LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige Sprint

+14
mirko_exi
Pennarelli
ken loach
Claudio57
Alby80
Luca
Iceman7
Omihalcon
Dany
fabioB
Lotus70
Luciano51
Maurizio G.
Giallo
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mer 10 Mag 2017, 7:43 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Si certo ma anche offrire anche cifre ridicole non ha senso, ci sta l' offerta al ribasso ma per arrivare al giusto prezzo.
Oramai un po' di esperienza me la sono fatta e a seconda di chi ho davanti si capisco chi vuole vendere, chi fa il furbetto, chi non è capace di trattare con le persone perché ha dei presupposti sbagliati e chi è anche maleducato (ce ne sono diversi in giro)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

127Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 19 Mag 2017, 8:10 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ragazzi c'ho una domanda. Ho notato che le parti in plastica che ricoprono i montanti lato sportelli (quelli che si smadonna per scavalcarli quando si esce) si segnano facilmente con le scarpe, la cintura dei pantaloni.... Esistono delle cover specifiche? Se si come si trovano? Qual è il nome corretto in inglese?

128Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 20 Mag 2017, 1:18 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

In inglese sono i "door sills".
Purtroppo si segnano e ... fine
Se li fai rivestire in alcantara comunque si segnano.
In pelle si segnano
In carbonio forse un filo meno ma comunque si segnano.
Secondo la mia modesta opinione, meglio graffiarli e poi comprarli nuovi.
Sono 80 euro l'uno + iva e spedizione (originali).

Ciao

129Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 20 Mag 2017, 2:31 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Uhm... Mi stavo un po' facendo la stessa idea... E' impossibile lasciarli intatti perché è troppo lo sfregamento da usura sia ad uscire che ad entrare.
Comunque, si: su Ebay avevo trovato qualche cover o roba simile, adesso ci penso un po' su.

130Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 20 Mag 2017, 9:21 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Usali e quando sono rovinati li sostituisci... io li ho comprati per sostituirli ma non l'ho ancora fatto... aspetto sempre che si rovinino ancora un po' Very Happy

131Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Dom 21 Mag 2017, 7:38 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Si, mi pare la soluzione migliore. Tu hai capito come si tolgono? Da una parte ci deve essere una sorta di linguetta ad incastrare... Ma poi sono incollati??

Altrimenti ho trovato questi che il venditore mi dice che vanno incollati sulle plastiche però non è che l'idea mi attizzi tanto.

Lotus Exige Sprint - Pagina 6 2yze9oi

132Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 22 Mag 2017, 9:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questi sono della Elise S1, mom sono una cover, e non vanno bene sulle S2.

http://www.lotus-driver.it

133Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 23 Mag 2017, 6:43 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Avevo già abbandonato l'idea, son complicati anche da montare. Nulla, resto come sono e a un certo momento se ho voglia li metto nuovi.

134Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Lun 29 Mag 2017, 9:17 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Sto cominciando a guiducchiare questa macchina... Nulla di che, un paio di uscite... Una tirando un po' per le campagne qui sotto casa e l'altra in un raduno statico in un noto luogo di Firenze ove si ritrovano le auto d'epoca/sportive/strane la domenica mattina.
Avere una Ferrari penso che attirerei meno curiosi! Mammamia... E si che domenica di auto interessanti ce n'erano ma la mia gialla, star indiscussa della giornata con capannelli di stranieri che si facevano le foto, mai vista una roba del genere.
Di auto belle ne ho e ne ho avute tante, ma un fenomeno del genere è la prima volta che mi capita. Shocked

135Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 30 Mag 2017, 11:10 am

mirko_exi

mirko_exi
Novice
Novice

Giallo ha scritto:Sto cominciando a guiducchiare questa macchina... Nulla di che, un paio di uscite... Una tirando un po' per le campagne qui sotto casa e l'altra in un raduno statico in un noto luogo di Firenze ove si ritrovano le auto d'epoca/sportive/strane la domenica mattina.
Avere una Ferrari penso che attirerei meno curiosi! Mammamia... E si che domenica di auto interessanti ce n'erano ma la mia gialla, star indiscussa della giornata con capannelli di stranieri che si facevano le foto, mai vista una roba del genere.
Di auto belle ne ho e ne ho avute tante, ma un fenomeno del genere è la prima volta che mi capita. Shocked

Modo curioso per giudicare una macchina Very Happy

http://www.ecmvetreria.it

136Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 30 Mag 2017, 12:07 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

No no, non è un giudizio, solo una constatazione curiosa di uno che con macchine "strane" gira dal 1988 (la mia prima "seconda" auto, a 18 anni, è stata una Jeep Willys).
Per andare sul tecnico ci vogliono ben più km di guida rispetto ai pochissimi percorsi. study

137Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 30 Mag 2017, 1:19 pm

mirko_exi

mirko_exi
Novice
Novice

è verissimo, l'exige s2 è talmente particolare e con una linea così bella che quando passi si girano per forza tutti a guardarla!

http://www.ecmvetreria.it

138Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 30 Mag 2017, 2:49 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

A mio gusto le S2 Elise ed Exige sono le più riuscite. La Elise S2 è bellissima (ma forse anche di più per il fatto che si può togliere il tetto).

La nuova Exige, per carità, potentissima e super divertente, però mi pare abbia assunto un po' i connotati tipici della Supercar per omologarsi alle auto di pari segmento. Idem la Evora.

139Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Mar 30 Mag 2017, 10:22 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Bellissima la tua Exige sprint. Complimenti davvero!!!
Le Lotus non passano inosservate, la gente si gira di più che se avessi un Ferrari.
Cmq sì, le ultime Exige IMHO sono sì belle, ma non più caratteristiche come quelle di prima.
Il motore è troppo grosso, non ce lo vedo proprio bene.

140Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 02 Giu 2017, 4:06 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Oggi ho preso la macchina per un mini-giro e attraversando un paesino qui in zona mi son trovato in un restringimento con semaforo per cui mi son dovuto fare circa 2 km un passo e fermo o comunque andatura lentissima. Temperatura esterna sui 28°.

Butto l'occhio sulla temperatura del liquido e leggo 99°!!! affraid  affraid

What???

Poi, passato l'intaso e ripresa andatura son tornato subito a 90 e poi 89.

Uhm.... Avevo letto che queste macchine scaldano ma dovevo provare sulla mia pelle l'esperienza. O a che temperatura partono le ventole?

141Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 02 Giu 2017, 6:28 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

103

142Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 02 Giu 2017, 7:44 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Ah vabbè allora avevo ancora un sacoo di margine. Menomale! Però cavolo che trattore!

143Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 02 Giu 2017, 8:58 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se hai condizionatore puoi accenderlo per abbassare la temperatura.....quando ti trovi in coda ad esempio....sempre che non l'avevi già fatto...

144Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 02 Giu 2017, 9:14 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

de pain ha scritto:Se hai condizionatore puoi accenderlo per abbassare la temperatura.....quando ti trovi in coda ad esempio....sempre che non l'avevi già fatto...

Ah si? Di solito è il contrario.... Mettere in funzione il condizionatore peggiora la situazione perché la cinghia deve muovere anche la puleggia del compressore e quindi sforza e scalda di più.

145Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Ven 02 Giu 2017, 11:01 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Giallo ha scritto:
de pain ha scritto:Se hai condizionatore puoi accenderlo per abbassare la temperatura.....quando ti trovi in coda ad esempio....sempre che non l'avevi già fatto...

Ah si? Di solito è il contrario.... Mettere in funzione il condizionatore peggiora la situazione perché la cinghia deve muovere anche la puleggia del compressore e quindi sforza e scalda di più.

Prova..!

146Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 03 Giu 2017, 3:27 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giallo ha scritto:Ah vabbè allora avevo ancora un sacoo di margine. Menomale! Però cavolo che trattore!

Mi sa che la Lotus non fa per te, e non ti conviene aspettare che si rivaluti, perché farà in tempo tuo nipote, per altri 30 anni stai pur certo che non si rivaluterà come ti aspetti tu.

Per le temperature è tutto normale, è una scelta della Lotus, e puoi arrivare anche a 107° in condizioni limite.

Se accendi l'aria condizionata partono 2 ventole contemporaneamente e cosi abbassi prima la temperatura, altrimenti la ventola si accende a 103°, ecco perché con il clima si abbassa prima.

http://www.lotus-driver.it

147Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 03 Giu 2017, 6:49 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Caro Giallo.... mi sa che ti sei preso la patente per il traino inutilmente...

Hai incominciato a fare mini-giri in paese eh?

Sei stato contaggiato ora mai... Usala. E l'unico modo per godersela e farti dire i suoi segreti. (da lei)

Intanto lo sai che razza di macchina e! O no?

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

148Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 03 Giu 2017, 9:16 am

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Piano piano... Un po' per volta... Come le belle cose, me la devo scoprire e godere poco a poco! Poi ho altre 6 auto da muovere, non è che posso stare sempre su questa. tongue
Prendo atto delle temperature e del trucchetto dell'aria condizionata, quindi tutto nella norma, bene così. Non sono abituato a vedere certi numeri: l'unica che girava sempre molto calda era la Jeep Grand Cherokee 5.9 V8 che la sua normale temperatura di esercizio stava sui 100 gradi, poi sulle altre poco sopra 90, parte sempre la ventola di raffreddamento e se arrivi a 100 ti devi fermare (cosa che non succede mai se tutto è a posto).

Quanto al futuro... Non posso avere la certezza che si rivaluti. Nell'investimento difensivo però ci credo molto: ovvio che in 10 anni tra bolli, tagliandi, cazzi e mazzi i soldi per mantenerla ce li avrò spesi ma sono sicuro che il capitale tornerà indietro e tanto basta. Avrò avuto un bell'oggetto che mi sarò goduto sicuramente di più di un titolo azionario o di un BOT.
Il carrello non escludo che, oltre che per questa, potrebbe servirmi anche per una Westifield da dedicare al puro divertimento/pista solo che al momento non ho davvero più posto dove metterla, vediamo un po'.

149Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 03 Giu 2017, 8:09 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Oggi ho cominciato a fare sul serio sulle tortuose strade intorno casa. Diciamo che dopo tanto corteggiamento e petting ho avuto il primo rapporto sessuale completo con il mezzo. Ci siamo uniti selvaggiamente su ogni curva ed ogni tornante con magno gaudio. La macchina è una furia ed io che pure sono abituato ad oggetti da 400 cv ma qui siamo su un altro pianeta come esperienza di guida. Te la senti addosso come un guanto, sai che dove la metti, dove va: una precisione incredibile e poi c'è quel differenziale autobloccante.... Sulle curve tornanti tiene finché tiene ma poi quando acceleri a metà curva la trazione supera l'aderenza delle ruote e ti parte il posteriore.... Aahhhh... Vabbè, libidine assoluta, troppo divertente, non si può paragonare alla più potente delle trazioni integrali!
Al secondo giro è salito anche mio padre 80enne appassionato di auto da sempre, gli ho fatto venire bianchi anche gli ultimi capelli grigi che aveva! E poi l'ho dovuto tirare fuori di peso che non riusciva ad uscire. lol!

150Lotus Exige Sprint - Pagina 6 Empty Re: Lotus Exige Sprint Sab 03 Giu 2017, 9:06 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Sei finito... sei stato contagiato Very Happy:D:D

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.