LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quando ormai ogni speranza sembrava perduta

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Quando ormai ogni speranza sembrava perduta il Dom 18 Giu 2017, 11:48 pm

Johnny76

New Driver
New Driver
Luca complimenti per il tuo giocattolo !! stupendo io mi rendo sempre più conto che la mia Elise mi butta stretta per via dei miei due pupi ma sto pensando sempre più all'acquisto di un'amica Evora e vaffanculo superbollo !! Lo pagherò contro volontà dato che per me è un sopruso ma come dici tu alla passione non si comanda specie per i motori !! cheers cheers cheers

52 Re: Quando ormai ogni speranza sembrava perduta il Dom 18 Giu 2017, 11:54 pm

Luca

New Driver
New Driver
Johnny76 ha scritto:Luca complimenti per il tuo giocattolo !! stupendo io mi rendo sempre più conto che la mia Elise mi butta stretta per via dei miei due pupi ma sto pensando sempre più all'acquisto di un'amica Evora e vaffanculo superbollo !! Lo pagherò contro volontà dato che per me è un sopruso ma come dici tu alla passione non si comanda specie per i motori !! cheers cheers cheers

Bravo Johnny, così si fa , pagare a denti stretti , comunque il superbollo ti costa meno di qualsiasi donna , a godimento poi non c'è paragone driver driver driver driver

53 Re: Quando ormai ogni speranza sembrava perduta il Dom 18 Giu 2017, 11:59 pm

Johnny76

New Driver
New Driver
Non ho vizi mia moglie non ama i gioielli pago le tasse faccio sacrifici ma nessuno potrà proibirmi di oscurare i miei desideri !! I motori mi danno un motivo in più per lavorare sodo anche se forse in garage i motori si stanno facendo un po' troppi !!

54 Re: Quando ormai ogni speranza sembrava perduta il Lun 19 Giu 2017, 12:02 am

Pilota54

Outstanding
Outstanding
Lotus70 ha scritto:thumbs-up

Luca ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Allora Luca tu hai fatto una domanda: Come mai non si vedono molte Exige V6 in Italia.

La risposta alla tua domanda è complessa, ma semplificando:

I possessori di Lotus Elise/Exige 1.8 non prendono in considerazione un Exige V6 perché pesa parecchio di più.
I Possessori di Lotus Elise/Exige 1.8, sono felici cosi, perché hanno un auto facile da mantenere, che risulta anche più divertente di una Exige V6 che pesa di più.
I Possessori di Lotus Elise/Exige,1.8, sanno che mentre la loro Lotus si rivaluta, una V6 di solito tiene meno il valore.
Chi non è possessore di Lotus, in Italia preferisce la Porsche, più famosa e auto da dottori e dentisti.
Chi vuole prendersi una Sportiva, ci pensa 2 volte prima di comprare un modello che non solo paga il superbollo, ma è più soggetta a controlli fiscali da parte della GdF.

E' poco conosciuta.
La rete di vendita e assistenza è meno capillare di altre marche più famose.

Caro Andrea ,

Lungi da me contraddire uno dei massimi esperti di Lotus in Italia, mi sono avvicinato da poco al mondo Lotus ma ti posso dire cosa mi ha spinto ad acquistarne una.

Tu sai che , senza la tua consulenza, avrei acquistato una 380 liscia, l'avrei fatto per 3 motivi

1 giudico la Porsche una macchina da bar , col tempo hanno aumentato sempre più le dimensioni dell'ala per renderla più comoda per appoggiarci i drinks negli aperitivi.

2 per il mio utilizzo volevo un'auto leggera , con un telaio resistente, affidabile e con un rapporto peso/potenza che mi permettesse di giocarmela con macchinoni più blasonati  ( anche qui si fa per dire vista la tradizione che vanta la Lotus)

3 volevo  un'auto esotica, che non avessero tutti ( non mi piace far parte della massa e tu lo sai ) non ho assolutamente pensato alla possibilità di una eventuale rivalutazione ma solo al puro divertimento

Mi sfugge una cosa, sai di possessori di Exige 1.8 che abbiano guidato una 3.5 e abbiano effettivamente detto che sia meno divertente?

Sicuramente le prime Exige pesavano meno , circa 800kg se non erro , però erano anche poco" cavallate" ed aspirate, al contrario il v6 spinge come un reattore la cavalleria supplisce all'aumento del peso e soprattutto la tecnologia va avanti e su auto come le nostre fa la differenza , però i gusti sono gusti e a me la vecchia Exige piace anche molto

Per quanto riguarda la rete di vendita ed assistenza mi sembra che ce ne siano di più di Lamborghini e Mclaren  Very Happy

Quotone, anzi Standing Ovation. Sono gli stessi motivi per cui, se potessi, comprerei la Lotus Exige 380 cup (ma anche la normale.....). Aggiungo le caratteristiche tecniche di prim'ordine, cui tengo molto in un'automobile: quadrilateri ant.e post. (che la Porsche non ha), telaio tutto in alluminio, motore centrale, posto guida magnifico, linea ancora bellissima e fascino del brand Lotus, per me forse il n.1 al mondo, motivo anche della mia iscrizione a questo forum. Alcuni direbbero Ferrari, anche io per certi aspetti, ma sono due "cose" diverse.  

PS: grazie per l'"invito alla prova".

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

55 Re: Quando ormai ogni speranza sembrava perduta il Lun 19 Giu 2017, 12:31 am

Lotus70

Admin
Admin
Luca ha scritto:
Andrea, siccome ti devo pagare la Fee di consulenza e tra capelloni ci si intende, sarai il primo a provare la cup , secondo ci mettiamo Manlio, a proposito ma si dice lotussisti o lotussari?

Si dice in tutti e due i modi, ma visto che qualcuno ci ha fatto notare come suona brutto Lotussari, allora siamo passati a Lotussisti

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: