LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su una s2 rover 122 cv

+4
andrea.lotusmk1
LUXURY#72
Omihalcon
Niccolo
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 10:37 am

Niccolo


Novice
Novice

Io gli feci un offerta di 20000, ma lui non accettò, tra vari battibecchi siamo arrivati a 21500, l'altro ieri mi chiama dicendo che aveva pensato all'offerta, ed era un po' bassa,proprio per questo ho voluto chiedere consiglio a voi,per me 21500 per le condizioni della macchina mi sembrano sempre molti

27Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 12:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Diciamo che iniziamo a ragionare, con 4.000 euro te la faccio diventare meglio di quando era nuova quella Lotus. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

28Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 1:41 pm

Niccolo


Novice
Novice

Quindi deduco che per quella cifra potrei starci

29Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 2:52 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Direi che il problema del motore sostituito, non a libretto, taglia le gambe a qualsiasi trattativa.

30Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 4:07 pm

Niccolo


Novice
Novice

Quello e un bel problema, vedremo come evolve la vicenda al Max compro un 122 cv,ne ho trovati vari in giro per il web

31Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 5:05 pm

andrea.lotusmk1


Test Driver
Test Driver

Si anche io lascerei perdere, oppure come dice Lotus70 farei una offerta bassa facendogli presente tutti i difetti e poi te la costruisci attorno;)

32Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 5:39 pm

Niccolo


Novice
Novice

L'offerta è stata fatta, aspettiamo,Se accetta piano piano la portiamo a nuovo

33Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 5:47 pm

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Io direi che a quel prezzo fai un affare !! Trovami una Elise S2 a quel prezzo ?? Quindi a questo punto chiuderei un occhio e risolverei i problemi diversamente .

34Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 5:56 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Fatti omologare motore da 160cv e prendila a 21

Perche? Per omologarlo non ci dovrebbero essere problemi dal momento che non cambia la cilindrata, non cambia marca e la Lotus produceva Elise con il suddetto motore. Forse le pratiche sono lunghe ma dovrebbe essere fattibile da una agenzia che sa cosa deve fare.
Almeno dalle mie parti, oltre ai vari certificati e fatture, e necessario avere un documento dalla casa madre che indica che l'auto e conforme al nuovo motore.
Li dove bisogna stare attenti e la provenienza del nuovo motore... per questo e meglio che l'attuale propietario faccia le pratiche.
I clam/colore etc, si aggiustano. E piu difficile spiegarlo che farlo.

Ora, se non vuole/puo omologarla, lascia perdere. Non avere fretta. Da qualche parte c'e' una Elise che ti sta cercando... sunny

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

35Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 10:22 pm

Niccolo


Novice
Novice

Da noi non xò se si possa omologare un motore differente dovrei informarmi, per Jonny76 ha Pasqua i cerini hanno venduto una s2 a 21800 euro messa molto meglio ma in quel momento ero all'estero per lavoro e non sono riuscito a tornare in tempo.....
Fabiob spero che ci sia questa Elise, da quando ho iniziato a cercarla, di 5 che ho contattato ne ho viste di tutti i colori

36Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 11:31 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Niccolo ha scritto:Da noi non xò se si possa omologare un motore differente dovrei informarmi, per Jonny76 ha Pasqua i cerini hanno venduto una s2 a 21800 euro messa molto meglio ma in quel momento ero all'estero per lavoro e non sono riuscito a tornare in tempo.....
Fabiob spero che ci sia questa Elise, da quando ho iniziato a cercarla, di 5 che ho contattato ne ho viste di tutti i colori

Penso che non sia impossibile. Alla fine e lo stesso motore, no? 1.8. Rover SerieK. Come si fa se hai un 122cv che non vale la pena riparare e ne metti uno, stessa serie/marca/cilindrata.(ok 160cv ma il motore e quello)
Penso si puo fare, bene e lagalmente se si conocono le leggi in vigore.
Cercando ho trovato un po di informazioni (forse) interessanti. QUI

Ma sono dell'idea che la dovrebbe fare (l'omologazione) chi ti vende l'auto e non tu.

L'Elise e da qualche parte, e spuntera quando meno te lo aspetti... Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 2524684852

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

37Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mar 22 Mag 2018, 11:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Tutto si può fare al giusto prezzo, molto dipende da che tipo di persona sei tu, hai tempo? Hai voglia di sbatterti? te ne intendi?
In questo caso se la prendi al prezzo giusto, la fai tornare meglio di prima.
Per esempio io la porterei in Croazia da un carrozziere che con 1.800 euro non solo te la rivernicia completamente, ma te la rivolta come un calzino, e potresti scegliere un colore originale.
Poi con altri 2000 euro, la porterei in Francia (o smonti i pezzi e spedisci solo quelli) per rifare tutto l'interno in pelle o alcantara a tuo gusto, da uno dei più bravi tappezzieri.
E con i restanti 1000 euro, compri radiatore nuovo, boccole, ammortizzatori (visti i 100.000km), e altre parti che si usurano.

Omologarla in Italia è possibile, complicato ma possibile.
Al prezzo giusto qualsiasi Lotus può tornare come nuova, basta solo che il telaio sia apposto e avere tempo e passione.

http://www.lotus-driver.it

38Consiglio su una s2 rover 122 cv - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su una s2 rover 122 cv Mer 23 Mag 2018, 1:28 pm

Niccolo


Novice
Novice

Ottimo a sapersi......a tempo siamo messi un po male ma di passione a vagonate....adesso vediamo come andiamo a finire

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.