LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise S2 Supercharged

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Elise S2 Supercharged Empty Elise S2 Supercharged Gio 22 Dic 2016, 2:55 pm

Eliseo


Novice
Novice

Ciao a tutti, vendo la mia S2 per mio trasferimento all'estero, e per inutilizzo negli ultimi anni.
Ovviamente perfette condizioni, revisionata e upgradata Santilli.
Link annuncio http://ww3.autoscout24.it/classified/290453415

Unico problema, il tempo: se non la vendo entro metá gennaio, la esporteró e me la porteró via, non posso piú tenerla qui intestata senza essere residente.
Se vi fosse qualcuno interessato, sto qui.
3389903063

Saluti e auguri a tutti

Francesco

2Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Gio 22 Dic 2016, 5:30 pm

Djbad


New Driver
New Driver

io tento....vendi solo il kit TURBO ?

3Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Gio 22 Dic 2016, 7:52 pm

Eliseo


Novice
Novice

Djbad ha scritto:io tento....vendi solo il kit TURBO ?



Grazie per l'interessamento
Ovviamente non posso, come immaginerai….
E' installato, rivisto giá da Santilli e tutto in ordine, non andrei a toccare nulla anche perché se non la vendo rapidamente me la esporto, a me farebbe piacere da matti tenerla, solo che ora vivo a Panama e le strade non sono proprio adatte…. E poi ci sta solo un circuito li. E' un pó svalutarla, per cui sto vedendo se lasciarla a qualcuno che la usi a dovere; ma solo se la vendo così come sta, non la posso regalare, né purtroppo smantellare.
Sono sicuro che faresti lo stesso.
Smile

4Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Gio 22 Dic 2016, 8:07 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Complimenti per la macchina! UP per te!
Interessante i copri brancardo. La tua ha il colore nightfall blue?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

5Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Gio 22 Dic 2016, 9:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella e ricca d'accessori, peccato solo per l'ala 2010 che ho sempre trovato invasiva sulla silhouette della Elise.
Mi piace anche il colore e poi con il kit SC e i cerchi forgiati dovrebbe volare.

2 cose, la prima immagino che non hai omologato le modifiche al motore giusto?
La seconda ti devi presentare prima di iniziare a vendere.

Per il resto ti auguro buona vendita, e a dirla tutta sarei tentato di vendere la mia per comprarla.
Con un paio di sedili Probax, togliendo i battitacco che li trovo troppo un pugno nell'occhio anche se carini, e tenendomi l'alettone che ora mai hai forato il clam per montarlo.

Hai provato a rullare l'auto per vedere quanti cavalli hai?

PS: forse rivernicerei anche i cerchi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

6Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Ven 23 Dic 2016, 2:54 pm

Eliseo


Novice
Novice

Ciao a tutti di nuovo
In realtá non ho fatto presentazioni perché sarei un utente di vecchia data e giá avevo fatto la presentazione vettura a suo tempo, solo che poi per varie vicissitudini non ho potuto godermi appieno l'auto né gli eventi a cui avrei volentieri partecipato...
Per cui non mi é venuto in mente di (ri)farla, scusatemi Smile

Riguardo il resto, il colore sarebbe il metallic blue, per quanto riguarda i cerchi ero indeciso se prenderli anche quelli nero lucido o oro e alla fine ho voluto evitare che fosse troppo bicromatica. Ero indeciso fino all'ultimo, alla fine importante é che siano leggeri ehehe
L'alettone é questione di gusti, a me alla fine piace molto devo dire, e se mi aiuta a non volare via oltre i 200 é anche qualcosa di guadagnato. Certo rende scomodo l'accesso al vano bagagli (se vogliamo chiamare cosí quel gavone che abbiamo dietro) ma tanto cosa c'é di comodo su quella macchina? E soprattutto chi se ne frega?
Le modifiche al motore chiaramente non sono state omologate, figuriamoci la follia alla motorizzazione, giá mi stavano facendo una questione di stato una volta che giravo senza targa anteriore (quando ci stava incertezza sul poterlo fare o meno), figuriamoci per omologare il kit...

La macchina va benissimo, infatti come scrivevo se non riesco a darla ad un amatore che la tratti come merita me la porto via a costo di usarla per andarci a spasso... La potrei anche lasciare qui per quando torno in vacanza ma alla fine lo stato troverebbe una qualche scusa per pignorarmela, di sti tempi... E poi con moglie e 3 bambini come auto vacanza....  Shocked

7Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Ven 23 Dic 2016, 11:39 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Se non hai motivi non vedo motivo per pignoramento. Pagheresti soltanto il bollo come tassa di possesso,  l'assicurazione si sospende ma va attivata una volta all'anno. 
diciamo che a stare ferma si rovinerebbe sono auto che devono girare almeno un pò,  a mio avviso.
Se avevi il nightfall ble ti facevo la corte per l'hard top Very Happy

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

8Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Sab 24 Dic 2016, 2:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non so con quale account ti sei presentato, ma non con questo, visto che hai solo 3 messaggi e tutti e 3 li hai scritti su questo topic.
Questa è una regola importante del forum, soprattutto per chi vuole usare il mercatino per vendere la propria Lotus.

http://www.lotus-driver.it

9Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Mar 27 Dic 2016, 12:15 pm

Eliseo


Novice
Novice

Motivi per pignoramento in Italia ne trovano sempre, specie se sei libero professionista o imprenditore, peggio per caritá se sei residente all'estero e sei visto come una specie di Satana.
Ho giá passato i miei guai per essere stato fesso, non succederá di nuovo. Fiducia nelle istituzioni italiane=zero. E qui mi fermo che é meglio.
Consiglio solo di guardarsi le spalle, a me hanno fatto cose irripetibili, invidiosi e sovietici che non sono altro. Sta macchina stava a rischio confisca e vi ho detto tutto.
E io sono una persona per bene, perché ai malviventi mai si tocca nulla invece...
Fatemi cambiare argomento, che é meglio

10Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Sab 31 Dic 2016, 11:13 am

diaccio


Driver
Driver

Al di là delle ragioni (tutte legittime la penso come te Eliseo) che ti fanno arrabbiare tanto - complimenti x la tua SC che ben ricordo fino a qualche mese fa era in vendita sempre su AS24 a 33 mila euro (un buon 10% al ribasso la rende di certo più appetibile).

Io vorrei capire - ed in tal senso la cosa potrebbe essere utile a tutti quegli utenti del forum interessati alla tua auto - perché dici "sta macchina stava a rischio confisca"?
Nel senso: chi la compra rischia che qualcuno gliela vada a pignorare/sequestrare o altro? Questo credo che sia importante precisarlo per doverosa informazione degli utenti.
Grazie.

11Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Lun 02 Gen 2017, 10:35 am

Eliseo


Novice
Novice

Diaccio, ottima domanda, devo dire, e posso chiarire la situazione senza problemi.
L'auto é stata sottoposta a sequestro e il giorno 5 gennaio ho appuntamento con il curatore Giudiziale (era il 22 Dicembre poi slittato) per il definitivo dissequestro, per cui non ci sono problemi.
E' da agosto (data del provvedimento che ovviamente mi dava ragione) che aspettavo che si muovessero, lorsignori, per il dissequestro.
Ora, con soli 5 mesi di meditazione, pare che ci siamo, altrimenti non si sarebbe potuta vendere con delle trascrizioni contro sul PRA, chiaramente.
Né tantomeno avrei potuto esportarla, appunto il piano B in caso di mancata vendita.
Quindi da quel punto di vista tutto sará a posto, si fará una visura per sicurezza e via.

12Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Mar 10 Gen 2017, 7:48 pm

Eliseo


Novice
Novice

Giusto per aggiornare, auto dissequestrata regolarmente.
Quindi formalmente senza problemi.
Sto prenotando il container per fine Gennaio, vista la carenza di offerte...
Magari li sará comunque difficile venderla, invecchieremo assieme Twisted Evil

13Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Mar 10 Gen 2017, 9:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sinceramente avresti dovuto essere sincero e chiaro fin da subito, ci hai depistato quando ipotizzavi motivi per sequestrare l'auto, sembrava la solita frase fatta, mentre l'auto era realmente sotto sequestro, e per tanto non avresti neanche potuto metterle in vendita.
Sono molto contrariato.

http://www.lotus-driver.it

14Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Dom 22 Gen 2017, 1:06 am

Eliseo


Novice
Novice

Caro Lotus70, solo ora trovo il tempo di rispondere.
Non comprendo il tuo essere contrariato, sinceramente.
In teoria non ero tenuto a mettere in piazza nessuna delle mie vicende personali, in quanto un'auto sequestrata e poi dissequestrata non ha nessuna traccia formale e burocratica del sequestro su nessun registro. Quindi in teoria mi sarei potuto fare i fatti miei.
Ne ho parlato per condividere la mia frustrazione nel non essere mai stato messo in grado di godermi una passione, che ci accomuna. Usare e godersi una macchina appariscente sebbene non costosa come una Lotus, purtroppo, é una questione molto complicata.
E sui forum é pieno di gente che dice "comprerei questo o quello ma non voglio farmi notare", quindi non sono io a fare dietrologia, né ad essere paranoico. É un dato di fatto, triste ma obiettivo.
E comunque, parlandone, sono stato sincero, non vedo il problema: nessuno mia ha forzato a dirlo, l'ho detto perché non c'é nulla di male nell'aver subito un torto; capita, si reagisce, ci si difende come ho fatto io e, in alcuni casi, si riesce a spuntarla come é capitato a me. Il problema é che avendolo subito senza motivo una volta, ho timore che possa risuccedere.
E ad ogni modo, é dura da mandare giú.
Comunque tutto ció non riguarda la vendita, che proseguirá per tramite di una persona di fiducia visto che non ho fatto in tempo a sistemare le documentazioni per il trasporto all'estero per il giorno che avevo stabilito.
Chi é interessato, sappia che formalmente e praticamente, l'auto é perfetta.
Saluti a tutti e buona fortuna.

15Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Dom 22 Gen 2017, 1:56 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi dispiace ma non sono d'accordo, se tu al momento in cui metti in vendita l'auto, sei a conoscenza di un possibile sequestro o sai già che è sequestrata e non lo dichiari, non sei corretto con chi può essere interessato a comprare.
E tu sei stato più volte criptico su questo argomento subito dopo aver messo in vendita l'auto.

In data 22 Dicembre hai messo l'annuncio, e in data 23 Dicembre hai iniziato a fare commenti che lasciavano intuire che qualcosa non andava, ma sempre in modo criptico e senza essere chiaro e limpido fin da subito.
Eliseo ha scritto:La macchina va benissimo, infatti come scrivevo se non riesco a darla ad un amatore che la tratti come merita me la porto via a costo di usarla per andarci a spasso... La potrei anche lasciare qui per quando torno in vacanza ma alla fine lo stato troverebbe una qualche scusa per pignorarmela, di sti tempi... E poi con moglie e 3 bambini come auto vacanza....  Shocked

Qualche scusa per pignorarmela, cosi per caso sai, una mattina si svegliano e ne prendono uno a caso, e non perché hanno dei motivi precisi.

Mi dispiace ma ribadisco che non sei stato corretto.
Non si usano i mezzi come i forum per farsi pubblicità o vendere la propria auto, senza essere completamente trasparenti.

http://www.lotus-driver.it

16Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Dom 22 Gen 2017, 2:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Eliseo ha scritto:Diaccio, ottima domanda, devo dire, e posso chiarire la situazione senza problemi.
L'auto é stata sottoposta a sequestro e il giorno 5 gennaio ho appuntamento con il curatore Giudiziale (era il 22 Dicembre poi slittato) per il definitivo dissequestro, per cui non ci sono problemi.
E' da agosto (data del provvedimento che ovviamente mi dava ragione) che aspettavo che si muovessero, lorsignori, per il dissequestro.
Ora, con soli 5 mesi di meditazione, pare che ci siamo, altrimenti non si sarebbe potuta vendere con delle trascrizioni contro sul PRA, chiaramente.
Né tantomeno avrei potuto esportarla, appunto il piano B in caso di mancata vendita.
Quindi da quel punto di vista tutto sará a posto, si fará una visura per sicurezza e via.

Aggiungo che in data 22 Dicembre tu avevi appuntamento per disequestrala, appuntamento poi slittato, quindi nella stessa data tu hai messo in vendita un auto ancora sotto sequestro e non l'hai dichiarato.

La legge parla chiaro in merito.

Avresti potuto aspettare che l'auto fosse dissequestrata prima di metterla in vendita, o come minimo dovevi dichiararlo.
Anche solo per correttezza nei confronti degli utenti di questi forum, che cercano un auto usata tramite noi, perché sperano di trovare buon consigli e amici ad aiutarli a fare il passo giusto.
Per tanto io come amministratore del forum, confido sempre sulla buona fede degli utenti che arrivano qui, e sfruttano questa piattaforma per vendere i loro accessori o le loro auto.

Ma quando deludi la mia fiducia, per me hai chiuso.

Tu potrai essere una bravissima persona, ma di certo non ti sei comportato correttamente con noi.

http://www.lotus-driver.it

17Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Dom 22 Gen 2017, 12:04 pm

Eliseo


Novice
Novice

Non vorrei essere seccante con questa storia, anche perché importa fino a un certo punto. Io volevo solo condividere alcuni pensieri riguardo una pessima esperienza vissuta, ma fa nulla.

Iniziare a marketizzare una vettura (per la quale occorrono mesi per la vendita, visto che non stiamo parlando di una punto), poco prima di avere ottenuto il formale dissequestro, ma comunque con una sentenza definitiva passata in giudicato che decide il dissequestro, mi dispiace ma non trovo assolutamente che sia un comportamento scorretto.
Ove mai ci fosse stata una qualche manifestazione di interesse, che infatti non vi é stata ancora, avrei discusso i dettagli privatamente. E ove mai non avessi avuto ancora le formalitá in ordine, avrei ovviamente concordato la cosa.
Non capisco quale legge tu citi, che mi impedisca di marketizzare una vettura in tale stato, e lo dico con la massima gentilezza anche se percepisco una forma di antipatia da parte tua, senza comprenderne i motivi. Me ne dispiace a livello umano, ma a livello commerciale non trovo alcun problema formale: anche le auto pignorate sono pubblicizzate da autosaloni, e mica ci scrivono sopra "pignorata". Poi se uno la vuole comprare, si discutono le documentazioni relative. O no?
Mica ho sottoscritto un contratto di vendita, ho solo pubblicizzato una macchina.... e non l'ho messa sul forum chissá quando, ma solo quando giá sapevo che ormai era vicino il momento del disbrigo formalitá.

Comunque dai, chiudiamola qui, chi vuole la macchina la prende, chi no no Very Happy il mondo é fatto di scelte, e tutti sopravviveremo comunque.

Un saluto e buona fortuna a tutti

18Elise S2 Supercharged Empty Re: Elise S2 Supercharged Dom 22 Gen 2017, 3:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Te lo ripeto qui le regole non le decidi tu ma noi.
Il Mercatino è basato sulla trasparenza.
E informati anche sulle Leggi Italiane, omettere informazioni importanti al momento della vendita non è consentito.

Quindi hai sbagliato e non sei stato corretto nei confronti degli utenti del forum.
O non la mettevi in vendita e attendevi il dissequestro definitivo, oppure dichiaravi sull'ANNUNCIO DI VENDITA TUTTA LA STORIA DEL MEZZO FIN DA SUBITO.

Chiuso.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.