LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Antifurto bloccato e macchina chiusa

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Antifurto bloccato e macchina chiusa il Dom 21 Gen 2018, 11:07 pm

rob66erto


Novice
Novice
Ho comprato alcuni mesi fa una Elise Sport nuova, motore 1600cc. Fino alla settimana scorsa non ho rilevato alcun problema ma ieri, volendola usare (dopo 6 giorni di non utilizzo, in garage) non sono riuscito neppure ad aprire le portiere.
Ho fatto scorrere i vari post senza trovare un problema simile, mi scuso se invece sto duplicando qualche altro messaggio.

In pratica i pulsanti della chiave non producono alcun effetto, nè lo sblocco delle portiere nè il lampaggio delle frecce. La chiave di scorta si comporta allo stesso modo. La spia rossa sul cruscotto è accesa fissa. Mi pareva che invece dovesse lampeggiare ogni 2/3 secondi. La batteria è carica: ho smontato il coperchio davanti al parabrezza per collegare il caricabatteria (la sirena non ha suonato, stranamente), ma a carica completata la situazione non cambia. La tensione misurata oggi, a caricabatteria scollegato, è 12.5V.

Cos'è successo? Cosa devo fare? Sembra una situazione da carro attrezzi. Aggiungo che la macchina non è mai stata esposta all'umidità.

2 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Lun 22 Gen 2018, 10:36 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Prova a spostare l'auto di qualche metro, e prova un altra batteria per scrupolo.

http://www.lotus-driver.it

3 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Lun 22 Gen 2018, 5:30 pm

rob66erto


Novice
Novice
Grazie, ma... il freno a mano è tirato, dovrei aprire la portiera tirando il pomello con un filo. Visto che la macchina è nuova e non voglio rovinare le guarnizioni domani chiamo il concessionario.
Non credo che il problema sia dovuto a disturbi radio: lì non arriva neppure il segnale GSM e l'altra macchina non dà problemi.

4 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Mar 23 Gen 2018, 12:18 am

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Più spesso di quello che pensi, sulle nostre Lotus hanno creato problemi proprio i disturbi di segnale, anche auto che prima si erano chiuse e mezzora dopo non si aprivano più.
Comunque come ti dicevo, prova a girarci attorno con il telecomando da varie zone, stando il più vicino possibile all'auto.

http://www.lotus-driver.it

5 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Mar 23 Gen 2018, 9:50 am

rob66erto


Novice
Novice
Ho già provato, da entrambi i lati, da sopra, dietro ecc., con entrambe le chiavi (una alla volta, mai assieme) in giorni e orari diversi.
La seconda chiave era stata provata una sola volta alla consegna e poi riposta al sicuro, quindi sicuramente ben carica.
E' normale che la spia sul quadro resti sempre accesa? Ricordavo che doveva solo lampeggiare, purtroppo il libretto delle istruzioni è all'interno della macchina.
E' anche strano che togliendo il coperchio anteriore la sirena non abbia suonato.

6 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Mar 23 Gen 2018, 12:00 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
No la spia deve lampeggiare.
Ma da chi hai comprato l'auto?

http://www.lotus-driver.it

7 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Mar 23 Gen 2018, 2:18 pm

rob66erto


Novice
Novice
PBRacing, Lallio. Appena ho un attimo li chiamo.

8 Soluzione il Ven 02 Feb 2018, 11:58 am

rob66erto


Novice
Novice
Ho aperto la porta dall'esterno con il solito cavetto, senza rovinare la guarnizione: il lavoro si è rivelato molto facile. L'apertura non ha fatto scattare la sirena, spia sempre accesa.
Inserendo la chiave nel quadro, si accendeva tutto regolarmente ma il motore non si avviava. La procedura di sicurezza non funzionava: spia rossa sempre accesa, nessun lampeggio.
Così ho fatto intervenire il carro attrezzi...
Problema risolto in officina resettando la centralina. Pare che la causa sia il tracker della mia compagnia assicuratrice, installato da me un paio di mesi fa.

9 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Ven 02 Feb 2018, 8:13 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
rob66erto ha scritto:Ho aperto la porta dall'esterno con il solito cavetto, senza rovinare la guarnizione: il lavoro si è rivelato molto facile. L'apertura non ha fatto scattare la sirena, spia sempre accesa.
Inserendo la chiave nel quadro, si accendeva tutto regolarmente ma il motore non si avviava. La procedura di sicurezza non funzionava: spia rossa sempre accesa, nessun lampeggio.
Così ho fatto intervenire il carro attrezzi...
Problema risolto in officina resettando la centralina. Pare che la causa sia il tracker della mia compagnia assicuratrice, installato da me un paio di mesi fa.

Io lo dico da tempo, non andiamo verso quella direzione, ragazzi non accettate questi impianti, con il tempo ci controlleranno anche quante volte andiamo al cesso.

Fermatevi.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 03 Feb 2018, 10:29 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

10 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Ven 02 Feb 2018, 9:44 pm

rob66erto


Novice
Novice
Per me era comodo, in caso di furto potevo seguire la macchina almeno fino alla disinstallazione da parte del ladro, a meno di utilizzo del jammer. In più potevo puntare al 20% di sconto (rinunciando ad un ulteriore 10% per lo stile di guida) e, non essendo la mia macchina principale, non mi importava che controllassero i miei spostamenti.
Chiederò all'assicurazione il rimborso delle spese... sulla fattura mi hanno scritto chiaramente che il problema è derivato dall'installazione del tracker.

11 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Sab 03 Feb 2018, 8:33 am

Micle

avatar
Driver
Driver
100% d'accordo con Lotus70 - trattasi di vero e proprio "Grande Fratello" - come tutte le cose ha vantaggi e svantaggi. L'importante è essere coscienti di quello che si usa e come lo si usa.

Però che ti abbia bloccato la macchina e ti tocca chiamare il carro attrezzi è inaccettabile affraid

12 Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa il Lun 05 Feb 2018, 12:52 pm

Giò

avatar
Novice
Novice
Mi è successo la stessa cosa.Appena installato la Viasat BOx l'auto non sono riuscito ad aprirla.
Ma poi ho risolto.Il problema che non utilizzando l'auto la batteria si è scaricata.
Di conseguenza la codifica del telecomando è andata persa e il telecomando di apertura non funzionava.Ho chiamato subito la Viasat ma mi hanno assicurato che loro non possono comandare la chiusura dell'auto.
Sul manuale d'uso e manutenzione c'è scritto appunto che in questo caso va riacaricata la batteria...ed eseguita la riprogrammazione del telecomando della chiusura centralizzata.
Il blocco motore è una conseguenza.
Quello che sarà successo è che si è abbassata di poco la tensione di batt. Hai ricaricato di quel poco che l'hai rimessa in vita..bisognava fare la riprogrammazione del teleomando.

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum