LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ferrari 458 Surprised by Supercharged K20 Lotus

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lotus70

avatar
Admin
Admin




Questo è il motore che vorrei. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

avatar
Outstanding
Outstanding
swappa...... Very Happy

Giallo

avatar
Pilot
Pilot
Naaaa.... Macchine pasticciate, anche no.

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Ma quali pasticciate, questo è il motore che il progettista avrebbe sempre voluto montare sulla Elise.
Non è stato usato solo per motivi economici e accordi commerciali.
Di fatto lo swap Honda le rende giustizia.
Sono salito su una Elise S2 swappata Honda con tanto di compressore volumetrico, e volava.
Il motore honda arriva a 380cv con il compressore, e rimane più affidabile del Toyota a 240.
Il cambio Honda è nettamente più robusto e preciso del Toyota, che già con 220cv ha problemi ai sincronizzatori, la seconda e la terza impuntano, tanti hanno dovuto aprire il cambio.
E già portandolo a 330cv una Elise S2 swappata si tiene dietro Noble da 480cv X 1080KG.
Alla fine lo swap consiste nel sostituire i supporti motore e cambiare i semiassi, tutto il resto (motore a parte si intende) rimane invariato, ed è assolutamente reversibile senza danneggiare nulla, ma chi mai tornerebbe sui propri passi, con un motore e cambio perfetto ed affidabile, che ti restituisce la potenza e le prestazioni di una vera supercar, mantenendo i costi di gestione di una utilitaria?

Passi per tenere originali alcuni modelli limitati, ma nessuno vieta di modificare Lotus elise o exige che non hanno nulla di speciale.
Certo non swapperei mai la mia elise che ha 16 anni, ma ne comprerei una già swappata in UK.

http://www.lotus-driver.it

Dany


New Driver
New Driver
Il problema è che (qui in italia) per effettuare qualsiasi swap non bastano 10 mila euro...
Condivido il fatto che, fin dal principio, Lotus avrebbe potuto usare motori Honda (già il 1.8 della integra era decisamente più prestante del 2zzge della celica t23) ma, quasi sicuramente, avevano già idea di usare un motore di cubatura maggiore per la futura ammiraglia (Evora) ed Honda non aveva nulla da poter offrire se non il motore della NSX che avrebbero dovuto stravolgere per rientrare nei parametri di omologazione americani.

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Dany ha scritto:Il problema è che (qui in italia) per effettuare qualsiasi swap non bastano 10 mila euro...
Condivido il fatto che, fin dal principio, Lotus avrebbe potuto usare motori Honda (già il 1.8 della integra era decisamente più prestante del 2zzge della celica t23) ma, quasi sicuramente, avevano già idea di usare un motore di cubatura maggiore per la futura ammiraglia (Evora) ed Honda non aveva nulla da poter offrire se non il motore della NSX che avrebbero dovuto stravolgere per rientrare nei parametri di omologazione americani.

In realtà si sono fatti swap anche a 8.000 euro, il problema se mai è l'omologazione che qui in Italia è difficilissimo da far se non quasi impossibile, mentre facendo il lavoro in uk ad un prezzo medio che va da 12 a 20.000 euro in base a cosa monti (per il motore Honda), puoi farla omologare e poi portarla in italia completamente in regola.
Per quanto riguarda la scelta del motore non centra nulla la versione V6 montata parecchi anni dopo sul modello Evora che al tempo della prima Elise 192 cv del 2004, non era neanche stata pensata, figuriamoci se si preoccupavano del motore per un auto che non esisteva.
Io motivi sono altri, come la collaborazione tra Lotus e Toyota, la quasi acquisizione da parte di Toyota del gruppo Lotus poi conclusasi in un nulla di fatto, e soprattutto economici.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum