LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a Tutti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a Tutti Empty Ciao a Tutti Gio 07 Set 2017, 8:36 pm

DaniDorso


Novice
Novice

Salve mi chiamo Daniele sono di Viterbo e visto che mi sono inscritto a questo forum sono un amante del marchio.
Da quando ho cominciato a capire di auto la Lotus è stato il mio marchio preferito.
Ho avuto una Miata NA 1.8 ed ora sono un possessore di una polo gti ma se riesco a venderla voglio prendere una Elise e coronare un sogno
Un saluto a tutti e speriamo a breve di fare qualche giro insieme

2Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Ven 08 Set 2017, 1:39 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto Daniele.
Che modello di Elise vorresti prendere?

http://www.lotus-driver.it

3Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Ven 08 Set 2017, 6:37 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

E la useresti come unica auto quotidiana?

4Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Ven 08 Set 2017, 7:19 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Quale modello ti interessa?

5Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Ven 08 Set 2017, 7:30 pm

DaniDorso


Novice
Novice

Buona Sera,
sono propenso a farmi la prima serie, mi fa impazzire il retro con quello scarico centrale, ma anche la seconda non mi dispiace per niente, sono un po combattuto sulla scelta
anche perché la seconda ha il motore toyota, e lavorandoci gioco in casa Smile
Comunque si, sarà la mia unica auto, la userò soltanto nei we

6Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Ven 08 Set 2017, 8:34 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ottima idea, beato te che durante la settimana puoi usare la bici o lo scooter, io mi sparo 30.000 km l'anno per andare e tornare dal lavoro Mad

Lavorando in Toyota giocherei sul fattore "casa" e prenderei una seconda serie.

7Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Ven 08 Set 2017, 8:53 pm

DaniDorso


Novice
Novice

Giallo ha scritto:Ottima idea, beato te che durante la settimana puoi usare la bici o lo scooter, io mi sparo 30.000 km l'anno per andare e tornare dal lavoro Mad

Lavorando in Toyota giocherei sul fattore "casa" e prenderei una seconda serie.

Anchio mi faccio sui 120km al giorno, ma con un amico abbiamo fatto una macchina di servizio gpl Very Happy

8Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Sab 09 Set 2017, 3:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DaniDorso ha scritto:Buona Sera,
sono propenso a farmi la prima serie, mi fa impazzire il retro con quello scarico centrale, ma anche la seconda non mi dispiace per niente, sono un po combattuto sulla scelta
anche perché la seconda ha il motore toyota, e lavorandoci gioco in casa Smile
Comunque si, sarà la mia unica auto, la userò soltanto nei we

La Seconda serie è sia Rover che Toyota.
Ci lavorerai anche in casa, ma sinceramente non è il motore il problema su una Lotus, ma tutto quello che ci sta in torno. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

9Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Sab 09 Set 2017, 4:48 pm

DaniDorso


Novice
Novice

Su autoscout24 ci sono 2 annunci di 2 concessionari differenti che vendono una prima serie del '97
Secondo me è lo stesso conce, anche perchè la descrizione è uguale.
Viene riportato che ha 60.000km ma usando il portale dell'automobilista, nell'ultima revisione ne aveva 110.000; c'è scritto che ha il roll bar ma non dalle foto non si vede.
Per caso qualcuno di voi la conosce e sa la storia di questa macchina?

10Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Sab 09 Set 2017, 5:16 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Già questa discordanza tra km da revisione e dichiarati mi farebbe fuggire ben lontano.

Ma ci sono ancora personaggi che falsificano i km?? Roba da matti.

11Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Sab 09 Set 2017, 6:09 pm

DaniDorso


Novice
Novice

Nemmeno a dire che ha fatto il motore nuovo, anche perché come fai a fare 60.000km in un anno?
Comunque si meglio lasciar stare, anche se il prezzo è competitivo
Ciao a Tutti Immagi10 Ciao a Tutti Immagi11

12Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Sab 09 Set 2017, 9:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Credo sia solo un errore, oppure l'annuncio e le foto sono molto vecchie.

La macchina è la stessa si vede dalle foto, la descrizione simile, l'auto ha 60.000km si vede da una foto che inquadra il contachilometri.

Ha il rollbar e si vede anche quello dalle foto.

Quello che non capisco è dove hai letto 110.00km, forse hanno sbagliato ad inserirli, magari chiama e chiedi spiegazioni prima di saltare alle conclusioni.

Molto difficile tirare indietro i chilometri sullo stack della Lotus.

Cerchiamo di essere meno prevenuti grazie.

http://www.lotus-driver.it

13Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Dom 10 Set 2017, 8:12 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Non so se è possibile risalire all'officina che ha fatto l'ultima revisione ma ho i miei dubbi che possano commettere un errore del genere. E comunque con ogni probabilità non si ricorderanno, ne fanno tante.
Per me la cosa puzza abbastanza da restarne lontano. Il prezzo invitante poi è altro motivo per alzare il livello di attenzione.

14Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Mer 13 Set 2017, 7:54 pm

DaniDorso


Novice
Novice

ho chiamato il conce e anche loro sanno dell'esistenza dei questo problema, mi ha detto che c'è stato un errore da parte del centro revisione, e che hanno le fatture del tagliando e revisione eseguite lo stesso giorno da un'officina.

15Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Gio 14 Set 2017, 2:48 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco come volevasi dimostrare.
Le foto del display non mentono, e come ho detto non è affatto semplice modificare i km sulle Lotus.
Siete troppo prevenuti.
È giusto stare attenti, ma vi ricordo che state guardando la LOTUS Elise S1 più economica attualmente in vendita.
Poi 60.000 o 100.000 cambia poco su una Lotus se tenuta bene.

http://www.lotus-driver.it

16Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Gio 14 Set 2017, 10:57 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Mi devo fidare di più del Centro Revisione che avrebbe preso un'enorme cantonata a scrivere 110.023 invece che 60.000 (e non è un errore di un numero solo) o di un'officina magari "collaborativa" che sulle fatture dei lavori ha scritto meno km di quelli effettivi?

Occhio..... Dovessi puntare il mio cip scommetterei che l'errore NON è del centro revisione.

Che poi se tenuta bene o 60.000 o 1000.000 non fa la differenza questo ci credo.

17Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Gio 14 Set 2017, 12:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

L'unico modo per cambiare i km, è comprare un display.
Detto questo, nessuno vieta di contattare anche il centro revisioni, visto che ci sono le fatture.
Ed esiste anche un altro modo per verificare se i km sono reali, basta collegare il computer Lotus alla centralina, a questo punto puoi sapere vita morte e miracoli del motore, anche quanti fuori giri ha fatto.
E non penso abbiano cambiato anche la centralina solo per falsificare i chilometri.

http://www.lotus-driver.it

18Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Gio 14 Set 2017, 2:37 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:L'unico modo per cambiare i km, è comprare un display.
Detto questo, nessuno vieta di contattare anche il centro revisioni, visto che ci sono le fatture.
Ed esiste anche un altro modo per verificare se i km sono reali, basta collegare il computer Lotus alla centralina, a questo punto puoi sapere vita morte e miracoli del motore, anche quanti fuori giri ha fatto.
E non penso abbiano cambiato anche la centralina solo per falsificare i chilometri.

Sei un professorone della Sorbona, volevo dire la stessa cosa.
Un concessionario Lotus con lo "stato d'uso" vede anche quante ore è stato in moto il motore

19Ciao a Tutti Empty Re: Ciao a Tutti Gio 14 Set 2017, 8:13 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Questa sarebbe la migliore soluzione. Già il solo fatto che il venditore acconsenta sarebbe segno di buona fede.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.