LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiave Telecomando S3 ed S2 ultime prodotte 2010/11

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lukawa71

avatar
Novice
Novice


Siccome è un problema molto comune e che prima o poi si presenta ho pensato di far cosa gradita e spiegavi come risolvere facilmente.
In pratica per chi possiede un modello di Lotus con il dispositivo di cui sopra ( Antifurto 475 RLi), ovvero per le Exige ed Elise da fine 2010 in poi, prima o poi, vi succederà di non poter più inserire dispositivo antifurto, oppure disinnesco dell'immobilizer tramite tastino telecomando. Insomma, prima o poi, inizierete a maledire questo dispositivo in dotazione alla vostra auto.

Dopo averle provate un po tutte: Verifica del corretto funzionamento del trasmettitore; verifica corretto funzionamento del ricevitore, sono giunto alla seguente conclusione......

Il telecomando integrato alla chiave di accensione, è fatto di una plasticaccia, non propriamente di prima qualità! Succede che, a furia di pigiare sui tastini della chiave, la parte sottostante (per intenderci....quella che poggia sui pulsantini interni del dispositivo elettronico), si consuma e perde qualche decimo di mm di spessore! Risultato!! Essendo il tutto vincolato al pannello della chiave, pur pigiando con tutta la forza possibile, l'attuatore non può essere più pigiato fino a fondo corsa! Ergo!! NON SI AZIONA PIU' ALCUN COMANDO!!!!

Per risolvere. è sufficiente smontare la chiave (svitare le 4 vitine a stella), interporre un leggero spessore! Basta un semplice pezzetto di carta! oppure ancora meglio un pezzetto di foglio di plastica.

Johnny76

avatar
Driver
Driver
io ho avuto stesso problema !! una vergogna non si toglieva piu il blocco e l'auto suonava !! risolto comprando la chiave di Elise Shops !! premetto che io monto sul mio S2 del 2002 l' antifurto Cobra !!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum