LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise 111s 160cv

+7
Omihalcon
Lotus70
fabioB
Dany
ale90
Giallo
Felicola
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lotus Elise 111s 160cv Empty Lotus Elise 111s 160cv Mer 30 Ago 2017, 4:12 pm

Felicola


Novice
Novice

Ciao ragazzi,
cosa ne pensate di questa?

https://www.subito.it/auto/lotus-elise-111s-160cv-lucca-218112712.htm

Qualcuno di voi la conosce? Premetto che cerco un'auto il più originale possibile...

Grazie!

Alessandro

2Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mer 30 Ago 2017, 4:21 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Cavolo bellissima. E' il mio genere: tutta originale, tenuta come tengo io le auto.
Non avrei dubbi: se è quello che cerchi da prendere subito.

3Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mer 30 Ago 2017, 4:34 pm

Felicola


Novice
Novice

Grazie Giallo!
Il prezzo come ti sembra?

4Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mer 30 Ago 2017, 5:20 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Felicola, se posso permettermi io non spenderei mai una cifra simile per una elise completamente originale. Mi spiego meglio : se si rompe qualcosa di grosso (HGF ecc. ecc.) ci andresti a spendere un bel pò di soldi andando ad aumentare il costo complessivo dell'auto.
Secondo me per quella cifra,o poco oltre, si trova di meglio in giro. Con magari i giusti up-grade Wink

5Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mer 30 Ago 2017, 5:32 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Felicola ha scritto:Grazie Giallo!
Il prezzo come ti sembra?

Quando trovo esattamente quello che cerco il prezzo non lo guardo nemmeno. Che ci va ci vuole. What a Face

6Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mer 30 Ago 2017, 6:56 pm

Dany


New Driver
New Driver

Felicola ha scritto:Ciao ragazzi,
cosa ne pensate di questa?

https://www.subito.it/auto/lotus-elise-111s-160cv-lucca-218112712.htm

Qualcuno di voi la conosce? Premetto che cerco un'auto il più originale possibile...

Grazie!

Alessandro

Ciao Alessandro,
non ho mai visto la macchina di persona, però conosco Manuele (il proprietario) e ti assicuro che è una persona gentilissima e molto disponibile.
Come ti hanno già detto, la macchina è totalmente originale (ad eccezione dello scarico PB Racing) ed il proprietario non ha mai avuto la necessità di eseguire alcun lavoro extra in quanto la macchina si è rivelata affidabilissima (pare sia una di quelle elise venute bene, guarnizione della testata e radiatore originali non danno segni di cedimento e, in generale, le temperature che non vanno mai oltre i 92/93°).
Per quanto riguarda il resto, posso dirti che la macchina è bellissima e tenuta con estrema cura (Manuele mi ha inviato numerose foto e video da cui evincere tutti i particolari) Wink

Al posto tuo proverei a chiamarlo ed eventualmente organizzerei un incontro a Lucca

7Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mer 30 Ago 2017, 7:22 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

1) Valla a vedere
2) Parlagli (alla elise... e vedi che ti dice)
3) Falla controllare
4) Guidala
5) Porta i soldi con te, perche (se e cosi come si dice) torni in dietro in 111s !

ps1: azz che bel colore !
ps2: le vvc sono affidabili, al massimo un giorno dovrai cambiare il radiatore (poca cosa)

In bocca al lupo !!!

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

8Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mer 30 Ago 2017, 8:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dany ha scritto:
Ciao Alessandro,
non ho mai visto la macchina di persona, però conosco Manuele (il proprietario) e ti assicuro che è una persona gentilissima e molto disponibile.
Come ti hanno già detto, la macchina è totalmente originale (ad eccezione dello scarico PB Racing) ed il proprietario non ha mai avuto la necessità di eseguire alcun lavoro extra in quanto la macchina si è rivelata affidabilissima (pare sia una di quelle elise venute bene, guarnizione della testata e radiatore originali non danno segni di cedimento e, in generale, le temperature che non vanno mai oltre i 92/93°).
Per quanto riguarda il resto, posso dirti che la macchina è bellissima e tenuta con estrema cura (Manuele mi ha inviato numerose foto e video da cui evincere tutti i particolari) Wink

Al posto tuo proverei a chiamarlo ed eventualmente organizzerei un incontro a Lucca

Se anche per 15 anni, il radiatore e la guarnizione della testa non hanno mai ceduto, non significa che non possa farlo da un momento all'altro.
Per tanto se monta ancora il radiatore originale, e non ha mai montato la guarnizione della testa rinforzata, ritengo che il prezzo richiesto sia troppo alto.
Vanno messi in preventivo, 600/800 euro per un radiatore affidabile (quasi eterno), ed eventualmente quando succederà, 1000/2000 euro per rifare la guarnizione della testa insieme a tutto quello che ci va.

Io capisco che le Lotus ultimamente si siano rivalutate, e sono d'accordo che un auto tutta originale, inteso come colore, interni, cerchi ecc., e tenuta bene, abbia un QUID in più, però ritengo altrettanto importanti le giuste modifiche, che migliorano i punti deboli di queste Lotus, senza stravolgerne l'originalità.

Comunque come dicevo, passare dai 24/26.000 euro, di 2 o 3 anni fa, a 28.500 euro, mi sembra esagerato come aumento.
Personalmente visti i lavori da fare, offrirei 26.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

9Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mer 30 Ago 2017, 11:35 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Concordo con Andrea, ci fa un po' troppo con il prezzo inoltre sono d'accordo per modifiche rivolte all' affidabilità.


**EDIT**

Le Elise con il motore Rover sono le più ricercate dai collezionisti, perchè danno all'auto il 100% Made in UK e sono le auto che stanno crescendo ogni mese di valore, soprattutto adesso che la Lotus è stata rilevata da un gruppo Asiatico.

Una delle poche CON ARIA CONDIZIONATA DI SERIE.

Auto con solo 49mila km, MAI fatta pista. Usata esclusivamente su strada nel weekend con il sole e sempre riposta in garage coperto.

[...]

Cappottina removibile (come nuova) per renderla una cabrio e farvi viaggiare con i capelli al vento.
CAPIENZA MINIMA BAGAGLIAIO 112 litri: ottima per un weekend in due.

Telaio in alluminio, carrozzeria in vetroresina, e solo kg 860 rendono questa Lotus una delle più veloci auto di sempre. Accelerazione 0-100km/h in 5.2 (mettendo dietro in accelerazione molte supercar da oltre 150mila euro) ed una velocità di oltre i 200km/h.
Una piccola auto sportiva, lunga solo 3,7 mt, con i consumi di una Panda e costi di manutenzione bassissimi, consuma SOLO 15Km/l.

ahahahaha che simpatico! Laughing

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

10Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Gio 31 Ago 2017, 1:19 am

Manuele


Novice
Novice

Buona sera a tutti, sono Manuele, il titolare della Lotus Elise 111s 160cv, non sono d'accordo con Lotus70 in merito ad affidabilità e costi di gestione.
L'affidabilità del Rover è molto più alta di quello che si legge su internet ed i problemi sulla guarnizione di testa erano soltanto su un 5% della produzione.
La mia auto non ha mai visto la pista, mai uscita dal garage quando pioveva, me la sto godendo tutti i Week end con la mia passeggiatina.
Il Rover oltre ad essere un buon motore ha 60kg in meno dell'asiatico Toyota e sapete bene quanto contano i pesi su una lotus.
Inoltre i costi di gestione di un Rover sono ridicoli, non ho idea da dove saltano fuori i valori 1/2000€ è x quale motivo ci devono essere sempre questi allarmismi. La macchina ha 49mila km, praticamente ha finito ora il rodaggio, prima di dare giudizi dovreste vederla e provarla.
Il prezzo è sempre trattabile, ma conosco la mia Lotus e so il reale valore rispetto a quello che vedo in giro.
Felicola spero di vederti a Lucca con il tuo meccanico di fiducia x farti vedere che non ho segreti.
Scusate x lo sfogo e Buona notte a tutti.

11Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Gio 31 Ago 2017, 8:03 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Manuele, per me la tua auto vale ogni centesimo che chiedi, è splendida e si capisce da come ne parli che è tenuta da un vero amatore.
Il plus sta proprio nella totale originalità del mezzo.

12Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Gio 31 Ago 2017, 8:51 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Buongiorno Manuele,  prima di postare nelle varie discussioni che vendi l'auto ti consiglio di fare la presentazione.

Per il motore è vero che è più leggero, rispettando la piena filosofia Lotus, ma non vuol dire niente aver visto la pista, la mia la uso spesso in montagna e visto il tipo di tracciato (Cisa) è un utilizzo comunque gravoso, se la tua è ha la fortuna di non aver aver cambiato la guarnizione, vuol dire che finora non ce n'è mai stato bisogno.
Guarda la mia ha 10 anni, 48k km ma la cinghia servizi e la pompa acqua l'ho fatta lo stesso, ogni anno cambio olio e ho curato il raffreddamento con radiatore in alluminio e maggioato per l'affidabilità.
Devi capire che i motori usati non sono stati creati specificatamente per Lotus sono posizionati dalla parte opposta e non prendono aria a sufficienza, ci sta un po' di surriscaldamento in caso di utilizzo gravoso, nel caso Rover visto com'è progettato il motore il surriscaldamento è fonte di problemi.
Già solo a rimanere bloccati in coda in autostrada oppure in coda su strada d'estate con le temperature di 35-38° non è il meglio perché l'acqua sale da sola, senza le ventole e il termostato remoto non è simpatico.

Non ti offendere se prima ho segnato in grassetto alcune frasi della tua inserzione, l'ho fatto perché credo che siano affermazioni simpaticamente un pò forzate.

Nota sul prezzo: in questo modo sparando sempre prezzi alti si gonfia solo il mercato, IMHO da privato potresti benissimo mettere una quotazione più bassa e trattabile, sarebbe già un bel prendere, tanto ci saranno sempre quelli che si presentano e ti spareranno cifre simpaticamente spudoratamente basse, che colgono l'occasione di dare un giro gratis su una lotus

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

13Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Gio 31 Ago 2017, 10:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Risponderò con calma ora non ho tempo.

Prima di tutto ti devi presentare Manuele, poi ne riparliamo.

http://www.lotus-driver.it

14Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Gio 31 Ago 2017, 1:59 pm

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Omihalcon ha scritto:Buongiorno Manuele,  prima di postare nelle varie discussioni che vendi l'auto ti consiglio di fare la presentazione.

Per il motore è vero che è più leggero, rispettando la piena filosofia Lotus, ma non vuol dire niente aver visto la pista, la mia la uso spesso in montagna e visto il tipo di tracciato (Cisa) è un utilizzo comunque gravoso, se la tua è ha la fortuna di non aver aver cambiato la guarnizione, vuol dire che finora non ce n'è mai stato bisogno.
Guarda la mia ha 10 anni, 48k km ma la cinghia servizi e la pompa acqua l'ho fatta lo stesso, ogni anno cambio olio e ho curato il raffreddamento con radiatore in alluminio e maggioato per l'affidabilità.
Devi capire che i motori usati non sono stati creati specificatamente per Lotus sono posizionati dalla parte opposta e non prendono aria a sufficienza, ci sta un po' di surriscaldamento in caso di utilizzo gravoso, nel caso Rover visto com'è progettato il motore il surriscaldamento è fonte di problemi.
Già solo a rimanere bloccati in coda in autostrada oppure in coda su strada d'estate con le temperature di 35-38° non è il meglio perché l'acqua sale da sola, senza le ventole e il termostato remoto non è simpatico.

Non ti offendere se prima ho segnato in grassetto alcune frasi della tua inserzione, l'ho fatto perché credo che siano affermazioni simpaticamente un pò forzate.

Nota sul prezzo: in questo modo sparando sempre prezzi alti si gonfia solo il mercato, IMHO da privato potresti benissimo mettere una quotazione più bassa e trattabile, sarebbe già un bel prendere, tanto ci saranno sempre quelli che si presentano e ti spareranno cifre simpaticamente spudoratamente basse, che colgono l'occasione di dare un giro gratis su una lotus

Sempre simpatico e moderato Very Happy
Quoto tutto e riporto per correttezza che la mia S2 rover ha fatto adesso la guarnizione per l'upgrade fatto, ha 50.000km ed era a posto, cosi come il radiatore originale.
Auguri per la tua vendita Manuele.......passi ad altro marchio ?

http://www.serramentiabitare.com

15Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Gio 31 Ago 2017, 6:52 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Partendo dal presupposto che Manuele dichiara assolutamente il vero (e non c'e motivo per dubitarne) e un privato che desidera vendere la sua auto usata a 28500. Giusto?

Sarebbe piu giusto andare a vedere l'auto, e discutere sul prezzo in caso ci siano difetti non elencati o rilevati da lui.

Non intendo difetti irreparabili (telaio) ma del tipo, il radiatore perde, nella vaschetta c'e la maionese o quasi, crepature nei clam, riverniciature varie, e tanti altri piccoli segreti delle elise... allora gli si puo dire che gli si offre una cifra minore per questo e quel preciso motivo.

Oppure se l'auto e esattamente come la descrive, e non si riscontra niente di strano, discutere sul prezzo.
Sicuramente Manuele ha un prezzo minimo in mente. Se ci si avvicina bene, senno amici come prima.

Ora, molte volte capita che comprando un auto usata da un privato (senza garanzia) tutti ma proprio tutti i problemi si presentano dopo averla presa... forse siccome se ne fa un uso differente... ed ecco perche di solito i prezzi da un privato dovrebbero essere minori di quelli di una concessionaria (con garanzia). Per qui, quei 1000/1500 euri se ne vanno in pezzi di ricambio e manodopera, per essere un po piu tranquilli comprando una elise usata, come qualsiasi altra auto.
Cosi si arriva pressappoco alla cifra che indica il saggio  Lotus Elise 111s 160cv 3552521678 lotus70.

Adesso, anche se si compra da un concessionario con garanzia, non penso che comprenda il radiatore e la guarnizione... come la metti, c'e sempre un rischio nell'usato.

E c'e anche da dire che, siccome Manuele e il 3zo propietario, e probabile che abbia avuto gli stessi dubbi, comprandola dal secondo e abbia gia controllato quello che c'era da controllare. Punto in piu e che sicuramente ama le auto.

Manuele...io non la venderei.
Opinione personale. Non prende spazio, non chiede soldi.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

16Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Gio 31 Ago 2017, 9:21 pm

Manuele


Novice
Novice

Grazie mille FabioB è da ieri sera che cerco di spiegarlo! Parole Sante!

17Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Ven 01 Set 2017, 12:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora ragazzi, questo topic è stato aperto da Felicola, il quale ha chiesto un parere personale ai più esperti.
Parere che gli è stato dato, basato su anni e anni di esperienza.

Qui non si vuole assolutamente entrare nel merito della trattativa privata tra Felicola e Manuele, ma dare un giudizio da esperto sull'auto ed il suo valore "reale", che Felicola ha pubblicato.
Poi può essere anche Clive Chapman il proprietario, e può chiedere anche 100.000 euro, ma il mio giudizio non cambia.
Se alla fine a Felicola starà bene pagare la cifra richiesta, sono affari suoi.

Felicola, tagliamo la testa al TORO, se decidi di andare a vederla di persona, se ti fa piacere, puoi contare su di me.


@Per tutti: siete andati OF-TOPIC ho dovuto cancellare svariati messaggi.

@Per Manuele: Questo non è il tuo topic personale, dove ti puoi fare pubblicità.
E visto che hai infranto parecchie volte il regolamento, avrei già dovuto sospenderti, ma per questa volta ho deciso solo di avvisarti.
Se continui a non presentarti in modo corretto e nella sezione giusta, e continui ad aprire messaggi pubblicitari sul forum, dovrò prendere provvedimenti.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 01 Set 2017, 8:06 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

18Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Ven 01 Set 2017, 7:28 am

Felicola


Novice
Novice

Grazie a tutti per consigli ed opinioni espressi!
Un grazie particolare a Lotus70 per la sua disponibilità a visionare insieme l'auto!!!
@Manuele, ti contatterò tra stasera e domani.

Buona giornata a tutti!

Alessandro

19Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Dom 03 Set 2017, 7:52 pm

Felicola


Novice
Novice

Ciao Manuele,
volevo contattarti, ma non trovo più l'annuncio... venduta?
Grazie

Alessandro

20Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mar 05 Set 2017, 11:20 am

Manuele


Novice
Novice

Ciao Alessandro, ti lascio il mio numero:
338 4174627

21Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mar 05 Dic 2017, 9:59 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Sembra ad un prezzo adeguato ora. Che ne dite?

111s

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

22Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mar 05 Dic 2017, 11:04 am

Manuele


Novice
Novice

La macchina è mia, se siete interessati contattatemi, sull'annuncio ci sono tutti i miei riferimenti.


Lotus Elise 111S

Very Happy

Lotus Elise 111s 160cv 0326384333004

23Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mar 05 Dic 2017, 11:19 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Caro Manuele, spero che la vendi adesso.

Ho solo visto l'annuncio e mi sono ricordato del post di Felicola che ne chiedeva informazioni.

Ma perche non segui i regolamenti del forum?

Mi domando, che ci vuole a fare una presentazione?

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

24Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mar 05 Dic 2017, 11:33 am

Manuele


Novice
Novice

Mi pareva di averla fatta la presentazione, comunque nel dubbio l'ho rifatta... Sorry!

25Lotus Elise 111s 160cv Empty Re: Lotus Elise 111s 160cv Mar 05 Dic 2017, 7:00 pm

77andrea77


Novice
Novice

Manuele...ricorda...trasparenza...
Al pra non collimano alcune cose...
Ciaooo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.