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ecco la mia bambina @@

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51 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 12:38 am

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:Eccolo qui completo d'iniettori del 160cv VVC, una bella lavata e torna come nuovo tanto è alluminio.
http://i.ebayimg.com/images/g/1k4AAOSwJ7RYW-PK/s-l1600.jpg


de pain ha scritto:Certo,e se vengono fuori rogne,la colpa a chi deve darla:a se stesso,a te ,a quello del kit in UK o a Cerini .?

Non litigate .......non me la prendo con nessuno .....tranquilli

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52 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 12:54 am

Lotus70

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Admin
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de pain ha scritto:Certo,e se vengono fuori rogne,la colpa a chi deve darla:a se stesso,a te ,a quello del kit in UK o a Cerini .?
Mi sembra ovvio che funziona come per ogni cosa.

Ogni pezzo se nuovo ha la garanzia, e ogni meccanico risponde del suo lavoro.
Se i ricambi te li procuri da solo e sono nuovi ti potrai rifare sul venditore del ricambio, ma come per tutto dipende dal tipo di danno.

Per esempio, quando sono andato dai Cerini, hanno voluto procurarmi loro la guarnizione della testa per ovvi motivi, quali sono questi ovvi motivi?
Che se si fosse messa a perdere pochi mesi dopo, i cerini a loro volta hanno una garanzia dal rivenditore della guarnizione, che non solo gli ripaga il pezzo, ma anche la manodopera per doverlo risistemare.

Ma guarda che anche se vai da altri funziona cosi, se i pezzi te li procurano loro è una cosa, ma se vai con i pezzi in mano, stai pur certo che se hai una rogna dipenderà da cosa si è rotto.

Non ti regala niente nessuno.

E comunque fino a qui non è che ci siano grandi rischi di rompere qualcosa, ne più ne meno che se si tiene la sua testa da 120cv.

Altro preparatore.
http://www.wilcoxengines.co.uk/kseries_eng+parts.htm



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 08 Gen 2017, 10:33 pm, modificato 1 volta


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53 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 1:04 am

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Sapete che vi dico ?
Farò un giro da Cerini (sono 140 km da me),ascolterò un'altra campana e poi deciderò cosa fare.....cosi magari loro possono dirmi in che condizioni è realmente la mia bambina...

Mi pare di aver visto qui tempo fa qualcuno di Torino che aveva un buon meccanico ......ricordate qualcosa voi ?

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54 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 1:17 am

Lotus70

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Ottima idea, parla con Leo che è molto preparato.


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55 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 1:20 am

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:Ottima idea, parla con Leo che è molto preparato.


Vi conoscete ?
Posso fare il tuo nome ? .........in questo caso di chi devo dire ? Laughing

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56 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 1:25 am

Lotus70

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Si certo ci conosciamo molto bene, digli pure che ti mando io Andrea "Lotus70" Elise Laser blue. thumbs-up

Digli che vuoi elaborare il motore e portarlo almeno a 160cv, lui ha una Elise S1 118cv 1.8 Rover, quindi sa di cosa stiamo parlando.

Spiegagli le tue intenzioni, parlagli dei preventivi che hai e delle idee che ti ho dato io, cosi vediamo cosa ne pensa lui e cosa ti consiglia.

Da quello che ho capito tu vuoi aprire il motore e cambiare anche la guarnizione della testa, ecco loro ne hanno fatte molte.
Non sono i più economici come manodopera, ma senza dubbio sono esperti, gentili e molto disponibili.

Ed un altra cosa che mi piace di Leo è la sua onestà.


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57 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 1:32 am

Claudio57

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Test Driver
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Lotus70 ha scritto:Si certo ci conosciamo molto bene, digli pure che ti mando io Andrea "Lotus70" Elise Laser blue. thumbs-up

Digli che vuoi elaborare il motore e portarlo almeno a 160cv, lui ha una Elise S1 118cv 1.8 Rover, quindi sa di cosa stiamo parlando.

Spiegagli le tue intenzioni, parlagli dei preventivi che hai e delle idee che ti ho dato io, cosi vediamo cosa ne pensa lui e cosa ti consiglia.

Da quello che ho capito tu vuoi aprire il motore e cambiare anche la guarnizione della testa, ecco loro ne hanno fatte molte.
Non sono i più economici come manodopera, ma senza dubbio sono esperti, gentili e molto disponibili.

Ed un altra cosa che mi piace di Leo è la sua onestà.

Grazie mille, non ho sbagliato nel giudicarti, spero di incontrarci presto da qualche parte.
Grazie

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58 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 10:39 am

de pain

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Outstanding
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Claudio57 ha scritto:

Non litigate .......non me la prendo con nessuno .....tranquilli

Ma figurati,,,,cosa vuoi litigare cosa....
Prendi qua,prendi la..vai poi da quello...mettici mano tu.....un casotto più unico che raro....
Senza offesa per nessuno,,,ma Secondo me sono consigli dati alla grossolana,poco cauti.....che rischiano di non fare bene...!Col rischio di stare a spendere soldi e di ritrovarti poi con un risultato non eccellente o col ritrovarsi poi col voler rifare tutto da capo..e alla fine col rimetterci ..
Ma è un mio parere personale...bhoo

59 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 11:52 am

Teopiù


Driver
Driver
p.s
visto che hai testa piccola del 120.....valuta anche il kit 160......
Lavorazione della tua testa......cam, emerald colli di scarico..............è già un ottimo kit con molta coppia e costi umani........

p.s2
De Pain ha ragione....... Wink

60 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 12:06 pm

de pain

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Outstanding
Outstanding
Tra il resto penso che Leo ti consiglierà di fare l'indispensabile.. di non andare a strafare con cose importanti... Probabilmente ti dirà che non serve...!
E tanto più non penso si prendano la responsabilità di farti un certo tipo di lavoro...Forse però mi sbaglio...!

61 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 3:38 pm

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Buongiorno a Teopiu',
sono felice di aver smosso le acque e di trovare persone realmente amanti delle lotus e disponibili a fornire aiuto e indicazioni ad uno come me, totalmente all'oscuro di tecnica .
Grazie.

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62 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 4:06 pm

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Teopiù ha scritto:p.s
visto che hai testa piccola del 120.....valuta anche il kit 160......
Lavorazione della tua testa......cam, emerald colli di scarico..............è già un ottimo kit con molta coppia e costi umani........

p.s2
De Pain ha ragione....... Wink

Caro teo.....scusa la confidenza ma può essere che marginalmente ci si conosca .......... e che si abbia una conoscenza in comune .....

Le idee le ho abbastanza chiare......ora sicuramente di più.
Non mi interessa avere una montagna di cv che poi probabilmente non sarei neppure in grado di gestire visto l'utilizzo su strada....... mi piacerebbe molto una erogazione più corposa ed utilizzabile, non troppo appuntita e penso che i 160 cv siano più che sufficienti......
Il problema è che voglio essere sicuro delle persone a cui affidare questi lavori, io sono totalmente estraneo a questo mondo e siccome molti ci marciano assai quando trovano sprovveduti come me sono molto restio a decidere con chi farlo e raccolgo più informazioni che posso prima di.....
tra queste rientra anche la lista del preparatore .......che non è forse "cara" ma è semplicemente troppo per me, a quel livello preferirei piuttosto mandare la macchina da Maidstone e metterci il K20

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63 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 6:12 pm

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Per il collettore 4-2-1 ho chiesto e figurati che mi hanno Risposto già oggi !!!!!!

Correct no need to make changes


From:***********************
Sent: 08 January 2017 15:19
To: EliseParts
Subject: R: RE:

thank you, I can keep the air conditioning? no need to make changes?

----Messaggio originale----
Da: "EliseParts" <sales@eliseparts.com>
Data: 08/01/2017 9.29
A: ****************************
Ogg: RE:

Yes it will fit any Rover engine fitted to a Lotus Elise

Kind regards

Geary

From: *************************
Sent: 07 January 2017 23:58
To: EliseParts
Subject:
Importance: High



Salve


https://www.eliseparts.com/products/show/39/301/ep-stepped-bore-manifold/

Questo collettore si può montare su Rover 1800 non vcc 120 cv  con aria condizionata ?

Grazie

Claudio

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64 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 14 Gen 2017, 12:01 pm

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Buongiorno ragazzi,
Sto iniziando a mettere insieme i tasselli per il nuovo puzzle .....
Premesso che ho già fatto lo scorso anno, con ottimi risultati, il cambio cerchi post. 8x17 e ant. 7x16 con le A048 195(omologate) e 225, i tub in treccia eliseparts, i dischi baffati AP 308 ant e 295 post.......ora sto iniziando a mettere qualche punto fermo sul motore :
Di sicuro voglio questi ....
https://www.eliseparts.com/products/show/41/1438/k-series-throttle-bodies-1996-2005/

https://www.eliseparts.com/products/show/41/1507/carbon-fibre-airbox-and-trumpets-induction-system/

https://www.eliseparts.com/products/show/41/1508/fuel-rail-for-ep-tuning-throttle-bodies/

https://www.eliseparts.com/products/show/39/301/ep-stepped-bore-manifold/ versione small bore

https://www.eliseparts.com/products/show/39/281/flexi-sports-cat-converter-s2/

Poi ci sarebbe la testata (magari nuova) da far lavorare .........ma qui ho davvero bisogno di indicazioni precise di cosa,come,dove, con chi, fare questo lavoro.........poi a montare il tutto ci penserò (la mia difficoltà è solo nel montare la testa e la fasatura, il resto mi aggiusto con il mio meccanico delle moto che è molto bravo e capace, smontare e rimontare motori è uno scherzo per lui.

Avanti con critiche e consigli ....... scratch





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65 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 8:52 am

fabioB

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Test Driver
Test Driver
Sto leggendo con interesse questo post, ed ho una domanda.

Quale e la differenza tra questo collettore
https://www.eliseparts.com/products/show/39/301/ep-stepped-bore-manifold/

e questo
http://www.elise-shop.com/larini-club-sport-large-bore-manifold-link-pipe-elise-s1-s2-exige-s1-340r-p-324.html

Quale andrebbe meglio sul vvc, visto che ho intenzione di mettere questo
http://www.elise-shop.com/larini-sports-catalyst-elise-s2-with-kseries-engine-p-636.html

66 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 10:46 am

Lotus70

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Admin
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Iniziamo col dire che sono entrambi scarichi 4-2-1, con 2 filosofie diverse di costruzione.
Quello progettato e costruito da Elise parts, è diverso da tutti gli altri prodotti, loro hanno cercato di avere le 3 sezione 4 - 2 e 1 della stessa lunghezza, infatti se ci fai caso la parte a 2 tubi sullo scarico di Elise Parts, è molto più lunga e arriva fino alla curva, perché non è presente il flessibile, che si trova sulla parte dritta al posto del catalizzatore.
Mentre quello di Elise Shop lo costruisce Larini ed è un collettore di scarico di concezione più classica, sempre un 4-2-1 ma da 2 a 1 è molto più corto perché subito prima della curva finale ci hanno messo il flessibile.

Quindi lo scarico di elise Parts devi collegarlo per forza al loro de-kat o Kat sportivo dotato di flessibile.
Mentre quello di Elise Shop essendo più classico, dopo la curva puoi metterci quello che preferisci.

Quale sia il migliore non è facile dirlo, secondo Elise Parts il loro scarico è più innovativo e performante, ma Larini non è l'ultimo arrivato.

Ora se mai il problema è scegliere il diametro dei collettori.
Small Bore circa 36/38mm
Big Bore circa 40/42mm

Il primo è consigliato fino a 160/180 cv, il secondo da 180cv in su.
Se lasci il tuo vvc originale allora ti consiglio uno small bore per non perdere coppia sotto.
Se intende elaborare il motore oltre i 180cv allora big bore.


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67 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 11:08 am

fabioB

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Test Driver
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Grazie Mille , ancora una volta !
Non penso che vorro portarlo a 190cv il vvc. Dovrebbe andare benissimo il small bore dunque. Gia a 160cv e molto attivo e equilibrato per me. Vorrei solo farlo "respirare" meglio, senza toccare centralina etc...  
forse una lucidata ai condotti ci starebbe bene ed un po piu di suono dal motore, mi farebbe piacere.
Dunque per il vvc vanno bene entrambi.
Con quello della elise parts bisogna mettere il catalizzatore con il flessibile e con il larini, avendo gia il flessibile, non e necessario.
Grazie Grazie

68 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 11:50 am

Lotus70

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Se metti uno scarico cosi, ti consiglio di montare un filtro d'aspirazione tipo ITG o BMC aperti in carbonio, se già non lo monti.


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69 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 11:56 am

fabioB

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Test Driver
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Era gia montato il hurricane con il terminale komo-tec ed il polmone disinserito.

70 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 11:58 am

Lotus70

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A si giusto.


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71 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 12:27 pm

ale90

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Pilot
Pilot
Ciao Fabio , dopo le modifiche che hai citato io ti consiglio vivamente una rimappatura seria.
Considera che senza non andresti a sfruttare a pieno il potenziale dei nuovi componenti Surprised

72 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 4:47 pm

fabioB

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Test Driver
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Ciao ale90 , sarebbe bello, ma vallo a trovare uno qua che mi ri-programma seriamente la centralina lotus-rover. Meglio non rischiare.

73 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 5:09 pm

ale90

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Pilot
Pilot
Mmmmm si ma occhio che a cambiare tutti quei componenti ,senza rimappare,rischi di andare solo peggio eh

74 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 5:18 pm

Lotus70

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Admin
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Aspetta, guarda che Fabio non è il titolare del TOPIC, Fabio ha solo chiesto che collettori di scarico montare, e ha un filtro Hurrican, quindi varierà un pochino il rapporto stechiometrico, forse sarà più grassa, ma la centralina riuscirà a compensare un po'.
Discorso diverso per Claudio che ha chiesto di montare i collettori, ma anche alberi a camme, e soprattutto i 4copri farfallati con air box in carbonio e filtro aperto.
Lui si che deve rimappare se vuole sfruttare tutto.

Poi che rimappare faccia sempre bene per ogni modifica fatta non ci sono dubbi, ma fino ad un certo limite è una spesa che possiamo risparmiare.
A dire il vero oggi come oggi si potrebbe rimappare anche a distanza, non sarebbe mai come farla sui rulli e su strada di persona, ma comunque un miglioramento rispetto a non averla.
Parlo di modifiche note e oramai già testate.


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75 Re: ecco la mia bambina @@ il Mar 17 Gen 2017, 5:37 pm

Claudio57

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Test Driver
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Lotus70 ha scritto:Aspetta, guarda che Fabio non è il titolare del TOPIC, Fabio ha solo chiesto che collettori di scarico montare, e ha un filtro Hurrican, quindi varierà un pochino il rapporto stechiometrico, forse sarà più grassa, ma la centralina riuscirà a compensare un po'.
Discorso diverso per Claudio che ha chiesto di montare i collettori, ma anche alberi a camme, e soprattutto i 4copri farfallati con air box in carbonio e filtro aperto.
Lui si che deve rimappare se vuole sfruttare tutto.

Poi che rimappare faccia sempre bene per ogni modifica fatta non ci sono dubbi, ma fino ad un certo limite è una spesa che possiamo risparmiare.
A dire il vero oggi come oggi si potrebbe rimappare anche a distanza, non sarebbe mai come farla sui rulli e su strada di persona, ma comunque un miglioramento rispetto a non averla.
Parlo di modifiche note e oramai già testate.

Per ora ho ordinato quelle parti indicate sull'ultimo msg scritto, alle camme penserò nel frattempo, anche perché se trovo chi mi fa la testa faccio fare tutto da lui, anche con valvole leggermente più grandi ma di poco, io non voglio alzare la coppia, voglio tanto in basso più che in alto.
Ho scritto in giro e Wilcox mi ha risposto che loro non fanno lavori sui Rover ??!!, DVA e Sabre non hanno risposto nulla.....boh

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