LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige Sprint

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 2:49 pm

fabioB

avatar
Test Driver
Test Driver
Scusa Giallo, hai qualche problema con il radiatore?

27 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 4:55 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Ma noooo!!!

Però non vorrei neanche restare a piedi all'improvviso perché mi esplode...

28 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 6:28 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Per radiatore e toe link, pezzi originali Lotus Motorsport, inclusa manodopera e IVA siamo poco oltre 1.500 euro

29 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 6:32 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Dany ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Però per precisare, cambio a parte, la spesa per un radiatore e dei toe link rinforzati, si aggira sui 600/700 euro compreso di tutto, se fai fare il lavoro da un meccanico onesto.

Perdonami, capisco che mi sono affidato ad un preparatore con un nome importante e che si faccia pagare, però i prezzi che hai menzionato sono troppo bassi!!!

Solo per montare il radiatore spesi:  480€ di manodopera (8 ore di lavoro a 50€/ora + iva), 400€ radiatore, 60€ liquido refrigerante; poi, visto che la mia speedster è del 2006 ed il lavoro è stato fatto nel 2014, altri 45€ per la vaschetta del liquido e 20€ per il nuovo tappo.

Discorso toe link, spesi 450€ solo per i pezzi... Embarassed


Giallo ha scritto:dove si trovano radiatori sostitutivi in alluminio per questo modello?

Puoi acquistarli qui oppure qui

Ciao. Penso che ti sei risposto da solo.
Io lo preciso sempre meccanico onesto.
Ti prego di non farmi aggiungere altro.
Posso solo dirti che anche io come te. Nel 2006 spesi 600 e ripeto 600 euro solo del radiatore, e leggi bene quello che ti dico adesso, ancora con le culatte in plastica, si hai letto bene 600 euro del pezzo e dopo poco  è esploso ancora. Questo perché non avevo esperienza e non mi è stato detto che potevo mettere un Radiatore con le culatte in alluminio.
Dimenticavo più manodopera che si aggirava sui 3.500 euro che però comprendeva smontare il cambio e rimontarlo.

Pochi anni dopo ho addestrato un mio meccanico di zona, che poi è diventato amico. Il quale per smontare il cambio e rimontato mi ha chiesto 170 euro.
Per il radiatore ho speso 299 euro da elise shop più 150 euro di manodopera.

Un ragazzo del forum che ho mandato di recente da questo mio amico meccanico.
Ha speso meno di 300 euro tra modifica del radiatore, al quale hanno saldato le culatte in alluminio, e manodopera che comprende smontare e rimontare un clan.
Se avesse comprato un radiatore nuovo, spendeva circa 390 euro

http://www.lotus-driver.it

30 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 7:04 pm

fabioB

avatar
Test Driver
Test Driver
Giallo ha scritto:Ma noooo!!!

Però non vorrei neanche restare a piedi all'improvviso perché mi esplode...

...Prevenire e meglio che curare... giusto


Ci ho gia pensato e quando capitera a me (chissa quando?) dovro assolutamente togliere il clam da me, perche senno, mi chiederanno sicuramente un cyclops e chissa come lo risistemano...

Caro Andrea, piu cose sai fare da solo e piu sei stato fregato ... piu o meno pesantemente...

E meno male che hai aperto il forum.

Domanda: Ci sono sintomi che ti possono indicare che il radiatore se ne sta andando a spasso?
E, il rediatore origimale della 111s ha uno o due ventilatori?

Scusa Giallo, ho inquinato il post...opps

31 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 8:16 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Giallo ha scritto:Per radiatore e toe link, pezzi originali Lotus Motorsport, inclusa manodopera e IVA siamo poco oltre 1.500 euro

Lascia perdere il triplebypass.

http://www.lotus-driver.it

32 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 8:23 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:
Giallo ha scritto:Per radiatore e toe link, pezzi originali Lotus Motorsport, inclusa manodopera e IVA siamo poco oltre 1.500 euro

Lascia perdere il triplebypass.

Perché? E' esattamente quello che mi è stato consigliato!

33 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 8:43 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
fabioB ha scritto:
Giallo ha scritto:Ma noooo!!!

Però non vorrei neanche restare a piedi all'improvviso perché mi esplode...

...Prevenire e meglio che curare... giusto


Ci ho gia pensato e quando capitera a me (chissa quando?) dovro assolutamente togliere il clam da me, perche senno, mi chiederanno sicuramente un cyclops e chissa come lo risistemano...

Caro Andrea, piu cose sai fare da solo e piu sei stato fregato ... piu o meno pesantemente...

E meno male che hai aperto il forum.

Domanda: Ci sono sintomi che ti possono indicare che il radiatore se ne sta andando a spasso?
E, il rediatore origimale della 111s ha uno o due ventilatori?

Scusa Giallo, ho inquinato il post...opps
Ciao, allora i primissimi sintomi, sono odore di glicole quando l'acqua è molto calda.
Può sembrare strano ma l'auto soffre più da ferma che in movimento.
Prova a lasciare l'auto accesa fino a quando non raggiunge i 103 gradi, e usa il tuo naso, stando sopra al radiatore sui lati delle culatte e dove ci sono i manicotti.
L'altro sintomo che può sembrare strano ma non sempre si riesce a vedere, è la perdita di glicole, visto che spesso si apre il lato sotto e se perde poco, il liquido ristagna sul crash box in carbonio.
Per tanto spessso si vede solo quando è troppo tardi, perché la perdita è abbondante.
Se correndo noti strane micro goccioline sul vetro, quello è un altro brutto sintomo che sta per esplodere.
Altre volte esplode e basta, come a me che ero a fare la revisione, il motore era ovviamente acceso, e ad un certo punto è scoppiato, con vapore ovunque.

La doppia ventola è presente su tutti i modelli dotati di AC, a prescindere dal modello.
La 111S in più ha solo una pompetta del ricircolo dell'acqua, che però è presente anche sulle 122 con AC.

Giallo ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Giallo ha scritto:Per radiatore e toe link, pezzi originali Lotus Motorsport, inclusa manodopera e IVA siamo poco oltre 1.500 euro

Lascia perdere il triplebypass.

Perché? E' esattamente quello che mi è stato consigliato!

Ti dispiace se ne parliamo a voce si questa questione?

http://www.lotus-driver.it

34 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 9:08 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
OK, ti mando un MP con il mio numero, cosi' mi lasci il tuo e ti chiamo o si smessaggia via WA.

35 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 9:20 pm

fabioB

avatar
Test Driver
Test Driver
Microgocciline sul vetro... Fantastico! Grazie ancora una volta Andrea.

So cosa faro domani mattina.

Per i ventilatori chiedevo siccome la mia ne ha due, ma e senza a/c e pensavo che forse ne avevano aggiunto uno e avevano gia cambiato il radiatore... ma le culatte sono nere... dovrebbe essere di serie.

Cercando ho visto che la s2 vvc ha due ventilatori, come se avesse l'aria condizionata. Almeno dice cosi qui, in fondo pagina

https://www.eliseparts.com/products/show/56/164/spal-fan-upgrade/

Tutto qua, non inquino piu... bounce

36 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 9:35 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Sinceramente è strano, perché se non ha due raditori(quello del clima e quello dell'impianto di raffreddamento) non servono due ventole., o meglio servirebbero ma sulle S2 senza clima ne montavano solo 1.
Però Lotus ci ha abituato a certe stranezze, per tanto tutto è possibile.
In passato sono uscite delle 111 diverse tra loro con un peso minore.
Io ho montato la seconda ventola però l'ho collegata ad un pulsante, perché mi sono ripromesso di non vedere mai più 103 gradi sul display, così appena vedo che supero i 90 gradi, accendo subito una ventola. In questo modo i 2 impianti sono separati e se si brucia qualcosa su uno, l'altro funziona sempre.
Comunque se non l'ha montata il precedente proprieterio, allora era di serie sulla tua.

http://www.lotus-driver.it

37 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 24 Mar 2017, 11:59 pm

fabioB

avatar
Test Driver
Test Driver
Ha 1 radiatore, senza a/c e 2 ventole messe l'una a fianco all'altra.
L'ho viste l'altro ieri che ho messo le H3 led...e me ne stavo sdraiato d'avanti al muso.
Domani vedo di fare una foto.

38 Re: Lotus Exige Sprint il Dom 26 Mar 2017, 7:33 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Secondo voi i Bilstein della 240 S sono regolabili? O fissi?
E se regolabili di dove si accede al nottolino che ne regola la durezza? Immagino da sotto visto che da sopra, come capita di solito, mi pare impossibile.

39 Re: Lotus Exige Sprint il Dom 26 Mar 2017, 8:48 pm

fabioB

avatar
Test Driver
Test Driver
haha
Non ce la fai ai toglierti la exige dalla testa,vero?
Di la verita! Sei tornato bambino...

40 Re: Lotus Exige Sprint il Dom 26 Mar 2017, 8:56 pm

Lotus70

avatar
Admin
Admin
Se hai la versione sportiva, hanno la regolazione, basta che guardi sotto i passaruota e vedi se sono regolabili.

http://www.lotus-driver.it

41 Re: Lotus Exige Sprint il Dom 26 Mar 2017, 9:09 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
fabioB ha scritto:haha
Non ce la fai ai toglierti la exige dalla testa,vero?
Di la verita! Sei tornato bambino...

Vero!!! E poi non l'ho ancora assicurata, è sempre in garage!

Lotus70 ha scritto:Se hai la versione sportiva, hanno la regolazione, basta che guardi sotto i passaruota e vedi se sono regolabili.

Ah, ok ma devo guardare di lato o da dietro? Perché di lato con la ruota montata non deve essere cosa agevole....
Domani ti scrivo su WA per quelle cose

42 Re: Lotus Exige Sprint il Lun 27 Mar 2017, 5:18 pm

Dany


Novice
Novice
Giallo ha scritto:ma devo guardare di lato o da dietro?

Vai al terzo minuto e vedrai l'intera sospensione.



Se riesci, guarda un po' tutti i video, con cadenza settimanale  Marchino (Qsetup ) spiega come funzionano i vari tipi di assetto e sospensioni

43 Re: Lotus Exige Sprint il Lun 27 Mar 2017, 6:38 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Si, si li vedo sempre!!

Tra l'altro oggi sono andato a controllare in garage: a me pare che né gli anteriori né i posteriori siano regolabili. Sicuramente non hanno la doppia ghiera per i settaggi della compressione molla. Ma mi pare neanche alcuna regolazione della compressione dell'ammortizzatore. Poi magari alla prima occasione che la metto su un ponte ci guardo meglio che così da terra non è facile.

44 Re: Lotus Exige Sprint il Mar 28 Mar 2017, 12:17 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Alcune riflessioni su un accessorio che io non avrei montato su questa macchina. Ma ormai c'è e chissà quanto è costato. Forse la cosa utile davvero è la retrocamera visto che le manovre si possono fare solo guardando dagli specchietti. E comunque ci sono anche i sensori di parcheggio.

45 Re: Lotus Exige Sprint il Mar 28 Mar 2017, 7:48 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Secondo me invece è utile proprio per quel motivo! Ma se non ti piace ti do volentieri la mia Blaupunkt! Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

46 Re: Lotus Exige Sprint il Mar 28 Mar 2017, 8:38 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Very Happy Very Happy

Confermo che se l'ordine della macchina nuova l'avessi fatto io la radio non ce l'avrei fatta montare. La usero' si e no per fare 2.000 km l'anno.... Mi devo godere il sound del motore!!

47 Re: Lotus Exige Sprint il Mer 29 Mar 2017, 9:57 am

Dany


Novice
Novice
Giallo ha scritto:Mi devo godere il sound del motore!!

thumbs-up

La penso esattamente come te!!!

...però ho sostituito le casse originali con delle Rockford più performanti (così quando esco con mia moglie si riesce a sentire anche la radio Wink )

48 Re: Lotus Exige Sprint il Ven 31 Mar 2017, 8:17 am

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Mi sto preparando a questo fermo in garage che ancora non ho idea di quanto durerà e quindi mi sono munito di un praticissimo stacca batteria che non ha richiesto la modifica o taglio dei cavi. E questo per me era importante volendo mantenere la stretta originalità della vettura.



Ho chiesto consiglio al mio elettrauto che mi ha dato esattamente l'oggetto che cercavo: peccato che me l'ha fatto pagare 20 euro e poi ho scoperto che su Ebay ne costa 8.
E vabbè, ho pagato anche il consiglio. Comunque è pratico perché si attacca al negativo in arrivo come se fosse il polo della batteria e poi si collega alla stessa. Basta svitarlo poco per disconnettere il contatto e soprattutto riesce anche ad entrare nella scatola in plastica di copertura. Ovvio che ogni volta per staccare o attaccare va tolta la plastica ma comunque non è una manovra che farò tanto spesso.... Quando porterò a casa la macchina, avendo la cprrente, userò il mantenitore che mi ha fornito l'ex proprietario.

Ecco come sta prima di rimettere la scatola:

49 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 01 Apr 2017, 3:33 pm

Omihalcon

avatar
Outstanding
Outstanding
Perché al negativo e non al positivo?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

50 Re: Lotus Exige Sprint il Sab 01 Apr 2017, 4:09 pm

Giallo

avatar
Test Driver
Test Driver
Ah, boh... Mi tornava meglio averlo sulla mia destra ma perché? Non è uguale?

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum