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Lotus Exige Sprint

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51 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 01 Apr 2017, 6:49 pm

Lotus70

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Admin
Admin
No cosi puoi generare scintille, sempre meglio staccare il positivo.

http://www.lotus-driver.it

52 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 01 Apr 2017, 8:15 pm

Omihalcon

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Outstanding
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Diciamo che sarebbe meglio togliere il positivo, però vedendo bene il tuo staccabatteria a vite è più adatto per il negativo.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

53 Re: Lotus Exige Sprint il Dom 02 Apr 2017, 11:21 pm

Iceman7


Test Driver
Test Driver
Bel ferro..buon divertimento...

54 Re: Lotus Exige Sprint il Gio 06 Apr 2017, 6:03 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
E questo non potevo farmelo mancare:




Nella mia distorta visione collezionistica delle auto... Slurp! Tredicesima di sole 14 vetture con guida a sinistra europee.  

55 Re: Lotus Exige Sprint il Gio 06 Apr 2017, 7:00 pm

Maurizio G.

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Test Driver
Test Driver
Bravo hai fatto bene a richiederlo, ti sei tolto tutti i dubbi e sai cosa hai comprato! Complimenti ancora!

56 Re: Lotus Exige Sprint il Mer 12 Apr 2017, 7:52 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Ho assicurato e messo in strada la macchina. Prima uscita per arrivare a mettere benzina (100 RON, come ha sempre messo il precedente proprietario). Piuttosto impacciato nel traffico, non riuscivo a calcolare bene gli ingombri e poi non vedere nulla nello specchio centrale è una cosa a cui non riesco ad abituarmi. Sono andato piano piano... Come scoprire una bella donna un po' per volta per gustarsi al massimo il momento. Son fatto cosi'. study

Confermo la sensazione della prima volta che l'ho guidata: non posso credere che il pedale freno debba scendere tanto prima di avere effetto, poi abituato alla Lancer che appena appoggi il piede inchioda (quella anche troppo).
Vi chiedo un consiglio: la sostituzione dell'olio freni è un'operazione alla portata di chiunque o va tolto il musetto per cui ci vuole l'assistenza specializzata Lotus?
Perché se la vaschetta si potesse raggiungere facilmente (magari mi dite come), allora questa operazione la farei anche subito con il mio meccanico "generico". Poi va anche visto bene come son messe le pastiglie sebbene escluderei che in 8.000 km senza aver mai fatto pista possano essere consumate al punto da mandare cosi' tanto giù il pedale. Penso più probabile che l'olio, igroscopico, abbia tirato su un po' di umidità e magari abbia fatto bolle d'aria.

57 Re: Lotus Exige Sprint il Mer 12 Apr 2017, 9:23 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Primo, fare lo spurgo bene su queste Lotus non è un gioco da ragazzi, alle volte vanno anche smontate le pinze anteriori, e girate sotto sopra per far uscire tutte le bolle d'aria.
Secondo, la botola lato guida quel triangolo sotto il parabrezza, va tolta svitando le viti con la sua chiave e poi la sollevi lentamente, li sotto hai la vaschetta del olio dei  freni.
Terzo, le pastiglie di serie sono scarse, senza dubbio se vuoi una frenata seria, devi montare il prima possibile delle pastiglie performanti, certo non si consumano del tutto in pochi chilometri, ma a secondo del piede potresti aver già perso un 30% ed essersi anche cristallizzate, poi sicuramente l'olio dei freni è la prima cosa da cambiare.

http://www.lotus-driver.it

58 Re: Lotus Exige Sprint il Mer 12 Apr 2017, 9:36 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Perfetto, ho visto in altri topic che tu hai anche le pastiglie... Farò riferimento a te.

59 Re: Lotus Exige Sprint il Mer 12 Apr 2017, 9:40 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Si vendo le Pagid le migliori pastiglie in assoluto ma anche le più costose.

http://www.lotus-driver.it

60 Re: Lotus Exige Sprint il Gio 13 Apr 2017, 8:10 am

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Sul Lancer Evo monto Carbon Lorraine e quelle si che frenano. Comunque conosco anche Pagid. Per il prezzo... Pazienza.

61 Re: Lotus Exige Sprint il Gio 13 Apr 2017, 8:37 am

Lotus70

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Admin
Admin
Avevo le Carbon Lorraine e mi hanno deluso, le Pagid sono molto più potenti.

http://www.lotus-driver.it

62 Re: Lotus Exige Sprint il Mer 19 Apr 2017, 1:14 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Intanto ho fatto lo spurgo con il nuovo olio. Colore del vecchio: tra il marrone e il nero. affraid
Adesso si che riconosco un bel pedale: pronto e modulabile. Mi pareva strano che facesse metà corsa a vuoto!
Le pastiglie invece sono praticamente nuove, le tengo.

Poi sostituito olio differenziale e cambio: all'uscita sembrava bello chiaro però poi a ben guardare nella vasca si è trovato anche della gran limatura ferrosa. Vabbè, è fatta. Tra un po' la porto a casa e comincio a guidarla per davvero.
Dentro c'è un gran puzzo di chiuso, di garage, di cantina.... E anche dalle bocchette esce aria fetida... Il guaio di usare poco le auto.

Intanto ho trovato il carrello per traino adatto che era meno facile di quanto pensassi (tra portata, dimensioni, cazzi e mazzi). Devo fare la patente B96 che qui a Firenze è una menata perché esiste solo un'autoscuola che ha la motrice con i doppi comandi per andare in Motorizzazione a fare l'esame.
Io ho già il Land Rover Defender con gancio fino a 16 q.li omologato però i doppi comandi ovviamente non li ho! E con questo scherzetto l'autoscuola se ne approfitta e invece di costare poco meno di 100 euro, la patente si va a pagare quasi 500. Le solite cosine all'italiana insomma, nulla di nuovo. Non do mica colpa alla Autoscuola, loro giustamente lucrano sull'inefficienza di quel baraccone che è la Motorizzazione e - mi perdonino quelli che ci leggono e lavorano lì - ma io la chiuderei seduta stante.

63 Re: Lotus Exige Sprint il Mer 19 Apr 2017, 7:42 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Ciao.
Per i freni come ti dicevo, era sicuramente vecchio, pieno di bolle d'aria in quanto essendo idroscopico, stando fermo raccoglie umidità.

Per l'olio del cambio, tutti pensano che sia eterno, al contrario io consiglio di fare il primo cambio olio al massimo a 10.000km, sia perché quello di primo equipaggiamento non è il massimo della qualità, per tanto si può migliorare molto la fluidità delle cambiate, ma anche perché rilascia limatura di ferro.

Dopo su un auto sportiva con un uso sportivo, va cambiato massimo ogni 30/40.000km, mentre su una utilitaria ogni 80.000km.

E fidatevi che la differenza si sente.

Per le pastiglie dei freni, capisco che sono nuove e non vuoi rimetterci soldi, ma fidati che quando le cambierai con pastiglie più performanti, non rimpiangerai più la frenata del tuo pachiderma. Very Happy


PS: per l'olio del cambio, servono circa 1.000km perché si assesti bene, questo perché per quanto venga scolato bene il vecchio, ne rimane sempre un pochino.

http://www.lotus-driver.it

64 Re: Lotus Exige Sprint il Mer 19 Apr 2017, 8:53 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Mentre per quanto concerne l'olio freni mi aspettavo di trovarlo com'era, altrettanto non vale per quello del cambio. Giusto il tuo consiglio di fare la prima sostituzione entro i 10.000 km che io ne ho 8.000 e ce n'era davvero bisogno anche perché tutta quella limatura a giro per gli ingranaggi anche del differenziale non credo sia una mano santa.

65 Re: Lotus Exige Sprint il Mer 19 Apr 2017, 9:23 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Purtroppo quello che frega dell'olio dei freni è l'acqua che è incolore, per tanto non altera il colore dell'olio, quindi non si vede ma è più insidiosa di quanto si possa pensare.

Basti pensare che sulla confezione dell'olio dei freni, specificano la resistenza dell'olio da secco quindi nuovo, e umido, e spesso cambia di quasi 100°.

Il problema poi, che l'umidità la può prendere in svariati modi, per tanto deperire in tempi diversi da auto ad auto.

http://www.lotus-driver.it

66 Re: Lotus Exige Sprint il Gio 20 Apr 2017, 12:37 pm

Dany


Novice
Novice
Wow, è il periodo dei cambi olio per tutti?

Anch'io ho tagliandato la Speedster e fatto sostituire tutti gli oli Very Happy

Lotus70 ha scritto:Per l'olio del cambio, tutti pensano che sia eterno, al contrario io consiglio di fare il primo cambio olio al massimo a 10.000km, sia perché quello di primo equipaggiamento non è il massimo della qualità, per tanto si può migliorare molto la fluidità delle cambiate, ma anche perché rilascia limatura di ferro.

Dopo su un auto sportiva con un uso sportivo, va cambiato massimo ogni 30/40.000km, mentre su una utilitaria ogni 80.000km.

E fidatevi che la differenza si sente.

Per le pastiglie dei freni, capisco che sono nuove e non vuoi rimetterci soldi, ma fidati che quando le cambierai con pastiglie più performanti, non rimpiangerai più la frenata del tuo pachiderma. Very Happy


PS: per l'olio del cambio, servono circa 1.000km perché si assesti bene, questo perché per quanto venga scolato bene il vecchio, ne rimane sempre un pochino.

Grazie per le info, io mi sono regolato "a naso"

67 Re: Lotus Exige Sprint il Gio 20 Apr 2017, 1:37 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Dany ha scritto:Wow, è il periodo dei cambi olio per tutti?

Anch'io ho tagliandato la Speedster e fatto sostituire tutti gli oli Very Happy


Eh si, la primavera è il periodo tipico dei service, la preparazione delle vetture per la bella stagione! sunny

68 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 22 Apr 2017, 8:42 am

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Finalmente ho portato a casa la macchina e l'ho tolta da quel garage dove stava tristemente chiusa.
Le pastiglie di prima dotazione, ha ragione Andrea, non mi sembrano molto adeguate alla velocità del mezzo che quando si va a pestare forte mi aspettavo che mordessero di più e invece tende ad andare lunga. Ancora mi son guardato bene dal provarla senza i controlli di trazione, sono sempre qui a prendere le misure pian piano. Anche perché io ho sempre guidato auto a trazione integrale o al limite anteriore con differenziale autobloccante ma mai posteriore (eccetto l'Alfa Duetto ma non la classifico come sportiva) quindi mi devo abituare prima di far danni!
Oggi faccio qualche foto un po' più decente rispetto a quelle che aprono il topic prese di volata per strada con il cell., poi le posto qui di seguito.
Forse in questi giorni di ponte faccio anche il video di presentazione, vediamo un po'.

69 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 06 Mag 2017, 11:46 am

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Ho comprato il carrello, tra una decina di gg ho l'esame per la patente B96.
Avendo già il Defender col gancio omologato mi pareva un tassello immancabile, almeno limito al massimo la percorrenza di km sulle trasferte per i raduni. Le foto decenti le ho messe in prima pagina, all'inizio del topic ed ho sostituito le prime che avevo messo, inguardabili.

70 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 06 Mag 2017, 1:33 pm

Maurizio G.

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Test Driver
Test Driver
Non so se sia un problema solo del mio iPad ma non si vedono le foto

71 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 06 Mag 2017, 2:33 pm

fabioB

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Test Driver
Test Driver
non solo tu. Niente foto. In questa pagina si vede solo il certificato.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

72 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 06 Mag 2017, 2:52 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
Le ho messe in prima pagina!

73 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 06 Mag 2017, 7:20 pm

fabioB

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Test Driver
Test Driver
Ora Si !
Proprio bella!! E dal vivo dovrebbe essere pure piu bella... Complimenti Giallo !
Goditela!!

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

74 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 06 Mag 2017, 7:27 pm

Maurizio G.

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Test Driver
Test Driver
Ora le vedo anch'io... bellissima


A proposito se ti bocciano all'esame di guida mi offro di comprare la macchina ad un prezzo simbolico visto che non potrai andarci in giro Very Happy:D Very Happy

75 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 06 Mag 2017, 8:15 pm

Giallo

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Test Driver
Test Driver
fabioB ha scritto:Ora Si !
Proprio bella!! E dal vivo dovrebbe essere pure piu bella... Complimenti Giallo !
Goditela!!

Very Happy

Maurizio G. ha scritto:Ora le vedo anch'io... bellissima


A proposito se ti bocciano all'esame di guida mi offro di comprare la macchina ad un prezzo simbolico visto che non potrai andarci in giro Very Happy:D Very Happy


lol! lol! lol!

La guida col carrello è bastarda comunque... Oggi fatto prime prove, in retro è un disastro! Poi il Defender l'ho sentito subito appesantito con i soli 350 kg del carrello vuoto; con la macchina sopra sono 1.200 kg da tirare... Mah... La motrice col suo 2.5 turbo diesel è un mulo e con 4 ruote sempre in trazione ma in salita la vedo dura.
Inoltre: in autostrada si paga doppio e il limite è di 80 km/h.
Qui si dice: "L'hai voluta la bicicletta? Ora pedala!"

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