McLaren Ritirato
20 8 R. Grosjean Haas Ritirato



Ultima modifica di Pilota54 il Gio 02 Mag 2019, 12:16 am, modificato 2 volte

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP DELLA CINA

Ecco tutti i tempi delle qualifiche.

GP CINA F1 2019 - Sabato 13 Aprile 2019 - GRIGLIA DI PARTENZA
Nr Pilota Team ---Q1--- ---Q2--- ---Q3--- Gap
1 V. Bottas Mercedes 1'32"658 1'31"728 1'31"547
2 L. Hamilton Mercedes 1'33"115 1'31"637 1'31"570 +0.023
3 S. Vettel Ferrari 1'33"557 1'32"232 1'31"848 +0.301
4 C. Leclerc Ferrari 1'32"712 1'32"324 1'31"865 +0.318
5 M. Verstappen Red Bull 1'33"274 1'32"369 1'32"089 +0.542
6 P. Gasly Red Bull 1'33"863 1'32"948 1'32"930 +1.383
7 D. Ricciardo Renault 1'33"709 1'33"214 1'32"958 +1.411
8 N. Hulkenberg Renault 1'33"644 1'32"968 1'32"962 +1.415
9 R. Grosjean Haas 1'33"752 1'33"156 -
10 K. Magnussen Haas 1'34"036 1'33"150 -
-------------------------------------------------------------------------
11 D. Kvyat Toro Rosso 1'33"783 1'33"236
12 S. Perez Racing Point 1'34"026 1'33"299
13 K. Raikkonen Alfa Romeo 1'34"125 1'33"419
14 C. Sainz McLaren 1'33"686 1'33"523
15 L. Norris McLaren 1'34"148 1'33"967
---------------------------------------------------------
16 L. Stroll Racing Point 1'34"292
17 G. Russell Williams 1'35"253
18 R. Kubica Williams 1'35"281
19 A. Giovinazzi Alfa Romeo -
20 A. Albon Toro Rosso -


Alla fine il distacco di Ham da Bot è di 23 millesimi e quello di Leclerc da Vettel 17 millesimi. Inezie.

Leclerc ha dichiarato di aver fatto un errore, quindi poteva essere forse più vicino alle Mercedes. Vettel ha detto che la macchina era ancora migliorabile, ma è soddisfatto della qualifica.

Comunque non è stato un dominio MB come in Australia. Il distacco Ferrari è di 3 decimi e sappiamo che in prova le grigie hanno sempre qualcosina in più nella mappatura più veloce rispetto alla gara. Per me le Ferrari se la potranno giocare alla pari, anche perchè sono più veloci in rettilineo, e su questa pista ci sono due rettilinei piuttosto lunghi (uno d 1.4 km). Anche Leclerc potrebbe trarre vantaggio dall'essere dietro Vettel dato che il DRS 2019 è migliore di quello 2018.

Penso che anche Kimi potrebbe rimontare qualche posizione, visto il leggero problema di potenza nell'ultimo stint, mentre Giovinazzi è stato ancora una volta sfortunato. Partirà ultimo.

Verstappen non è riuscito a fare l'ultimo stint. Ha preso "bandiera" (come Gasly e altri) perchè le Mercedes andavano troppo piano e il suo motore prima del rettilineo è sembrato anche un po' "imballato". Lui non si è lamentato più di tanto del comportamento dei grigi. Anche Leclerc ha detto che le Mercedes sono sempre lente nei giri di lancio, quindi "non lo hanno fatto apposta" la sua conclusione.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Dico la mia sul GP della Cina.

Mercedes oggi imprendibili, con un grande Hamilton, ma non con il vantaggio che avevano in Australia. L'unica possibilità per le Ferrari era non perdere più di 4 decimi al giro nelle prime 2 tornate per poi tentare il sorpasso col DRS, ma le Mercedes sono partite a bomba a non c'è stato nulla da fare.

Leclerc subito sacrificato a favore di Vettel, che ha bluffato dicendo di essere più veloce. Poi errore del box Ferrari nel non adeguarsi con Leclerc alla strategia di Verstappen, e quindi persa stupidamente una posizione a favore di Max.
Bottas veloce, ma non quanto il compagno e alla fine 7 secondi davanti a Vettel.
La gara dei top5 è tutta qui. Giro veloce di Gasly, che alla fine avendo vantaggio sufficiente ha montato le gomme più morbide e ha fatto un giro da qualifica.

Poi devo dire grandissima gara di Alex Albon (da ultimo a 10°), premiato come "Pilota della gara", e di Kimi Raikkonen, 12° al via e 9° all'arrivo. Verso la fine ha attaccato Perez per l'ottava posizione ma poi si è reso conto di non avere più gomma per superarlo.
Per gli altri gare nella norma. Solo una nota di merito per Ricciardo, primo appunto tra i "normali", ma con la macchina per esserlo.

La Ferrari quindi ha trovato l'affidabilità ma, almeno per ora, non la velocità per competere ai massimi livelli. Si mette male per il mondiale.

Pos.N.PilotaTeamTempo
1 44L. Hamilton Mercedes1:32'06"350
2 77V. Bottas Mercedes+ 6"552
3 5S. Vettel Ferrari+ 13"744
4 33M. Verstappen Red Bull+ 27"627
5 16C. Leclerc Ferrari+ 31"276
6 10P. Gasly Red Bull+ 89"307 - GPV
7 3D. Ricciardo Renault+ 1 giro
8 11S. Perez Racing Point+ 1 giro
9 7K. Raikkonen Alfa Romeo+ 1 giro
10 23A. Albon Toro Rosso+ 1 giro
11 8R. Grosjean Haas+ 1 giro
12 18L. Stroll Racing Point+ 1 giro
13 20K. Magnussen Haas+ 1 giro
14 55C. Sainz McLaren+ 1 giro
15 99A. Giovinazzi Alfa Romeo+ 1 giro
16 63G. Russell Williams+ 2 giri
17 88R. Kubica Williams+ 2 giri
18 26D. Kvyat Toro Rosso Retirado
19 4L. Norris McLaren Retirado
20 27N. Hulkenberg Renault Retirado



Ultima modifica di Pilota54 il Gio 02 Mag 2019, 12:17 am, modificato 2 volte

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding
Consoliamoci con i giri di pista fatti da Damon Hill sulla Lotus 49 del padre

https://www.youtube.com/watch?v=enFVHct1pt0

PS: ma quando rivedremo una Lotus in F1?

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
Grazie, bel filmato!
Ritorno Lotus? Per ora è improbabile, ma mai dire mai...........

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding
GP dell'Azerbaijan. Vincono Bottas e la Mercedes.

Ho visto la gara in diretta perchè le nipotine (come me dal 25 al 30) sono state con la loro mamma in questo frangente.
Dico come sempre la mia, senza cronaca perchè si presuppone che chi commenta il GP lo abbia visto.

1) Complimenti a Bottas, ha vinto meritatamente dopo un eccellente WE. Hamilton inesorabilmente battuto. Complimenti ovviamente anche alla Mercedes, macchina ancora una volta eccezionale.

2) Leclerc ha condizionato la gara con l'errore in qualifica. Tra l'altro la strategia gialle-rosse si è rivelata la peggiore. Dopo aver raggiunto Vettel per me dovevano fermarlo qualche giro dopo il tedesco e montargli le bianche visto che le rosse non erano chiaramente "gomme da gara". Non lo dico col senno di poi, ho sperato che lo facessero, ma non lo hanno fatto. Certo non erano state provate, ma sicuramente dopo 20 giri erano le gomme ideali per fare una sola sosta, unico modo per andare sul podio. Imho.

3) Le Mercedes hanno dominato, come "annunciato" in qualifica con il monopolio della 1a fila, ma molto meno che in Cina. Secondo me se Leclerc non avesse fatto quell'errore in qualifica si sarebbe giocato la vittoria con le grigie. Il fatto che Vettel non sia così lontano (e fino a 2 giri dalla fine era a 2-3 secondi da Hamilton) ne è la conferma.

4) La lotta per la supremazia tra in teams "minori" è stata vinta questa volta dalla Racing Point-Mercedes, ma Kimi (partito addirittura dalla pit-lane) è riuscito a prendere 1 punto e rimane 1°, proprio insieme a Perez, tra i "terrestri". Tra i teams l'Alfa Romeo è stata superata dalla Racing Point. Bene comunque Giovinazzi (12°) considerando da dove è partito. E' stato il suo migliore WE in F.1.

Pos. N. Pilota Team Tempo
1 77 V. Bottas Mercedes 1:31'52"942
2 44 L. Hamilton Mercedes + 1"524
3 5 S. Vettel Ferrari + 11"739
4 33 M. Verstappen Red Bull + 17"493
5 16 C. Leclerc Ferrari + 69"107
6 11 S. Perez Racing Point + 76"416
7 55 C. Sainz McLaren + 83"826
8 4 L. Norris McLaren + 100"268
9 18 L. Stroll Racing Point + 103"816
10 7 K. Raikkonen Alfa Romeo + 1 giro
11 23 A. Albon Toro Rosso + 1 giro
12 99 A. Giovinazzi Alfa Romeo + 1 giro
13 20 K. Magnussen Haas + 1 giro
14 27 N. Hulkenberg Renault + 1 giro
15 63 G. Russell Williams + 1 giro
16 88 R. Kubica Williams + 2 giri
17 10 P. Gasly Red Bull Retirado
18 8 R. Grosjean Haas Retirado
19 26 D. Kvyat Toro Rosso Retirado
20 3 D. Ricciardo Renault Retirado

CLASSIFICA PILOTI F1 2019
1 V. Bottas Mercedes 87
2 L. Hamilton Mercedes 86
3 S. Vettel Ferrari 52
4 M. Verstappen Red Bull 51
5 C. Leclerc Ferrari 47
6 P. Gasly Red Bull 13
7 K. Raikkonen Alfa Romeo 13
8 S. Perez Racing Point 13
9 L. Norris McLaren 12
10 K. Magnussen Haas 8
11 N. Hulkenberg Renault 6
12 D. Ricciardo Renault 6
13 C. Sainz McLaren 6
14 L. Stroll Racing Point 4
15 A. Albon Toro Rosso 3
16 D. Kvyat Toro Rosso 1

CLASSIFICA COSTRUTTORI F1 2019
1 Mercedes 173
2 Ferrari 96
3 Red Bull 67
4 McLaren 18
5 Racing Point 17
6 Alfa Romeo 13
7 Renault 12
8 Haas 8
9 Toro Rosso 4
10 Williams 0

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver
Caro Pilota54, mi trovo assolutamente d'accordo con la tua analisi.
Ho solo il dubbio che dopo il GP del Bahrain con io noti problemi del propulsore di Maranello, Ferrari abbia deciso di utilizzare meno potenza in favore di una maggiore affidabilità.
Peccato per l'errore di Leclerc in Q2, senza il quale avrebbe potuto essere un weekend diverso.

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Secondo me invece è il solito problema di trazione e non del motore - leggere efficenza generale, vedi Red Bull con motore inferiore come al solito vola con la potenza che ha.
Male Renault e Haas (sviluppata in Dallara), Raikkonen va anche troppo rispetto alla macchina che ha spero nella sua continuità nelle prossime gare.

Non ho seguito molto macon le gomme bianche com'erano le prestazioni rispetto alle gialle?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum