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Anabbagliante anteriore si accende 1 volta su 10.

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RegulusS1

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Driver
Driver
Help. Come tutte le Primavere vi chiedo di condividere un po' della sapienza del forum.
Esordio zoppicante quest'anno. Era incazzata, l'ho usata pochissimo l'anno scorso.
Tutti i problemi risolti tranne questo:

Ho controllato i fusibili.
Ho controllato i maxi-fusi.
Ho controllato gli attacchi alla batteria.
Ho controllato la batteria.
Ho cambiato i relè.
Ho sostituito la centralina xenon.
Ho cambiato la lampadina.

Nada.
A sinistra si accende, a destra no, se non 1 volta su 10.

A naso potrebbe esserci dell'ossidazione sotto i relè, sono usciti molto a fatica. Non vorrei arrivare a ricablare, però dopo 18 anni e mezzo forse dovrei.
Qualcuno ha altre idee? Forse potrei provare con dell'anti ossidante ma non mi piace l'idea di spruzzare qualcosa sotto il cofano...

Lotus70

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Admin
Admin
Quando si parla di lampade a scarica di gas, il problema è spesso della tensione, hai un batteria normale e ben carica?


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Olio Pakelo Krypton XT 5W-30 o 5W-40,  o Krypton 10W-60,  o Krypton Racing.
http://www.lotus-driver.it

fulmine

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Champion
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Vai di antiossidante! La mia dopo 40 anni ha ancora il suo impianto elettrico ed ogni tanto fa le bizze. Il problema principale è sempre l'ossidazione, considerando il fatto che la massa nelle Lotus è sempre un casino....carrozzeria in vetroresina....

RegulusS1

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Driver
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Ragazzi come sempre grazie della solerzia.

Lotus70 ha scritto:Quando si parla di lampade a scarica di gas, il problema è spesso della tensione, hai un batteria normale e ben carica?

La batteria (normale) ha 2 soli anni di vita ed è stata sotto ctek per un mese. Penso sia a posto, dovrebbe.

fulmine ha scritto:Vai di antiossidante! La mia dopo 40 anni ha ancora il suo impianto elettrico ed ogni tanto fa le bizze. Il problema principale è sempre l'ossidazione, considerando il fatto che la massa nelle Lotus è sempre un casino....carrozzeria in vetroresina....

Resto un po' titubante all'idea, non vorrei che rimanesse dell'unto in anfratti inaccessibili. Me ne procurerò uno buono e lo testerò su qualcosa di sacrificabile. Beh sempre meglio che ricablare tutto No

Lotus70

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Admin
Admin
Esistono anche dei prodotti secchi!!
Comunque l'ossido è bastardo.
Anche sulla mia mia ha dato problemi, sia sulla presa OB2 sotto il cruscotto, sia su un RELE sotto la centralina nel vano motore.

Anche a me in questi giorni, facevano più fatica ad accendersi i fari xenon, si accendevano molto in ritardo, tipo 5/7 secondi dopo che premevo il pulsante.


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Omihalcon

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Outstanding
Outstanding
Quando faccio le manutenzioni sulle schede dei PC uso uno spray della 3M dissosidante per contatti elettrici, è secco e molto volatile, mi raccomando occhio alla carrozzeria.
Esiste il disossidante e il pulisci contatti.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

RegulusS1

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Driver
Driver
Dato l'anti ossidante. Tutto uguale.
Due giorni dopo vado per fare un ultimo tentativo con la batteria...non si accende neanche l'altro.
72 ore di ctek. Tutto uguale.
pace

O la batteria è proprio da buttare...ma vedrei altri sintomi, invece si accende subito, nessun calo di tensione sullo stack, tutta la strumentazione funziona, lettura sul voltmetro costante tra 12-13 come sempre.

Boh.
Prevedo un giro dal dottore a breve.

Lotus70

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Admin
Admin
certe volte una batteria che si scarica troppo, può andare in corto.
Il Ctek, qualche volta segnala come se fosse carica ma non lo è.


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RegulusS1

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Driver
Driver
Cambiata la batteria, nessun segno di vita da parte di entrambi gli anabbaglianti.
Si va da Romani la settimana prossima. Vi faccio sapere cosa troviamo.

RegulusS1

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Driver
Driver
.... eeeeee, senza motivo, uno dei due è resuscitato stamattina.

Lotus70

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Admin
Admin
ossidazione non ci sono altre spiegazioni.


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Giallo

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Test Driver
Test Driver
Oppure c'è le streghe!

RegulusS1

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Driver
Driver
Romani ha risolto. La maledizione stava per colpire ancora, per la quarta Estate di fila. Una volta tanto dovrei riuscire ad andarci via una settimana (sto toccando di tutto mentre scrivo  Very Happy).

E il colpevole è...........
Il cablaggio.

Quando l'auto è stata importata e convertita per la guida a destra, nel lontano 2009 e 2 proprietari fa, qualcuno ha fatto un colossale lavoro di merda.

Il risultato è che il cablaggio improvvisato regge gli xeno si e no. Non abbiamo capito perché non ci siano stati quasi problemi per 2 anni ma tant'è.

Soluzione provvisoria adottata: rimettere lampade normali. Tutto funziona adesso.
Dopo l'Estate vedremo di rifare un cablaggio come si deve.

Non le si conosce mai fino in fondo prima di averle smontate tutte suppongo...



Ultima modifica di RegulusS1 il Ven 23 Giu 2017, 5:07 pm, modificato 1 volta

Maurizio G.

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Test Driver
Test Driver
Sono baracche...



ma le amiamo anche per quello!

RegulusS1

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Driver
Driver
Quant'è vero...

Maurizio G.

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Test Driver
Test Driver
Very Happy Very Happy Very Happy

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