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Naimah Fast Road Conversion

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126 Re: Naimah Fast Road Conversion il Ven 09 Mar 2012, 7:27 pm

GALLO NERO

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Bel lavoro complimenti e poi la finezza in tinta con la carrozzeria .... Cool

http://www.clublotusitalia.it

127 Re: Naimah Fast Road Conversion il Dom 01 Apr 2012, 11:33 pm

Nicolò

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Racing Driver
Racing Driver
Naimah,

vorrei fare anche io questa modifica, ma all'anteriore ho trovato delle monoblocco a 4 pompanti Brembo.

Pensi che ci vorrà una pompa maggiorata per l'olio?

Bei lavori complimenti ancora.

p.s. come diceva Lotus70 io toglierò le pinze del freno a mano.

128 Re: Naimah Fast Road Conversion il Dom 01 Apr 2012, 11:42 pm

naimah

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Non è necessariamente detto. Io credo che bene o male, il volume di olio del 4 pompanti e del 2 sia grossomodo lo stesso. Del resto, è vero che ci sono due pompanti in più, ma è anche vero che sono di dimensioni fortemente ridotte rispetto al 2 pot. Per esperienza posso dirti che con gli AP sia davanti che dietro, la pompa di serie va alla grande.

129 Re: Naimah Fast Road Conversion il Dom 01 Apr 2012, 11:46 pm

Nicolò

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Racing Driver
Racing Driver
Proverò allora con due pompanti dietro e 4 davanti.

p.s. per montare invece le 4 pomp. davanti ci vuole un adattatore? bisognerà cambiare anche i dischi no?

130 Re: Naimah Fast Road Conversion il Lun 02 Apr 2012, 9:04 am

naimah

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Per gli adattatori dipende dal Kit che utilizzi, ad esempio gli AP Racing non ne hanno bisogno, i TarOx mi pare di si (insieme ai distanziali ruota). Per quanto riguarda i dischi, dubito si trovino kit per i 288, il minimo dovrebbe essere 308 come quelli di questo kit:

http://www.seriouslylotus.com/index.php/braking/lotus-sport-308mm-brake-upgrade-kit.html

131 Re: Naimah Fast Road Conversion il Lun 02 Apr 2012, 10:32 am

GALLO NERO

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Con la pompa di serie e l'upgrade a 4 pompanti sull'anteriore, può darsi che con l'usura delle pasticche si allunghi un po' la corsa del pedale del freno, ma sarà sempre poca cosa....

http://www.clublotusitalia.it

132 Re: Naimah Fast Road Conversion il Lun 02 Apr 2012, 11:00 am

naimah

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Si infatti, io adesso ho le anteriori a metà e le posteriori all'osso e in effetti quel centimetro di corsa in più sul pedale si nota, ma non è nulla di chè...

133 Re: Naimah Fast Road Conversion il Lun 14 Mag 2012, 1:08 am

naimah

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E finalmente, nonostante i ritardi biblici di Elise Shop e Nitron, sono riuscito a montare questi benedetti ammortizzatori!!!

Trovate tutte le info nella prima pagina del topic Wink

http://www.lotus-driver.it/t566-naimah-fast-road-conversion#8551

134 Re: Naimah Fast Road Conversion il Lun 14 Mag 2012, 3:47 pm

Lotus70

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Admin
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Ok Ok dai Damiano, ti manca solo questo e ci siamo il tuo progetto non puo essere completo senza. lol!



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Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
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135 Re: Naimah Fast Road Conversion il Lun 14 Mag 2012, 11:10 pm

naimah

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Bah non mi piacciono gli stendi abiti, ma questo mi ricorda molto quello di Poly!

136 Re: Naimah Fast Road Conversion il Lun 14 Mag 2012, 11:59 pm

Nicolò

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Racing Driver
Racing Driver
Teopiù ha scritto:

Sarebbe interessante trovarsi tutti un giorno e con Perf Box misurare le prestazioni reali tra queste auto:
1)Toyota aspirata tutta di serie
2)Toyota con kit Sc (SPF)
3)Toyota aspirato con Unichip ecc...(Trusconi e Siffre)
4)Toyota aspirata con Emerald (Mauri)
5)Toyota aspirata con centralina Foltran
6)Toyota con Kit Sc + Unichp e Cam spinte (SteoManzo)


Grandissimo pilota Teo, quanti cavalli ha rullato Trusconi nel banco di Foltran? Che modifiche aveva quando ha rullato?

137 Re: Naimah Fast Road Conversion il Mar 15 Mag 2012, 10:13 am

Lotus70

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Admin
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naimah ha scritto:Bah non mi piacciono gli stendi abiti, ma questo mi ricorda molto quello di Poly!
Secondo me non è malvagio anzi.


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138 Re: Naimah Fast Road Conversion il Mer 07 Nov 2012, 12:43 pm

siffre


Novice
Novice
Scusa Naimah,
con quale motivazione ha sostituito le staffe per gli ammo anteriori?
Io quando ho montato il mio assetto non ho dovuto smontarli....

Anche io ho cambiato da poco i tubi in treccia, quante bestiemmie ho tirato nel monento che mi sono reso conto che dovevo smontare il clam.., tu hai avuto problemi con lo spurgo?
Io con il Castrol Sfr ho tribulato parecchio... ancora adesso dopo 10 spurghi non è ancora come era prima..

139 Re: Naimah Fast Road Conversion il Mer 07 Nov 2012, 12:55 pm

naimah

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Confermo, il clam va smontato e lo spurgo è un inferno... Io ricordo di aver buttato 2 litri di DOT4!

Per quanto riguarda le staffe le ho cambiate a prescindere, tuttavia quella originale con il supporto per l'ABS (lato guida quindi), seppur di poco, sfregava sullo stelo dei Nitron.

140 Re: Naimah Fast Road Conversion il Mer 07 Nov 2012, 7:44 pm

X111

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Moderator
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Complimenti per i lavoroni......... Turbbbbbo

141 Re: Naimah Fast Road Conversion il Mer 07 Nov 2012, 11:24 pm

siffre


Novice
Novice
Non so te che olio hai usato, ma col Castrol è una impresa spurgare. E troppo denso(quasi gelatinoso) e l'aria non esce... Peró se questo olio lo usano nelle corse un motivo ci sarà.
Romani mi ha detto che le pinze di serie Ap sono difficilissime da spurgare quando svouti totalmente l'impianto. Mi ha detto l'unico modo per fare un lavoro perfetto e quello di smontarle e capovolgerle con lo spurgo che punta in basso.
Io ho le pinze a 4pot con due viti di spurgo quindi non serve fare quella operazione.

142 Re: Naimah Fast Road Conversion il Mer 07 Nov 2012, 11:36 pm

naimah

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Diciamo che io ho trovato un metodo "del tutto personale" che funziona alla grande per quanto riguarda l'aria nelle pinze. Per quanto riguarda l'ABS il discorso cambia, lì è solo un fatto di pazienza.

Sul tipo di olio onestamente non so cosa dire, ad essere sincero è la prima volta che sento dire che un olio freni è denso! Inoltre sono sempre molto scettico quando si parla di oli "racing": per me, racing significa che dura poco, non che è migliore Wink Penso a tutti quelli che utilizzano olio motore da 28€/kg e lo cambiano ogni 15000km... E' un assurdo!
Idem l'olio freni, più è "racing", più è leggero e sensibile all'umidità, il che implica spurghi frequenti... Quando si scelgono poi c'è anche da stare attenti: con l'olio sbagliato (vedi ad esempio il DOT5, completamente diverso dal DOT5.1) si rischia di danneggiare le guarnizioni di tenuta e addio impianto!

143 Re: Naimah Fast Road Conversion il Mer 07 Nov 2012, 11:55 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Sulle nostre pinze dobbiamo usare Dot 4 non 5 non 5.1, mi raccomando altrimenti si possono corrodere le guarnizioni dei pistoncini.
Sono d'accordo un olio racing va cambiato spesso, sui freni poi non si devono comunque superare i 2 anni, ragazzi da quello dipende la vostra vita.
Meglio avere un olio vecchio sul motore che sui freni, da quando sono sceso dallo Stelvio 3 anni fa senza freni, ho sempre cambiato regolarmente l'olio dei freni anche in anticipo rispetto ai 2 anni CONSIGLIATI!!!

Comunque io vi consiglio di usare un buon olio e cambiarlo spesso, sia per i freni sia per il motore.


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Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
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144 Re: Naimah Fast Road Conversion il Gio 08 Nov 2012, 2:08 am

siffre


Novice
Novice
Infatti: il castrol SRF e un super DOT4 con un punto di ebollizzione equivalente ai migliori DOT5.
Viene utilizzato nei Rally e in pista proprio per evitare il DOT5 o superiore,in modo da non rovinare i gommini delle pinze e della pompa dei freni.

145 Re: Naimah Fast Road Conversion il Dom 18 Nov 2012, 4:47 pm

Lotus70

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Admin
Admin


Damiano hai visto il doppio kit? Very Happy

Cosa aspetti a produrre la versione evoluta? Very Happy


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