LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti !

+2
Lotus70
NonéunaPorsche
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti ! Empty Ciao a tutti ! Ven 21 Apr 2017, 9:52 pm

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

Sono nuovo ma vi leggo da un po'...sono un appassionato di motori e da sempre sono incuriosito dal mondo Lotus soprattutto la Esprit. Vediamo se riusciamo a incanalarci verso un'inglesina anziche' una tedesca...

2Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Ven 21 Apr 2017, 10:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lol! lol! Bello il tuo nick.
Benvenuto.
Particolare la scelta di una Esprit.

http://www.lotus-driver.it

3Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Ven 21 Apr 2017, 10:56 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Benvenuto da uno che è arrivato alla Lotus dopo 10 anni di Porsche!

4Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Sab 22 Apr 2017, 10:20 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Ciao Maurizio,
Nn ho mai conosciuto nessuno che sia passato da una Porsche a qualsiasi altra auto ...ho tanti amici porchettari che, ovviamente , sostengono che la Porsche sia la numero 1, penso che ci moriranno dentro Smile Smile Smile Smile .
Potresti spiegarmi pro e contro della Lotus vs Porsche
Grazie

5Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Sab 22 Apr 2017, 12:08 pm

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

Grazie del benvenuto....anche se, Lotus70 il tuo messaggio é un po' sibillino e inquietante...ehehehe....una Esprit "scelta particolare" mi fa pensare a strane cose...tipo "ti vai a cercare delle grane" ... Shocked
In ogni caso il mio interesse per la Esprit nasce proprio perche' rappresenta una "supercar" anni 80/90 accessibile ed esteticamente piacevole ancora oggi, sempre che anche questo modello non prenda il largo con prezzi ingiustificati e da pazzi furiosi...
Negli anni ho avuto alcuni giochini importanti, che nei tempi giusti, acquistandoli d'occasione ho investito delle cifre importanti ma ancora accessibili per un appassionato non milionario in euro o miliardario in lire.
Mi sono anche lanciato in restauri da incosciente, partendo da basi da demolizione con topi incorporati...ma che soddisfazione alla fine...
In effetti do ragione a Luca i porschisti sono ben radicati nelle loro convinzioni, e la tua domanda è come chiedere perche' sei del Milan anziche' dell'Inter....risposta molto difficile da dare razionalmente.
Quello che posso dire é che molti parlano di argomenti che conoscono poco o addirittura per niente ed é facile diventare un fans sfegatato di qualcosa che molti apprezzano quindi anche un mentecatto non dice delle fesserie asserendo che una Porsche é fantastica. Ma forse diventa difficile sostenere la validità di qualcosa che si conosce di meno o é "meno di massa". Non conosco Lotus, sono qui per questo, ma conosco bene Porsche e posso dire che le peculiarità di base sono notorietà del brand, affidabilità, versatilità, prestazioni. Una Porsche anche negli anni 80-90 si poteva usare anche tutti i giorni facendo i 10 km-L e senza avere l'ansia di tornare con il carro attrezzi.Cosa che non accadeva con Ferrari o altre. Poi molti compravano e comprano Porsche perche' avendo una certa disponibilià di soldi da spendere un questo fa piu' figo dire ho la Porsche che dire ho una Lotus Esprit ...che ? cos'e' ? boh... poi magari hanno una Boxster da 5k euro ma fa comunque figo ...forse...
Poi se si va a conoscere bene il brand Porsche non é esente da modelli con grossi problemi tecnici e progettazioni sbagliate (vedi le 996 e i primi 997 con il problema dell' IMS )roba che a prescindere dal tipo di utilizzo ti poteva partire un motore a random a seconda della qualità di un cuscinetto dell'albero intermedio...e li sono 12-15k euro di spesa...Scusate basta parlare di Porsche altrimenti mi buttate fuori subito....eheheh

6Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Sab 22 Apr 2017, 3:14 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:  lol!  lol!  Bello il tuo nick  

QUOTIAMO thumbs-up

Welcome in the Big Family LD, qui sei nel posto giusto per conoscere tutti i dettagli, informazioni e curiosità in merito alla Lotus ESPRIT Like a Star @ heaven ..

.. Abbiamo nella rosa un ottimo conoscitore di questo modello vintage ossia Kennex/Roberto che sicuramente saprà darti le giuste nozioni per indirizzarti meglio nell'acquisto.

Manuela e Virgilio

7Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Sab 22 Apr 2017, 7:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non fraintendere, io adoro l'Esprit, è la supercar dei miei sogni ieri come oggi.
Esteticamente ritengo che sia equiparabile ad una Countach o Testa Rossa, anzi forse anche meglio della testa rossa.

E ancora oggi ritengo sia stupenda come supercar, però è molto diversa come concetto da una Porsche, appunto è più supercar sotto tutti i punti di vista, e mi riferisco alla manutenzione e gestione del motore.
Poi ovviamente dipende dalla versione che desideri tu, personalmente ritengo che la V8 sia la più bella con un motore possente da vera supercar.

Quindi la mia frase lasciava intendere che scegliere un Esprit al giorno d'oggi, arrivando dalla Porsche, con i suoi costi di gestione e manutenzione completamente diversi, è una scelta particolare.

Molti preferirebbero una nuova Lotus come Evora o Exige V6.
Ma io condivido la tua scelta, anche perché presto diventerà un auto d'epoca per pochi intenditori.

http://www.lotus-driver.it

8Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Sab 22 Apr 2017, 8:18 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Ciao sono due cose differenti, io ho avuto per 10 anni Porsche 911 storiche, sono tuttora parte di quel mondo ed iscritto al Registro italiano 911 e 912, ma provata l' Elise non ho resistito, due mondi distanti anni luce ma con sensazioni uniche entrambe anche se diverse... al momento sono contentissimo della scelta un domani si vedrà

9Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Mar 25 Apr 2017, 8:38 pm

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

Tranquillo Lotus70 non ho frainteso...stavo scherzando visto che  comunque tutte le auto possono far gioire ma manche no....poi sinceramente penso che la Esprit oltre al problema dell'ABS e qualche altra cosetta sia un motore 4 cilindri abbastanza basico...spinto, ma basico.
Un V8 no troppo alti i costi di Bollo e assicurazione.
Ho letto tutto (credo) dei due super esperti, anche se ovviamente vista la scarsa diffusione del mezzo il forum non offre grandi discussioni su questo modello.
Quello che mi servirebbe é un manuale d'officina.
A breve iniziero' una nuova discussione in merito al "salvataggio" di una Esprit in condizioni quasi oscene...

10Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Mar 25 Apr 2017, 10:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Parla con Roberto (RS Blu) che ha un Esprit e recentemente ha comprato un altra Lotus Excel SE  da salvare Very Happy
E' lui l'esperto di ricambi e dove trovarli sulle Lotus storiche.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 25 Apr 2017, 10:08 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

11Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Mar 25 Apr 2017, 10:07 pm

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

Ok grazie !

12Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Mar 25 Apr 2017, 10:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Forse sa anche dove trovare il manuale della Esprit, o ne ha uno. Very Happy

http://www.lotus-driver.it/t5444-excel-se-88-speriamo-bene

http://www.lotus-driver.it

13Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Mar 25 Apr 2017, 10:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

NonéunaPorsche ha scritto:Grazie del benvenuto....anche se, Lotus70 il tuo messaggio é un po' sibillino e inquietante...ehehehe....una Esprit "scelta particolare" mi fa pensare a strane cose...tipo "ti vai a cercare delle grane" ... Shocked
In ogni caso il mio interesse per la Esprit nasce proprio perche' rappresenta una "supercar" anni 80/90 accessibile ed esteticamente piacevole ancora oggi, sempre che anche questo modello non prenda il largo con prezzi ingiustificati e da pazzi furiosi...
Negli anni ho avuto alcuni giochini importanti, che nei tempi giusti, acquistandoli d'occasione ho investito delle cifre importanti ma ancora accessibili per un appassionato non milionario in euro o miliardario in lire.
Mi sono anche lanciato in restauri da incosciente, partendo da basi da demolizione con topi incorporati...ma che soddisfazione alla fine...
In effetti do ragione a Luca i porschisti sono ben radicati nelle loro convinzioni, e la tua domanda è come chiedere perche' sei del Milan anziche' dell'Inter....risposta molto difficile da dare razionalmente.
Quello che posso dire é che molti parlano di argomenti che conoscono poco o addirittura per niente ed é facile diventare un fans sfegatato di qualcosa che molti apprezzano quindi anche un mentecatto non dice delle fesserie asserendo che una Porsche é fantastica. Ma forse diventa difficile sostenere la validità di qualcosa che si conosce di meno o é "meno di massa". Non conosco Lotus, sono qui per questo, ma conosco bene Porsche e posso dire che le peculiarità di base sono notorietà del brand, affidabilità, versatilità, prestazioni. Una Porsche anche negli anni 80-90 si poteva usare anche tutti i giorni facendo i 10 km-L e senza avere l'ansia di tornare con il carro attrezzi.Cosa che non accadeva con Ferrari o altre. Poi molti compravano e comprano Porsche perche' avendo una certa disponibilià di soldi da spendere un questo fa piu' figo dire ho la Porsche che dire ho una Lotus Esprit ...che ? cos'e' ? boh...  poi magari hanno una Boxster da 5k euro ma fa comunque figo ...forse...
Poi se si va a conoscere bene il brand Porsche non é esente da modelli con grossi problemi tecnici e progettazioni sbagliate (vedi le 996 e i primi 997 con il problema dell' IMS )roba che a prescindere dal tipo di utilizzo ti poteva partire un motore a random a seconda della qualità di un cuscinetto dell'albero intermedio...e li sono 12-15k euro di spesa...Scusate basta parlare di Porsche altrimenti mi buttate fuori subito....eheheh


Very Happy Very Happy Very Happy Quoto.

Ma io preferisco essere alternativo, che pecorone, scusatemi la parola, ma quando giro per Padova e vedo ad ogni angolo Porsche parcheggiate mi viene a noia, che monotonia, nessuno che sappia osare o distinguersi, vedi più Porsche che fiat Punto.
Quando passo io con la mia Lotus non è per dire ma tutti si girano, perché se ne vedono pochissime, è un auto rara per pochi intenditori, e puristi.
Non tutti sono disposti a sdraiarsi in un abitacolo come quello di una Elise, più simile ad un auto da corsa che una paciosa sportiva. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

14Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Mer 26 Apr 2017, 9:19 pm

NonéunaPorsche

NonéunaPorsche
Novice
Novice

finalmente ho partorito il notevole dilemma nella sezione Vintage.....buon divertimento !

15Ciao a tutti ! Empty Re: Ciao a tutti ! Gio 27 Apr 2017, 10:01 am

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Bellissime osservazioni.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.