LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema blocco acceleratore - Exige 350

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Problema blocco acceleratore - Exige 350 il Lun 12 Giu 2017, 12:35 pm

romix1979

Novice
Novice
Ciao Lotusisti,
settimana scorsa durante una sessione a Franciacorta, ho avuto delle noie con l'acceleratore; di punto in bianco si disattivava. Ovvero morto per 5-10 sec.
Vado a descrivere meglio:
Avevo i controlli impostati su Race ed in un paio di occasioni l'auto li reinseriva completamente e disattivava pedale del gas. Ho provato ad accelereare ma nulla. Completametne morto.
Dopo 5-10 secondi ripredeva a funzionare.
Lo ha fatto 3 volte.
Sono uscito e ho fatto raffreddare l'auto per 15 min, quindi sono rientrato ma me lo ha fatto ancora. Ho dunque lasciato perdere e sono tornato a casa.
Nei 200 km di autostrada durante il rientro non si è più ripresentato.

Alcune info utiili:
- nessuna spia si è accesa (motore o altro)
- faceva caldo (aria 33 gradi e asfalto 40)
- avevo 1/2 serbatoio con 98 ottani, rabboccato con 95 ottani + octane booster prima di entrare
- non avevo il tetto (cambio dei flussi d'aria???)
- pressione gomme 2 bar a caldo
- olio motore a livello
- lettura della centralina il giorno seguente: nessun codice di errore o segnalazione presente

Anche in Lotus non sanno cosa possa essere. Qualcuno ha qualche idea o avuto un problema simile?

Vi ringrazio
Ciao

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: