LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto scelta assetto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto scelta assetto  Empty Aiuto scelta assetto Mer 01 Feb 2017, 2:46 pm

albyrx7


Novice
Novice

Salve a tutti!
Sono Alberto, complimenti per il forum! Premetto che non ho una Lotus, ma bazzicando un poco su internet per cercare delle informazioni su come modificare l'assetto della mia auto mi son imbattuto per caso sul vostro forum e son rimasto piacevolmente colpito dal livello nozionistico espresso nei 3d, generalmente i post che trovo son molto campagnoli e da bar, qui mi sembra che il livello sia decisamente più alto e quindi mi sento più propenso a chiedervi un aiuto!

Son in possesso di una RX7, i miei quesiti in ogni modo eran più generali che riguardanti la macchina in se. Premettendo un uso pistaiolo della macchina:
1) Quali sono i pro e i contro di un canale uguale tra front e rear rispetto a un canale piu stretto davanti?
2) A parità di canale è meglio avere un ET basso ( attorno al 10-15 ) oppure alto (30-40 )?
3) In caso di ET basso suppongo sia necessaria una adeguata campanatura, nel mio caso specifico avevo valutato  dei 18x10.5 et 15 campanatura a 3° (teoricamente). Tale assetto ha dei contro in un uso pistaiolo?

So di essere in casa altrui poichè non possiedo una Lotus, però nel caso qualche esperto possa aiutare un neofita come me gliene sarei estremamente grato!



Ultima modifica di albyrx7 il Mer 01 Feb 2017, 8:15 pm - modificato 1 volta.

2Aiuto scelta assetto  Empty Re: Aiuto scelta assetto Mer 01 Feb 2017, 8:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Alberto, grazie per i complimenti.
Bella la RX7.Aiuto scelta assetto  3441762886
Chiederò ad un amico, più esperto di me su assetti per la pista, di aiutarti. Wink

http://www.lotus-driver.it

3Aiuto scelta assetto  Empty Re: Aiuto scelta assetto Mer 01 Feb 2017, 8:17 pm

albyrx7


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Ciao Alberto, grazie per i complimenti.
Bella la RX7.Aiuto scelta assetto  3441762886
Chiederò ad un amico, più esperto di me su assetti per la pista, di aiutarti. Wink

Grazie mille! Stavo anche pensando ad un canale da 9.5 che dovrebbe essere abbastanza, anche perchè mi piacerebbe fare il time attack italia e la categoria street per le rotary ammette max gomme da 265 Rolling Eyes

4Aiuto scelta assetto  Empty Re: Aiuto scelta assetto Mer 01 Feb 2017, 9:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il mio amico dovrebbe proprio fare il Time attack.

http://www.lotus-driver.it

5Aiuto scelta assetto  Empty Re: Aiuto scelta assetto Mer 01 Feb 2017, 9:39 pm

albyrx7


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Il mio amico dovrebbe proprio fare il Time attack.

Fortuita coincidenza! allora attendo news, grazie ancora.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.