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Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red

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76 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Ven 28 Apr 2017, 1:38 am

Lotus70

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Ok meglio così. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

77 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mar 02 Mag 2017, 9:49 am

fabioB

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Tolto il clam .
Confermo tutto quello detto su... tutte le guide su come togliere il clam. Lavoro piuttosto facile (almeno sulla mia) e anche rapido.
Se si sa dove sono i bulloni da togliere, quelli da svitare solamente e i contatti da staccare, ci si mette non piu di 1 ora. In piu 1 ora per levare fari etc.
Per alzarlo ci vuole assolutamente una seconda persona e alzarlo da punti con nervature, senno, almeno da questa impressione, lo si rompe.
Rimarrete impressionati da quanto e leggero il clam, e da qui l'impressione che sia fragile... cmq, meglio non rischiare e alzatelo in due.
Gli attrezzi che servono sono questi piu un po di W40


I bulloni da togliere sono qua, se non me ne sono dimenticato quacuno.... il Numero 7 non bisogna toglierlo, solo svitarlo



poi, siate ordinati ne mettere a posto tutti i bulloni viti etc perche sara utile nel ri-montaggio



Adesso, per togliere il resistor pack e un altro paio di maniche. E situato in una posizione a dir poco, infelice. Non so come dicono che si possa levarlo senza togliere il clam (sulle rover senza a/c) Mah...

Cmq, anche qua c'e' il modo. Metto una foto che e meglio...



Tutto il sistema e composto da due parti, quello rosso e quello giallo. C'e' un grosso tubo (che non c'e' in foto) che porta l'aria nell abitacolo, toglietelo. Poi ci sono due ganci che li uniscono. Sganciateli e separate le due unita piano piano. Si separano diciamo di 1-2 cm tra loro.
Scollegate i tubi 1 e 2 e i contatti 3 e 8. Chiudete i tubi 7 e 9 perche cala del liquido refrigerante. Ragruppate i cavi 5 , togliete la base 7 del liquido per il tergicristallo.
Ora potete spostare piano piano la parte rossa verso destra 6 (sembra che non c'e' spazio ma ce ne').

Una volta portato sulla parte destra, iniziate a sollevarlo dalla sua parte sinistra, e tiratelo piano piano fuori verso su. Attenzione ai cavi 5 che si impigliano. Una volta tolto avrete lo spazio necessario per toglire l'unita gialla.
Beh, questo cacchio di desistor pack sta di sotto, e ovviamente ha i contatti arrugginiti perche in pratica sta a contatto con umidita fin dal primo giorno. Anzi mi domando come fa a non rovinarsi dal primo lavaggio...

Una volta fuori tutto, pulite con calma tutto. Aggiustate i contatti del R.Pack (io ci ho messo sopra la colla calda cosi non tocca piu l'acqua)





E adesso arriva la parte piu divertente. Ripulire quella zona deve entra acqua e non puo andarsene via.





Ora, secondo mamma lotus bisogna fare 4 fori di 6mm in prossimita degli angoli di questa vasca.



Beh, quello che ho visto io, e che dopo quasi 15 anni di acqua, questa non si ragruppa negli angoli , ma al centro della vasca. In pratica nel punto dove c'era calcare (si leva con aceto o con il viacal)



Quello e un punto dove c'e' una apertura che collega la vasca con la parte sotto la cabina (c'e' un bordo, per qui non passa l'acqua) ma la vasca a leggermente concava la , e per questo si e formato il calcare. Cosi ho deciso di fare un unico foro in quel punto e non 4. Ed il foro non l'ho fatto in verticale ma abbastanza obliquo, cosi con l'andamento dell' auto, l'acqua esce facilmente verso il dietro.

Per rimontare il tutto in pratica si fa il contrario, ed entra con relativa facilita.
Dovrebbe presentarsi cosi.



Con il clam fuori avrete un'ottima opprtunita di sitemate per bene tutti i cavi e controllate che tutto funzioni ovviamente.
Sulla mia, avevano messo un rele, e fatto i collegamenti per accendere i fari H3 indipendentemente dall luci, cosi ho sistemato il rele' nella apposita scatoletta e messo i cavi per bene.



Foto classica di elise senza clam...





Adesso tentero di pulire meglio zone che altrimenti (con clam) non sono accessibili e devo aspettare che arrivino i pezzi , e rimontare il tutto.

Tutto qua. Buona giornata!



Ultima modifica di fabioB il Mar 02 Mag 2017, 11:58 am, modificato 1 volta

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

78 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mar 02 Mag 2017, 11:20 am

Giallo

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Bravo, davvero un bel tutorial, ben spiegato e fotograficamente documentato. Non mi metterò mai a fare questo lavoro e la porterò diretta da Santilli ma per chi ha voglia e tempo, contributo utilissimo!

79 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mar 02 Mag 2017, 12:20 pm

WALTHERPPK

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Driver
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...semplicemente Fantastico ... meglio dei Kit di montaggio in Scala!

80 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mar 02 Mag 2017, 1:18 pm

Maurizio G.

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Test Driver
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Fabio ti rinnovo i complimenti per la tua manualità

81 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mar 02 Mag 2017, 1:57 pm

fabioB

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Giallo ha scritto:Bravo, davvero un bel tutorial, ben spiegato e fotograficamente documentato. Non mi metterò mai a fare questo lavoro e la porterò diretta da Santilli ma per chi ha voglia e tempo, contributo utilissimo!

Sai che Giallo? Se puoi fare qualcosa (avendo voglia e tempo) ti diverti di piu'! Non e complicata, tipo l'integrale... e molto logica. Basta essere metodici, avere calma, leggere e imparare da chi l'ha gia fatto e poi passa il tempo in modo costuttivo.
Vedrai, se trovi tempo e spazio (la voglia si presuppone) ti diverti.

WALTHERPPK ha scritto:...semplicemente Fantastico ... meglio dei Kit di montaggio in Scala!


Maurizio G. ha scritto:Fabio ti rinnovo i complimenti per la tua manualità

Grazie

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

82 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Gio 04 Mag 2017, 6:22 pm

mirko_exi

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Novice
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Lotus70 ha scritto:Non serve togliere il clam per montare i tubi in treccia, ma senza dubbio è molto più comodo farlo senza.

Scusa Andrea sei sicuro di questo?
per i tubi anteriori c'è un contro dado che penso sia irraggiungibile senza togliere il clam.....

http://www.ecmvetreria.it

83 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Gio 04 Mag 2017, 8:30 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Assolutamente si, sulla mia non abbiamo smontato il clam per montare i tubi in treccia, poi non so se sui modelli successivi sia cambiato qualcosa, ma comunque ci sia arriva aprendo la botola.

http://www.lotus-driver.it

84 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Gio 04 Mag 2017, 8:42 pm

Omihalcon

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Outstanding
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fabioB ha scritto:

...



Adesso tentero di pulire meglio zone che altrimenti (con clam) non sono accessibili e devo aspettare che arrivino i pezzi , e rimontare il tutto.

Tutto qua. Buona giornata!

Sei un mito! Grazie!

Ma quel tubone nero è quello dove aspira l' aria per l'abitacolo?
Perché se prende l'aria dal pozzetto giù ci credo che se sporco e umido entrino cattivi odori nell' abitacolo (il mio Evil or Very Mad Evil or Very Mad )

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

85 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Gio 04 Mag 2017, 10:54 pm

fabioB

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Test Driver
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Omihalcon ha scritto:
fabioB ha scritto:

...



Adesso tentero di pulire meglio zone che altrimenti (con clam) non sono accessibili e devo aspettare che arrivino i pezzi , e rimontare il tutto.

Tutto qua. Buona giornata!

Sei un mito! Grazie!

Ma quel tubone nero è quello dove aspira l' aria per l'abitacolo?
Perché se prende l'aria dal pozzetto giù ci credo che se sporco e umido entrino cattivi odori nell' abitacolo (il mio  Evil or Very Mad Evil or Very Mad  )


Beh si. Penso che se si abita a si circola in zone piovviginose, e molto probabile che quella vasca sia piena di acqua che aspetta di evaporare... campa cavallo...
Il tubo non e a diretto contatto con l'acqua, ma un po di odori, probabilmente, li potrebbe portare. E utile fare un buco, o i buchi attorno alla vasca. Quell'acqua dovra' pur uscire da qualche parte...
Il mio non era umido ma si era bagnato col liquido refrigerante che e uscito togliendo i tubi, ma era pieno di spazzatura varia.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

86 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mar 16 Mag 2017, 7:56 pm

fabioB

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Test Driver
Test Driver
E arrivato il radiatore che ho comperato da qua.

http://www.ebay.it/itm/LOTUS-ELISE-S1-S2-VAUXHALL-VX220-RACE-SPEC-ALUMINIUM-RADIATOR-UK-MADE-/162133244583

Dopo aver letto un po in giro da chi aveva gia preso da loro mi sono fidato, e fortunatamente e un buon prodotto. Fatto bene, con tutti i fori a posto, si monta senza dover fare niente e funziona bene.

Dopo, andando a montare i tubi a treccia, si e rotta la pompa dei freni... che era diventeta un pezzo di ruggine (esternamente e internamente). Probabilmente avevano cambiato il liquido una decina di anni fa, perche usciva fuori una cosa nera tipo gel.... (occasione buona per pulire tutto l'impianto) non fa niente.
Ho optato per la pompa originale

https://www.eliseparts.com/products/show/23/12/brake-master-cylinder/

e non quella maggiorata oppure quella della mazda 323f che si puo montare e che si ritrova facilmente, perche non ho voglia di fare modifiche all'impianto e magari peggiorarlo...
Semmai migliorero a suo tempo i dischi, a dimensioni originali, e le pastiglie, con piu adatte.

Cosi, adesso aspetto la pompa dei freni, che l'ho ordinata lunedi da EliseParts, pagando la spedizione celere, sperando che arriva in due giorni ma non credo proprio. Sta ancora in francia.... Probabilmente la spedizione celere per rodi non funziona... Vediamo.

Vi terro informati...

No, non arriva in 2 giorni. Viaggio pompa celere da Uk in Gr... Uk-Fr-Ger- poi? Se domani arriva ad atene, forse giovedi.
Ci mette meno il pacco ordinario. Altri soldi buttati via... mannaggia...

Il fatto e che da quanto vedo, tutti i pacchi, da qualsiasi nazione partino, si smistano nella grande germania unita.
La pompa e stata ordinata/pagata il lunedi 15/5 mattina per spedizione com ups express. E stata prelevata alle 18:12 da fedex ed e arrivata alle 23:59 all'aeroporto "charles de gaulle". Il 16/5 alle 21:21 e partita dalla francia per arrivare alle 21:56 a colonia (G.G.U) e da li, il 18/5 alle 00:36 e partita alla volta di atene e arrivata la alle 3:15. Se tutto va ok, domani 19/5 la dovrei avere.

Il punto di queste 5 righe? E che non vale la pena pagare la spedizione express, e non lo faro piu, perche hanno esattamente lo stesso tragitto/smistamento del pacco ordinario e ci mettono (almeno per la grecia) lo stesso tempo, sia da ES che da EP.
Per tempi piu brevi bisogna ordinare dalla G.G.U (sara un caso?) cosi si guadagnano 2 giorni.

Adesso, se ordinate dall'italia, forse e un altro paio di maniche.
L'ho scritto solo se per caso, siete in vacanza in grecia, e via va di ordinare una pompa dei freni... jocolor

Come se non bastassero i problemi con la spedizione celere (azzz) ci si e messo ieri anche uno scopero delle navi da atene a rodi. (Eh si, perche la spedizione celere comprende l'ultimo tratto in nave...eh gia')

Cosi che ho fatto? Ho telefonato alla fedex e chiesto di mandarmelo da atene "urgentemente" via aereo (spese mie, 10 euri) e cosi, dovrebbe seere qua oggi 19/5 , senno arrivava la prossima settimana. E come facevo senza elise per tutti questi giorni?

Mah, vediamo cosa succede oggi...

Allora, e arrivata oggi ! E domani sabato, la si monta! Se tutto va bene (sgrat-sgrat) domenica, piano piano, monto il clam.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

87 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Lun 22 Mag 2017, 8:29 am

fabioB

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Test Driver
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Ok, montaggio clam.

Sempre in due e tenendolo dai passaruote e dalle punte che arrivano fino alle porte.

Sempre col la macchina alzata, senza ruote, lo si abbassa anteriormente per mettere il muso e poi lo si spinge gentilmente verso la cabina.

Se e entrato bene dovrebbe arrivare al bordo della stuttura che che contiene il radiatore e con una piccola spinta, supera il bordo e si incastona.

Sistemate bene la parte in gomma dietro il radiatore che sta messo tra parte centrale del clam e radiatore.

Infilate il clam nella vite #7 (che non avete svitato del tutto) e fate entrare i bulloncini del clam #1#2 nella struttura sotto il parabrezza.

A questo punto, mettete le allen #3#4 e il bullone #5 senza serrarli, lo farete alla fine quando tutto combacia bene bene.

Collegate le freccie anteriori, i sensori allarme e le freccie laterali e cominciate a serrare i #6#7 e vedete se e quanti gancetti servono per allineare il clam.

Entrano facilmente, a mano, ma per essere scrupolosi, metteteci di sotto un panno in caso vi scivolano.

Sistemate i passaruote e mettete la scatole dei fusibili e rele', idem per l'altra parte... beh il resto lo sapete gia.

Fari, luci, coprifari e restante parte dei passaruote.

Se siete stati bravi e ordinati non dovrebbe essere avanzato nessun bullone o vite, senno vuole dire che vi siete dimenticato qualcosa...

Parlando di peso... il radiatore originale pesa 4.480 gr e quello nuovo 3.400 gr.

Come peso, non si guadagna niente perche il radiatore nuovo mette piu liquido. I tubi in treccia non li ho pesati....

Prima di mettere la pompa, se e quella normale (da 19) come la mia, pulitela, lucidatela e passatela com spray trasperente adatto cosi non si arrugginisce dopo poco








Conclusione/opinione personale: Piu difficile a scriverlo/spiegarlo, che a farlo.

Il radiatore e fatto molto bene e come tutti dicono, se lavate il clam e una buona occasione per sitemare cavi vari, sistemare il resistor pack e cambiare i tubi e pompa freni (se e come la mia) perche non vedo come si possa fare facilmente con il clam sopra (sopratutto il resistor pack) e un unico foro obliquo (5mm) sotto il resistor pack, basta e avanza per far scolare liquidi vari (provato e testato)

Tutto qua. Non fatevi intimorire del clam....e buon divertimento!!

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

88 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Lun 22 Mag 2017, 9:39 am

Omihalcon

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Outstanding
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Comoda la vaschetta lavavetro davanti Laughing

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

89 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Lun 22 Mag 2017, 9:55 pm

Lotus70

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Admin
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Per niente, ogni volta che vuoi mettere il liquido dei vetri devi svitare 3 viti, sulle s2 Toyota è montata dietro, più facile da raggiungere.
Poco male tanto io la tengo vuota per risparmiare peso . Very Happy
Anche perché è raro che uso l'auto con la pioggia, o faccio strisciare il tergicristallo sul vetro nuovo.

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90 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mer 24 Mag 2017, 7:14 pm

fabioB

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Test Driver
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E dimagrita di altri 10 chili e qualcosa.

Bisogniava cambiare la batteria sulla panda e cosi ne ho approfittato per prenderne una per la elise.

Quella che c'era sopra pesava piu di 12 chili (la bilancia che ho e fino a 12kg) calcolo, piu o meno 12.5kg, con i contatti.

e quella al litio,  2 chili e 480A CCV ( e cosi leggera confronto a quella vecchia, che fa senso... )

SKYRICH LFP-8



Adesso devo prendere qualcosa di simile a questo, cosi la posso staccare rapidamente, senza avvitare e svitare...

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

91 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mer 24 Mag 2017, 7:24 pm

cranio

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Però!vi preparate per la prova costume insomma!10kg così in un colpo solo niente male.al momento la mia va ancora bene ma quando la cambierò sarà d'obbligo il passaggio al litio!pollice in alto! uo

92 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mer 24 Mag 2017, 7:59 pm

fabioB

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Grazie cranio!

Un giorno poi la peso (giusto per curiosita)

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

93 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mer 24 Mag 2017, 11:23 pm

Lotus70

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Da 780 a 830kg la 111S di serie.

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94 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Gio 25 Mag 2017, 6:41 am

fabioB

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Purtroppo Andrea, non ho idea di quanto poteva pesare da nuova.

La cosa confortante e che non ha nessun optional.

Cosi forse siamo sui 806kg (con i suoi liquidi) da nuova.

2002 lotus Elise 111s specs

http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=94875

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

95 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Sab 24 Giu 2017, 11:25 am

Johnny76

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combattiamo ogni giorno con questo maledetto peso !!! io sono sempre piu' malato per la leggerezza !!

96 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Sab 24 Giu 2017, 8:17 pm

Lotus70

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fabioB ha scritto:Purtroppo Andrea, non ho idea di quanto poteva pesare da nuova.

La cosa confortante e che non ha nessun optional.

Cosi forse siamo sui 806kg (con i suoi liquidi) da nuova.

2002 lotus Elise 111s specs

http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=94875

Portala su una bilancia e pesala. Very Happy

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97 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Dom 25 Giu 2017, 6:40 am

fabioB

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Si , l'ho so! Intendo dire che non so da quanti chili sono partito. Quanto pesava da nuova.
Tra 780 a 830kg per la 111S di serie ci sono 50 di differenza...per questo dico che spero la mia, che non ha nemmeno i parasole... forse e una serie leggera.

Ma per curiosita un giorno vedo quanti cv ha e la porto anche su una bilancia .
Perche , come si dice al mio paese.... Light it's Right !

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

98 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mar 04 Lug 2017, 10:22 am

fabioB

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Test Driver
Test Driver
Constatazioni…

E la mia prima estate con la elise e in questo periodo la uso frequentemente, sia di giorno che di notte.
Per chi ne possiede una elise/exige sono cose che gia conosce ma siccome c’e’ gente che ne vuole una o e in procinto di acquistarne una dico le mie impressioni.

Confermo al 100% che i bambini la amano e che le donne la adorano. Gli uomini non ci interessa cosa ne pensano, ma in linee generali, altri ti invidiano, altri sono contenti per te e altri si abbassano sul muso per vedere che cacchio di marca e.

Penso che la Lotus dovrebbe fare un po piu di pubblicita “passiva” per farsi conoscersi a piu gente, tipo come fa la audi e la ducati, che in ogni film d'azione, c'e ne una...ma questo e un altro discorso…

E un auto sexy.
Non importa se chi la guida e un rospo, (basta tenerla coperta e lei rimane sempre sexy)  ha tutte le curve al posto giusto (specialmente le fiancate posteriori che secondo me sono un'opera d'arte)  
Giorni fa ho incontrato una mia ex (che di classe non ne aveva da vendere ...ma aveva altre doti... capita no?) e mi ha detto “ Hey! Questa non e una macchina, e una trappola per le ….”
Classiche cose che si sentono sono  “WOW”  “Ma quanto e bassa!”  “Ma come ci si entra?”  “Che bel colore!”  “Che cilindrata e? Milleotto? Solo? – si ma e solo 800kg per 170cv- e la ti guadrano come un baccala’ ” . Preparatevi, specialmente di sera, ad innervosirvi per le luci delle moto e scooter che vi daranno fastidio , solo perche vi stanno dietro per guardale il posteriore. E mettete assolutamente il meglio che c'e in circoazione, per quanto riguarda le luci , perche e talmente bassa che se viaggiate su una strada non ben illuminata, si vedono solo le gambe dei passanti...
Nessuno mi ha mai chiesto “Ma quanto costa?” probabilmente perche ha l'aria lo stile e l'andamento da supercar, e non si chiede quanto costa...
In poche parole, se siete timidi o non volete essere osservati, beh, non fa per voi.

A parte tutte questo, ho constatato una cosa (non si dice mai un difetto!) che anche se bisognava aggiungerci 10kg per sistemarlo… lo avrei fatto.
Quale e questa “cosa” ? Che quando fa caldo (e qua ne fa parecchio) quando si guida sembra di avere attorno alle gambe una coperta termica.
Appena parcheggiata ho misurato le temperature
Culatte del radiatore 41,1 - Parte centrale rediatore 70,1 – Pannello di ispezione sx 42,4 – Pannello di ispezione ds 43 – Muso 31,3 -  Zona pedali 38,3 a sx e 37,3  ds. Alette posteriori 56,2.



In pratica si circola all interno con una temperature vicino a quella delle culatte.

Un’altra cosa che ho notato e che circolando, se si mette la mano fuori e la si avvicina allo spazio tra porta e clam, si sente un circolo d’aria molto calda che cerca di uscire ma no ha dove andare.
Forse, e dico forse…, se c’erano delle aperture laterali come sulle exige sarebbe meglio? Forse I pannelli di ispezione trattengono troppo l’aria calda e le sue 2 aperture non sono sufficenti ?
Bisogna mettere qualche materiale nella zona pedali? Oppure in quella zona dietro il resistor pack ? Penso che pure avendo l’aria condizionata, non cambierebbe di molto, perche e proprio l’aluminio del telaio ad arrivare a queste temperature (a voglia a far lavorare l’aria condizionata fino a rinfrescare il metallo…)

Che ne dite, e risolvibile/migliorabile o e meglio lasciare stare e godersi la elise per quello che e! A sexy little car!

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

99 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mar 04 Lug 2017, 10:51 am

Lotus70

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Admin
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rolling on the floor rolling on the floor

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100 Re: Elise S2 111s (vvc Rover) - Ruby Red il Mar 04 Lug 2017, 1:36 pm

Giallo

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Molto divertente il tuo post, me lo son letto con gusto! Very Happy
Condivido praticamente tutto a parte la cosa delle donne che la mia non ci ha mai messo piede e penso mai ce lo metterà! E vabbè, non sono tutte uguali.

Quanto all'aria condizionata.... Funziona! Pure essendo vero che l'abitacolo è caldissimo, è altresi' vero che è molto piccolo, quindi pur non avendo il condizionatore una potenza enorme, riesce comunque a raffrescare molto e ti assicuro che la differenza tra averlo acceso e spento è notevole.

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