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ecco la mia bambina @@

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26 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 12:41 am

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:E cavolo bellissimi i 4 corpi farfallati con air box in carbonio di Elise Parts, se NON costassero una follia!!
A comprare tutto non ti bastano 2.000 euro, e non puoi montarli senza comprare una centralina Emerald e farla mappare, quindi altri 1000/1400 euro.

Va da se che una modifica simile ti regala molti cavalli, nulla di paragonabile con il semplice CF da 52mm (quello che Elise parts dice che serve a poco ma non è vero) che ti fa recuperare solo 5cv.

Esatto quello è lo scarico completo di Collettore 4-2-1 e tubo dritto e De-kat con lo snodo flessibile.
Sono fatti molto bene completamente lucidi e leggerissimi.
Se punti a meno di 170cv prendi la versione small bore, se punti a più di 180 cv prendi i big bore.

Il mio collettore d'aspirazione è quello originale della Elise 111S da 160cv, con il CF da 52mm di serie.
Si trovano usati in UK per circa 300 euro completi di CF.

Può essere che il tubo che scarica la condensa che si crea sullo scambiatore del climatizzatore, sia ostruito e quando lo accendi ti entri acqua nell'abitacolo attraverso le bocchette dell'aria, almeno che non ci sia una perdita nel radiatore, ma allora dovresti sentire odore di refrigerante, e vedere il liquido nella vaschetta che scende.

Ma non ti entra in abitacolo.


in realtà parlando con quelli di elise parts mi hanno detto che non serve la Emerald se mi accontento di 140/150 cv , posso tranquillamente tenere la mia centralina che va bene, poi se voglio salire è assolutamente necessaria.
Dimenticavo : non ho inserito gli alberi a camme da 270 e pensavo a questo kit.....che dici ?
https://www.eliseparts.com/products/show/85/1985/k-series-upgrade-cylinder-head-kit/

http://www.serramentiabitare.com

27 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 11:12 am

Omihalcon

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Lotus70 ha scritto:
Omihalcon ha scritto:Ciao complimenti per la macchina, poi è una laserblu, rare in Italia.
Ti chiedo una cortesia visto che sei con il clam anteriore smontato, puoi togliere la paratia di plastica davanti al radiatore e fare un paio di foto che devo verificare dei collegamenti sulla mia?

Hai il radiatore triplepass?

Ma cos'è adesso sta storia del triplepass?
Sembra che tutti i triplepass debbano scoppiare da un momento all'altro perché l'ha detto un utente.
Ma su dai ragazzi non scherziamo, sarà sempre 100 volte meglio di un radiatore con delle culatte di plastica e ripeto plastica, ingraffettato con decide di graffette in alluminio, e ripeto graffette in alluminio che con il tempo e le dilatazione prima o poi cedono.

Avete presente quando una linguetta di metallo la piegate sue e giù per decine di volte fino a quando diventa tenero?
Ecco è quello che succede con il nostro radiatore.

Per 2 o 3 casi o anche 10 to di radiatori triplepass conosciuti che hanno avuto una perdita, io ne conosco a centinai di quelli in plastica che sono scoppiati e ripeto SCOPPIATI, che è diverso che trovarsi con una perdita per la strada e riuscire a tornare a casa, dal trovarsi con un radiatore esploso che non ti lascia scampo e sei costretto a chiamare un carroattrezzi.

Per favore coerenza.

Niente di tutto questo, il mio triplepass sta benissimo e non perde, volevo solo vedere da che parte arrivavano i tubi e come si univano al corpo del radiatore, visto che non ho la possibilità di smontare il clam da solo. Tutto qui, una foto reale è molto più esplicativa di tanti disegni dove i componenti non sono sovrapposti.
Ho fatto la richiesta perché la macchina sembrava in manutenzione smontata perciò se era lì niente di più semplice, non sapevo che erano foto vecchie di un intervento precedente.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

28 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 4:49 pm

Lotus70

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Admin
Admin
@Fra se hai il triplepass stai sereno se inizierà a perdere lo farai saldare.

@Claudio perdonami, ma io vorrei capire meglio che intenzioni hai realmente, non per farti i conti in tasca, a me fa piacere vedere qualcuno con tanta passione che spende soldi per riportare al suo splendore una Lotus, ma mi dispiace se li spendi male.

E secondo me se non hai un progetto chiaro in mente fin da subito, rischi di spendere soldi a destra e manca, sprecando risorse ed energie per ottenere poco.

Ora se tu mettessi sul tuo motore tutte le cose che mi hai linkato, ti garantisco che i 150cv li hai già belli che superati.

Filtro sportivo, 4 corpi farfallati, airbox in carbonio, tubo iniettori ad alta pressione, camme piper, collettori di scarico 4-2-1, de Kat, ti daranno come minimo 160cv.

Altro che che ti serve la centralina Emerald, si ok è vero che fino a 150cv forse anche 160 la nostra centralina è in grado di compensare, ma questi upgrade renderebbero infinitamente di più se ben gestiti, in certi casi la centralina serve solo per affinare la carburazione, ma in questo caso, visti i tipi di upgrade che hai in mente, servono proprio a tirare fuori più cavalli.

Poi sei proprio sicuro che ti convenga procedere cosi?
Perché facendo due conti cosi a spanne, aggiungendo anche il kit degli alberi a camme, siamo attorno a 4.400 euro solo di ricambi, mettici la manodopera, almeno che non te la fai tu, e tutti gli altri componenti che alla fine dovrai cambiare, non credo che te la caveresti con meno di 6000 euro.
Se ci mettiamo l'emerald li superiamo abbondantemente.

Ora con 7/8000 euro, puoi swappare il motore con un Ford Duratec da 220/240cv.

Per me devi decidere prima cosa ti conviene fare e che budget di spesa massima vuoi spendere.


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29 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 6:09 pm

de pain

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Lotus70 ha scritto:


Ora con 7/8000 euro, puoi swappare il motore con un Ford Duratec da 220/240cv.


Detta così secondo me la fai troppo positiva,facile e semplice.!

30 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 7:17 pm

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Hai una parte di ragione......
Premesso che io, nonostante mi piaccia molto il K20 Honda, penso che tutti quelli che cambiano motore sulla elise non meritano di possederla perché l'elise è Rover e basta!
Premesso questo ......io non punto a moltissimi cavalli, 150/160 sono più che sufficienti per divertirsi e bastonare auto blasonatissime.....ho 60 anni ,giro in pista al mugello quando posso con un S1000RR bmw da 194 Cv, l'adrenalina non mi manca se cerco questo, ho avuto x 23 anni una M3 E30 favolosa e pensi che mi ridurrei ad un motore che non c'entra niente con la Lotus ? Sbagli.

Vorrei semplicemente avere quei 150/160 cv per divertirmi senza troppe pretese, ho un amico che ma ha una come la mia ma con 220 cv aspirata!!!
Richiede troppe attenzioni che io non posso dargli, per questo penso che basti ciò che cerco.........e sarei felicissimo se voi mi aiuterete a realizzare questo sogno .

http://www.serramentiabitare.com

31 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 7:59 pm

Lotus70

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Admin
Admin
de pain ha scritto:
Lotus70 ha scritto:


Ora con 7/8000 euro, puoi swappare il motore con un Ford Duratec da 220/240cv.


Detta così secondo me la fai troppo positiva,facile e semplice.!

Assolutamente no, sono i soldi che ha pagato un nostro amico per farsi spedire il motore Ford Duratec compreso il Kit per la trasformazione, dalla Essex.

Poi ci va il montaggio, il vantaggio del Ford Duratec è che praticamente è quasi plug & Play con il cambio Rover, infatti nel kit hai la flangia per il cambio, a quel punto il gioco è fatto.

Poi se ti fai tu il lavoro spendi poco, se invece vai da un meccanico, ci devi aggiungere un 2.000 euro, circa 9.000/10.000 euro e hai un motore affidabile aspirato da 200cv in su.

Kit di conversione Mugello partono da £ 3.995, questo è per una casa- kit di installare, senza la trasmissione del motore e in dotazione.

Siamo in grado di offrire anche la conversione in dotazione e montato da £ 7295 tutto compreso (tra cui nuovo motore e tutte le parti e manodopera)

Eccolo qui a partire da 4.000 sterline, loro te lo offrono montato con un motore nuovo a 7.300 sterline che sono 8.000 euro!!!
http://www.essexautosport.com/garage-services/upgrades/mugello-conversion-ford-duratec


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32 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 8:12 pm

Lotus70

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Admin
Admin
Claudio57 ha scritto:Hai una parte di ragione......
Premesso che io, nonostante mi piaccia molto il K20 Honda, penso che tutti quelli che cambiano motore sulla elise non meritano di possederla perché l'elise è  Rover e basta!
Premesso questo ......io non punto a moltissimi cavalli, 150/160 sono più che sufficienti per divertirsi e bastonare auto blasonatissime.....ho 60 anni ,giro in pista al mugello quando posso con un S1000RR bmw da 194 Cv, l'adrenalina non mi manca se cerco questo,  ho avuto x 23 anni una M3 E30 favolosa e pensi che mi ridurrei ad un motore che non c'entra niente con la Lotus ?   Sbagli.

Vorrei semplicemente avere quei 150/160 cv per divertirmi senza troppe pretese, ho un amico che ma ha una come la mia ma con 220 cv aspirata!!!
Richiede troppe attenzioni che io non posso dargli, per questo penso che basti ciò che cerco.........e  sarei felicissimo se voi mi aiuterete a realizzare questo sogno .

Tra swappare con motore Honda K20 e Ford Duratec ci passa un enorme differenza, come erogazione prima di tutto, con il Ford hai lo stesso cambio e l'erogazione rimane simile a quella di un Rover portato a 220cv, solo che hai un motore più affidabile.
Poi sulla disposizione del motore, che rimane identica al ford con lo scarico che gira dalla stessa parte e l'aspirazione verso il posteriore, e poi per la spesa che per un motore Honda costa almeno il doppio, cioè circa 20.000 euro, e servono semiassi e supporti motore fatti su misura.

Detto questo, i 150cv li raggiungi spendendo molto meno di quello che hai preventivato tu.

Collettori di scarico completo 4-2-1, de-kat e finale di scarico che già hai.
Collettori d'aspirazione del 160cv con CF52mm e testa fresata in aspirazione (spendendo di più meglio far lavorare tutta la testa e allora si guadagnano altri cavalli).
Filtro d'aspirazione sportivo in carbonio.
Camme piper 270 o più spinte usate.
Rimappare la propria centralina senza cambiarla.

Il tutto ti costa almeno la metà di quello che avevi messo nel carello da elise parts, e ti garantisco che superi i 150cv.
Mettici un volano alleggerito e una bella batteria a litio e sei apposto.


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33 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 8:36 pm

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
E chi potrebbe farlo senza far aspettare 6 mesi ?

Per lo swap honda da Maistone lo fanno in modo ineccepibile a molto meno dei 20.000 che dici, ed è omologata ....

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34 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 8:58 pm

Lotus70

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Admin
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Per omologarlo devi prima immatricolare la Lotus in UK, e poi importarla in Italia di nuovo.
Molto meno non credo da quello che ricordo parlavano di 16.000 Euro in su.

In Italia ci sono un paio di officine a Milano se non ricordo male, che sono veramente veloci, so che hanno fatto uno swap Honda in 15 giorni.
E quello Honda è molto più lungo e complicato.

Sinceramente io mi terrei il motore Ford Duratec sena omologarlo.


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35 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 9:07 pm

Lotus70

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Admin
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Se vuoi il Ford Duratec montato e omologato per 8.000 euro compresa la manodopera e tutte le parti con il motore nuovo, vai alla Essex http://www.essexautosport.com/.
credo che se ti metti d'accordo con loro e gli chiedi di fare un lavoro velocemente, nel giro di 1 massimo 2 mesi ci riescono a farti il lavoro.


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36 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 10:03 pm

Claudio57

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Test Driver
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Questo è il prezzo di Maidstone ......e non fanno sconti....
Lotus Elise S2
Normally Aspirated Honda (220BHP) £9,250 + VAT =13.000 euro

Il grande problema è che con questi signori, Maidstone o Essex che sia, devi essere in grado di parlarci, io non so nulla di inglese e quindi diventa difficile capire esattamente cosa fare e cosa farsi fare...

Io poi non amo comprare pezzi usati da montare, preferisco pezzi nuovi, tanto so che poi spesso qualcosa non quadra e devi spendere ancora.
Tutto ciò che ho comprato, tubi in treccia, dischi AP maggiorati, pastiglie japan, cerchi, interruttori, scancio rapido batteria, particolari carbonio, mozzo e volante , sono tutti nuovi, tutti i lavori me li sono fatti da solo e ne sono felice....

Io ti ringrazio moltissimo perché sei paziente e gentile, so bene di essere molto ignorante in questo campo e per questo rompo un sacco le scatole per capire e conoscere più particolari possibili per riuscire a fare da me tutto o quasi........tanto qualsiasi meccanico ti fa solo spendere un mare di soldi lo stesso e senza darti realmente ciò che vuoi.....
Un preparatore mi ha fatto una lista allucinante e un prezzo "approssimativo" che supera i 15.000 per il kit 205 e con tempi di attesa che manco si sa quali possono essere.
Va bene amare i motori......ma io voglio poter fare anche altro nella vita, mica posso spendere tutto li.

Grazie dei tuoi consigli, grazie davvero......e continua pure  Very Happy  Very Happy

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37 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 10:29 pm

Claudio57

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Test Driver
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La verità è sempre scomoda da sentire....e nel mondo dell'auto è facile essere presi in giro.....ti dirò che seguo questo forum come ospite da quando ho l'elise e mi sono iscritto perché ci sono persone come te, mi sei sempre sembrato obiettivo, mai polemico per secondi fini e pronto a dare una mano a tutti, così come altri che forse appaiono meno.

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38 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 10:44 pm

de pain

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Outstanding
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Scusa Claudio,mia curiosità:
Ma la lista allucinante di cui parli cosa comprende?
Perché detta così non so quanto possa dire....Quanto di questa lista va a finire in componenti che il preparatore deve acquistare a sua volta e quanti euro in realtà vanno a finire in manodopera?

Per arrivare a quei cv e fossi tu ad acquistarti tutto il necessario,quanto arriveresti a spendere,,,non ora,ma ovviamente facendo il calcolo ai prezzi in vigore nel periodo in cui ricevesti il preventivo...?

Grazie..


39 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 11:03 pm

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
de pain ha scritto:Scusa Claudio,mia curiosità:
Ma la lista allucinante di cui parli cosa comprende?
Perché detta così non so quanto possa dire....Quanto di questa lista va a finire in componenti che il preparatore deve acquistare a sua volta e quanti euro in realtà vanno a finire in manodopera?

Per arrivare a quei cv e fossi tu ad acquistarti tutto il necessario,quanto arriveresti a spendere,,,non ora,ma ovviamente facendo il calcolo ai prezzi in vigore nel periodo in cui ricevesti il preventivo...?

Grazie..



Non posso scrivere qui i prezzi, non sarebbe corretto, però posso mettere la lista fatta per il kit da 190 cv, immaginati tu i costi .....per il 205 cv c'è parecchio in piu da aggiungere......
una testa vvc completa,costo circa ...,lavorazione testa ...,riprofilatura dei 3 alberi a cammes più riassemblaggio delle 2 cammes di aspirazione ....,piattelli valvole in acciaio ... ,serie guarnizioni motore (land rover) ..., pistoni stampati ...,serie segmenti ...,o bielle a h rovesciato ...),eventuale radiatore olio (da vedere costo su elise parts) volano leggero in acciaio più frizione rinforzata ...,sottocoppa modificato ...,elettronica più modifica cablaggio più sonda automappante più mappa banco e strada .... ,collettore scarico ...,dekat circa ...,scarico circa ..., gruppo aspirazione ...,rettifica sedi valvole ... ,rettifica valvole ..,abbassatura testata .., kit termostato remoto ...,paraflu .., olio motore bardhal ..., filtro olio .., cavi candele per testa vvc circa .., farfalla da 52 millimetri ..., collettote aspirazione vvc circa ...,bulloni testa ... ,canne cilindro ...,candele ..,cinghie più tenditore circa ...,pompa acqua ..., pompa olio maggiorata circa ...,lavoro ....in più occorre cercare il carter ditribuzione per la versione vvc

Non male no ?

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40 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 11:30 pm

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
@de pain @lotus70

Ora vorrei un consiglio spassionato (a parte il costo)

Questa lista di pezzi ha senso comprarla e montarsela ?
Le camme posso farle anche più in là magari rimappando la mia ecu (voi conoscete qualcuno qui a Torino affidabile per questo lavoro ? )

https://www.eliseparts.com/products/show/41/1508/fuel-rail-for-ep-tuning-throttle-bodies/
https://www.eliseparts.com/products/show/41/1507/carbon-fibre-airbox-and-trumpets-induction-system/
https://www.eliseparts.com/products/show/42/313/trophy-160-52mm-throttle-body/
https://www.eliseparts.com/products/show/39/301/ep-stepped-bore-manifold/
https://www.eliseparts.com/products/show/39/543/cat-replacement-pipe-flexi-s2/

Non abbiate timore di dire ciò che pensate, non mi spavento.

http://www.serramentiabitare.com

41 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 11:34 pm

de pain

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Ma dunque Claudio sono spese che al di là della manodopera dovresti fare pure tu per arrivare a tanto...
Ovviamente lui ti avrà fatto una lista di accessori per fare un lavoro su quel tipo di motore che sia secondo il suo punto di vista completo e che serva affinché la macchina possa non solo girare per strada....(immagino io)
Conosco parecchie macchine con questo tipo di lavori che spesso sono in pista....e vanno..!
Tenendo conto che quando succede qualche rogna ad un Rover lo sa mezzo mondo,,,quando succede qualcosa ad altri motori,,,a fatica lo si viene a sapere....

42 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 11:37 pm

de pain

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Io non sono in grado di darti consigli di questo tipo....
So soltanto che per preparazione su Rover è difficile trovare uno che abbia più esperienza ..!E mi riferisco proprio alla lavorazione motore....

43 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 11:42 pm

Lotus70

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Allora per lo scarico non ci penserei su un attimo, è ottimo, devi solo decidere se prenderlo per 200cv o 150.

Però chiedi maggiori informazioni perché è specificato quanto segue: N.B. NON AIR CON K' SERIES ONLY

La tua ha l'aria condizionata, ho paura che non puoi montarlo.

Il kit 4 corpi farfallati con air box, secondo me costa tanto, bello e sicuramente anche performante ma caro, e io non lo monterei senza rimappare la centralina.

Quindi se intendi comprarlo fallo ma trova anche chi rimappa le centraline, a Torino non conosco nessuno, non so se a Novara i Cerini lo fanno, ma credo di si.

Il CF da 52mm lo devi prendere solo se non prendi i 4 corpi farfallati, o prendi uno o prendi l'altro ovviamente il risultato è molto diverso.

Però gli alberi a camme non sono da sottovalutare, anzi per me sono una delle modifiche più belle da fare, puoi ottenere tanti cavalli.

Guarda che il kit che hai messo tu, non era solo di alberi a camme, ma comprendeva anche la nuova guarnizione della testa con i tirati rinforzati.


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44 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 11:54 pm

Lotus70

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Io se fossi te darei un occhiata ai kit della DVA Power, noto preparatore inglese di Lotus e Caterham.

http://www.dvapower.co.uk/

Esiste anche un altra soluzione.
Molti preparatori inglesi, fanno lo scambio del motore, ti mandano giù un motore già elaborato e revisionato pronto al posto del tuo.

Volendo si può partire anche da motori nuovi, tanto in UK un Rover 1.8 nuovo, costa molto meno che qui in Italia.

A questo punto qualsiasi meccanico decente ti fa un trapianto di motore con cifre oneste, tanto deve solo staccare tutto e ricollegare come prima.


Guarda il motore al centro:
http://www.ebay.it/itm/200291335747?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 08 Gen 2017, 12:10 am, modificato 1 volta


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45 Re: ecco la mia bambina @@ il Sab 07 Gen 2017, 11:59 pm

Claudio57

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Test Driver
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de pain ha scritto:Io non sono in grado di darti consigli di questo tipo....
So soltanto che per preparazione su Rover è difficile trovare uno che abbia più esperienza ..!E mi riferisco proprio alla lavorazione motore....

È sicuramente il migliore e i lavori sono accurati ......ma se si rompe ?
Quella lista arriva già a 14000

http://www.serramentiabitare.com

46 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 12:05 am

Claudio57

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Test Driver
Test Driver
Lotus70 ha scritto:Io se fossi te darei un occhiata ai kit della DVA Power, noto preparatore inglese di Lotus e Caterham.
Le cifre sono decisamente diverse.

http://www.dvapower.co.uk/

Esiste anche un altra soluzione.
Molti preparatori inglesi, fanno lo scambio del motore, ti mandano giù un motore già elaborato e revisionato pronto al posto del tuo.

Volendo si può partire anche da motori nuovi, tanto in UK un Rover 1.8 nuovo, costa molto meno che qui in Italia.

A questo punto qualsiasi meccanico decente ti fa un trapianto di motore con cifre oneste, tanto deve solo staccare tutto e ricollegare come prima.


Hai qualche nome ? Sai dirmi cosa si spenderebbe con un motore nuovo ?

Si, il kit sulla lista mi sembrava ottimo perché completo ed è tutto nuovo, non mi sembra carissimo e mi permetterebbe di avere un ricambio in caso di guai .......però in tutti i casi io non so montare questi particolari, è difficile ? Il resto non è un problema montarlo, ho pure il ponte

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47 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 12:07 am

de pain

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Io non ti consiglio nulla..le mie sono solo riflessioni!
Anche il lavoro fatto da te può rompersi e pure altri lavori con altri motori possono dare rogne..!
Certo quei soldi non sono pochi,,ma tutto dipende da uno cosa vuole è da cosa preferisce..!
In Italia so che fino a tempo fa montavano Honda base a 15000 ...con 20 cv in più si arrivava a 18....ma non so se poi ci sono altre cose da adeguare al resto è dunque altri euri,,,

48 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 12:21 am

Lotus70

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Admin
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Allora, se dovessi procedere io partirei cosi.

Prima di tutto io vorrei una testa nuova, è il componente più delicato sulla Serie K.

Contatterei DWA per farmi mandare una testa nuova del 160cv VVC che ha già i condotti e le valvole più grandi e robuste rispetto a quelle del 120cv.
Una testa del 120cv nuova costa circa 700 euro, quella del VVC costerà poco di più.
A questo punto chiederei alla DVA di elaborare la testa, lucidatura dei condotti, e modifica degli alberi a cam, togliendo la fasatura variabile, montando valvole molle e piattelli, rinforzati e più grandi.

Quindi con testa nuova, valvole e alberi a camme nuovi, e la testa lavorata, te la fai spedire.
poi ti prendi tutto il kit MLS rinforzato, castelletto, tiranti, guarnizione, e kit smeriglio.

Ti prendi ovviamente anche i collettori d'aspirazione del 160cv, in uk li trovi usati è solo un pezzo d'alluminio non serve che sia nuovo.
Poi compri il corpo farfallato o CF da 52mm nuovo, cosi con quello sei tranquillo, meglio se te lo fai dare direttamente dalla DVA cosi gli chiedi di lucidarlo.
Ha già il potenziometro nuovo installato.

Quando hai tutto a casa insieme al termostato remoto, e ovviamente collettori di scarico, filtro in carbonio tipo ITG Maxogen, e DE-kat.
Cerchi un bravo e onesto meccanico che installi tutto.

Puoi andare dai Cerini che conoscono come le loro tasche i motori rover e sono ufficiali Lotus.
Cosi alla fini ti fai anche rimappare la centralina.

Credo che cosi dovresti essere tranquillamente sopra i 160cv, oserei dire che tocchi anche i 170cv.

Ti mancherebbero pistoni, canne, e bielle rinforzate.

A dimenticavo, 4 iniettori blu del 160cv che di solito li trovi già montati nei collettori d'aspirazione, ovviamente saranno usati, ma facendoli pulire con gli ultrasuoni li fai tornare nuovi.

Secondo me se ti muovi cosi spendi molto meno e superi i cavalli che desideri.

Altrimenti prendi il Kit completo della DVA e lo fai montare dia Cerini.

Eventualmente al posto del collettore d'aspirazione della VVC con CF52 che sei attorno ai 300 euro di tutto.

Puoi montare questo kit della DVA che dovrebbe costare meno di quello di elise Parts:



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 08 Gen 2017, 12:46 am, modificato 1 volta


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49 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 12:29 am

Lotus70

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Eccolo qui completo d'iniettori del 160cv VVC, una bella lavata e torna come nuovo tanto è alluminio.
http://i.ebayimg.com/images/g/1k4AAOSwJ7RYW-PK/s-l1600.jpg


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50 Re: ecco la mia bambina @@ il Dom 08 Gen 2017, 12:33 am

de pain

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Certo,e se vengono fuori rogne,la colpa a chi deve darla:a se stesso,a te ,a quello del kit in UK o a Cerini .?

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