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Non si avvia l'aria all'interno dell'abitacolo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Non si avvia l'aria all'interno dell'abitacolo il Lun 06 Feb 2017, 10:26 pm

marcomarf


Novice
Novice
Buonasera a tutti,
Nella mia elise s2 rover, girando la manopola che aziona l'aria interna all'abitacolo non accade niente. Cioè non parte proprio. In nessuna delle tre velocità, morto.
Ho notato che non funzionano neanche le luci sulla mascherina di strumentazione (manopole). Le uniche che si accendono sono quelle dell'A/C e ricircolo aria.
In Lotus a Roma qualcuno parlava della mascherina guasta perché l'aria non si avvia per niente.
Pensate sia un problema di mascherina da sostituire oppure di resistor pack?
È capitato a qualcuno?
Grazie

Lotus70

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Admin
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Resistor pack da cambiare!!

Ma prima controlla i fusibili.
Però non mi risulta ci siano luci sulle manopole delle S2 rover.

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marcomarf


Novice
Novice
Sad per sostituirlo Devo smontare necessariamente il clam vero?

Lotus70

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Diciamo che se lo smonti vai decisamente meglio, perché togliere l'Heater Matrix senza smontare il clam, è veramente dura.

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Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:Diciamo che se lo smonti vai decisamente meglio, perché togliere l'Heater Matrix senza smontare il clam, è veramente dura.

Scusate se mi intrometto ma leggevo con attenzione, cosa ne dici Andrea...... potrebbe venire da qui quel problema che ho delle gocce d'acqua che mi entrano nell'abitacolo in velocità ?

http://www.serramentiabitare.com

Lotus70

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Admin
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Si può essere, ma acqua o glicole? perché l'heater Matrix usa il liquido del riscaldamento.
Poi non è che le nostre Lotus siano molto ermetiche, e sotto al clam anteriore ci sono molte cose da controllare e sistemare su una Elise molto vecchia.

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Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:Si può essere, ma acqua o glicole? perché l'heater Matrix usa il liquido del riscaldamento.
Poi non è che le nostre Lotus siano molto ermetiche, e sotto al clam anteriore ci sono molte cose da controllare e sistemare su una Elise molto vecchia.

Ok, grazie Andrea, controllerò bene tanto ho in viaggio i regali di eliseparts e dovrò mettermi al lavoro nelle prossime settimane. Very Happy Very Happy

http://www.serramentiabitare.com

Giò

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Novice
Novice
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con la mia Exige 2005 comprata usata a luglio.
Il precedente proprietari mi ha detto che non funziona da anni.
Cambiando il selettore delle velocità della ventilazione non si avvia la ventilazione.
Un giorno ho provato ad accenderla e si è messa a funzionare...l'aria condizionata funzionava perfettamente...dopo 2 giorni di nuovo ha smesso di funzionare .
Potrebbe essere un problema di connettore/switch/cablaggio? Ho controllato i fusibili e sono ok...

grazie a tutti

Lotus70

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Admin
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Si quasi sicuramente, hai un problema elettrico, resistor pack per esempio.

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fabioB

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Pilot
Pilot
Giò ha scritto:Un giorno ho provato ad accenderla e si è messa a funzionare...l'aria condizionata funzionava perfettamente...dopo 2 giorni di nuovo ha smesso di funzionare. Potrebbe essere un problema di connettore/switch/cablaggio? Ho controllato i fusibili e sono ok...grazie a tutti

Ciao Gio,

dici che ha funzionato per un po, e dopo 2 giorni si e ri-bloccata. In quei giorni ha piovuto oppure l'hai lavata?

Non e che forse c'e un po troppa acqua nella zona del resistor pack e te la blocca?

Voglio dire, forse... eliminando l'acqua dalla vasca (facendo i 4 fori che dice la Lotus) non e che forse si asciuga e funziona senza dover togliere il clam?

Forse vale la pena provarci...

Ecco la foto dei 4 fori da fare in caso d'acqua nella vasca del resistor pack...



Io, avendo tolto il clam per sostituire il radiatore etc, di buchi ne ho fatto un solo al centro della vasca, ma sapevo dove bucare perche era evidente la posizione del ristagno

d'acqua, dal calcare che si era formato.

http://www.lotus-driver.it/t5453p75-elise-s2-111s-vvc-rover-ruby-red

Comunque, anche se devi togliere il clam, non e la fine del mondo.

In bocca al lupo e complimenti per la tua bella Exige !

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

Giò

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Novice
Novice
Grazie mille..ottimo Tutorial...appena riesco verifico bene!!!Ad ogni modo pioggia non ne ha presa...x i lavaggi non ricordo bene...ma sicuro un po di acqua sará entrata...vorrei controllare la parte dei connettori dietro ai pomelli....magari qualcosa si è mosso...cmq sei stato davvero gentile!!Ti auguro una buona giornata

fabioB

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Pilot
Pilot
Hmmm... difficile che sia la il difetto. Puoi darci un rapida occhiata e controllare le correnti ma mi sembra improbabile.

Guarda che prima o poi il clam e da levare !    O per questo o per l'altro si finisce sempre la.
Probabilmente per la tua exige, con a/c e un po piu laborioso farlo ma non avere paura. Fattibilissimo in due.

E poi levandolo avrai un sacco di belle cose da fare! Puoi pulire bene tutto, sitemare i vari cavi, cambi quello da cambiare... cosi entrerai veramente in contatto con la tua Lotus e vedrai che e bella anche internamente!!! bounce

Beato te ! Quasi quasi lo smonto di nuovo! drunken

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

Giò

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Novice
Novice
ahahhaha...vieni a darmi una mano?? ihihihihihi....comunque ammetto che ho un po il timore di fare danno!!!

fabioB

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Pilot
Pilot
Magari!
Se stavo piu vicino, sarei venuto molto volentieri!

Si lo so, smontandolo si ha l'impressione di distruggere la macchina (perche sparisce tutto il muso) ma in fondo e solo un coperchio (clamshell)
Se era composto da piu pezzi sarebbe stato piu semplice ma non avrebbe questa linea incredibile !!
Se mi ricordo bene sono 12 o 14 bulloni da 10 (i 2 solo da allentare) un paio di allen nei passaruota e delle viti.
Ci si mette piu tempo a sfilare i fari-fusibili-allarme etc... e poi 2 persone per alzarlo e sfilarlo con attenzione (o meglio... con amore)

per info guarda anche qua

http://www.lotus-driver.it/t3249-smontaggio-clam-anteriore

https://www.midlandslotus.co.uk/forum/blogs/entry/129-s2-elise-front-clam-removal/

http://www.lotus-driver.it/t1379-feedback-smontaggio-clam-anteriore-elise?highlight=smontaggio+clam

http://www.lotus-driver.it/t1130-rimozione-clam-anteriore-come

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

Giò

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Novice
Novice
Non sembra difficile...mahhh.. tra Elise ed Exige non cambia nulla??

fabioB

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Pilot
Pilot
La mia e una 111s , la tua exige....vuoi che non c'e' qualcosina in piu?  

O no? Mah non ho idea! scratch

In questo caso... bisogna trovare qualcuno piu esperto in materia.

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

Ansemec

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Driver
Driver
Mi pare sempre incredibile che Lotus, prodotta nel regno della pioggia frequente, non abbia pensato al ristagno in quel punto.
Non era un grande problema prevedere qualche foro in più o almeno una piccola canalizzazione.
Ogni volta che la lavo lo faccio con estrema cautela e spesso la lavo "a secco" ... proprio per evitate ristagni. Non parliamo poi di quando vedo che inizia a piovere e sono in giro ...

Lotus70

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Admin
Admin
Tutti sbagliano, infatti poi Lotus ha rilasciato un richiamo, per modificare i vecchi modelli privi di fori.
A dire il vero io sulla mia ancora non ho avuto problemi sulla mia Elise.

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