LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Exige 380 CUP Tra noi!

+20
mlx.milano
mk3turbo
massimo 20th
Ivlgenius
Andrea RWD
Claudio57
Pilota54
Dany
de pain
fabioB
ugo27
TCH90
Luciano51
Maurizio G.
ken loach
Omihalcon
piuma
Djbad
Giallo
Lotus70
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

101Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 14 Set 2017, 11:19 pm

mlx.milano


Novice
Novice

Sicuramente hai fatto bene a fare il test.. magari lo farò anch'io. È l'unico modo per vederci chiaro..

Co RSR era un premium track day, Settembre 2016. Magari mi è andata male.. l'organizzazione era buona, però davvero troppe auto, secondo me ben più di 80. L'episodio peggiore un Porsche è andato a gardrail a stavelot ale 11:20. Auto messa male ma a parte quello tutto ok. Hanno chiuso e alle 12 c'era pausa pranzo. Alle 13 pensavo facessero entrare, tutti in coda ma nulla.. hanno riaperto alle 14:15! Poi altre 4-5 bandiere rosse alcune veloci altre meno. Senza contare le bandiere gialle..

Altro aspetto discutibile è il track walk tra le 9 e le 10. Sicuramente simpatica come cosa, ma onestamente possono farlo in altri momenti, per esempio alle 18 di sera o alle 8:00 mattina. Alle 9 io preferisco guidare e godermi la pista....

Pistenclub solo una volta ho avuto problemi a Imola. Era Giugno 2016 e domenica.. questo magari spiega le troppe auto..

Passo spesso per Legnano quindi direi che è molto fattibile vederci! Ti faccio sapere, ciao

102Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 14 Set 2017, 11:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Penso che la scelta dello scarico, non vada fatta solo per il sound, ma principalmente per le prestazioni e la riduzione di peso.
Con il 2bular si risparmia molto peso a sbalzo.

http://www.lotus-driver.it

103Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 14 Set 2017, 11:27 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

mlx.milano ha scritto:Sicuramente hai fatto bene a fare il test.. magari lo farò anch'io. È l'unico modo per vederci chiaro..

Co RSR era un premium track day, Settembre 2016. Magari mi è andata male.. l'organizzazione era buona, però davvero troppe auto, secondo me ben più di 80. L'episodio peggiore un Porsche è andato a gardrail a stavelot ale 11:20. Auto messa male ma a parte quello tutto ok. Hanno chiuso e alle 12 c'era pausa pranzo. Alle 13 pensavo facessero entrare, tutti in coda ma nulla.. hanno riaperto alle 14:15! Poi altre 4-5 bandiere rosse alcune veloci altre meno. Senza contare le bandiere gialle..

Altro aspetto discutibile è il track walk tra le 9 e le 10. Sicuramente simpatica come cosa, ma onestamente possono farlo in altri momenti, per esempio alle 18 di sera o alle 8:00 mattina. Alle 9 io preferisco guidare e godermi la pista....

Pistenclub solo una volta ho avuto problemi a Imola. Era Giugno 2016 e domenica.. questo magari spiega le troppe auto..

Passo spesso per Legnano quindi direi che è molto fattibile vederci! Ti faccio sapere, ciao

Ciao

104Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Sab 16 Set 2017, 11:31 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Che macchina! Fantastica, davvero bellissima! complimenti e buon divertimento.

105Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 3:37 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver



Quando i cavalli non sono tutto, Exige 380 Cup vs Lambo Huracan Performante

106Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 8:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Un missile. Very Happy
Hai anche fatto entrare il limitatore per qualche secondo. Shocked

http://www.lotus-driver.it

107Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 9:01 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Un missile. Very Happy
Hai anche fatto entrare il limitatore per qualche secondo. Shocked

Sì i rapporti sono molto corti, nn mi sono ancora abituato thumbs down thumbs down

108Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 9:31 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

Ciao Luca, è facilissimo arrivare a limitatore in prima-seconda marcia cmq volevo chiederti con il solo cambio dello scarico a parte il sound ovviamente hai notato grandi miglioramenti?

109Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 9:49 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

mk3turbo ha scritto:Ciao Luca, è facilissimo arrivare a limitatore in prima-seconda marcia cmq volevo chiederti con il solo cambio dello scarico a parte il sound ovviamente hai notato grandi miglioramenti?


La prova in accelerazione l'abbiamo fatta dalla terza marcia, il limitatore è entrato tra terza e quarta ma la pippa sono io perché erano più di venti anni che non guidavo un manuale , gli innesti sono ancora un pò duri e , come ho detto, non mi sono ancora abituato ai rapporti così corti

Con il solo cambio l'auto aveva più coppia in basso , con la mappatura leggera fatta al solo fine di spegnere la spia motore ho guadagnato 37cv e 40nm e la macchina mi sembra un reattore

110Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 9:52 pm

mlx.milano


Novice
Novice

Spegnere la spia motore? Cosa intendi, le 3 luci rosse che avvisano della cambiata?

111Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 10:01 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

mlx.milano ha scritto:Spegnere la spia motore? Cosa intendi, le 3 luci rosse che avvisano della cambiata?

No, la spia motore, quella gialla perché non ho i catalizzatori


Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Screen11



Ultima modifica di Luca il Gio 21 Set 2017, 10:09 pm - modificato 1 volta.

112Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 10:03 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Giusto per far capire che coppia ha adesso, agevole altro video






Quando ti arriva la cup?

113Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 10:06 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

luca ha scritto:
Con il solo cambio l'auto aveva più coppia in basso , con la mappatura leggera fatta al solo fine di spegnere la spia motore ho guadagnato 37cv e 40nm e la macchina mi sembra un reattore
Ottimo direi, anche nel tuo motore penso sia possibile cambiare la puleggia per ottenere ancora di più o no?

114Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 10:23 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

mk3turbo ha scritto:
luca ha scritto:
Con il solo cambio l'auto aveva più coppia in basso , con la mappatura leggera fatta al solo fine di spegnere la spia motore ho guadagnato 37cv e 40nm e la macchina mi sembra un reattore
Ottimo direi, anche nel tuo motore penso sia possibile cambiare la puleggia per ottenere ancora di più o no?

Puleggia nn so perchè la exige normale ha una Puleggia da 75 mm , la mia è già di 67mm, nn so se si può ridurre, il problema è che il"naso" del volumetrico ha la puleggia che lo sormonta quindi si può ridurre fino a che lo spessore del materiale lo consente



Ultima modifica di Luca il Gio 21 Set 2017, 10:32 pm - modificato 1 volta.

115Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 10:28 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

ah ok, probabilmente e da li che tirano fuori i cavalli in più rispetto alla 350..
Buon divertimento.

116Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 10:34 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

mk3turbo ha scritto:ah ok, probabilmente e da li che tirano fuori i cavalli in più rispetto alla 350..
Buon divertimento.

Grazie , anche a te

117Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 10:39 pm

mlx.milano


Novice
Novice

Oggi mi ha chiamato il concessionario. La CUP arriva settimana prossima!

Non vedo l'ora! Smile

PS: Perdona ignoranza: come fa il motore a capire che non hai il catalizzatore, pensavo non ci fosse alcun intervento di elettronica nel catalizzatore. Dipende dal 2bular?

118Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 10:54 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

mlx.milano ha scritto:Oggi mi ha chiamato il concessionario. La CUP arriva settimana prossima!

Non vedo l'ora! Smile

PS: Perdona ignoranza: come fa il motore a capire che non hai il catalizzatore, pensavo non ci fosse alcun intervento di elettronica nel catalizzatore. Dipende dal 2bular?

Sono le sonde che rilevano che potrebbe esserci un guasto al catalizzatore

Vivi in Svizzera ma dove?

Bene l'auto arriva la settimana prossima , il 19 ottobre c'è il Mugello

119Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 11:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai 1 sonda prima e una sonda dopo, rivelano la velocità e temperatura dei gas di scarico, ovviamente è quella dopo che senza il KAT riceve gas di scarico più veloci e ad una temperatura diversa, e cosi fa accendere la spia motore.

http://www.lotus-driver.it

120Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 11:07 pm

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

lotus70 ha scritto:rivelano la velocità e temperatura dei gas di scarico, ovviamente è quella dopo che senza il KAT riceve gas di scarico più veloci e ad una temperatura diversa, e cosi fa accendere la spia motore.
Strano, io ho sempre saputo che misuravano la quantità di ossigeno presente nei gas di scarico e non la temperatura e velocità....

121Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Gio 21 Set 2017, 11:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si corretto, ma ovviamente senza kat il rilevamento è diverso, infatti si può ingannare la sonda, o meglio la centralina, inserendo una piccola resistenza sul cavo che esce dalla sonda, in questo modo alla centralina arriva un segnale tagliato, come quando hai il kat montato.

http://www.lotus-driver.it

122Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Ven 22 Set 2017, 12:24 am

mk3turbo

mk3turbo
Driver
Driver

lotus70 ha scritto:Si corretto, ma ovviamente senza kat il rilevamento è diverso, infatti si può ingannare la sonda, o meglio la centralina, inserendo una piccola resistenza sul cavo che esce dalla sonda, in questo modo alla centralina arriva un segnale tagliato, come quando hai il kat montato
A si quello e sicuro, sulla macchina di Luca presumo lo abbiano fatto da centralina.

123Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Ven 22 Set 2017, 8:39 am

mlx.milano


Novice
Novice

Luca ha scritto:
Vivi in Svizzera ma dove?

Bene l'auto arriva la settimana prossima , il 19 ottobre c'è il Mugello

Area di Zurigo.
Per il Mugello quest'anno la vedo dura, anche perché è parecchio in mezzo alla settimana e fuori mano per me.
Però stavo puntando su Nurburgring e Hockenheim..

Hai fatto qualcosa alla geometria? L'auto arriva con -0.8 di camber all'anteriore e -2.1 al posteriore e 0.12 di toe out. Forse l'anteriore andrebbe aumentato a -1.5.

Ciao

124Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Ven 22 Set 2017, 8:46 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

mlx.milano ha scritto:
Luca ha scritto:
Vivi in Svizzera ma dove?

Bene l'auto arriva la settimana prossima , il 19 ottobre c'è il Mugello

Area di Zurigo.
Per il Mugello quest'anno la vedo dura, anche perché è parecchio in mezzo alla settimana e fuori mano per me.
Però stavo puntando su Nurburgring e Hockenheim..

Hai fatto qualcosa alla geometria? L'auto arriva con -0.8 di camber all'anteriore e -2.1 al posteriore e 0.12 di toe out. Forse l'anteriore andrebbe aumentato a -1.5.

Ciao

La geometria non l'ho mai toccata in nessuna delle mie auto altrimenti in ogni pista in cui vado dovrei cambiare i valori.
L'auto va bene cosi , anche quando sono andato a Cervesina con i valori standard si è comportata benissimo , l'ho solo abbassata un filo davanti per un miglior inserimento in curva.
Meno tocchi l'auto e meglio è, IMHO

125Exige 380 CUP Tra noi! - Pagina 5 Empty Re: Exige 380 CUP Tra noi! Ven 22 Set 2017, 1:22 pm

mlx.milano


Novice
Novice

Luca ha scritto:

La geometria non l'ho mai toccata in nessuna delle mie auto altrimenti in ogni pista in cui vado dovrei cambiare i valori.
L'auto va bene cosi , anche quando sono andato a Cervesina con i valori standard si è comportata benissimo , l'ho solo abbassata un filo davanti per un miglior inserimento in curva.
Meno tocchi l'auto e meglio è, IMHO

Sicuramente la provero' con configurazione standard prima di decidere. Purtroppo sulla mia Audi S3 la mancanza di camber ha portato consumi davvero estremi della spalla.. ovvio, e' un auto completamente diversa!

E i Nitron, hai provato qualche settaggio? Non mi e' chiaro se si possono regolare senza alzare l'auto / in maniera semplice. In teoria la levetta dei clicks e' regolabile a mano, ma non so quanto sia accessibile.

By the way: l'auto e' arrivata oggi!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.