LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Robi950rally

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 12:26 am

robi950rally

Novice
Novice
Ciao a tutti, mi presento. Sono Roberto e sto pensando ad una Exige 350. Devo dire che sono molto combattuto e guardo con attenzione anche la 4C Spider Carbon Edition. Ho visto una Exige V6 S a km0 e una 350Sport con 1700km.
Prezzi: 4C a 78, V6 S a 74, 350Sport a 69. Cosa ne pensate? Non sarebbe la prima macchina ma il gioco del week end. LaExige con 1700 l'ho vista su AutoScout24: qualcuno l'ha vista? La conosce? Nei prox giorni andrò a vedere. Ciao

2 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 12:33 am

robi950rally

Novice
Novice
PS sono di Varese, ho 49 anni, sono alto 187cm e nella 4C entro agevolmente.... nella Exige non so. Dopo venerdì vi aggiorno. Settimana prox poi passerò da Stefano D'Aste che mi ha proposto un volante rimuovibile per agevolare accesso. Visto che per ora corro ancora in moto con buoni risultati, penso di potercela fare ancora X qualche anno.

3 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 12:37 am

robi950rally

Novice
Novice
Per altre info posso dire che amo fare Canyoning, Sci alpinismo e freeride, Motocross/Enduro/Motorally, ho varie moto, due Range Rover Classic V8 e un Defender 110HT. Ho sempre pensato al mondo off road, ma per Lotus ho sempre avuto un debole. Forse i tempi sono maturi per il passo...

4 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 7:20 am

Giallo

Test Driver
Test Driver
Ueeee!!! Quante belle cose!!
Anche io appassionatissimo di off road da sempre, anche Africa con il mio Defender, 4 volte. Complimenti per le Range Classic V8 ed il 110 HT, mezzi straordinari.

Ti dico la mia: il problema delle macchine non è a comprarle ma mantenerle. Sotto questo aspetto a parità di service costanti che vanno fatti a tutte, la differenza sta negli aspetti fiscali/assicurativi (fiscali soprattutto, li mortacci loro).
Quindi vien da sé che la Exige 350 tra bollo e superbollo ti costa un fracco di soldi l'anno mentre la 4C con il suo 1750 e potenza più bassa ha un costo di gestione paragonabile ad una media utilitaria. Con quello che risparmi ogni anno tra le 2 ci metti altro che benzina...
Tieni anche presente che la 4C non ha la possibilità di scegliere il cambio manuale e questo per qualcuno può essere uno scoglio.
Fatta la doverosa premessa, se sei uno con i big money e i 2.000 euro in più o in meno l'anno non ti fanno la differenza allora ti dico Lotus 350 a occhi chiusi.
E che i soldi del bollo e superbollo se li spendano tutti in medicine 'sti stronzi.

5 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 7:38 pm

Luca

Test Driver
Test Driver
https://youtu.be/irPZ5_WdCas

Direi che qui c'è la risposta è non è una exige sport 350 Smile Smile Smile

6 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 7:46 pm

Luca

Test Driver
Test Driver

Direi che qui c'è il verbo e questa non è una exige 350 sport Smile Smile Smile

7 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 8:20 pm

Giallo

Test Driver
Test Driver
Vabbè, non è un certo un test attendibile: una S240 con upgrade a 320 CV mentre la 4C ha 264 CV grazie a un tuning di centralina. La Lotus ha dato 1 secondo di distacco alla 4C su un pistino da 1'23". E' un abisso... E vorrei vedere.

Naaaaa... I test si fanno a pari configurazione di serie.

8 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 8:22 pm

Omihalcon

Outstanding
Outstanding
Exige 350 sport ma anche la V6 S

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

9 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 8:31 pm

Luca

Test Driver
Test Driver
Giallo ha scritto:Vabbè, non è un certo un test attendibile: una S240 con upgrade a 320 CV mentre la 4C ha 264 CV grazie a un tuning di centralina. La Lotus ha dato 1 secondo di distacco alla 4C su un pistino da 1'23". E' un abisso... E vorrei vedere.

Naaaaa... I test si fanno a pari configurazione di serie.

Lascia perdere i cv e le configurazioni,  guarda solo l'espressione del pilota quando guida la exige, senti i commenti su come lo sterzo copia perfettamente il terreno, freni etc etc, gli ci vuole un secchio in mezzo alle gambe da come gode  Laughing Laughing Laughing
E comunque l'alfa sono un centello di kg meno

10 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 9:07 pm

robi950rally

Novice
Novice
La 350 Sport pare venduta.... rimane la V6 S: le differenze sono così rilevanti? Soprattutto il cambio sulla V6 S sembra nettamente peggio

11 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 9:14 pm

Luca

Test Driver
Test Driver
robi950rally ha scritto:La 350 Sport pare venduta.... rimane la V6 S: le differenze sono così rilevanti? Soprattutto il cambio sulla V6 S sembra nettamente peggio

Budget?

12 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 9:32 pm

robi950rally

Novice
Novice
La cerco nuova o quasi km 0. Su certi mezzi l'usato mi fa un po' paura. Son tutte "pari al nuovo, mai pista"...

13 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 9:44 pm

Luca

Test Driver
Test Driver
robi950rally ha scritto:La cerco nuova o quasi km 0. Su certi mezzi l'usato mi fa un po' paura. Son tutte "pari al nuovo, mai pista"...

Hai visto questa?

14 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 10:15 pm

massimo 20th

Driver
Driver
Io sono di parte...
ma una exige è una icona di stile e performance estreme, la 4C una gran bella macchina....
Quando andrai in giro, molti si gireranno a guardare la 4C, ma tutti si gireranno a guardare l'Exige
Non avrei nessun dubbio.
Pensa a poi agli upgrade successivi che una Lotus permette rispetto ad una Alfa

15 Re: Robi950rally il Mar 16 Mag 2017, 10:17 pm

Luca

Test Driver
Test Driver
massimo 20th ha scritto:Io sono di parte...
ma una exige è una icona di stile e performance estreme, la 4C una gran bella macchina....
Quando andrai in giro, molti si gireranno a guardare la 4C, ma tutti si gireranno a guardare l'Exige
Non avrei nessun dubbio.
Pensa a poi agli upgrade successivi che una Lotus permette rispetto ad una Alfa

+1

16 Re: Robi950rally il Mer 17 Mag 2017, 12:11 am

robi950rally

Novice
Novice
Non capisco come mai ci siano ancora così tante V6S invendute dopo diverso tempo dall'uscita della 350. E poi possibile che tutte le auto abbiano solo 350/500/600 km?

17 Re: Robi950rally il Mer 17 Mag 2017, 7:22 am

Giallo

Test Driver
Test Driver
Alcune saranno di concessionarie che fanno pochi km e poi le rivendono. Altre magari comprate da privati che poi si sono accorti che è un'auto troppo estrema. Infine mettiamoci anche che c'è una percentuale piccolissima di acquirenti che può permettersi una SECONDA auto da 70.000 EURO, che al paragone una 4C è italiana (e Alfa Romeo) e costa molto meno di gestione/mantenimento per cui certamente sarà preferibile alla Lotus. Aggiungiamo che una 350 al momento non è nemmeno appetibile per i collezionisti perché può altro che calare di prezzo da qui a 10 anni.
Quanti potenziali acquirenti restano per una macchina del genere? Pochissimi: è ovvio che siano lì invendute.

18 Re: Robi950rally il Mer 17 Mag 2017, 2:21 pm

Luca

Test Driver
Test Driver
Giallo ha scritto:Alcune saranno di concessionarie che fanno pochi km e poi le rivendono. Altre magari comprate da privati che poi si sono accorti che è un'auto troppo estrema. Infine mettiamoci anche che c'è una percentuale piccolissima di acquirenti che può permettersi una SECONDA auto da 70.000 EURO, che al paragone una 4C è italiana (e Alfa Romeo) e costa molto meno di gestione/mantenimento per cui certamente sarà preferibile alla Lotus. Aggiungiamo che una 350 al momento non è nemmeno appetibile per i collezionisti perché può altro che calare di prezzo da qui a 10 anni.
Quanti potenziali acquirenti restano per una macchina del genere? Pochissimi: è ovvio che siano lì invendute.

Sorry ma la 350 sport è una limited edition?

19 Re: Robi950rally il Mer 17 Mag 2017, 10:00 pm

robi950rally

Novice
Novice
Avete mai pensato di comprare in Germania? Ci sono tante auto in pronta consegna e prezzi aggressivi. Sia 350 sui 68/75 che 380 sui 90/95. Oggi son salito su una 380 azzurrino puffo sbiadito, bellissima!!!

20 Re: Robi950rally il Ven 19 Mag 2017, 2:36 pm

robi950rally

Novice
Novice
Ragazzi forse ci siamo, dopo lungo pensare ed una separazione probabile in entrambi i casi di acquisto di una macchina come la Exige o la 4C, lunedì sera prenderò la fatidica decisione.

Ho trovato un bel nuovo con sconto adeguato, ma proprio sullo sconto volevo sentire un vostro parere che siete più addentro. Da 86.500 a 75.000 macchina nuova mai immatricolata, cosa ne pensate? Si può fare di meglio? Solo Gino Lotus vedo che fa sconti nell'ordine del 20%, ma prevalentemente su Evora.

21 Re: Robi950rally il Ven 19 Mag 2017, 8:53 pm

Luca

Test Driver
Test Driver
robi950rally ha scritto:Ragazzi forse ci siamo, dopo lungo pensare ed una separazione probabile in entrambi i casi di acquisto di una macchina come la Exige o la 4C, lunedì sera prenderò la fatidica decisione.

Ho trovato un bel nuovo con sconto adeguato, ma proprio sullo sconto volevo sentire un vostro parere che siete più addentro. Da 86.500 a 75.000 macchina nuova mai immatricolata, cosa ne pensate? Si può fare di meglio? Solo Gino Lotus vedo che fa sconti nell'ordine del 20%, ma prevalentemente su Evora.

Se l'auto è già disponibile non me la farei scappare Esprit Esprit Esprit

22 Re: Robi950rally il Mar 23 Mag 2017, 11:52 pm

robi950rally

Novice
Novice
Domani si fa l'affare. Alla fine ne ho trovata una Orange in arrivò dalla linea di montaggio fresca di assemblaggio. Tra due / tre settimane sarò lotusdotato. Non vedo l'ora!!!

23 Re: Robi950rally il Mer 24 Mag 2017, 6:52 am

Giallo

Test Driver
Test Driver
Bene! Di che auto si tratta alla fine?

24 Re: Robi950rally il Mer 24 Mag 2017, 7:22 am

robi950rally

Novice
Novice
Exige 350

25 Re: Robi950rally il Mer 24 Mag 2017, 8:09 am

Giallo

Test Driver
Test Driver
Ottimo, poi posta un po' di foto, impressioni, video, di tutto!!

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: