LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quando ormai ogni speranza sembrava perduta

+7
Omihalcon
Pilota54
Giallo
fulmine
Maurizio G.
Lotus70
Luca
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Luca complimenti per il tuo giocattolo !! stupendo io mi rendo sempre più conto che la mia Elise mi butta stretta per via dei miei due pupi ma sto pensando sempre più all'acquisto di un'amica Evora e vaffanculo superbollo !! Lo pagherò contro volontà dato che per me è un sopruso ma come dici tu alla passione non si comanda specie per i motori !! cheers cheers cheers

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Johnny76 ha scritto:Luca complimenti per il tuo giocattolo !! stupendo io mi rendo sempre più conto che la mia Elise mi butta stretta per via dei miei due pupi ma sto pensando sempre più all'acquisto di un'amica Evora e vaffanculo superbollo !! Lo pagherò contro volontà dato che per me è un sopruso ma come dici tu alla passione non si comanda specie per i motori !! cheers cheers cheers

Bravo Johnny, così si fa , pagare a denti stretti , comunque il superbollo ti costa meno di qualsiasi donna , a godimento poi non c'è paragone driver driver driver driver

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Non ho vizi mia moglie non ama i gioielli pago le tasse faccio sacrifici ma nessuno potrà proibirmi di oscurare i miei desideri !! I motori mi danno un motivo in più per lavorare sodo anche se forse in garage i motori si stanno facendo un po' troppi !! Quando ormai ogni speranza sembrava perduta - Pagina 3 3859313029

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:thumbs-up

Luca ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Allora Luca tu hai fatto una domanda: Come mai non si vedono molte Exige V6 in Italia.

La risposta alla tua domanda è complessa, ma semplificando:

I possessori di Lotus Elise/Exige 1.8 non prendono in considerazione un Exige V6 perché pesa parecchio di più.
I Possessori di Lotus Elise/Exige 1.8, sono felici cosi, perché hanno un auto facile da mantenere, che risulta anche più divertente di una Exige V6 che pesa di più.
I Possessori di Lotus Elise/Exige,1.8, sanno che mentre la loro Lotus si rivaluta, una V6 di solito tiene meno il valore.
Chi non è possessore di Lotus, in Italia preferisce la Porsche, più famosa e auto da dottori e dentisti.
Chi vuole prendersi una Sportiva, ci pensa 2 volte prima di comprare un modello che non solo paga il superbollo, ma è più soggetta a controlli fiscali da parte della GdF.

E' poco conosciuta.
La rete di vendita e assistenza è meno capillare di altre marche più famose.


Caro Andrea ,

Lungi da me contraddire uno dei massimi esperti di Lotus in Italia, mi sono avvicinato da poco al mondo Lotus ma ti posso dire cosa mi ha spinto ad acquistarne una.

Tu sai che , senza la tua consulenza, avrei acquistato una 380 liscia, l'avrei fatto per 3 motivi

1 giudico la Porsche una macchina da bar , col tempo hanno aumentato sempre più le dimensioni dell'ala per renderla più comoda per appoggiarci i drinks negli aperitivi.

2 per il mio utilizzo volevo un'auto leggera , con un telaio resistente, affidabile e con un rapporto peso/potenza che mi permettesse di giocarmela con macchinoni più blasonati  ( anche qui si fa per dire vista la tradizione che vanta la Lotus)

3 volevo  un'auto esotica, che non avessero tutti ( non mi piace far parte della massa e tu lo sai ) non ho assolutamente pensato alla possibilità di una eventuale rivalutazione ma solo al puro divertimento

Mi sfugge una cosa, sai di possessori di Exige 1.8 che abbiano guidato una 3.5 e abbiano effettivamente detto che sia meno divertente?

Sicuramente le prime Exige pesavano meno , circa 800kg se non erro , però erano anche poco" cavallate" ed aspirate, al contrario il v6 spinge come un reattore la cavalleria supplisce all'aumento del peso e soprattutto la tecnologia va avanti e su auto come le nostre fa la differenza , però i gusti sono gusti e a me la vecchia Exige piace anche molto

Per quanto riguarda la rete di vendita ed assistenza mi sembra che ce ne siano di più di Lamborghini e Mclaren  Very Happy




Quotone, anzi Standing Ovation. Sono gli stessi motivi per cui, se potessi, comprerei la Lotus Exige 380 cup (ma anche la normale.....). Aggiungo le caratteristiche tecniche di prim'ordine, cui tengo molto in un'automobile: quadrilateri ant.e post. (che la Porsche non ha), telaio tutto in alluminio, motore centrale, posto guida magnifico, linea ancora bellissima e fascino del brand Lotus, per me forse il n.1 al mondo, motivo anche della mia iscrizione a questo forum. Alcuni direbbero Ferrari, anche io per certi aspetti, ma sono due "cose" diverse.  

PS: grazie per l'"invito alla prova".

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luca ha scritto:
Andrea, siccome ti devo pagare la Fee di consulenza e tra capelloni ci si intende, sarai il primo a provare la cup , secondo ci mettiamo Manlio, a proposito ma si dice lotussisti o lotussari?

Si dice in tutti e due i modi, ma visto che qualcuno ci ha fatto notare come suona brutto Lotussari, allora siamo passati a Lotussisti

http://www.lotus-driver.it

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

E dopo questa sto sbavando come un San Bernardo

https://www.topgear.com/car-reviews/exige/exige-cup-380-first-drive

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fantastico!!! cheers

http://www.lotus-driver.it

Johnny76

Johnny76
Driver
Driver

Qui tutti sbaviamo !!complimenti ancora credo che insieme all'ultima Elise Cup stavolta Potus abbia creato la perfezione anche se preferivo il posteriore con i doppi fari ma si puoi chiudere un occhio per tutto il resto che è a dir poco fantastico !!

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Johnny76 ha scritto:Qui tutti sbaviamo !!complimenti ancora credo che insieme all'ultima Elise Cup stavolta Potus abbia creato la perfezione anche se preferivo il posteriore con i doppi fari ma si puoi chiudere un occhio per tutto il resto che è a dir poco fantastico !!

Quando poi parla dei freni e dice che stacca dove poco prima aveva staccato con le Elise da 200 e passa kg meno........un orgasmo cheers cheers

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Con quelle gomme, con quei freni, e con il carico aerodinamico che ha, non ci sono dubbi che stacca da paura. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Domenica scorsa sono andato a Monza per il Lotuscupit, ho visto la belva nera di Piero super cavallata.
Il ragazzaccio ha girato in 1:59.3 con una velocità di punta in rettilineo di 270Km/h, tutti i 20' dedicati alla speed championship a 33 gradi senza il minimo cedimento di freni od altro
Mezzo pazzesco e gran manico , conosco pochissima gente che gira sotto i 2'

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Luca ha scritto:Domenica scorsa sono andato a Monza per il Lotuscupit, ho visto la belva nera di Piero super cavallata.
Il ragazzaccio ha girato in 1:59.3 con una velocità di punta in rettilineo di 270Km/h, tutti i 20' dedicati alla speed championship a 33 gradi senza il minimo cedimento di freni od altro
Mezzo pazzesco e gran manico , conosco pochissima gente che gira sotto i 2'

come impianto frenante però monta quello della f430 con i dischi carboceramici, con 500cv non è difficile fare quel tempo, celima a prima uscita fece 2.02 con 370cv e impianto frenante originale della elise

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ragazzi, girare a Monza sotto i 2 minuti con una vettura non da corsa è comunque mostruoso. Le GT da corsa girano in 1.48.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Pilota54 ha scritto:Ragazzi, girare a Monza sotto i 2 minuti con una vettura non da corsa è comunque mostruoso. Le GT da corsa girano in 1.48.

Cosa manca per essere definita "non da corsa"? Della exige originale è rimasto poco o niente...a monza servono solo cv a volontà e freni adeguati per fare il tempo, sulle piste lente ha fatto gli stessi tempi delle elise cup pbr con 270cv, li si fanno sentire i 200 kg in più

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

stefanogreco5 ha scritto:
Luca ha scritto:Domenica scorsa sono andato a Monza per il Lotuscupit, ho visto la belva nera di Piero super cavallata.
Il ragazzaccio ha girato in 1:59.3 con una velocità di punta in rettilineo di 270Km/h, tutti i 20' dedicati alla speed championship a 33 gradi senza il minimo cedimento di freni od altro
Mezzo pazzesco e gran manico , conosco pochissima gente che gira sotto i 2'

come impianto frenante però monta quello della f430 con i dischi carboceramici, con 500cv non è difficile fare quel tempo, celima a prima uscita fece 2.02 con 370cv e impianto frenante originale della elise

Ma sei sicuro con impianto frenante originale?
370 cv con pinze a 2 pot avanti e pinza brembo dietro?

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

de pain ha scritto:

Ma sei sicuro con impianto frenante originale?
370 cv con pinze a 2 pot avanti e pinza brembo dietro?

Si 2 pot avanti e brembo dietro, doveva staccare a 200 mt per non andare dritto alle prime 2 varianti

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

stefanogreco5 ha scritto:
Luca ha scritto:Domenica scorsa sono andato a Monza per il Lotuscupit, ho visto la belva nera di Piero super cavallata.
Il ragazzaccio ha girato in 1:59.3 con una velocità di punta in rettilineo di 270Km/h, tutti i 20' dedicati alla speed championship a 33 gradi senza il minimo cedimento di freni od altro
Mezzo pazzesco e gran manico , conosco pochissima gente che gira sotto i 2'

come impianto frenante però monta quello della f430 con i dischi carboceramici, con 500cv non è difficile fare quel tempo, celima a prima uscita fece 2.02 con 370cv e impianto frenante originale della elise

stefanogreco5 ha scritto:
Pilota54 ha scritto:Ragazzi, girare a Monza sotto i 2 minuti con una vettura non da corsa è comunque mostruoso. Le GT da corsa girano in 1.48.

Cosa manca per essere definita "non da corsa"? Della exige originale è rimasto poco o niente...a monza servono solo cv a volontà e freni adeguati per fare il tempo, sulle piste lente ha fatto gli stessi tempi delle elise cup pbr con 270cv, li si fanno sentire i 200 kg in più

Non sono d'accordo che a Monza contino solo i cavalli , altrimenti alcune gtr che conosco con oltre 700cv ed impianto carboceramico Alcon dovrebbero volare , invece girano in 2'.
Piero nella gara 1 aveva troppo carico aerodinamico , l'ha corretto un pò ma non abbastanza nella seconda, anche alcune traiettorie nella Ascari si possono migliorare penso che possa limare un'altro secondo o più.
La Elise da 370 cv ha fatto un gran tempo ma è impiccato e sotto non scende, al contrario l'auto di Piero ha ancora margini .
Comunque 3" sono una eternità.

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Luca ha scritto:
La Elise da 370 cv ha fatto un gran tempo ma è impiccato e sotto non scende, al contrario l'auto di Piero ha ancora margini .
Comunque 3" sono una eternità.

con cambio manuale e impianto frenante originale il limite della elise è molto al di sotto

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Sarà ma secondo me a 2:02 è impiccato

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Cambio manuale... cioè?

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

riguardo al best lap della exige, quella monta cambio sequenziale bacci, mentre la elise ex celima fece 2.02 con cambio ad H honda, i 3 secondi non sono molti considerata la differenza tecnica dei mezzi

come top speed la elise faceva 260kmh sul rettilineo principale mentre Piero 270kmh, il vantaggio secondo me è solo a monza, su altre piste lente e tortuose i 200-250kg di differenza sono parecchi

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

stefanogreco5 ha scritto:riguardo al best lap della exige, quella monta cambio sequenziale bacci, mentre la elise ex celima fece 2.02 con cambio ad H honda, i 3 secondi non sono molti considerata la differenza tecnica dei mezzi

come top speed la elise faceva 260kmh sul rettilineo principale mentre Piero 270kmh, il vantaggio secondo me è solo a monza, su altre piste lente e tortuose i 200-250kg di differenza sono parecchi

Stefano,
ho visto il video di Celima, ha girato in 2:02.7, oltre 3" rispetto a Piero- comunque , ribadisco , gran tempo .
270km/h potrebbe fare di più mettendo l'ala piatta, nonostante la sistemazione dopo il primo turno aveva ancora un pò di carico aereodinamico.
A san Martino sicuramente la Elise di Celima che mi risulti pesare 750kg, ha sicuramente un bel vantaggio .
Sarebbe bello trovarsi tutti a Monza il 23 di settembre per divertirci con le nostre bestiole Very Happy Very Happy
Se mi consegnano l'auto per metà luglio, come sembra, andrò sicuramente il 18 o il 25 di luglio a Cremona per fare il rodaggio lol! lol!

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot


Non aggiunge gran che ma tanto per curiosare...

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Piccolo update

L'auto è  stata finita oggi, l'immagine la ritrae parcheggiata davanti agli uffici per l'ispezione ingegneristica ( ovviamente non è completa)

Manca l'ala,  lo stemma Lotus sul cofano,  le scritte .

Per la metà di luglio dovrebbe respirare l'aria di casa

I cerchi posteriori ed anteriore sono per i test.


Quando ormai ogni speranza sembrava perduta - Pagina 3 Img_2010

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Fremo per te!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.